Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-10-2008, 10:09   #301
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi
Ancor più che questo rispetto viene devoluto solamente a classi di animali che noi reputiamo "superiori". Nessuno si preoccupa dell'aver schiacciato una mosca o uno scarafaggio! Perché? Secondo quale principio logico viene stabilito il limite alla uccisibilità delle bestie, qual'è esattamente il parametro che ne definisce la dignità?
A dire il vero io mi preoccupo anche di quello. Perchè ammazzare una mosca quando posso aprire la finestra e levarmela di torno? Perchè ammazzare le zanzare quando posso installare una zanzariera (la rete sulla finestra intendo)?

Poi quelli di cui parli tu sarebbe la perfezione, sai benissimo che non lo si può essere sempre, sai benissimo che anche se non si riescono a tutelare certe specie di animali, questo non è un buon motivo per non fare nulla per gli altri. Questa non è ipocrisia, questo è , anche grattandoti un braccio probabilmente ammazzi qualche cellula...

Ultima modifica di GianoM : 09-10-2008 alle 10:35.
GianoM è offline  
Old 09-10-2008, 10:45   #302
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
e campioni di culturismo vegetariani
Sei sicuro della loro tesi? Lasciamo stare il discorso culturismo...

Per quanto concerne l' alimentazione vegetariana, si potrebbe adottare un protocollo di questo tipo purchè si riesca ad ottenere, dagli alimenti, tutti i 9 amminoacidi essenziali indispensabili per le funzioni vitali del nostro organismo. Ci sono un sacco di abbinamenti (es: pasta e ceci, pasta e fagioli, riso e lenticchie, ecc)

Oltre a questo, bisogna trovare degli alimenti vegetali ricchi di minerali (dei miei conoscenti vegetariani sono un pò malaticci, sono sicuro che non fanno le cose con cognizione di causa).
Una buona integrazione è anche l' olio di germe di grano (fu utilizzato da Bruce Lee nel suo protocollo) per quanto concerne il ferro (aggiungo anche semi di sesamo e succo di barbabietola).

In origine gli uomini erano frugivori, infatti non abbiamo la dentatura per lacerare la carne anche se nel corso dei secoli ci siamo evoluti in onnivori, però non abbiamo l' apparato digerente degli erbivori.

A mio avviso bisogna trovare il giusto equilibrio tra alimenti vegetali e animali.

Ultima modifica di Chevelle : 09-10-2008 alle 10:50.
Chevelle è offline  
Old 09-10-2008, 11:33   #303
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
A mio avviso bisogna trovare il giusto equilibrio tra alimenti vegetali e animali.
Perchè trovare un equilibrio tra due cose quando una delle due non è indispensabile? L'unica risposta possibile a questa domanda, secondo me, è: perchè la carne è buona. Sbaglio?
GianoM è offline  
Old 09-10-2008, 11:46   #304
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
No hai perfettamente ragione...

Io sono di animo vegetale, ma sono circondato da carnivori per cui mi è sempre difficilissimo evitare la carne...

E comunque un pò di carne la continuerei a mangiare, soprattutto alla griglia in estate...
Old 09-10-2008, 12:18   #305
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Perchè trovare un equilibrio tra due cose quando una delle due non è indispensabile? L'unica risposta possibile a questa domanda, secondo me, è: perchè la carne è buona. Sbaglio?
Anche uscire e divertirsi non è indispensabile alla vita, uno potrebbe stare a casa a giocare al pc o a guardare la tv... a buon intenditor
Senza Fili è offline  
Old 09-10-2008, 12:29   #306
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
neanche fumare e drogarsi però... vuoi mettere lo sballo?
Old 09-10-2008, 13:26   #307
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Anche uscire e divertirsi non è indispensabile alla vita, uno potrebbe stare a casa a giocare al pc o a guardare la tv... a buon intenditor
Mangiare è indispensabile alla vita, il tuo esempio non centra.
GianoM è offline  
Old 09-10-2008, 13:54   #308
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Mangiare è indispensabile alla vita, il tuo esempio non centra.

Invece c'entra eccome: se non hai recepito il messaggio il suo significato di base sta nel VARIARE.

Concetto che vale per tutto, ma in particolare per quanto riguarda l'alimentazione: qulunque medico o nutrizionista serio può confermarti che la dieta più è varia meglio è per l'organismo, poi che tu lo sappia ma non te ne freghi niente ok, ma non puoi negarlo, perchè diresti una panzana
Senza Fili è offline  
Old 09-10-2008, 14:00   #309
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
la dieta vegetariana è varia e gustosa tanto quanto quella carnivora.

i gusti sono gusti, ovviamente.
un aborigggeno che mangia anche le larve dei tronchi potrebbe dirci che la nostra dieta è meno varia, quindi dovremmo mangiare anche le larve dei tronchi.

però...
Old 09-10-2008, 14:18   #310
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi

i gusti sono gusti, ovviamente.
un aborigggeno che mangia anche le larve dei tronchi potrebbe dirci che la nostra dieta è meno varia, quindi dovremmo mangiare anche le larve dei tronchi.

però...

Non parlo di gusti per il palato: a me non piace il pesce, e le verdure non mi fanno impazzire, eppure mi sforzo di mangiarne, perchè è palese che solo mangiando solo carboidrati e carne farei una dieta sbilanciata.

Poi ripeto, se dite "sono consapevole, ma per scelta etica voglio fare una dieta sbilanciata" ok, nulla da eccepire, ma dire che non è vero che per fare una dieta corretta si debbano mangiare carne, pesce, carboidrati, frutta e verdura, è una sciocchezza, e lo sapete anche voi, anche se probabilmente non lo ammetterete mai

Non parliamo poi di chi fa una dieta vegana: dal punto di vista della salute è pazzia pura.
Senza Fili è offline  
Old 09-10-2008, 14:29   #311
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

La dieta vegetariana può essere perfettamente bilanciata, e quando intendo perfettamente intendo perfettamente. Altrimenti indica quali nutrienti mancano all'organismo in caso di dieta vegetariana.

Quote:
Non parliamo poi di chi fa una dieta vegana: dal punto di vista della salute è pazzia pura.
Opinioni a parte, puoi spiegare il come/dove/perchè?
GianoM è offline  
Old 09-10-2008, 14:36   #312
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
La dieta vegetariana può essere perfettamente bilanciata, e quando intendo perfettamente intendo perfettamente. Altrimenti indica quali nutrienti mancano all'organismo in caso di dieta vegetariana.

Se mangi solo roba vegetale crepi, poco da fare. Però nel caso di assunzione anche di latte, formaggi, uova ecc la carne può essere perfettamente sostituita.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 09-10-2008, 14:44   #313
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Sta discussione mi fa venire in mente l'inizio di " 2001 odissea nello spazio ".
Con gli ominidi " stupidi" che si cibano di radici ed altri vegetali.
Arriva il monolite , gli ominidi hanno l'illuminazione , uno di loro scopre come usare le ossa come armi e cominciano ad uccidere i tapiri e quindi a mangiare carne..e da quel momento gli ominidi cominciano ad evolversi ...

Ho letto da piu' parti che l'integrazione della carne nella dieta ominide fu determinante per lo sviluppo intellettivo umano...

Poi comunque , io non sono granche' carnivoro , molte carni non le mangio per scelta...

C;'.a;'.z;'.a
Old 09-10-2008, 14:48   #314
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

Spiegare il perchè della pericolosità della dieta vegana (no carne e nemmeno cibi derivanti da animali, come ad esempio formaggi e uova) sarebbe come spiegarti perchè se mangi solo carne o solo pasta la tua salute sarebbe a rischio lo stesso

p.s. non esistono cibi "cattivi" come volete far credere voi, qualunque cosa fa male se abusata: una mia collega che mangia solo carne da anni ogni giorno fa una dieta squilibrata esattamente come uno che mangia solo verdure... è il "solo" la discriminante.
Senza Fili è offline  
Old 09-10-2008, 14:57   #315
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ho letto da piu' parti che l'integrazione della carne nella dieta ominide fu determinante per lo sviluppo intellettivo umano...
Vero.

Quote:
Poi ripeto, se dite "sono consapevole, ma per scelta etica voglio fare una dieta sbilanciata" ok, nulla da eccepire, ma dire che non è vero che per fare una dieta corretta si debbano mangiare carne, pesce, carboidrati, frutta e verdura, è una sciocchezza, e lo sapete anche voi, anche se probabilmente non lo ammetterete mai
Concordo.

Quote:
Poi quelli di cui parli tu sarebbe la perfezione, sai benissimo che non lo si può essere sempre, sai benissimo che anche se non si riescono a tutelare certe specie di animali, questo non è un buon motivo per non fare nulla per gli altri. Questa non è ipocrisia, questo è , anche grattandoti un braccio probabilmente ammazzi qualche cellula...
Non è questione di non far nulla, ma di non mettersi in ridicolo.
Anche per coltivare i tuoi amati vegetali vengono uccisi degli animali, scacciati i parassiti con i pesticidi, gli uccelli dai cacciatori e via discorrendo.
L'habitat di molte specie viene modificato, le pianure bonificate per renderle coltivabili e via discorrendo. La sofferenza che vai combattendo viene perpetuata in maniera più sofisticata e variegata e meno palese del vedere macellate delle mucce, ma di per se rimane la stessa.

L'esistenza stessa dell'uomo va spesso in contrasto con la vita degli animali, così come l'esistenza di certe specie va in contrasto con quella di altre. E' la vita e non per questo dobbiamo sentirci malvagi. Lo ripeto, perpetuare violenza gratuita contro chicchessia è un crimine, ma perpetuare "violenza" (se tale la si può chiamare) ai fini della sopravvivenza è necessario.
Hactor è offline  
Old 09-10-2008, 14:58   #316
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Se mangi solo roba vegetale crepi, poco da fare. Però nel caso di assunzione anche di latte, formaggi, uova ecc la carne può essere perfettamente sostituita.
Fino ad ora non esiste nessun che è immortale. "Crepi" in che senso? Prima? Dopo? Peggio?
Quote:
Spiegare il perchè della pericolosità della dieta vegana (no carne e nemmeno cibi derivanti da animali, come ad esempio formaggi e uova) sarebbe come spiegarti perchè se mangi solo carne o solo pasta la tua salute sarebbe a rischio lo stesso
Non è che se mangiare solo carne fa male allora anche mangiare solo vegetali... che ragionamento è? Perchè non dovrei mangiare una cosa che nutrizionalmente possiede TUTTO? Dov'è il problema? Solo di principio?
Quote:
p.s. non esistono cibi "cattivi" come volete far credere voi, qualunque cosa fa male se abusata: una mia collega che mangia solo carne da anni ogni giorno fa una dieta squilibrata esattamente come uno che mangia solo verdure... è il "solo" la discriminante.
E nella dieta vegetariana di cosa si abusa, scusa?
GianoM è offline  
Old 09-10-2008, 15:01   #317
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi
Non è questione di non far nulla, ma di non mettersi in ridicolo.
Anche per coltivare i tuoi amati vegetali vengono uccisi degli animali, scacciati i parassiti con i pesticidi, gli uccelli dai cacciatori e via discorrendo.
L'habitat di molte specie viene modificato, le pianure bonificate per renderle coltivabili e via discorrendo. La sofferenza che vai combattendo viene perpetuata in maniera più sofisticata e variegata e meno palese del vedere macellate delle mucce, ma di per se rimane la stessa.

L'esistenza stessa dell'uomo va spesso in contrasto con la vita degli animali, così come l'esistenza di certe specie va in contrasto con quella di altre. E' la vita e non per questo dobbiamo sentirci malvagi. Lo ripeto, perpetuare violenza gratuita contro chicchessia è un crimine, ma perpetuare "violenza" (se tale la si può chiamare) ai fini della sopravvivenza è necessario.
Chi si sta mettendo in ridicolo?

Chi ha mai detto che bisogna raggiungere la perfezione, cioè fare 0 "male" agli animali?

Strano che chi dica "è la vita, è la natura" sia in cima a tutti i predatori esistenti. Bello fare filosofia a spese degli altri.
GianoM è offline  
Old 09-10-2008, 15:05   #318
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
ma non credo sia definibile come carnivora la dieta normale di un essere umano. Al massimo onnivora con variabili quantità di carne.
Old 09-10-2008, 15:11   #319
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Non è che se mangiare solo carne fa male allora anche mangiare solo vegetali... che ragionamento è? Perchè non dovrei mangiare una cosa che nutrizionalmente possiede TUTTO? Dov'è il problema? Solo di principio?

E nella dieta vegetariana di cosa si abusa, scusa?
1) pronto? mangiare solo una tipologia di cibo, qualunque questo sia, fa male, io ti ho fatto l'esempio del mangiare solo carne, ma potrei dire mangiare solo pasta o solo pesce...e te lo dice uno che tra l'altro non è appassionato mangiatore di carne, fosse per me mangerei sempre e solo pasta, ma non lo faccio perchè IO capisco che sarebbe deleterio

2) a parte che stavo rispondendo al discorso vegan, quindi figlio mio se non segui le quote non ti posso aiutare
Anche per quanto riguarda la dieta vegetariana, sebbene sia molto meno estrema e meno pericolosa di quella vegana, ci sono sostanze che, non mangindo carne, non introduci nel tuo organismo: la figlia della migliore amica di mia madre è stata vegetariana per qualche anno, ha dovuto interrompere questa dieta perchè, a soli 30 anni, non aveva più le mestruazioni, ricomparse regolarmente dopo essere tornata a mangiare anche la carne.

Per cui ripeto, se mi dici che lo fai per una scelta etica MA sei al corrente che una alimentazione meno varia può portare a problemi di salute ok, se invece dici che privarsi del tutto della carne fa bene e basta dici una scuiocchezza... è la terza volta che ripeto il concetto, fai lo gnorri, quindi passo e chiudo, non ho altro tempo da perdere a ribadire l'ovvio.
Senza Fili è offline  
Old 09-10-2008, 15:20   #320
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Fino ad ora non esiste nessun che è immortale. "Crepi" in che senso? Prima? Dopo? Peggio?
Premetto che alcune cose "tecniche" me le spiegava un amico che studia scienze dell'alimentazione all'università, io sono esperto fino ad un certo punto, mi interessa l'argomento ma non sono un medico
Comunque con una dieta vegana c'è forte rischio di morire prima e sicuramente si vive peggio. Il metabolismo umano ha strettamente bisogno di proteine, grassi e vitamine che nei vegetali non si trovano. Eliminandole dall'alimentazione nascono malattie come anemia, danni al sistema nervoso, mancata stabilizzazione del dna e dell'rna nelle cellule e un miliardo di altre cose che ora non ricordo.
La carne non è strettamente indispensabile (mangiarne un pò non fa male) però se si vuole evitare di mangiarla bisogna assumere quelle proteine con latte e derivati o uova. Non è un caso che tutti i mammiferi, erbivori compresi, durante la crescita bevano latte (che non è altro che sangue trasformato)
L'uomo alla fin fine è un animale onnivoro, non erbivoro, ed eliminare dalla dieta dei cibi fondamentali è nocivo, non c'è niente da fare.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian