|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
solo io ho letto come titolo: "storie di ordinaria TACCHINAGGINE" ????
cmq anche io ho avuto discussioni con qualcuno...per i troppi passaggi scroccati.... per il resto io non mi meraviglio più nel constatare che i più tirchi..sono i più "ricchi"...
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
Chi invece si mette appresso a cose del genere... con buona probabilità lo farà OVUNQUE. Con il risultato che alla fine del giro non si parlerà più di un euro o due... ma di qualcosa di più.
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
allora giriamo il discorso, saresti contento se ogni mese il tuo datore di lavoro si mettesse a tirare per darti uno-due euro in meno del tuo stipendio? Quote:
![]()
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se mi fa problemi un euro, non mi metto in condizione di doverlo sborsare. se la sera mi sa fatica pagarmi da bere, non vado al pub. non è che ci vado, consumo e poi faccio la scena con gli amici per farmelo offrire o con il cassiere per farmelo pagare di meno. idem per le richieste di sconto nei negozi: se una cosa per me costa troppo non è che la prendo e poi piango miseria con il commesso: la lascio li e basta.
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
|
e gli ha detto .. CON TUTTO IL RISPETTO ...
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
oguno tira l'acqua al suo mulino e vuole massimizzare il suo utile o minimizzare la propria perdita, è ovvio punto b) un acquirente/cliente/compratore è spesso la parte debole della situazione e deve cercare di far scendere il prezzo il piu' possibile. I negozianti/commercianti speculano sempre su questo e gonfiano i prezzi quindi è giusto se possibile tirarli giu'. Fastidioso un cliente che chiede lo sconto ? Bene allora vai a fare un altro lavoro perche' se un cliente ti entra in negozio per DOVERE professionale devi essere gentile e ringraziare che sia entrato proprio nel tuo visto che ti da il pane.
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
|
Non so se qualcuno qui ha fatto il venditore ma pare proprio di no visti certi commenti, che al RESPONSABILE fatti i conti finali in casa , chiamasi CONTEGGIO TOTALE, se manca qualcosa indovinate un pò chi ci rimette?
E qui si parla in qualsiasi ambito commerciale TESSILE AGRARIO ASSICURATIVO BANCARIO etc etc |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non sto tirando l'acqua al mio mulino, non ho mai fatto ne la commerciante ne l'artigiana, e grazie al cielo non ho mai avuto a che fare direttamente con un pubblico di clienti che mi tiravano sull'euro ![]() il discorso è: il prezzo delle cose è quello, prendere o lasciare. se una cosa per te costa troppo il discorso è semplice: non prendi la cosa, o la prendi altrove dove la trovi a meno. discorso diverso è se invece di un pezzo ne devi comprare mille, e allora chiedi uno sconto quantità: li è normale...
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
si ma stiamo deviando il discorso.. non stiamo parlando dei commercianti, stiamo parlando di chi se la farebbe mettere in quel posto per 1 euro, e poi magari mi viene a raccontare la solita solfa del "1 euro qui e 1 euro li e alla fine del giro fanno un bel gruzzolo", facendoti sentire 1 m**da perchè se tu sei al verde è solo perchè spendi 1 euro qui e 1 euro li.... vai a vedere il background familiare/sociale invece di sparare cavolate su situazioni/questioni della vita della quale non sai un bel nulla (per tua fortuna, sono contento per te)!!!! chi se la tira per 1 euro è un tirchio, punto! miserevole dal mio punto di vista (sopratutto perchè chi lo fa molto spesso è chi ne potrebbe spendere tranquillamente 10) è inutile cercare di farci la morale....
P.S. scusate i toni ma il discorso mi "appassiona" molto |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
una volta anche uno di un bar.. mi è rimasto impresso. il cliente doveva pagare 8euro e cinque centesimi. disse al barista "ho solo 8euro e tre, sennò ho la 200 euro" e il barista "tranquillo, cambiamo"
|
|
|
|
#77 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
tirchio [tìr-chio] agg. e n.m. [f. -a; pl.m. -chi, f. -chie] (fam.) che, chi è tirato nello spendere; avaro, taccagno
scroccare [scroc-cà-re] v.tr. [io scròcco, tu scròcchi ecc.; aus. avere] (fam.) 1 riuscire a ottenere qualcosa a spese altrui: gli ho scroccato un pranzo; costui non fa che scroccare hanno un significato diverso |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Questo li batte tutti
Un collega di mio padre che si faceva le fotocopie del quotidiano per non andarselo a comprare
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
Tutte le volte che racconto delle notti passate a fare lavoretti (e sono tante) mi guardi la tua risposta è "ne vale la pena"? Bene... arrivato ad un certo punto l'attaccamento ai soldi è anche questo... sacrifico il mio tempo anche post lavoro pur di recuperare qualcosa in più... e io e te abbiamo le stesse conoscenze... potresti farlo anche tu. Tu hai scelto e scegli delle cose diverse... forse per certi versi più "nobili" (la famiglia)... se posso spendere tranquillamente 10 euro oggi, è perchè ieri notte ne ho guadagnate 8 e 2 le ho risparmiate non andandomene al cinema... non prendendo il caffè al bar... mangiando prima il sabato sera e prendendo solo da bere una volta fuori. Sono scelte... non biasimabili... indubbiamente non le tue... ma assolutamente nemmeno le mie.
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
e dico pure che una volta vieni e chiedi lo sconto la seconda vieni e lo richiedi alla terza lo sai cosa faccio? ti aumento il prezzo e poi te lo sconto tanto alla fine lo si fa solo per principio solo per cercare di sparagnare qualcosa..... "Sparagno è mezzo guadagno" per il resto fare i puntigliosi per un euro o due mi sembra poco da signori...mi è capitato solo una volta di dover fare i conti con persone che non cacciano i soldi o che vengono dopo solo per non spendere 10 euro in pizzeria...le ho opportunatamente allontanate...erano le stesse persone che ai regali ti facevano mettere la quota e non la restituivano e che se gliela chiedevi buttavano nel dimenticatoio! PS:erano persone che non avevano qualsivoglia problema familiare, finanziario che cambiavano macchine ogni 3 mesi... Io sono una persona abb precisa se ho un debito lo estinguo anche se per dei fatti non ci vediamo da un mese la prima cosa che faccio appena ci incontriamo è salutare e poi dare quello che devo! Certo sono anche il primo a dire che se si riuscisse a limitare uscite(non vuole dire non uscire più, ma solo incontrarsi e non mangiare ogni santo giorno fuori) o stronzate alle macchinette per mangiare/bere cose non essenziali riuscirei ad arrivare con un gruzzolo da parte! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.