|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
Il rispetto non si ottiene, si insegna. Io rispetto persone che non conosco, per me non c'è bisogno che se lo guadagnino, per principio ogni persona deve essere rispettata. Il rispetto al contrario si può perdere, infatti un bambino che viene picchiato probabilmente perderà il rispetto nei confronti di chi gli perpetra questa ingiustizia. (quindi diciamo che per me il rispetto è un concetto che parte da basi opposte rispetto alle tue) Detto questo, ho capito il tuo punto di vista, sei per la punizione corporale con criterio. Io invece sono contro in ogni caso. Punti di vista, ciò che è certo che se dovessi avere un figlio non lo toccherò mai se non per una carezza. Aggiungo che se mia moglie dovesse toccare mio figlio la fanculizzerei in men che non si dica |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
suggerisco garbatamente di evitare questo genere di previsione e di condizione. Non sai mai cosa la vita ti mette davanti |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ci sono bambini vivaci come bimbi calmissimi. Il bambino calmo ascolta di più a prescindere. L'insegnamento tuttavia non arriva solo dai genitori ma dalla scuola e dai compagni che frequenta, dagli amici.
Se al bimbo dici che una cosa non si fa perchè e percome e lui cerca di rifarla glielo ripeti, lui la rifà, tu la ripeti alzando la voce, lui la rifà... parla parla, sai cosa gliene frega... |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Rimane il fatto che il bimbo può devastare casa senza dover sganciare un € e poi denunciarti se lo picchi
![]() Però a quell'età non lo si sa!
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
Gli hanno dato gli arresti domiciliari. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
va beh i soliti discorsi alla cavolo della piazzetta.
Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
e deduco che non sia nemmeno genitore.
mi piacerebbe vedere se tra qualche anno ridirebbe e ripenserebbe lo stesso. essere genitore è impegnativo, e cambia di parecchio il modo di pensare
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Anch'io sono contro le punizioni corporali (la violenza vera e cruda), ma un ceffone ogni tanto serve, dipende anche dall'età del figlio....personalmente non riuscirei a tirare un ceffone ad un bambino piccolo, una sculacciata è più che sufficiente, su un ragazzino già è diverso...
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
pugni? cinghiate?
tra me ed i miei genitori ci sono più di 40 anni di differenza eppure non ho mai subito nulla di simile
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mia madre mi dava il battipanni in testaaa
caz.;'a;'.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mio padre non m'ha mai toccata.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
ho dimenticato tutte le volte che mia madre mi ha preso a ceffoni, ma ricordo che sono sempre stati meritati
Non sò perchè adesso vada di moda dire che se si da uno schiaffo ad un figlio lo si umilia o lo si fà crescere come un potenziale maniaco omicida/suicida, secondo me, se è vero che hai tempi dei miei genitori si esagerava, oggi si esagera dal lato opposto, ho visto troppe volte bambini fare quello che volevano in luoghi pubblici o peggio ancora in casa d'altri, senza che i genitori dicano niente, e tutte le volte penso che se ero io quel bambino avrei preso delle mazzate assurde e nemmeno me ne sarei stupito più di tanto.
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
![]() P.S. perdonami, ma quell'immagine mi ha suscitato un'ilarità irrefrenabile... non riesco a smettere di ridere mia madre quando ha cominciato a vedere che con le mani si faceva male, ha iniziato ad usare un mestolo di legno da 40 cm. Che è finito rotto contro mio fratello Ultima modifica di Gemma : 09-10-2008 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
Onestamente, a pensarci ora e col senno di poi, le botte che ho preso da mia madre sono la cosa che mi ha segnata di meno.
La violenza non sempre si esprime con le mani, ci sono modi molto più subdoli e molto ma molto più "marchianti". Ho sentito dire frasi agghiaccianti, tipo "non avrei mai dovuto metterti al mondo" o "come ti ho fatto ti disfo". A volte un figlio subisce umiliazioni terribili senza che nessuno gli abbia torto un capello. E purtroppo quelle sono le cicatrici che non guariscono mai... la violenza fisica e gli abusi sono cose terribili, che nulla hanno a che vedere con qualche scappaccione. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche vedere che tu vieni educata in una certa maniera, molto rigida....non te ne lasciano passare una, mentre con tuo fratello o sorella hanno un approccio diverso. Anche questo fa male..
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Io ho genitori che son stati tutt'altro che severi per fortuna... sia da piccolo che ora mi son sentito LIBERO E TRANQUILLO.
Mia madre ebbe genitori severissimi, suo padre era il classico omone tutto d' un pezzo, la madre severa ed hanno solo provocato repressione...insomma tutti atteggiamenti che nulla hanno a che vedere con l' educazione ma soltanto segni di profonda ignoranza, perchè "così si doveva fare" e tutti zitti ad ubbidire. Io non ho mai ricevuto ne avrei accettato queste imposizioni senza una spiegazione, da eseguire solo perchè figlio. Son sempre stato tranquillo e non ho dato pensieri, ma se ad esempio da ragazzino non avevo voglia di mangiare una cosa, cascasse il mondo ma lì restava... non erano capricci, ma non capivo il perchè avrei dovuto mangiarla per forza se in quel momento ero pieno o non mi piaceva! Per me era un ragionamento logico e sensato quindi era giusto insistere, cosa su cui erano d'accordo anche i miei. Se avessi avuto dei genitori che mi avessero infilato il cucchiaio in gola(così come tanti altri episodi) per forza di cose ora non sarei come sono, ma sicuramente sarei aggressivo e ce l'avrei col mondo. Ho un amico coetaneo che ancor oggi è schiavo del padre, lavora con lui anzi ora gli è subentrato ma è sempre un burattino, sempre "all'attenti" Lui che ne ha 30 deve dar conto di tutto al padre di 60 e tosto com'è chissà quando mollerà... lo umilia per sciocchezze, non gli lascia scegliere niente... mi fa pena in verità. Avrà anche raggiunto risultati ma vive sempre sotto stress, come vuole suo padre e non come vorrebbe lui.E ovviamente il figlio ha lo stesso brutto carattere del padre, che probabilmente trasmetterà al suo di figlio -.- Benchè lungi da me imbarcarmi in un'impresa di genitore, sicuro che se accadesse darei molta libertà ai miei figli. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
E' un atteggiamento infantile quello della tua ex..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!