|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Per fortuna un altro genitore lo ha accompagnato a scuola... ma gli agenti, cosi ligi e attenti alla salute del bambino non se ne sono proprio accorti. Quanto all'alt, nel racconto di Moussa, dice che lui non ha visto il segnale. E mi pare onestamente verosimile visto che ha subito parcheggiato. Avesse davvero cercato di scappare al controllo, non si sarebbe parcheggiato 10 metri piu in la. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
ma fammi il piacere....
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
è quello che vorrei capire... ma lui è nero, quindi qualunque cosa gli si contesti si ricade automaticamente nel razzismo, nella xenofobia... tutto questo "razzismo al contrario" mi sta stufando
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
|
Quote:
Non porti a scuola il bambino (il trauma da esposizione da libretto poteva pure subirlo), andare a fare la spesa, pagare le bollette, il caffè al bar, etc
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
Stava fuggendo? Mi sembra ovvio che no. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Sì, ora dirai che non ha estratto una pistola, e io ti dico: ci sono circostanze che giustificano un bloccaggio a terra. E finché non sento la versione dei vigili, NON MI AZZARDO A CONDANNARLI sulla base della denuncia dell'uomo o sulla testimonianza dei genitori che in realtà hanno visto ben poco. Se la cosa verrà invece confermata da un tribunale sarò io il primo a deprecare il comportamento dei vigili e ad aspettarmi le dovute sanzioni dal corpo, ma fino ad allora non ho neppure gli elementi per farmi un'opinione decente sull'accaduto. E neanche tu, e neppure kaysersoze. Se vogliamo ragionare in maniera civile, sentire la controparte non è opzionale, e pertanto, finché nel thread mancano informazioni a riguardo, è un thread monco e che non può portare da nessuna parte se non sul solito, ritrito, lancio di accuse contro le forze dell'ordine. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
|
Quote:
No perchè gli alt a casa mia si vedono sempre (anche perchè almeno qui se non lo vedi prendi sotto l'agente), non esiste un 'non l'ho visto' che tenga Non si è fermato all'alt? Ha torto a prescindere.
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
boh, io tutta questa difficoltà nel vedere un vigile che ti intima l'alt non la vedo...
tempo fa mi ha fermato (per un controllo di routine) una pattuglia dei carabinieri. Era sera tardi (buio) e c'era un po' di nebbia. Il carabiniere con la paletta l'ho visto (c'erano anche i lampeggianti accesi, a onor del vero)... mi hanno chiesto patente e libretto (è prassi) e dopo 30 secondi e i controlli di rito sono ripartito senza problemi...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
|
Quote:
Poi ti ripeto l'alt capita che uno non lo veda una volta è capitato pure a me, tant'è vero che mi sono fermato 100 metri dopo per comprare le sigarette e quando ho visto i vigili incazzati dietro di me pensavo fossero matti, poi chiarito l'equivoco e pagato le sigarette gli ho dato documenti e mi hanno fatto andare via, per fortuna senza multe....
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
idem per il discorso del figlio, lì la cazzata pare l'abbiano fatta (e grossa, direi...) però sei d'accordo sul fatto che i vigili abbiano diritto a vedere i documenti, indipendentemente (con le dovute eccezioni) da quello che doveva fare questo tizio?
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' nella dichiarazione di De Corato. E fa davvero ridere nella sua assurdità.I vigili cosi preoccupati per la salute psicofisica del bambino senza cintura, lo hanno abbandonato in mezzo al parco.... ma dai.... In secondo luogo, i vigili devono essere addestrati a gestire la collera di quelli che fermano, perchè fa parte del loro lavoro quotidiano. Accade sempre e devono sapere gestire le situazioni... Se sono talmente poco professionali che si comportano da gorilla anche per una contravvenzione per una cintura di sicurezza, il problema, mi spiace, è la loro mancanza plateale di professionalità. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
|
Quote:
Non esiste il 'non l'ho visto' che tenga, non è un cartello stradale posizionato alla cavolo.
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
vorrei però capire in che modo ha reagito il tizio per generare una colluttazione a seguito della quale due agenti hanno riportato lesioni guaribili in cinque e sette giorni... e lui non mi pare che abbia un occhio nero o un braccio rotto...
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
|
Quote:
Scusami, ma non esistono scusanti che tengano. Se non ti fermi all'alt puoi avere un milione di ragioni una più losca dell'altra e il 'non l'ho visto' è un pochino una strunzata.
|
|
|
|
|
|
#77 | ||
|
Member
|
Quote:
Perchè i testimoni che erano lì lihai visti tu per dire che erano lontano e non hanno visto bene???? Sono smepre + basito dai commenti di questo 3d!!!! Quote:
Come già detto a me è capitato di non vedere la'lt di un vigile in città, se sei su strada extraurbana è già + complicato ma può capitare pure lì. Per il resto i tuoi discorsi mi sembarno in linea con il tuo pensiero di anti-antifascista!!!!
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
Detto ciò un vigile deve essere addestrato a saper gestire le situazioni di collera e tensione. E a prescindere da ciò, per il solo fatto di aver abbandonato un bambino di 6 anni da solo in mezzo alla strada, andrebbero licenziati tutti in tronco. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
|
Quote:
Non esiste un 'può capitare', gli alt sono sempre ben visibili, ripeto, non stiamo parlando di un cartello stradale posizionato alla cavolo e i vigili non si divertono a giocare a nascondino sperando di fare un inseguimento all'americana. Per il resto delucidami su quale dovrebbe essere il mio pensiero da anti-antifascista. Perchè se essere anti-antifascisti vuol dire non elogiare chi non si ferma agli alt, chi si rifiuta di far vedere i documenti quantomeno non prima di aver fatto i propri comodi e credere che dietro ogni agente si nasconda un ss sodomizzatore di non ariani e torturatore di bambini, si, sono anche nazista fascista razzista sessista e quello che ti pare.
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
|
Quote:
Per il resto, concordo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.

HWU Rugby Group