|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Se ad ogni persona che non vede l'alt i vigili reagiscono come nel far west il problema è che sono impreparati. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
infatti... prova a dare un calcio a un vigile e poi digli che tanto "è guaribile in 5/7 giorni"...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non dimostrano di per sè una aggressione pre placcaggio. Che magari c'è stata, o magari no. Ma "lesioni guaribili in 5 giorni" qua non dimostra proprio nulla |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
be', hanno detto che il tizio in questione ha opposto resistenza... questi hanno segni (lividi?) addosso... se 1+1 fa due....
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
I furbi con la faccia di bronzo esistono a ogni latitudine. Ti stupirà, al contrario di quanto dicono i benpensanti oggi possono anche avere la pelle scura. Di persone di questa categoria ne incontro ogni giorno, hanno qualsiasi colore di pelle.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Sul disorso fermarsi all'alt a volte capita che mostrino l'intenzione di fermarti troppo in ritardo mentre stai passando, a me è capitata pure questa e mi sono fermato 50 metri dopo ed ho fatto marcia indietro proprio perchè il cc mi ha messo la paletta all'ultimo momento!!! Per il discorso anti-anntifascista direi che visto che giorni fa hai ribadto il tuo concetto di non essere anti - fascista e di non ritrovarti nelle parole di fini che prendeva le distanze dal ventennio, e visto come ragioni in questo 3d mi sembri abbstanza coerente, tutto qui..... ora vado devo lavorare anche oltre che stare ad incazzarmi per una vicenda come questa e per le risposte di utenti prive delle elementari logiche e del buonsenso!!!! Hasta Luego!!!
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
|
Quote:
E vorrei vedere questa indignazione anche per tutti quegli agenti che vengono aggrediti ogni anno. Aggià, no, fanno bene ad aggredirli, sti sporchi razzisti.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
|
Quote:
Sarò particolarmente fortunata io, chettidevodire. E io ti chiedo dove, visto che da parte tua vedo solo offese mi piacerebbe anche capire dove sbaglio. Magari se mi illumini posso migliorare
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
Devono saper gestire questo tipo di situazioni limitando al massimo i rischi per sè e per gli altri. In questa situazione invece, di fronte a un "reato" assolutamente non grave i cigili hanno causato, 1- una scena da gorilla metropolitani 2- l'abbandono di un bambino piccolissimo da solo in un giardino. Su qualunque spechhio vogliate arrampicarvi, la mancanza di professionalità di questi individui è radicale ed innegabile. |
|
|
|
|
|
|
#90 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Bravo, complimenti. Quote:
Quote:
Quote:
Anzi, no: ormai è la prassi... Quote:
No, per nulla. Se un tutore dell'ordine vuole fermarmi, anche con la forza, ha tutto il diritto di farlo ed al contrario NON HO ALCUN DIRITTO DI OPPORRE RESISTENZA, fosse anche con un calcio. Insomma, sulle forze dell'ordine nessuno ha diritto di alzare le mani, anche se loro lo fanno e non si è d'accordo. E' chiaro?
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
|
Quote:
Devo sottoscrivere col sangue? Per il resto, gestore o non gestire il fatto che abbiano riportato lesioni dimostra che questo qui qualcosa di male lo ha fatto.
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il fatto contestato è la mancanza di cintura di sicurezza, che di fronte a questo reato in cinque vigili si mettano a fare placcaggi e arresti è per me già una dimostrazione della loro incapacità. L'abbandono del bambino ne è ulteriore e gravissima, diimostrazione |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se in 5 vigili non si accorgono di aver abbandonato un bambino e lo lasciano da solo nelle mani di un qualche estraneo (che fortunatamente lo porta a scuola) questo ti fa dire che quei 5 di certo non erano delle aquile e di certo erano ben poco professionali. Visto che sono palesemente tanto poco professionali nell'abbandomnare un bambino, mi pare strano pensare che invece nell'arresto siano stati esemplari. Molto più probabile che siano stati avventati e impreparati anche in quel frangente. |
|
|
|
|
|
|
#94 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se un tutore dell'ordine usa la forza su di me, a prescindere dai motivi che lo spingono che io non posso giudicare, non ho alcun diritto a reagire in alcun modo. Ora è più chiaro? Quote:
Anzi, non dimenticarTI.
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ora Si Che Mi Sento Più Sicuro
X kaysersoze: Piantala di discutere, vivi la vita, ringrazia lo stato, onora le forze dell'ordine che ti proteggono (forse proprio da loro...), ma soprattutto SII FUTURISTA, TENDI VERSO IL FUTURO
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Se l'azione di un esponente delle FdO è immotivata, la tua reazione non è reato, ma è legittima difesa. Se un esponente delle FdO usa la forze senza motivo si tratta semplicemente di aggressione. Il fatto che abbia una divisa è un aggravante, non una scusante. Quote:
Nulla, a parte la resistenza Non lo hanno neppure denunciato per tentativo di fuga, segno che non avevano proprio nessun elemento per incolparlo. Non l'hanno denunciato per nulla. La resistenza non giustifica l'arresto. Per conferma, guardatevi la fedina penale di Maroni |
||
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Member
Città: Toscana
|
Quote:
Offese?? Ti senti offesa perchè ti dico che non hai buonenso o perchè ti ricordo che tu non prendi le distanze dal fascismo???? Se ti serve l'illuminazione chiama l'enel, io non posso farci niente!!! Per il resto direi che per stasera accetto il consiglio di Dream River!!!
|
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Vedo solo gente che sommariamente condanna i vigili. Quote:
E che c'entra la fedina penale di Maroni?
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quello che conta è che la tua affermazione "se un agente usa la forza non ho nessun diritto di reagire" è falsa. Se l'agente usa la forza senza ragione, è una aggressione alla quale si ha diritto a reagire per legittima difesa Sarà un giudice a decidere se l'uso della forza dei vigili era motivata o meno. Ma fino ad allora la tua affermazione per cui il tizio non aveva diritto a reagire è una condanna sommaria e aprioristica. Ma al di là della condanna penale, la mancanza diprofessionalità di quei vigili mi sembra innegabile. E per queto andrebbero licenziati. Se poi siano punibili per reati penali, lo deciderà la magistratura. Certo, con un racconto così incompleto poco se ne può sapere. Neanche tu lo puoi sapere. C'entra perchè Maroni ha una condanna passata in giudicato per resistenza a pubblico ufficiale (anche se adesso fa il paladino indefesso delle FdO). Ma appunto Maroni non fu arrestato, perchè di per sè la resistenza non giustifica l'arresto. Come è ovvio che sia, perchè sennò saremmo i una situazione n cui l'arresto giustifica se stesso. E per fortuna, anche se a qualcuno dispiace, non siamo in uno stato di polizia. L'italia non è (ancora?) il Cile di pinochet, in cui le FdO possono fare quello che vogliono ed hanno sempre ragione (come tu sostenevi) |
|
|
|
|
|
|
#100 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pare invece che si stia dando per scontato che l'azione dei vigili sia esagerata ed ingiustificata. Io non lo faccio, tu sì. Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.

HWU Rugby Group