Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2008, 15:36   #61
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
solo io ho letto come titolo: "storie di ordinaria TACCHINAGGINE" ????

cmq anche io ho avuto discussioni con qualcuno...per i troppi passaggi scroccati....
per il resto io non mi meraviglio più nel constatare che i più tirchi..sono i più "ricchi"...

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 15:36   #62
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da anyanka Guarda i messaggi
No, anch'io
Old 08-10-2008, 15:37   #63
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
3/4 della cumpa da me è così, o meglio, ERA così fino a 3 anni fa circa.

Tutti hanno sempre una scusa per non prenderla:

Sono a secco.
Stasera non sono in forma.
Revisione da fare.
Tagliando.
Gomme lisce.
Butta tutta a sx, saranno i braccetti.
Rumore sospetto sotto il cofano, giusto 5 minuti prima.

idem nella mia compagnia fino ad un annetto fa, ho fatto per 3-4 anni il taxi per gli amici avendo il monovolume, poi ad un certo punto ho fatto apposta a non uscire per un paio di mesi e magicamente tutti hanno iniziato ad usare la macchina, ora succede il contraio, siamo in 20-30 persone il sabato sera e andiamo nei locali con almeno 10-15 macchine (rimanendo cosi fregati x il parcheggio XD)
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 15:38   #64
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:

cmq anche io ho avuto discussioni con qualcuno...per i troppi passaggi scroccati....
per il resto io non mi meraviglio più nel constatare che i più tirchi..sono i più "ricchi"...
io avevo letto farsi tirare le palle da un amico per qualche cent pensa te
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 15:40   #65
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:

Chi normalmente, per indole, non si pone il problema per un euro di resto, probabilmente non si pone nemmeno altri problemi che possono ottimizzare le proprie finanze.

Chi invece si mette appresso a cose del genere... con buona probabilità lo farà OVUNQUE. Con il risultato che alla fine del giro non si parlerà più di un euro o due... ma di qualcosa di più.
Old 08-10-2008, 15:46   #66
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Quote:
Originariamente inviato da Passaparola Guarda i messaggi
E perche' mai ? Perche' 1 euro dovrebbe essere ridicolo ? Il denaro non conosce timidezza,pudori, morale.
Vergognarsi di chiedere uno sconto per paura di sembrare dei pezzenti è la vera cosa ridicola.

Il denaro ha sempre il suo valore, nessuno ti regala neppure 1 euro c'e' gente che si alza ogni mattina per un mese
per guadagnarne 800 : non dovrebbe dare valore ad 1 ?
per il semplice motivo che non vivi a marrachech in cui è uso contrattare i prezzi dei beni, ma vivi in italia dove il prezzo esposto è il prezzo finale al pubblico, per cui non è prevista contrattazione. se tu fossi un commerciante o un artigiano ti renderesti conto di quanto è fastidiosa questa consuetudine di certa gente di mettersi a tirare sulle dieci lire....
allora giriamo il discorso, saresti contento se ogni mese il tuo datore di lavoro si mettesse a tirare per darti uno-due euro in meno del tuo stipendio?
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
3/4 della cumpa da me è così, o meglio, ERA così fino a 3 anni fa circa.

Tutti hanno sempre una scusa per non prenderla:

Sono a secco.
Stasera non sono in forma.
Revisione da fare.
Tagliando.
Gomme lisce.
Butta tutta a sx, saranno i braccetti.
Rumore sospetto sotto il cofano, giusto 5 minuti prima.

ho la macchina dall'elettrauto questo weekend..passi a prendermi?

Old 08-10-2008, 15:48   #67
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
Chi normalmente, per indole, non si pone il problema per un euro di resto, probabilmente non si pone nemmeno altri problemi che possono ottimizzare le proprie finanze.

Chi invece si mette appresso a cose del genere... con buona probabilità lo farà OVUNQUE. Con il risultato che alla fine del giro non si parlerà più di un euro o due... ma di qualcosa di più.
il discorso è:
se mi fa problemi un euro, non mi metto in condizione di doverlo sborsare.
se la sera mi sa fatica pagarmi da bere, non vado al pub. non è che ci vado, consumo e poi faccio la scena con gli amici per farmelo offrire o con il cassiere per farmelo pagare di meno.
idem per le richieste di sconto nei negozi: se una cosa per me costa troppo non è che la prendo e poi piango miseria con il commesso: la lascio li e basta.
Old 08-10-2008, 15:51   #68
spampy78
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi

con tutto il rispetto... MA VA A CAGARE!!!! e te lo dico perchè ne abbiamo già parlato diverse volte e sai come la penso!!!!
spampy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 15:53   #69
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

e gli ha detto .. CON TUTTO IL RISPETTO ...
Old 08-10-2008, 15:55   #70
Passaparola
Junior Member

L'Avatar di Passaparola

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
allora giriamo il discorso, saresti contento se ogni mese il tuo datore di lavoro si mettesse a tirare per darti uno-due euro in meno del tuo stipendio?
punto a)
oguno tira l'acqua al suo mulino e vuole massimizzare il suo utile o minimizzare la propria perdita, è ovvio

punto b)
un acquirente/cliente/compratore è spesso la parte debole della situazione e deve cercare di far scendere il prezzo il piu' possibile. I negozianti/commercianti speculano sempre su questo e gonfiano i prezzi quindi è giusto se possibile tirarli giu'.
Fastidioso un cliente che chiede lo sconto ? Bene allora vai a fare un altro lavoro perche' se un cliente ti entra in negozio per DOVERE professionale devi essere gentile e ringraziare che sia entrato proprio nel tuo visto che ti da il pane.
Old 08-10-2008, 15:58   #71
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Non so se qualcuno qui ha fatto il venditore ma pare proprio di no visti certi commenti, che al RESPONSABILE fatti i conti finali in casa , chiamasi CONTEGGIO TOTALE, se manca qualcosa indovinate un pò chi ci rimette?

E qui si parla in qualsiasi ambito commerciale

TESSILE
AGRARIO
ASSICURATIVO
BANCARIO

etc etc
Old 08-10-2008, 15:58   #72
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Passaparola Guarda i messaggi
punto a)
oguno tira l'acqua al suo mulino e vuole massimizzare il suo utile o minimizzare la propria perdita, è ovvio

punto b)
un acquirente/cliente/compratore è spesso la parte debole della situazione e deve cercare di far scendere il prezzo il piu' possibile. I negozianti/commercianti speculano sempre su questo e gonfiano i prezzi quindi è giusto se possibile tirarli giu'.
Fastidioso un cliente che chiede lo sconto ? Bene allora vai a fare un altro lavoro perche' se un cliente ti entra in negozio per DOVERE professionale devi essere gentile e ringraziare che sia entrato proprio nel tuo visto che ti da il pane.
resta il fatto che se entra nel mio negozio vede i prezzi esposti, se gli stanno bene prende le cose se no liberissimo di andare da un altra parte. questa non è non gentilezza.
e non sto tirando l'acqua al mio mulino, non ho mai fatto ne la commerciante ne l'artigiana, e grazie al cielo non ho mai avuto a che fare direttamente con un pubblico di clienti che mi tiravano sull'euro
il discorso è: il prezzo delle cose è quello, prendere o lasciare. se una cosa per te costa troppo il discorso è semplice: non prendi la cosa, o la prendi altrove dove la trovi a meno.

discorso diverso è se invece di un pezzo ne devi comprare mille, e allora chiedi uno sconto quantità: li è normale...
Old 08-10-2008, 15:59   #73
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
il discorso è:
se la sera mi sa fatica pagarmi da bere, non vado al pub. non è che ci vado, consumo e poi faccio la scena con gli amici per farmelo offrire o con il cassiere per farmelo pagare di meno.
idem per le richieste di sconto nei negozi: se una cosa per me costa troppo non è che la prendo e poi piango miseria con il commesso: la lascio li e basta.
Flying Cow!!
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 15:59   #74
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
il discorso è:
Quoto
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 16:11   #75
spampy78
Member

Iscritto dal: Feb 2008
si ma stiamo deviando il discorso.. non stiamo parlando dei commercianti, stiamo parlando di chi se la farebbe mettere in quel posto per 1 euro, e poi magari mi viene a raccontare la solita solfa del "1 euro qui e 1 euro li e alla fine del giro fanno un bel gruzzolo", facendoti sentire 1 m**da perchè se tu sei al verde è solo perchè spendi 1 euro qui e 1 euro li.... vai a vedere il background familiare/sociale invece di sparare cavolate su situazioni/questioni della vita della quale non sai un bel nulla (per tua fortuna, sono contento per te)!!!! chi se la tira per 1 euro è un tirchio, punto! miserevole dal mio punto di vista (sopratutto perchè chi lo fa molto spesso è chi ne potrebbe spendere tranquillamente 10) è inutile cercare di farci la morale....

P.S. scusate i toni ma il discorso mi "appassiona" molto
spampy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 16:15   #76
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma voi l amico che tira le balle per qualche centesimo non ce l avete?
ne vedo e sento tante che mi viene un nervoso....
si.. ne conosco a fiumi

una volta anche uno di un bar.. mi è rimasto impresso.
il cliente doveva pagare 8euro e cinque centesimi.
disse al barista "ho solo 8euro e tre, sennò ho la 200 euro"
e il barista "tranquillo, cambiamo"
Old 08-10-2008, 16:17   #77
kronos323
Junior Member

L'Avatar di kronos323

Iscritto dal: Aug 2007
tirchio [tìr-chio] agg. e n.m. [f. -a; pl.m. -chi, f. -chie] (fam.) che, chi è tirato nello spendere; avaro, taccagno

scroccare [scroc-cà-re] v.tr. [io scròcco, tu scròcchi ecc.; aus. avere] (fam.)
1 riuscire a ottenere qualcosa a spese altrui: gli ho scroccato un pranzo; costui non fa che scroccare

hanno un significato diverso
kronos323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 16:19   #78
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Iscritto dal: Jun 2003
Città:
Questo li batte tutti
Un collega di mio padre che si faceva le fotocopie del quotidiano
per non andarselo a comprare
Old 08-10-2008, 16:29   #79
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da spampy78 Guarda i messaggi
si ma stiamo deviando il discorso.. non stiamo parlando dei commercianti, stiamo parlando di chi se la farebbe mettere in quel posto per 1 euro, e poi magari mi viene a raccontare la solita solfa del "1 euro qui e 1 euro li e alla fine del giro fanno un bel gruzzolo", facendoti sentire 1 m**da perchè se tu sei al verde è solo perchè spendi 1 euro qui e 1 euro li.... vai a vedere il background familiare/sociale invece di sparare cavolate su situazioni/questioni della vita della quale non sai un bel nulla (per tua fortuna, sono contento per te)!!!! chi se la tira per 1 euro è un tirchio, punto! miserevole dal mio punto di vista (sopratutto perchè chi lo fa molto spesso è chi ne potrebbe spendere tranquillamente 10) è inutile cercare di farci la morale....

P.S. scusate i toni ma il discorso mi "appassiona" molto
Io e te abbiamo parlato più volte di questo discorso (Messaggio per Free : siamo colleghi, fra di noi "Un va a cagare" è come un "Ciao"...) ... e la vediamo ben diversamente.

Tutte le volte che racconto delle notti passate a fare lavoretti (e sono tante) mi guardi la tua risposta è "ne vale la pena"?

Bene... arrivato ad un certo punto l'attaccamento ai soldi è anche questo... sacrifico il mio tempo anche post lavoro pur di recuperare qualcosa in più... e io e te abbiamo le stesse conoscenze... potresti farlo anche tu.

Tu hai scelto e scegli delle cose diverse... forse per certi versi più "nobili" (la famiglia)... se posso spendere tranquillamente 10 euro oggi, è perchè ieri notte ne ho guadagnate 8 e 2 le ho risparmiate non andandomene al cinema... non prendendo il caffè al bar... mangiando prima il sabato sera e prendendo solo da bere una volta fuori.

Sono scelte... non biasimabili... indubbiamente non le tue... ma assolutamente nemmeno le mie.
Old 08-10-2008, 16:30   #80
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
resta il fatto che se entra nel mio negozio vede i prezzi esposti, se gli stanno bene prende le cose se no liberissimo di andare da un altra parte. questa non è non gentilezza.
e non sto tirando l'acqua al mio mulino, non ho mai fatto ne la commerciante ne l'artigiana, e grazie al cielo non ho mai avuto a che fare direttamente con un pubblico di clienti che mi tiravano sull'euro
il discorso è: il prezzo delle cose è quello, prendere o lasciare. se una cosa per te costa troppo il discorso è semplice: non prendi la cosa, o la prendi altrove dove la trovi a meno.

discorso diverso è se invece di un pezzo ne devi comprare mille, e allora chiedi uno sconto quantità: li è normale...
quoto

e dico pure che una volta vieni e chiedi lo sconto la seconda vieni e lo richiedi alla terza lo sai cosa faccio? ti aumento il prezzo e poi te lo sconto tanto alla fine lo si fa solo per principio solo per cercare di sparagnare qualcosa.....
"Sparagno è mezzo guadagno"

per il resto fare i puntigliosi per un euro o due mi sembra poco da signori...mi è capitato solo una volta di dover fare i conti con persone che non cacciano i soldi o che vengono dopo solo per non spendere 10 euro in pizzeria...le ho opportunatamente allontanate...erano le stesse persone che ai regali ti facevano mettere la quota e non la restituivano e che se gliela chiedevi buttavano nel dimenticatoio!

PS:erano persone che non avevano qualsivoglia problema familiare, finanziario che cambiavano macchine ogni 3 mesi...

Io sono una persona abb precisa se ho un debito lo estinguo anche se per dei fatti non ci vediamo da un mese la prima cosa che faccio appena ci incontriamo è salutare e poi dare quello che devo!

Certo sono anche il primo a dire che se si riuscisse a limitare uscite(non vuole dire non uscire più, ma solo incontrarsi e non mangiare ogni santo giorno fuori) o stronzate alle macchinette per mangiare/bere cose non essenziali riuscirei ad arrivare con un gruzzolo da parte!
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian