Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-10-2008, 15:22   #321
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Chi si sta mettendo in ridicolo?

Chi ha mai detto che bisogna raggiungere la perfezione, cioè fare 0 "male" agli animali?

Strano che chi dica "è la vita, è la natura" sia in cima a tutti i predatori esistenti. Bello fare filosofia a spese degli altri.
Strano che le mucche non possano dirlo proprio.

E comunque te l'ho detto, a parità di male è inutile costringere se stessi a fare qualcosa che è contro la nostra natura e le nostre naturali abitudini alimentari. Ancor più che come è noto ai bambini piace molto più facilmente la carne, che non le verdure, e questo già la dice lunga.

Poi ci mancherebbe, se ad uno piace ben venga, non ho nulla contro, ma è ridicolo che poi un piacere personale si voglia spacciare come verità universale e modo di vivere che dovrebbero assumere tutti quanti.
Hactor è offline  
Old 09-10-2008, 15:22   #322
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
1) pronto? mangiare solo una tipologia di cibo, qualunque questo sia, fa male, io ti ho fatto l'esempio del mangiare solo carne, ma potrei dire mangiare solo pasta o solo pesce...e te lo dice uno che tra l'altro non è appassionato mangiatore di carne, fosse per me mangerei sempre e solo pasta, ma non lo faccio perchè IO capisco che sarebbe deleterio

2) a parte che stavo rispondendo al discorso vegan, quindi figlio mio se non segui le quote non ti posso aiutare
Anche per quanto riguarda la dieta vegetariana, sebbene sia molto meno estrema e meno pericolosa di quella vegana, ci sono sostanze che, non mangindo carne, non introduci nel tuo organismo: la figlia della migliore amica di mia madre è stata vegetariana per qualche anno, ha dovuto interrompere questa dieta perchè, a soli 30 anni, non aveva più le mestruazioni, ricomparse regolarmente dopo essere tornata a mangiare anche la carne.

Per cui ripeto, se mi dici che lo fai per una scelta etica MA sei al corrente che una alimentazione meno varia può portare a problemi di salute ok, se invece dici che privarsi del tutto della carne fa bene e basta dici una scuiocchezza... è la terza volta che ripeto il concetto, fai lo gnorri, quindi passo e chiudo, non ho altro tempo da perdere a ribadire l'ovvio.
1) Pronto tu? Nella dieta vegetariana non si mangia un solo tipo di cibo e nemmeno in quella vegana. Questo è uno stereotipo, nient'altro. Essere vegetariani non è deleterio, tant'è che è consigliato, dal punto di vista nutrizionale, perchè i vantaggi sono molto più degli svantaggi...

2) Dai, non stiamo a sottilizzare. Dimmi (magari evitando di portare i casi singoli dell'amica della sorella del fidanzato di tua cugina come esempio universale) di cosa si abusa nella dieta vegana e vegetariana e dimmi quali sostanze mancano all'organismo. Ci stai girando intorno ma non mi hai ancora nien'altro che un "Ma si, se elimini una cosa, ovvio che ti manca qualcosa". Ovvio un bel niente.
GianoM è offline  
Old 09-10-2008, 15:38   #323
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Principale ma non unica

Tra le migliori fonti alimentari di ferro si annoverano la carne, il pesce, i fagioli, il tofu e i ceci. Contrariamente a quanto generalmente ritenuto, gli spinaci non sono tra i cibi più ricchi di ferro ed anzi sono tra i vegetali che, se assunti in congiunzione con alimenti ricchi di ferro, ne diminuiscono la biodisponibilità
http://it.wikipedia.org/wiki/Ferro

Esistono anche farine arricchite di ferro.
Poi i vegetariani magari ne sapranno anche di piu'.
Il ferro negli spinaci c'è, il problema è che è un ferro non biodisponibile perchè legato agli ossalati che come dice wikipedia ne riducono la disponibilità. Te magni un pò di alghe e sei a posto (anche se non è strettamente necessario per assimilare il ferro in una dieta totalmente vegetariana).
Un pò come per le piante d'acquario...ferro ne puoi aggiungere quanto ne vuoi, ma se non è chelato, alle piante non arriva, perchè precipita in forma di sali.

Cmq più la dieta è variata e meglio è...la carne (specie quella bovina), mangiando pesce la si può quasi eliminare (la mangerò si e no meno di una volta a settimana)...certo poi c'è il problema dell'overfishing.
zerothehero è offline  
Old 09-10-2008, 15:44   #324
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi

E comunque te l'ho detto, a parità di male è inutile costringere se stessi a fare qualcosa che è contro la nostra natura e le nostre naturali abitudini alimentari. Ancor più che come è noto ai bambini piace molto più facilmente la carne, che non le verdure, e questo già la dice lunga.

Poi ci mancherebbe, se ad uno piace ben venga, non ho nulla contro, ma è ridicolo che poi un piacere personale si voglia spacciare come verità universale e modo di vivere che dovrebbero assumere tutti quanti.
ma soprattutto diventare vegetariani o vegani per un fatto di "filosofia del rispetto della vita" è una menata perchè anche le piante sono forme di vita, ne più ne meno come gli animali
Se poi si dice "sono vegetariano perchè non voglio uccidere animali per nutrirmi" è un'altra storia, in teoria senza senso anche quella perchè l'uomo è un animale predatore
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 09-10-2008, 15:44   #325
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Comunque con una dieta vegana c'è forte rischio di morire prima e sicuramente si vive peggio. Il metabolismo umano ha strettamente bisogno di proteine, grassi e vitamine che nei vegetali non si trovano. Eliminandole dall'alimentazione nascono malattie come anemia, danni al sistema nervoso, mancata stabilizzazione del dna e dell'rna nelle cellule e un miliardo di altre cose che ora non ricordo.
La carne non è strettamente indispensabile (mangiarne un pò non fa male) però se si vuole evitare di mangiarla bisogna assumere quelle proteine con latte e derivati o uova. Non è un caso che tutti i mammiferi, erbivori compresi, durante la crescita bevano latte (che non è altro che sangue trasformato)
L'uomo alla fin fine è un animale onnivoro, non erbivoro, ed eliminare dalla dieta dei cibi fondamentali è nocivo, non c'è niente da fare.
Onestamente sei piuttosto vago. Se le carne non ha proteine e vitamine esclusive (e questo è scientificamente assodato, se contestate anche questo non so veramente cosa dire) non capisco veramente come fa a succedere quello che dici.
Quote:

Le abitudini alimentari si creano.
GianoM è offline  
Old 09-10-2008, 15:46   #326
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
ma soprattutto diventare vegetariani o vegani per un fatto di "filosofia del rispetto della vita" è una menata perchè anche le piante sono forme di vita, ne più ne meno come gli animali
Se poi si dice "sono vegetariano perchè non voglio uccidere animali per nutrirmi" è un'altra storia, in teoria senza senso anche quella perchè l'uomo è un animale predatore
Siamo eterotrofi, uno che ti dice che è vegetariano per il "rispetto della vita" è ubriaco. Non possiamo vivere senza togliere la vita a qualche essere vivente, eventualmente possiamo vivere togliendo la sofferenza, o meglio, la maggior sofferenza possibile.
GianoM è offline  
Old 09-10-2008, 15:47   #327
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Il metabolismo umano ha strettamente bisogno di proteine, grassi e vitamine che nei vegetali non si trovano. Eliminandole dall'alimentazione nascono malattie come anemia, danni al sistema nervoso, mancata stabilizzazione del dna e dell'rna nelle cellule e un miliardo di altre cose che ora non ricordo.
.
Lo ripeto per l'ultima volta tanto è inutile: l'idea che i vegetali siano quasi assimilabili "all'aria e all'erba" non ha alcun fondamento scientifico..con una dieta vegetariana esclusiva (che io non pratico, perchè la carne mi piace e me la mangio) si riesce tranquillamente ad apportare tutti gli amminoacidi, il ferro e le vitamine di cui si ha bisogno...anzi questa benedetta "carne bovina" è molto meno ricca di proteine (in compenso è piena di colesterolo e grassi saturi) di un bel grillozzo arrostito o di un cianobatterio come la spirulina. . Si può quindi fare una dieta iperproteica anche assumendo solo alimenti vegetali. (l'amminoacido essenziale non cambia se lo si assume con un alimento vegetale o animale).
Logico che gli scompensi li hai se mangi dalla mattina alla sera solo polenta, ma non hai alcun scompenso se vari la dieta (ok, il vegano "stretto" dovrà stare un pò più attento, ma nulla di più).
zerothehero è offline  
Old 09-10-2008, 15:53   #328
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Lo ripeto per l'ultima volta tanto è inutile: l'idea che i vegetali siano quasi assimilabili "all'aria e all'erba" non ha alcun fondamento scientifico..con una dieta vegetariana esclusiva (che io non pratico, perchè la carne mi piace e me la mangio) si riesce tranquillamente ad apportare tutti gli amminoacidi, il ferro e le vitamine di cui si ha bisogno...anzi questa benedetta "carne bovina" è molto meno ricca di proteine (in compenso è piena di colesterolo e grassi saturi) di un bel grillozzo arrostito o di un cianobatterio come la spirulina. . Si può quindi fare una dieta iperproteica anche assumendo solo alimenti vegetali. (l'amminoacido essenziale non cambia se lo si assume con un alimento vegetale o animale).
Logico che gli scompensi li hai se mangi dalla mattina alla sera solo polenta, ma non hai alcun scompenso se vari la dieta (ok, il vegano "stretto" dovrà stare un pò più attento, ma nulla di più).
Grazie, a volte mi sembra veramente di essere fuori dal mondo.

Riguardo all'anemia, ultimo baluardo argomentativo: si può scegliere di mangiare un sacco di cibi animali ricchi di vitamina B12 ed evitare il rischio di uno su un milione di sviluppare una forma reversibile di anemia o, anche se meno comune, un danno al sistema nervoso. Questa decisione, però, mette a rischio di morire prematuramente di infarto o ictus: una possibilità su due. Oppure, di tumore della mammella: una possibilità su sette. Di tumore della prostata: una possibilità su sei. Altre possibilità sono di diventare obeso, diabetico, osteoporotico, stitico, artritico e con problemi di digestione.

GianoM è offline  
Old 09-10-2008, 15:56   #329
Hactor
Bannato

Quote:
Esattamente.
Come scrisse Douglas Adams: "io direi di essere vegetariano non perché amo gli animali, ma perché odio le piante".

Quote:
Le abitudini alimentari si creano.
E chi ha detto niente contro? Dico solo che non c'è alcun motivo logico né etico per sostenere che il vegetarianesimo sia un'abitudine universalmente migliore di altre. E tanto meno che non praticandolo si commetta un male verso chicchessia.

Ultima modifica di Hactor : 09-10-2008 alle 15:59.
Hactor è offline  
Old 09-10-2008, 16:05   #330
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Grazie, a volte mi sembra veramente di essere fuori dal mondo.

Riguardo all'anemia, ultimo baluardo argomentativo: si può scegliere di mangiare un sacco di cibi animali ricchi di vitamina B12 ed evitare il rischio di uno su un milione di sviluppare una forma reversibile di anemia o, anche se meno comune, un danno al sistema nervoso. Questa decisione, però, mette a rischio di morire prematuramente di infarto o ictus: una possibilità su due. Oppure, di tumore della mammella: una possibilità su sette. Di tumore della prostata: una possibilità su sei. Altre possibilità sono di diventare obeso, diabetico, osteoporotico, stitico, artritico e con problemi di digestione.

si ma non si hanno mezze misure! O non si mangia carne oppure sembra che praticamente se ne mangi tonnellate.

Esiste anche una dieta variegata, comprendente carne e pesce, in quantità ponderate.
Old 09-10-2008, 16:05   #331
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il ferro negli spinaci c'è, il problema è che è un ferro non biodisponibile perchè legato agli ossalati che come dice wikipedia ne riducono la disponibilità. Te magni un pò di alghe e sei a posto (anche se non è strettamente necessario per assimilare il ferro in una dieta totalmente vegetariana).
Un pò come per le piante d'acquario...ferro ne puoi aggiungere quanto ne vuoi, ma se non è chelato, alle piante non arriva, perchè precipita in forma di sali.

Cmq più la dieta è variata e meglio è...la carne (specie quella bovina), mangiando pesce la si può quasi eliminare (la mangerò si e no meno di una volta a settimana)...certo poi c'è il problema dell'overfishing.
che e' sto problema dell'overfishing ?

e che e' la sbirulina ?

C'.'.'.a'.
Old 09-10-2008, 16:07   #332
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Onestamente sei piuttosto vago. Se le carne non ha proteine e vitamine esclusive (e questo è scientificamente assodato, se contestate anche questo non so veramente cosa dire) non capisco veramente come fa a succedere quello che dici.
Ma io infatti mica ho detto la carne, ho detto alimenti di origine animale. Senza di quelli non si possono assumere o sintetizzare altri tipi di proteine, come la proteina B12, che è fondamentale per la sopravvivenza
Quote:
E' indispensabile per la sintesi di energia (ciclo di Krebs) e per la conversione da omocisteina a metionina. La carenza impedisce la sintesi del DNA
Poi oh, ognuno fa quel che gli pare
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 09-10-2008, 16:13   #333
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
E chi ha detto niente contro? Dico solo che non c'è alcun motivo logico né etico per sostenere che il vegetarianesimo sia un'abitudine universalmente migliore di altre. E tanto meno che non praticandolo si commetta un male verso chicchessia.
Non cambiare discorso.
GianoM è offline  
Old 09-10-2008, 16:22   #334
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Ma io infatti mica ho detto la carne, ho detto alimenti di origine animale. Senza di quelli non si possono assumere o sintetizzare altri tipi di proteine, come la proteina B12, che è fondamentale per la sopravvivenza
Guarda che la carenza di vitamina B12 può avvenire anche in diete non vegetariane eh.

Facciamo un po' di chiarezza...

La vitamina B12 NON è prodotta né dalle piante, né dagli animali. La vitamina B12, in natura, è prodotta esclusivamente da microorganismi (batteri, funghi, alghe). Gli animali che si nutrono di piante, come tutti gli erbivori, i primati, gli elefanti, e molte altre specie, la incamerano nutrendosi di vegetali e acqua contaminati da questi microorganismi (che si trovano nel terreno, parzialmente ingerito assieme alle piante, o nell'acqua). Le piante invece non hanno bisogno di B12, per cui non la producono.

Gli animali carnivori la ricavano mangiando altri animali, perché la B12 si deposita nei tessuti degli animali erbivori. In alcuni casi, gli animali che si nutrono di piante possono mangiare assieme alle piante anche insetti, nei cui tessuti possono esistere depositi di B12.

Se un animale erbivoro, frugivoro o granivoro, non vive in natura, e gli viene dato cibo “pulito”, cioè non contaminato dai batteri, questo animale sviluppa una carenza di B12, e gli deve essere fornita questa vitamina come integratore. Questi animali sono quelli prigionieri negli zoo, e tutti quelli prigionieri negli allevamenti intensivi. E tutti noi umani, che non viviamo più “in natura” e mangiamo cibi “puliti”.

Gli animali erbivori che fanno eccezione sono i ruminanti e i conigli: i primi sintetizzano la B12 tramite i batteri naturalmente presenti in uno dei pre-stomaci (il rumine) e poi sono in grado di assimilarla durante le successive fasi della loro complessa digestione, i secondi la sintetizzano nell'intestino cieco e poi riescono ad assorbirla ingerendo una parte del particolare tipo di feci prodotto in questo modo (lo stesso accade per le lepri e alcuni roditori, e anche alcune specie di scimmie mangiano parte delle proprie feci per ricavare alcune sostanze nutritive).

Le condizioni di allevamento sono oggi così innaturali, però, che anche per questi animali e' la norma somministrare integratori di B12.

Conclusione:
L'innaturalità non sta nell'assumere un integratore, ma nel tipo di cibo che mangiamo (e ovviamente in tutti i restanti aspetti della nostra vita, che naturale non è proprio!), ma siccome non è pensabile di tornare a nutrirci di radici e bacche o comunque di cibo pieno di batteri, l'integratore è la soluzione più ragionevole.
GianoM è offline  
Old 09-10-2008, 16:26   #335
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
ma non si riesce a tornare un filino IT?

mi domando se questa discussione abbia ancora senso così...
Gemma è offline  
Old 09-10-2008, 16:33   #336
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
ma non si riesce a tornare un filino IT?

mi domando se questa discussione abbia ancora senso così...
Quote:
Originariamente inviato da paloo Guarda i messaggi
Perchè il genere umano è venuto così male?
Così capace di fare e così bravo a concentrare le proprie energie nel distruggere tutto, soprattutto la natura, generare sofferenza agli animali.

http://www.beppegrillo.it/2008/09/gl...?s=n2008-09-30

Immagino, essendo il concetto di "vita" molto più forte della nostra presunzione di superiorità, che l'umano si sarà autoeliminato pensando di trascinare con sè tutti gli altri esseri viventi, ma diverse forme rimarranno, evolvendosi diversamente, e in un futuro più lontano portando ad altri esseri magari pensanti, ma riusciti un pò meglio di noi.
A parte che solo adesso noto, oltre che al titolo, anche il primo post. Piuttosto generico. Quindi mi sembra di essere perfettamente IT, rispondendo anche all'autore che tanto si sbracciava.
GianoM è offline  
Old 09-10-2008, 17:13   #337
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Sono in effetti d'accordo, anche se fino ad un certo punto.
Il problema del terzo mondo è solo un problema relativamente nostro, ogni popolo ha il diritto all'autodeterminazione e spesso e volentieri gli sfruttati sono i primi a farsi sfruttare. Che siano più deboli di noi sono tutte sciocchezze, perché la storia ha da sempre dimostrato che quando la gente vuole opporsi non c'è potenza che possa reggere. Dunque boicottare da parte nostra le grandi multinazionali non ha molto significato, ancor più che tutta la nostra società in quanto capitalista è fondata sullo sfruttamento delle risorse più convenienti (leggasi i più poveri e deboli) e che ci piaccia o no è proprio grazie a questo sfruttamento che oggi noi viviamo bene (eh sì, si vive molto meglio di quanto non si creda).
Che se una popolazione si faccia sfruttare solo se lo vuole è una balla madornale, per ribellarsi ci vogliono le circostanze giuste, e non sempre si creano.
E soprattutto penso tu abbia le idee un pò confuse su le responsabilità delle azioni, se un popolo viene sfruttato e prima di ogni altra cosa di chi lo sfrutta, secondariamente si può accusare un popolo sfruttato di lassismo, ma per quanto mi riguarda non mi interessa, io ritengo che gli uomini non debbano esser sfruttati, punto, che lo vogliano o no.
Poi me ne frego se la nostra società è fondata sul capitalismo, è ciò mi fa vomitare, ed applico uno dei principi che condivido con alcuni pensatori anarchici moderni "Se ti trovi male a cena, e i commensali non sono disposti a cambiare, ribalta la tavola"

Quote:
Resta appunto il fatto che fare i compassionevoli è comunque un'ipocrisia bella e buona, ma lo è anche il "boicottaggio". Ammazza la Nestlè e farai fuori le migliaia di dipendenti che ci lavorano nel nostro paese, questi non avranno più soldi da comprare da altri e così via via ci sarebbe un degrado economico collettivo non indifferente (è un esempio molto stereotipato, sia ben chiaro!).
Ma sinceramente chi se ne importa, si vergognino quelli che lavorano alla Nestlè al massimo, e crolli pure tutta l'economia se necessario, per come la penso io fa più male la proprietà privata di una crisi economica

Quote:
Per il resto il rispetto per gli animali, come ho già detto, è qualcosa di molto relativo e legato ai sentimenti personali di ognuno. Certo non dico di andare a bastonare senza motivo i gatti per strada, ma trovo ipocrita e falso non volersi mangiare della carne solo per "non fare del male" o fare il "minimo male possibile", o ancor peggio aver "rispetto degli animali". Ancor più che questo rispetto viene devoluto solamente a classi di animali che noi reputiamo "superiori". Nessuno si preoccupa dell'aver schiacciato una mosca o uno scarafaggio! Perché? Secondo quale principio logico viene stabilito il limite alla uccisibilità delle bestie, qual'è esattamente il parametro che ne definisce la dignità?
Io agisco secondo i miei criteri, non vedo per quale motivo dovrei mangiare un maiale, un bue o qualsiasi altro animale e invece per qualche motivo non mangio altri esseri umani.
Mentre invece non morirò di dolore se camminando per strada calpesto uno scarafaggio, ma non cerco nemmeno di farlo volontariamente
Tu agisci secondo i tuoi criteri, tanto a me della tua considerazione non interessa quandi dubito che a te interessi la mia

Quote:
E lo ripeto non è che sia favorevole al bastonare i gatti per strada e non trovo neanche piacevole veder intrappolati quegli orsi, ma d'altro canto non per questo accuso l'umanità di essere malvagia, se proprio si volesse ci sarebbero ben altri motivi. U_U
Bene a Male sono solo parole che servono all'uomo IMHO
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 09-10-2008, 18:11   #338
Hactor
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Poi me ne frego se la nostra società è fondata sul capitalismo, è ciò mi fa vomitare, ed applico uno dei principi che condivido con alcuni pensatori anarchici moderni "Se ti trovi male a cena, e i commensali non sono disposti a cambiare, ribalta la tavola"
Proprio alcuni. Che di anarchia evidentemente ne sanno quanto una bustina di tè della storia della Compagnia delle Indie. Un anarchico serio piuttosto ti direbbe: "se ti trovi male a cena, e i commensali non sono disposti a cambiare, vattene via" o soprattutto: "perché li frequenti"?
E via discorrendo, ma non voglio intavolare qui un dibattito sul pensiero anarchico moderno che ti assicuro non è quello che supponi tu (o almeno che sembri supporre dalla citazione proposta ).

Quote:
Ma sinceramente chi se ne importa, si vergognino quelli che lavorano alla Nestlè al massimo, e crolli pure tutta l'economia se necessario, per come la penso io fa più male la proprietà privata di una crisi economica
Invece te ne dovrebbe importare, visto che vivi così come vivi grazie proprio a questo sistema, che ti piaccia o no. Se sei contrario e supporti le cause del terzo mondo vai a sgobbare con loro nei campi, anziché stare dietro alla tastiera di un pc, poi vedremo come la penserai.

E' fin troppo comodo dire: A ME COSI' NON VA BENE e intanto godere di tutti i benefici del COSI'.

Quote:
Io agisco secondo i miei criteri, non vedo per quale motivo dovrei mangiare un maiale, un bue o qualsiasi altro animale e invece per qualche motivo non mangio altri esseri umani.
E allora per quale motivo dovresti mangiare una pianta?
Se mai ti capiterà di investire un cane con un'auto, o di schiacciare una lucertola, ricordati che sarai processato come se avessi ucciso un essere umano....poi vedremo se intenderai la differenza.

In secondo luogo, come ho già detto prima, non mangiare "animali" e dedicarsi solo ai vegetali, procura a quegli stessi animali le medesime sofferenze, anche se sotto un'altra forma.

Quote:
Bene a Male sono solo parole che servono all'uomo IMHO
E allora smettila di applicarle a non-umani. :P
Hactor è offline  
Old 09-10-2008, 22:10   #339
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
In secondo luogo, come ho già detto prima, non mangiare "animali" e dedicarsi solo ai vegetali, procura a quegli stessi animali le medesime sofferenze, anche se sotto un'altra forma.
Puoi spiegarmi questo?
GianoM è offline  
Old 09-10-2008, 22:39   #340
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
che e' sto problema dell'overfishing ?

e che e' la sbirulina ?

C'.'.'.a'.
Dire che c'è overfishing è come dire che il prelievo di risorse ittiche è eccessivo, rispetto alla capacità di riproduzione delle specie ittiche.
Si pesca troppo e si pesca male ( pesca non sostenibile).

La spirulina è un cianobatterio (le cosidette alghe azzurre), cioè un organismo fotosintetico che vive in acque fortemente alcaline e salate e che (come la clorella) è ricchissimo di amminoacidi, vitamine e ferro.
zerothehero è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian