Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-10-2008, 13:52   #361
luckyluke5
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 654
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Cos'è che sto dicendo da 12 pagine, secondo te?
come detto anche da altri, ridurre tutto all'alimentazione sbagliata o meno è riduttivo e noioso.

io non voglio discutere solo con te di quale alimentazione fa bene e arreca meno danni agli animali, sto cercando di scambiare idee a 360° sulle torture a tutti gli animali

se non ti da fastidio, ovviamente, sennò proverò ad aprire un altro trd dal titolo: gli animali, come proteggerli?

che dici, faccio meglio?
__________________
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea (James Russel Lowell)

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline  
Old 10-10-2008, 14:16   #362
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Dimentichi che la benzina mi serve, la mucca no.

Quanta CO2 in meno, mangiando meno carne?

Un confronto tra la diminuzione del consumo di carne e altri tipi di risparmio energetico. Riportiamo alcuni interessanti calcoli sulla riduzione di emissioni di CO2 legata alla diminuzione del consumo di carne, ripresi dal sito "Meat the Truth".

I calcoli sono fatti per la situazione olandese (redatti dall'Istituto per gli Studi ambientali della Libera Università di Amsterdam), ma sono un utile esempio generale di come la diminuzione dei consumi di alimenti animali possa avare una grossa ricaduta positiva sulla diminuzione delle emissioni di CO2.
Tale diminuzione viene confrontata con quella che si otterrebbe applicando varie altre misure molto più note al grande pubblico, come la sostituzione delle lampadine con quelle a basso consumo, il minor uso dell'auto, l'installazione dei doppi vetri, ecc. Da questo confronto, si capisce bene quanto sia più potente il semplice cambiamento delle nostre abitudini alimentari rispetto a tutti gli altri accorgimenti applicabili.
Se poi aggiungiamo che il cambiamento di dieta non ha solo ripercussioni positive sulle emissioni di CO2, ma anche sul problema della scaristà d'acqua, sull'utilizzo dei terreni, sul consumo di sostanze chimiche, sulla deforestazione, oltre che sulla salute umana e sulla vita degli animali... non c'è davvero confronto.

Confronto sui risparmi di CO2 in Olanda

Se tutti i cittadini del Paese non mangiassero carne per 1 giorno la settimana per un anno, si avrebbe un risparmio totale di 3,2 megatoni di CO2, che equivalgono a:
- far circolare un milione di auto in meno
- il doppio del risparmio che si avrebbe se tutti usassero delle lampadine a basso consumo al posto di quelle normali (1,66 megatoni) per un intero anno per 365 giorni l'anno;
- passare tutti da un tipo di auto con un consumo di energia di tipo C/D a un tipo B (2,8 megatoni).
- mettere i doppi vetri a tutte la case (1,5 megatoni) e sostituire tutte le lampadine normali con quelle a basso consumo (1,66 megatoni).
Inoltre, l'attuale obiettivo governativo dell'Olanda di raggiungere una sensibile diminuzione di emissioni domestiche (3 megatoni di CO2 entro il 2010) si potrebbe raggiungere in un sol colpo.

Se tutti i cittadini del Paese non mangiassero carne per 2 giorni la settimana per un anno, si avrebbe un risparmio totale di 6,4 megatoni di CO2, che equivalgono a utilizzare tutti dei frigoriferi e congelatori a basso consumo (1,8 megatoni), lavatrici a basso consumo (0,18 megatoni) asciugatori a basso consumo (0,18 megatoni) e lavastoviglie a basso consumo (0,615 megatoni), piu' una caldaia centralizzata a basso consumo (0,625 megatoni), mettere i doppi vetri in tutte le case (1,5 megatoni) e isolare i muri esterni (1,34 megatoni).

Non mangiare carne per 3 giorni la settimana porta a un risparmio totale di 9,6 megatoni, che equivale a eliminare 3 milioni di auto dalla strada per un anno.

Non mangiare carne per 4 giorni la settimana porta a un risparmio totale di 12,8 megatoni, che equivale al totale delle emissioni di tutta l'Olanda per i consumi domestici.

Non mangiare carne per 5 giorni la settimana porta a un risparmio totale di 16 megatoni, che equivale a 32 milioni di viaggi aerei di andata e ritorno Amsterdam – Nizza (500 Kg di CO2 per viaggio di andata e ritorno).

Non mangiare carne per 6 giorni la settimana porta a un risparmio totale di 19,2 megatoni, che equivale a eliminare 6 milioni di auto dalla strada per un anno, cioè di fatto eliminare tutti i viaggi in auto fatti in Olanda (18 megatoni).

Non mangiare carne per 7 giorni la settimana, quindi, nell'ipotesi dell'intera popolazione vegetariana, si ha a un risparmio totale di 22,4 megatoni in un anno, che equivale all'intero consumo di gas di tutta l'Olanda: per il riscaldamento, l'acqua calda per bagni e docce, e la cottura dei pasti (20 megatoni).

Spiegazione dei calcoli fatti
Qui di seguito vengono riportati i conteggi eseguiti per ottenere i risultati sopra citati. La fonte è Milieu Central.

Calcoli sull'uso dell'automobile:
1 megatone = 1 miliardo di chili
16 milioni di olandesi (secondo Wikipedia nei Paesi Bassi nel 2007 vivevano 16,3 milioni di persone)
Un'auto percorre circa 20.000 km, in media, all'anno (secondo una stima dell'Ufficio Centrale di Statistica nel 2005 ogni auto ha percorso in media 15.500 km)
Emissioni dovute alle auto: 160 grammi di CO2 per km
L'olandese medio mangia carne ogni giorno. Se non lo facesse, risparmierebbe l'equivalente di 1400 kg di CO2; la stima sull'intera popolazione è dunque pari a 22,4 megatoni (16 milioni per 1400 kg)
Se tutti evitassimo di mangiare carne per un giorno alla settimana si risparmierebbero 3,2 megatoni di CO2 (22,4 diviso per 7 giorni)
Questo è l'equivalente di 20 miliardi di km in macchina (3,2 miliardi di kg x 1000 (grammi) / 160 grammi)
Il che è pari alle emissioni di 1 milione di auto: 20 miliardi di km divisi per 20.000 km.

Calcoli sulla sostituzione delle lampadine con quelle a risparmio energetico:
Sostituire le normali lampadine con quelle a risparmio energetico porta a un risparmio di emissioni pari a 1,66 megatoni. È la metà di quanto si può risparmiare non mangiando carne per un giorno la settimana (3,2 megatoni)
Una normale lampadina da 60 watt usa 387 kg di CO2 nella sua vita (Fonte: www.doordachtlicht.nl). Una lampadina a basso consumo ne impiega 71 kg, risparmiandone 316 (emette l'82% in meno di CO2).

Calcoli sui viaggi aerei:
Un volo di andata e ritorno Amsterdam-Nizza costa 500 kg di CO2 (riferimento luglio/agosto2007). Con 5 giorni la settimana di alimentazione vegetariana potremmo risparmiare una quantità di emissione di CO2 per ogni cittadino olandese pari a quella causata da 2 voli andata e ritorno da Amsterdam a Nizza. In totale, 32 milioni di biglietti aerei andata e ritorno Amsterdam – Nizza.

Fonte: per gli Studi ambientali della Libera Università di Amsterdam.
Non il solito sito fanatico veg.
non ti dicono l'energia fatta come ...

e sul veganismo, se hai un figlio, prova a non dargli il latte quando sta crescendo. o meglio chiedi al medico che succede se non gli dai il latte ...
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline  
Old 10-10-2008, 14:27   #363
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
come detto anche da altri, ridurre tutto all'alimentazione sbagliata o meno è riduttivo e noioso.

io non voglio discutere solo con te di quale alimentazione fa bene e arreca meno danni agli animali, sto cercando di scambiare idee a 360° sulle torture a tutti gli animali

se non ti da fastidio, ovviamente, sennò proverò ad aprire un altro trd dal titolo: gli animali, come proteggerli?

che dici, faccio meglio?
Fa quello che vuoi, il thread non è mica mio. D'accordo con te comunque, a parte sulla prima frase.
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
e sul veganismo, se hai un figlio, prova a non dargli il latte quando sta crescendo. o meglio chiedi al medico che succede se non gli dai il latte ...
Il latte di mamma è ovviamente riconosciuto "accettabile" dai vegani....
GianoM è offline  
Old 10-10-2008, 14:49   #364
Hactor
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
Mangia cereali che vanno piantati seminati raccolti (col petrolio) difesi (fitofarmaci quindi petrolio) etc etc etc
Inoltre i bovini creano problemi di metano nell'atmosfera che è molto più potente della CO2 in termini di effetto serra.
Questo vale per praticamente qualsiasi tipo di colutra (con le ovvie modifiche del caso) e se non si mangiasse carne si dovrebbero produrre più vegetali ed il risultato finale sarebbe lo stesso, per non dire peggiore, visto che comunque non si può persistere a coltivare lo stesso pezzo di terra per l'eternità e il terreno va lasciato anche a riposo dopo un po'.

Inoltre i terreni adibiti all'agricoltura, come dicevo anche qualche post addietro, hanno un impatto ambientale per nulla indifferente, tanto che molte specie animali hanno abbandonato i loro habitat naturali o hanno finito coll'estinguersi, per permettere all'uomo la coltivazione delle terre.
Hactor è offline  
Old 10-10-2008, 15:16   #365
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi
Questo vale per praticamente qualsiasi tipo di colutra (con le ovvie modifiche del caso) e se non si mangiasse carne si dovrebbero produrre più vegetali ed il risultato finale sarebbe lo stesso, per non dire peggiore, visto che comunque non si può persistere a coltivare lo stesso pezzo di terra per l'eternità e il terreno va lasciato anche a riposo dopo un po'.

Inoltre i terreni adibiti all'agricoltura, come dicevo anche qualche post addietro, hanno un impatto ambientale per nulla indifferente, tanto che molte specie animali hanno abbandonato i loro habitat naturali o hanno finito coll'estinguersi, per permettere all'uomo la coltivazione delle terre.
no-o-o-ooooooooo

lo ripetiamo per la Nmillesima volta
la produzione di carne consuma PIU' vegetali di quanti se ne mangerebbero consumandoli direttamente.
Se vuoi, GianoM avrà migliaia di fonti su questo.

una kg di carne equivale a N decine di kg di cereali (giano ha i numeri precisi)
quindi consuma molto più petrolio (oltre che acqua).
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline  
Old 10-10-2008, 15:22   #366
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
Se vuoi, GianoM avrà migliaia di fonti su questo.
Sì, però adesso mi sono rotto le palle di essere preso per il culo.
GianoM è offline  
Old 10-10-2008, 15:24   #367
luckyluke5
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 654
ma se diventassimo tutti non-consumatori di carne, sparirebbero tutte le torture inflitte agli animali?

se fosse così, appena ne ho le prove cambio tipo di alimentazione, promesso.

se non fosse così, cosa si potrebbe fare, oltre a non consumare carne, per far cessare questo schifo?
__________________
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea (James Russel Lowell)

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline  
Old 10-10-2008, 15:26   #368
Hactor
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
no-o-o-ooooooooo

lo ripetiamo per la Nmillesima volta
la produzione di carne consuma PIU' vegetali di quanti se ne mangerebbero consumandoli direttamente.
Se vuoi, GianoM avrà migliaia di fonti su questo.

una kg di carne equivale a N decine di kg di cereali (giano ha i numeri precisi)
quindi consuma molto più petrolio (oltre che acqua).
No grazie, non voglio consultare le fonti di queste ricerche da scienze cargo-cult, che ormai troppo ben conosco ed ho imparato a diffidarne.

Già quanto postato in anticipo è ampiamente confutabile, visto che non si tiene conto dell'elemento basilare dell'agricoltura: ovvero l'alternazione delle colture ed il riposo del terreno. Inoltre produrre vegetali per nutrire degli animali è ben diverso che produrne per nutrire esseri umani, visto che il frumento che si mangiano tipo i bovini è di qualità inferiore.
E già questo dimostra la superficialità di questo pensiero, cargo-cult appunto.
Hactor è offline  
Old 10-10-2008, 15:29   #369
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Sì, però adesso mi sono rotto le palle di essere preso per il culo.
ma scherzi?
se il mio uomo-sondaggio, come Pilo e Crespi per Berlusconi!

io le sparo grossissime, poi tu devi tirar fuori i dati a supporto!
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline  
Old 10-10-2008, 15:31   #370
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi
No grazie, non voglio consultare le fonti di queste ricerche da scienze cargo-cult, che ormai troppo ben conosco ed ho imparato a diffidarne.

Già quanto postato in anticipo è ampiamente confutabile, visto che non si tiene conto dell'elemento basilare dell'agricoltura: ovvero l'alternazione delle colture ed il riposo del terreno. Inoltre produrre vegetali per nutrire degli animali è ben diverso che produrne per nutrire esseri umani, visto che il frumento che si mangiano tipo i bovini è di qualità inferiore.
E già questo dimostra la superficialità di questo pensiero, cargo-cult appunto.
non sai quel che dici (penso di saperne qualcosa di agricoltura ), cmq rigetti anche le fonti comunemente accettate e di un certo rigore, dunque è evidente che non c'è nulla che possa convincerti, ergo la discussione è inutile.

mi sento cmq di ringraziarti per il prezioso contributo alla discussione
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline  
Old 10-10-2008, 15:34   #371
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
ma se diventassimo tutti non-consumatori di carne, sparirebbero tutte le torture inflitte agli animali?

se fosse così, appena ne ho le prove cambio tipo di alimentazione, promesso.

se non fosse così, cosa si potrebbe fare, oltre a non consumare carne, per far cessare questo schifo?
No, serve anche non acquistare materiale in pelle, ad esempio. Comunque ovvio che se non si mangia carne gli animali non vengono ammazzati, che domanda è? Di che prove hai bisogno?
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
non sai quel che dici (penso di saperne qualcosa di agricoltura ), cmq rigetti anche le fonti comunemente accettate e di un certo rigore, dunque è evidente che non c'è nulla che possa convincerti, ergo la discussione è inutile.

mi sento cmq di ringraziarti per il prezioso contributo alla discussione
Che maleducato.
GianoM è offline  
Old 10-10-2008, 15:43   #372
Hactor
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
non sai quel che dici (penso di saperne qualcosa di agricoltura ), cmq rigetti anche le fonti comunemente accettate e di un certo rigore, dunque è evidente che non c'è nulla che possa convincerti, ergo la discussione è inutile.
Inutile prendersela Anziché dire che non so cosa dico porta delle prove concrete e non statistiche pescate a caso e ricerche fatte coi piedi.
E' vero che siamo nell'epoca dei sondaggi, ma a tutto c'è un limite.
Inoltre se sai qualcosa di agricoltura dovresti cogliere il senso generale di quello che dico e non impuntarti su quello specifico. Ma tant'è.
Hactor è offline  
Old 10-10-2008, 15:43   #373
luckyluke5
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 654
[quote=GianoM;24506649]No, serve anche non acquistare materiale in pelle, ad esempio. Comunque ovvio che se non si mangia carne gli animali non vengono ammazzati, che domanda è? Di che prove hai bisogno? QUOTE]

il fatto che tu non capisca una domanda non vuole dire che la domanda stessa non abbia significato.

ripeto: senza voler polemizzare su ogni parola, ma rimanendo concreti, oltre alle cose già dette cosa si può fare, per voi, per far cessare le torture sugli animali?
__________________
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea (James Russel Lowell)

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline  
Old 10-10-2008, 16:09   #374
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
ripeto: senza voler polemizzare su ogni parola, ma rimanendo concreti, oltre alle cose già dette cosa si può fare, per voi, per far cessare le torture sugli animali?
Per far cessare bisogna cambiare la mentalità di una decina di generazioni.

Però posso dirti come possiamo cominciare...
GianoM è offline  
Old 10-10-2008, 16:32   #375
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi


Invece te ne dovrebbe importare, visto che vivi così come vivi grazie proprio a questo sistema, che ti piaccia o no. Se sei contrario e supporti le cause del terzo mondo vai a sgobbare con loro nei campi, anziché stare dietro alla tastiera di un pc, poi vedremo come la penserai.

E' fin troppo comodo dire: A ME COSI' NON VA BENE e intanto godere di tutti i benefici del COSI'.

Esatto, coerenza zero

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Sì, però adesso mi sono rotto le palle di essere preso per il culo.
Abbi pazienza: se tu sostenessi solo che per una tua scelta etica hai deciso di non mangiare carne nessuno avrebbe nulla da dire.
Se però tu pretendi di sovvertire una verità oggettiva, ovvero che una dieta sana è una dieta varia, è ovvio che la gente ti farà notare che dici una stupidaggine.
A me non piacciono molto le verdure ed il pesce (mi sforzo però di mangiarne perchè so che fa bene variare) ma mai e poi mai mi sognerei di dire che si vivrebbe bene senza verdure e senza pesce, solo perchè a me non piacciono, quindi in base a miei parametri soggettivi.

Cerca di fare autocritica e comprendere questo passaggio cruciale.

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Per far cessare bisogna cambiare la mentalità di una decina di generazioni.

Però posso dirti come possiamo cominciare...
Questa è presunzione allo stato pure

Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
lo diceva mia nonna che se mangi e bevi un pò di tutto stai bene fisicamente e mentalmente, non servono pseudo specialisti moderni (per inciso, nessun riferimento ad utenti del forum)
Mica lo diceva solo tua nonna, basta chiedere a qualsiasi medico e lo confermerà tutt'oggi.

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Ma non bisogna puntare sui capi di stato. Sono i cittadini che devono essere informati. Loro condizionano i capi di stato.

Figurati se mi metto l'animo in pace per così poco. E' il solito discorso "Ehi, non posso fare nulla per tutti gli aspetti che inquinano, non faccio nulla per non fare torti a nessuno, e perchè qualcuno potrebbe tacciarmi di incoerenza".

Bella storia, ce ne fossero di incoerenti così.
Nella vita si devono fare delle scelte coerenti: dire "non mangio carne per l'ambiente" salvo poi vivere in modo moderno, ovvero usare mezzi che vanno a combustibili fossili, accendere il riscaldamento, usare i farmaci, consumare elettricità, e tutto il resto è di una ipocrisia assurda: è un comportamento equiparabile a quello di chi diceva no alla fecondazione assistita in nome della una naturalità, salvo poi, quando ne avevano bisogno, ricorrere a farmaci frutto della stessa ricerca.

Vuoi essere davvero coerente con le tue idee?
Vai a vivere in una fattoria, campa solo dei prodotti della tua terra, stai senza luce, senza pc, e senza i comfort della vita moderna, che inquinano tutti.

Solo dopo potrai eventualmente porti come esempio di persona coerente con le idee che vai predicando.

Ultima modifica di Senza Fili : 10-10-2008 alle 16:38.
Senza Fili è offline  
Old 10-10-2008, 16:49   #376
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
prima si impara a camminare, poi a correre.

chi non si è neanche alzato in piedi (si sta così comodi seduti!) abbia la compiacenza di non cercare a tutti i costi una base scientifica al proprio pregiudizio.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline  
Old 10-10-2008, 16:57   #377
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
prima si impara a camminare, poi a correre.

chi non si è neanche alzato in piedi (si sta così comodi seduti!) abbia la compiacenza di non cercare a tutti i costi una base scientifica al proprio pregiudizio.
Sii meno sibillino, dì pure cosa volevi dire senza giri di parole
Senza Fili è offline  
Old 10-10-2008, 17:00   #378
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
sibillino de che, è na sottile metafora

lui almeno ci prova, si trova di fronte chi non solo non ci prova, lo prende per il culo, cerca argomenti per non provarci neanche e se non li trova e gli vengono opporti argomenti solidi dice "si ma la fonte..." (anche quando la fonte è ufficialissima).
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline  
Old 10-10-2008, 17:00   #379
luckyluke5
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 654
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Per far cessare bisogna cambiare la mentalità di una decina di generazioni.

Però posso dirti come possiamo cominciare...
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
prima si impara a camminare, poi a correre.

chi non si è neanche alzato in piedi (si sta così comodi seduti!) abbia la compiacenza di non cercare a tutti i costi una base scientifica al proprio pregiudizio.
davvero presuntuosi, chi vi dice che uno non faccia già qualcosa di concreto? il lato sconfortante è che, purtroppo spesso, chi fa così non contribuisce alla causa, tutt'altro.

complimenti per la vostra superbia, vi auguro solo non nasca dall'essere davanti ad una semplice tastiera, ma vi aiuti a realizzare qualcosa in più di chiacchiere ostinate
__________________
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea (James Russel Lowell)

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline  
Old 10-10-2008, 17:01   #380
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
ma te che ne sai scusa?
dove ho detto che non fai niente, oltretutto?
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline  
 Discussione Chiusa


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v