|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
il che la dice lunga di quanto furbi fossero quei vigili, tanto per cominciare. poi, come si può pretendere integrazione quando si usano due pesi e due misure a sto modo ? e che ha fatto sto poveraccio? aveva un liquidator caricato a sarin ?
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
a un italiano nella stessa situazione, almeno da quello che si può leggere nell'articolo, davano una multa al più...
|
|
|
#104 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Visto che non c'è nessuna decisione della magistratura, la reazione del fermato non è nè condannabile nè giustificabile. Ti faccio inoltre presente che il sistema giuridico in uno stato democratico si basa sull'idea che si è innocenti fino a prova contraria. Quello che tu dici, che l'uomo non è giustificabile fino ad eventuale sentenza, è irricevibile, ed è un principio da stato di polizia, in cui appunto è l'accusato che deve discolparsi e non, come invece è norma, l'accusa ad avere l'onere di dimostrare le proprie accuse. Quote:
La sentenza a prioristica con cui Maroni ieri e De Corato oggi, scrivono la loro sentenza è una presa di posizione aprioristica è un atteggiamento sbagliato e pericoloso. |
||
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
andiamo a ripescare il topic sui criteri di selezione nelle forze dell'ordine ...
|
|
|
|
#106 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Se lo hanno fatto avranno avuto le loro ragioni... Comunque sono stati refertati al pronto soccorso per delle ferite... Se le saranno fatte da soli ?
|
|
|
#107 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Gli accusati, in questo caso, sono i vigili. Certo, puoi sempre accusarli di essersele fatte da sé, quelle ferite (se ti pare plausibile). Ma fino a prova contraria, quindi, i vigili hanno ben agito e la reazione dell'uomo è da condannare. Fine. L'unica cosa che posso dire è che sospendo la mia opinione finché la questione non si risolve. Ma non solo sui vigili, ma su tutta la vicenda. Quote:
Maroni è Ministro dell'Interno. De Corato è vicesindaco di Milano. Ho buone ragioni per credere che loro ne sappiano più di noi sulla vicenda e che la loro opinione sia ben più ponderata della tua. Ho già risposto a Fritz in merito e sta' attento a ciò che riporti, perché ho corretto delle affermazioni.
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
A bhè, affari tuoi, anche mi fa rabbrividire che ci sia gente pronta a tutto pur di stare alle leggi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Sì, ok, tu sei anarchico e questo a te può sembrare assurdo, ma finché sono in un Paese come l'Italia a me sta bene. Se ho la certezza di essere innocente me ne sto calmo perché ho fiducia che tutto si sistemerà, anche se i poliziotti lì per lì mi arrestano. E' meglio far così che rischiare guai peggiori.
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
perchè nello specifico, pare che il tizio abbia evitato di fornire tutti i documenti richiesti... poi sono d'accordo sul fatto che probabilmente, con un po' di buonsenso, si poteva risolvere la questione in maniera più intelligente, ma se pure lui si "rifiuta" di mostrare alcuni documenti perchè prima deve portare il figlio a scuola non è che sia poi così "candido"...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Sono cose (uno spelino, un bollino) per le quali una persona in circostanze normali non si mette nemmeno un cerotto. Sa vai al pronto soccorso, in questi casi, lo fai solo per avere la prova di un danno che sostieni di aver subito. E lesioni di quel tipo sono praticamente inevitabili quando salti addosso a qualcuno per immobilizzarlo e arrestarlo. Tutto sta nel capire se quell'arresto era giustificato. A giudicare dalle informazioni che abbiamo, sembrerebbe proprio di no. Attendiamo ulteriori sviluppi e possibili colpi di scena.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
conosco la brutalità della municipale di milano per averla vista con i miei occhi.
un paio d'anni sotto natale fa vidi l'ARRESTO ( non ebbi il coraggio di intervenire e d'altra parte non potevo far nulla. cmq se quello successe in pieno giorno in una via frequentatissima del centro di milano, non oso pensare osa succeda al riparo da occhi indiscreti.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
se il principio è giustificare qualunque cosa venga fatta da persone in divisa, c'è poco da discutere.
se l'avessero ammazzato avreste detto "han fatto bene si dovevano difendere", come si è sentito dire per il caso Aldovrandi o di Rumesh, il ragazzino graffitaro di Como a cui una squadra di vigili appositamente istituita (la lotta ai graffiti è DECISAMENTE una priorità a Como!) SPARO' IN TESTA. http://www.repubblica.it/2006/c/sezi...igilecomo.html (notare il titolo fuorviante, il colpo partì quando erano tutti a piedi fuori dall'auto ferma, NON mentre scappavano in auto).
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ma colgo l'occasione per ricordare a tutti una cosa: se è vero che il cittadino ha l'obbligo di mostrare i documenti ad un pubblico ufficiale che li richiede, è altrettanto vero che ogni pubblico ufficiale ha sempre il dovere di identificarsi su richiesta del cittadino. So che non è sempre possibile (per tanti motivi), ma se vi capita di assistere ad un abuso, la cosa migliore che potete fare è intervenire pretendendo che l'agente in questione si identifichi. Magari otterrete soltanto una risposta sgarbata, ma insistendo, soprattutto se in pubblico, avrete ottime possibilità di porre fine alla violenza in atto (meglio che niente).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Forse è meglio aspettare che venga fatta chiarezza sulla faccenda,ormai ci si è messa di mezzo la politica su questioni che riguardano solo l'ordine pubblico e gente che o considera i vigili come le armate celesti di san pietro oppure come bande armate di predoni stile madmax.
Staremo a vedere,certo è che se quei vigili hanno davvero fatto qualcosa che non era giustificato dalla legge è molto probabile che verranno puniti in modo tale da dire "no questo governo non è fascista".
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sappiamo entrambi che, naturlamente, nessun agente si qualificherà mai ma più probilmente farà perdere il pomeriggio al cittadino in una sala d'aspetto in questura
|
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedrai che, se hanno la coscienza sporca, si cacano in mano!
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche perchè, volendo, ci mettono niente a sequestrarti il cellulare o a "fartelo cadere" in modo che si fracassi per bene... e poi sono cazzi...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.

HWU Rugby Group
)