Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2008, 17:25   #81
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Non si è fermato all'alt.
Scusami, ma non esistono scusanti che tengano.
Se non ti fermi all'alt puoi avere un milione di ragioni una più losca dell'altra e il 'non l'ho visto' è un pochino una strunzata.
Se nn ti fermi all'alt e parcheggi 10 metri più in là è palese che non stai fuggendo con 40 chili di coca addosso.

Se ad ogni persona che non vede l'alt i vigili reagiscono come nel far west il problema è che sono impreparati.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 17:26   #82
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Un livido e un calcio....cose normalissime durante un controllo. Eccerto, chi non lo fa?

Per il resto, concordo.
infatti... prova a dare un calcio a un vigile e poi digli che tanto "è guaribile in 5/7 giorni"...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 17:27   #83
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Un livido e un calcio....cose normalissime durante un controllo. Eccerto, chi non lo fa?
No, ma sono normalissime durante un arresto con placcaggio a terra.

Non dimostrano di per sè una aggressione pre placcaggio. Che magari c'è stata, o magari no.

Ma "lesioni guaribili in 5 giorni" qua non dimostra proprio nulla
Old 09-10-2008, 17:29   #84
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

Non dimostrano di per sè una aggressione pre placcaggio. Che magari c'è stata, o magari no.

be', hanno detto che il tizio in questione ha opposto resistenza... questi hanno segni (lividi?) addosso... se 1+1 fa due....
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 17:29   #85
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Se nn ti fermi all'alt e parcheggi 10 metri più in là è palese che non stai fuggendo con 40 chili di coca addosso.

Se ad ogni persona che non vede l'alt i vigili reagiscono come nel far west il problema è che sono impreparati.
O magari sperava di cavarsela, o magari li voleva evitare sperando di farla franca perchè lo stavano perseguitando visti i precedenti della presunta non multa mentre tentava di attraversare in bici sulle strisce pedonali.

I furbi con la faccia di bronzo esistono a ogni latitudine. Ti stupirà, al contrario di quanto dicono i benpensanti oggi possono anche avere la pelle scura.

Di persone di questa categoria ne incontro ogni giorno, hanno qualsiasi colore di pelle.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 17:29   #86
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
E come ti ripeto per me hanno fatto malissimo a non farti nemmeno una multa.
Non esiste un 'può capitare', gli alt sono sempre ben visibili, ripeto, non stiamo parlando di un cartello stradale posizionato alla cavolo e i vigili non si divertono a giocare a nascondino sperando di fare un inseguimento all'americana.

Per il resto delucidami su quale dovrebbe essere il mio pensiero da anti-antifascista.
Perchè se essere anti-antifascisti vuol dire non elogiare chi non si ferma agli alt, chi si rifiuta di far vedere i documenti quantomeno non prima di aver fatto i propri comodi e credere che dietro ogni agente si nasconda un ss sodomizzatore di non ariani e torturatore di bambini, si, sono anche nazista fascista razzista sessista e quello che ti pare.

Sul disorso fermarsi all'alt a volte capita che mostrino l'intenzione di fermarti troppo in ritardo mentre stai passando, a me è capitata pure questa e mi sono fermato 50 metri dopo ed ho fatto marcia indietro proprio perchè il cc mi ha messo la paletta all'ultimo momento!!!

Per il discorso anti-anntifascista direi che visto che giorni fa hai ribadto il tuo concetto di non essere anti - fascista e di non ritrovarti nelle parole di fini che prendeva le distanze dal ventennio, e visto come ragioni in questo 3d mi sembri abbstanza coerente, tutto qui.....
ora vado devo lavorare anche oltre che stare ad incazzarmi per una vicenda come questa e per le risposte di utenti prive delle elementari logiche e del buonsenso!!!!

Hasta Luego!!!
Old 09-10-2008, 17:30   #87
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:

Strano, fossero stati dell'arrestato in questione non avresti scritto ciò.

E vorrei vedere questa indignazione anche per tutti quegli agenti che vengono aggrediti ogni anno.
Aggià, no, fanno bene ad aggredirli, sti sporchi razzisti.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 09-10-2008, 17:31   #88
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Sul disorso fermarsi all'alt a volte capita che mostrino l'intenzione di fermarti troppo in ritardo mentre stai passando, a me è capitata pure questa e mi sono fermato 50 metri dopo ed ho fatto marcia indietro proprio perchè il cc mi ha messo la paletta all'ultimo momento!!!

Per il discorso anti-anntifascista direi che visto che giorni fa hai ribadto il tuo concetto di non essere anti - fascista e di non ritrovarti nelle parole di fini che prendeva le distanze dal ventennio, e visto come ragioni in questo 3d mi sembri abbstanza coerente, tutto qui.....
ora vado devo lavorare anche oltre che stare ad incazzarmi per una vicenda come questa e per le risposte di utenti prive delle elementari logiche e del buonsenso!!!!

Hasta Luego!!!
O, ma tutte a te? Ma che sfiga.
Sarò particolarmente fortunata io, chettidevodire.

E io ti chiedo dove, visto che da parte tua vedo solo offese mi piacerebbe anche capire dove sbaglio. Magari se mi illumini posso migliorare
Old 09-10-2008, 17:38   #89
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Strano, fossero stati dell'arrestato in questione non avresti scritto ciò.

E vorrei vedere questa indignazione anche per tutti quegli agenti che vengono aggrediti ogni anno.
Aggià, no, fanno bene ad aggredirli, sti sporchi razzisti.
Se sei un agente, gestire un aggressione, una resistenza, fa parte del tuo lavoro. Devi essere preparato a gestire situazioni del genere, perchè sei li apposta, quello è il tuo lavoro.

Devono saper gestire questo tipo di situazioni limitando al massimo i rischi per sè e per gli altri.

In questa situazione invece, di fronte a un "reato" assolutamente non grave i cigili hanno causato,
1- una scena da gorilla metropolitani
2- l'abbandono di un bambino piccolissimo da solo in un giardino.

Su qualunque spechhio vogliate arrampicarvi, la mancanza di professionalità di questi individui è radicale ed innegabile.
Old 09-10-2008, 17:39   #90
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
C'è la versione dei vigili.

E' nella dichiarazione di De Corato.
Ma non farmi ridere, sono solo due righe...

Quote:
Se sono talmente poco professionali che si comportano da gorilla anche per una contravvenzione per una cintura di sicurezza, il problema, mi spiace, è la loro mancanza plateale di professionalità.
Non sai ancora come sono andate le cose. Non lo io. Non mi pare che lo sappiano neanche i giornalisti che hanno scritto l'articolo. Come fai ad accusarli di essere poco professionali? Sulla base di un resoconto parziale ed incompleto?
Bravo, complimenti.

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Ma che stai dicendo???? che vuoi che dicano i Vigili, faranno come quelli di parma che asseriscono che si è fatto un occhio nero cadendo????
Questo, caro mio, è un processo alle intenzioni.

Quote:
Perchè i testimoni che erano lì lihai visti tu per dire che erano lontano e non hanno visto bene????
Ho sentito le interviste: che posso chiedere di più?

Quote:
Sono smepre + basito dai commenti di questo 3d!!!!
Io sono sempre più basito dai commenti di gente sempre pronta a fare processi sommari.
Anzi, no: ormai è la prassi...

Quote:
Se ti fermi 10 metri più in là allora ti sei fermato all'alt. Non regge proprio. Forse i "10 metri" sono 100?

Quote:
No, per nulla. Se un tutore dell'ordine vuole fermarmi, anche con la forza, ha tutto il diritto di farlo ed al contrario NON HO ALCUN DIRITTO DI OPPORRE RESISTENZA, fosse anche con un calcio. Insomma, sulle forze dell'ordine nessuno ha diritto di alzare le mani, anche se loro lo fanno e non si è d'accordo. E' chiaro?
Old 09-10-2008, 17:40   #91
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Se sei un agente, gestire un aggressione, una resistenza, fa parte del tuo lavoro. Devi essere preparato a gestire situazioni del genere, perchè sei li apposta, quello è il tuo lavoro.

Devono saper gestire questo tipo di situazioni limitando al massimo i rischi per sè e per gli altri.

In questa situazione invece, di fronte a un "reato" assolutamente non grave i cigili hanno causato,
1- una scena da gorilla metropolitani
2- l'abbandono di un bambino piccolissimo da solo in un giardino.

Su qualunque spechhio vogliate arrampicarvi, la mancanza di professionalità di questi individui è radicale ed innegabile.
Ma ti ho già detto che concordo sul fatto del bambino.
Devo sottoscrivere col sangue?

Per il resto, gestore o non gestire il fatto che abbiano riportato lesioni dimostra che questo qui qualcosa di male lo ha fatto.
Old 09-10-2008, 17:42   #92
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
No, per nulla. Se un tutore dell'ordine vuole fermarmi, anche con la forza, ha tutto il diritto di farlo ed al contrario NON HO ALCUN DIRITTO DI OPPORRE RESISTENZA, fosse anche con un calcio. Insomma, sulle forze dell'ordine nessuno ha diritto di alzare le mani, anche se loro lo fanno e non si è d'accordo. E' chiaro?
Non dire fesserie, un agente ha diritto ad usare la forza in modo limitato e in determinati casi. Non ha un diritto ad usare la forza a prescindere.

Il fatto contestato è la mancanza di cintura di sicurezza, che di fronte a questo reato in cinque vigili si mettano a fare placcaggi e arresti è per me già una dimostrazione della loro incapacità.

L'abbandono del bambino ne è ulteriore e gravissima, diimostrazione
Old 09-10-2008, 17:45   #93
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ma ti ho già detto che concordo sul fatto del bambino.
Devo sottoscrivere col sangue?

Per il resto, gestore o non gestire il fatto che abbiano riportato lesioni dimostra che questo qui qualcosa di male lo ha fatto.
Fai un ragionamento in più.

Se in 5 vigili non si accorgono di aver abbandonato un bambino e lo lasciano da solo nelle mani di un qualche estraneo (che fortunatamente lo porta a scuola) questo ti fa dire che quei 5 di certo non erano delle aquile e di certo erano ben poco professionali.

Visto che sono palesemente tanto poco professionali nell'abbandomnare un bambino, mi pare strano pensare che invece nell'arresto siano stati esemplari. Molto più probabile che siano stati avventati e impreparati anche in quel frangente.
Old 09-10-2008, 17:46   #94
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Non dire fesserie, un agente ha diritto ad usare la forza in modo limitato e in determinati casi. Non ha un diritto ad usare la forza a prescindere.
Non hai capito nulla: non sto indagando sui motivi che avrebbero spinto i vigili a fermare l'uomo con la forza. Se sono giusti, lo stabiliranno le autorità competenti.
Ma se un tutore dell'ordine usa la forza su di me, a prescindere dai motivi che lo spingono che io non posso giudicare, non ho alcun diritto a reagire in alcun modo. Ora è più chiaro?

Quote:
Il fatto contestato è la mancanza di cintura di sicurezza
Meglio: il fatto che Diop Moussa dice essere l'unico che gli è stato contestato. Non dimentichiamoci che la fonte è parziale.
Anzi, non dimenticarTI.
Old 09-10-2008, 17:54   #95
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ora Si Che Mi Sento Più Sicuro

X kaysersoze: Piantala di discutere, vivi la vita, ringrazia lo stato, onora le forze dell'ordine che ti proteggono (forse proprio da loro...), ma soprattutto SII FUTURISTA, TENDI VERSO IL FUTURO

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 18:00   #96
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Non hai capito nulla: non sto indagando sui motivi che avrebbero spinto i vigili a fermare l'uomo con la forza. Se sono giusti, lo stabiliranno le autorità competenti.
Ma se un tutore dell'ordine usa la forza su di me, a prescindere dai motivi che lo spingono che io non posso giudicare, non ho alcun diritto a reagire in alcun modo. Ora è più chiaro?
Ma figurati, ma che racconti?
Se l'azione di un esponente delle FdO è immotivata, la tua reazione non è reato, ma è legittima difesa.
Se un esponente delle FdO usa la forze senza motivo si tratta semplicemente di aggressione. Il fatto che abbia una divisa è un aggravante, non una scusante.

Quote:
Meglio: il fatto che Diop Moussa dice essere l'unico che gli è stato contestato. Non dimentichiamoci che la fonte è parziale.
Anzi, non dimenticarTI.
Ecosa gli hanno contestato?
Nulla, a parte la resistenza
Non lo hanno neppure denunciato per tentativo di fuga, segno che non avevano proprio nessun elemento per incolparlo.

Non l'hanno denunciato per nulla. La resistenza non giustifica l'arresto.

Per conferma, guardatevi la fedina penale di Maroni
Old 09-10-2008, 18:19   #97
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Città: Toscana
Quote:
O, ma tutte a te? Ma che sfiga.
Sarò particolarmente fortunata io, chettidevodire.

E io ti chiedo dove, visto che da parte tua vedo solo offese mi piacerebbe anche capire dove sbaglio. Magari se mi illumini posso migliorare
Se macini km in auto (20-30K annui) e in moto capita di essere fermati sai, e visto che scorrazzo per le strade da quasi 20 anni direi che me ne sono capitate poco per fortuna!!

Offese?? Ti senti offesa perchè ti dico che non hai buonenso o perchè ti ricordo che tu non prendi le distanze dal fascismo????

Se ti serve l'illuminazione chiama l'enel, io non posso farci niente!!!

Per il resto direi che per stasera accetto il consiglio di Dream River!!!
Old 09-10-2008, 18:25   #98
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Ma figurati, ma che racconti?
Se l'azione di un esponente delle FdO è immotivata, la tua reazione non è reato, ma è legittima difesa.
Se un esponente delle FdO usa la forze senza motivo si tratta semplicemente di aggressione. Il fatto che abbia una divisa è un aggravante, non una scusante.
Già, però ci vuole un giudice che abbia sentenziato che si sia trattata di aggressione. Io qui non ne vedo.
Vedo solo gente che sommariamente condanna i vigili.

Quote:
Ecosa gli hanno contestato?
Nulla, a parte la resistenza
Certo, con un racconto così incompleto poco se ne può sapere. Neanche tu lo puoi sapere.

E che c'entra la fedina penale di Maroni?
Old 09-10-2008, 18:34   #99
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Già, però ci vuole un giudice che abbia sentenziato che si sia trattata di aggressione. Io qui non ne vedo.
Vedo solo gente che sommariamente condanna i vigili.
La sentenza del giudice afferma la verità giuridica.

Quello che conta è che la tua affermazione "se un agente usa la forza non ho nessun diritto di reagire" è falsa.

Se l'agente usa la forza senza ragione, è una aggressione alla quale si ha diritto a reagire per legittima difesa

Sarà un giudice a decidere se l'uso della forza dei vigili era motivata o meno.

Ma fino ad allora la tua affermazione per cui il tizio non aveva diritto a reagire è una condanna sommaria e aprioristica.

Ma al di là della condanna penale, la mancanza diprofessionalità di quei vigili mi sembra innegabile. E per queto andrebbero licenziati.

Se poi siano punibili per reati penali, lo deciderà la magistratura.

Certo, con un racconto così incompleto poco se ne può sapere. Neanche tu lo puoi sapere.
Quote:
E che c'entra la fedina penale di Maroni?
C'entra perchè Maroni ha una condanna passata in giudicato per resistenza a pubblico ufficiale (anche se adesso fa il paladino indefesso delle FdO).

Ma appunto Maroni non fu arrestato, perchè di per sè la resistenza non giustifica l'arresto.

Come è ovvio che sia, perchè sennò saremmo i una situazione n cui l'arresto giustifica se stesso.

E per fortuna, anche se a qualcuno dispiace, non siamo in uno stato di polizia. L'italia non è (ancora?) il Cile di pinochet, in cui le FdO possono fare quello che vogliono ed hanno sempre ragione (come tu sostenevi)
Old 09-10-2008, 18:43   #100
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
La sentenza del giudice afferma la verità giuridica.

Quello che conta è che la tua affermazione "se un agente usa la forza non ho nessun diritto di reagire" è falsa.

Se l'agente usa la forza senza ragione, è una aggressione alla quale si ha diritto a reagire per legittima difesa

Sarà un giudice a decidere se l'uso della forza dei vigili era motivata o meno.

Ma fino ad allora la tua affermazione per cui il tizio non aveva diritto a reagire è una condanna sommaria e aprioristica.
Ok, mi sono espresso male. E' anche vero, tuttavia, che finora nessun magistrato ha condannato l'uso della forza da parte dei vigili, ergo un'eventuale reazione da parte dell'uomo non è ancora giustificabile. Se mai lo sarà.
Mi pare invece che si stia dando per scontato che l'azione dei vigili sia esagerata ed ingiustificata. Io non lo faccio, tu sì.

Quote:
L'italia non è (ancora?) il Cile di pinochet, in cui le FdO possono fare quello che vogliono ed hanno sempre ragione (come tu sostenevi)
Mai detto questo. Ho detto, al contrario, che devono sottostare al giudizio dei magistrati.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Galaxy S26, iPhone 17, robot e molto alt...
Oggi Samsung e Amazon mettono a disposiz...
C'è un coupon nascosto per rispar...
Crisi di DRAM e NAND: il mercato globale...
Burger King: un chatbot AI nei ristorant...
Anthropic rifiuta l'ultimatum del Pentag...
Il Governo Trump ordina ai diplomatici d...
Questo computer portatile per giocare è ...
Tesla Model Y a 7 posti disponibile anch...
Scope elettriche potenti che lavano e as...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian