Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2008, 14:57   #41
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Purtroppo non è solo questione di carattere o di educazione. Il comportamento verso il denaro ha anche un'origine biologica, legata al cervello, a certi ormoni e neurotrasmettitori etc... Ne sentii parlare alla radio seriamente.
In un certo senso quindi bisogna anche saper "sorvolare" su tali atteggiamenti, soprattutto quando non provengono da persone particolarmente vicine con le quali si può magari ragionare sulla cosa.
Magari non c'è nessuna volontà offensiva o meschinità: sono fatti così.
Occorre una casistica più varia, legata anche a situazioni di vita differenti, per poter individuare un vero tirchio, secondo me.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 14:57   #42
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da blackknight Guarda i messaggi
Quoto alla grande
Pensa, un mesetto fa ho dovuto davvero supplicare la mia padrona di casa per prendere un frigorifero nuovo, quello che c'era era tutto spaccato, congelava la roba e ci allagava la cucina (non sai quanta spesa ho dovuto buttare, ed io odio sprecare il cibo dato che nel mondo c'è gente che muore di fame).
Insomma trovo la super mega offerta, 400 euro il frigo della Rex stupendo, enorme, con la ghiaccia sotto....un vero affarone (un frigo del genere costa solitamente almeno sui 600 euro).
Però, a quei 400 euro bisognava aggiungere 40 euro di consegna e ritiro dell'usato.
Per farla breve quando le dissi dei 40 euro non voleva prenderlo più, abbiamo messo noi di tasca nostra i 40 euro in modo che la pezzente ci comprasse il frigo.
Tieni conto che in casa c'era solo la mobilia di base, noi l'abbiamo arredata e riverniciato i mobili lì dov'erano sgarrupati.
Old 08-10-2008, 14:57   #43
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma voi l' amico che tira le balle per qualche centesimo non ce l avete?
ne vedo e sento tante che mi viene un nervoso....
no,però qui c'è un supermercato con delle commesse alquanto tirchie...se il conto è 5,01 € vogliono anche il singolo euro(per carità..è giusto..) ma se il conto è 4,99€ col cazzo che danno il resto di 1 cent.

Prima o poi vado a fare la spesa e scelgo prodotti a caso per una totale di xx,99€.. e se non mi danno il resto di 1 cent faccio un macello.

P.S. è lo stesso supermercato che ricicla la carne nel frigo (li ha visti mio padre).
Old 08-10-2008, 14:58   #44
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Un tizio che conosco, in giro l'estate scorsa con un'amica tedesca conosciuta da poco, ha avuto il coraggio di chiederle i 10€ che gli aveva prestato...ma con una certa insistenza...

Non penso sia andata molto avanti come storia
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 15:03   #45
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Un tizio che conosco, in giro l'estate scorsa con un'amica tedesca conosciuta da poco, ha avuto il coraggio di chiederle i 10€ che gli aveva prestato...ma con una certa insistenza...

Non penso sia andata molto avanti come storia
beh sti cazzi 10 euro so 10 euro..mica qualke cent...con la crisi che c'è in giro oggi 10€ ci vivi un giorno intero
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 15:06   #46
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Ne ho un paio di amici così, litighiamo a intervalli regolari.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 15:09   #47
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
si ma tu ti presenti alla comitiva con questa ragazza alta, bionda e pure bona, fai il figo dicendo che l'hai conosciuta non ricordo dove, ci bazzichi insieme, la inviti a prenderti qualcosa alla festa (era una festa dell'unità cmq, si parla di panini con porchetta e birra alla spina), come minimo glielo offri quello che prende, io mi sarei vergognato a richiedere 10€ (o 5€ non ricordo)
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 15:10   #48
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
centesimo a centesimo raccogli 100 euro in 2 anni e perdi mille amici. cmq non ti credo, sezzu ti avrebbe mozzato il pisello e usato come portaincenso
Essere tirchi non significa perdere gli amici!
Quante nottate ho passato a consolare chi piangeva...
Quante nottate ho passato a sistemare cose che altri guastavano...
Quante nottate ho passato a cazziare chi sbaglia e a perdonare...

... ho un senso dell'amicizia più alto... se qualche amico mio dovesse voltarmi le spalle per la mia "tirchieria" ci rimetterebbe parecchio... perderebbe tutte le cose buone che porto! (ecchessò babbonatale??)
Old 08-10-2008, 15:14   #49
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

...e che dire di quelli che al sabato hanno RIGOROSAMENTE SEMPRE l'auto in riserva e quindi li devi passare a prendere, scarrozzare e riportare a casa?
Old 08-10-2008, 15:16   #50
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
...e che dire di quelli che al sabato hanno RIGOROSAMENTE SEMPRE l'auto in riserva e quindi li devi passare a prendere, scarrozzare e riportare a casa?
Madùùùùùùùùùùùùù!!!
Old 08-10-2008, 15:20   #51
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
... oddio ... se la mettiamo sotto questo punto di vista forse sono più un "preciso" che non un tirchio!
Old 08-10-2008, 15:21   #52
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Madùùùùùùùùùùùùù!!!
che magari la volta che provi a buttare l'amo del tipo "mi passi a prendere tu stasera?" ti senti rispondere "ah...pensavo che la prendessi tu la macchina stasera...." e tu che pensi...che straaaaaaaaaaaaaaano
Old 08-10-2008, 15:25   #53
Passaparola
Junior Member

L'Avatar di Passaparola

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
trattare su pochi euri o centesimi è da persone ridicole non da uomini d affari.
Sputare su 10 o 20 euro guadagnati trattando su un prezzo è da persone ridicole.
Quando si tratta di compravendita non esistono amici, pudori, regole morali. Esiste un solo fine : massimizzare l'utile e minimizzare la perdita, fosse anche in ballo 1 solo centesimo.
Old 08-10-2008, 15:26   #54
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
ne ho diversi di amici cosi... ma quello che più ti fa vergognare è quello che chiede sempre sconti a tutti.. addirittura quando si va al mcdonald cerca di tirare il prezzo al povero commesso che ovviamente non fa lui i prezzi

oppure un altro che quando si fanno cene o grigliate non mette mai la sua parte alla fine, facendo finta di niente o dicendo che al momento non ha soldi.. e la cosa allucinante è che questo individuo è il piu ricco della compagnia per via della famiglia...

Ovviamente a lungo andare sono quelli che non vengono più invitati alle cene...
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 15:27   #55
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Passaparola Guarda i messaggi
Sputare su 10 o 20 euro guadagnati trattando su un prezzo è da persone ridicole.
Quando si tratta di compravendita non esistono amici, pudori, regole morali. Esiste un solo fine : massimizzare l'utile e minimizzare la perdita, fosse anche in ballo 1 solo centesimo.
Si ma non ne vale la pena "cagarsi la faccia" (come diciamo nel mio paese), per un euro, ci fai solo una figura del cacchio.
Posso capire dai 10 euro in sù....ma un euro di sconto è davvero ridicolo.
Old 08-10-2008, 15:28   #56
danello
Senior Member

Quote:
che magari la volta che provi a buttare l'amo del tipo "mi passi a prendere tu stasera?" ti senti rispondere "ah...pensavo che la prendessi tu la macchina stasera...." e tu che pensi...che straaaaaaaaaaaaaaano
3/4 della cumpa da me è così, o meglio, ERA così fino a 3 anni fa circa.

Tutti hanno sempre una scusa per non prenderla:

Sono a secco.
Stasera non sono in forma.
Revisione da fare.
Tagliando.
Gomme lisce.
Butta tutta a sx, saranno i braccetti.
Rumore sospetto sotto il cofano, giusto 5 minuti prima.

Old 08-10-2008, 15:29   #57
Passaparola
Junior Member

L'Avatar di Passaparola

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Si ma non ne vale la pena "cagarsi la faccia" (come diciamo nel mio paese), per un euro, ci fai solo una figura del cacchio.
Posso capire dai 10 euro in sù....ma un euro di sconto è davvero ridicolo.

E perche' mai ? Perche' 1 euro dovrebbe essere ridicolo ? Il denaro non conosce timidezza,pudori, morale.
Vergognarsi di chiedere uno sconto per paura di sembrare dei pezzenti è la vera cosa ridicola.

Il denaro ha sempre il suo valore, nessuno ti regala neppure 1 euro c'e' gente che si alza ogni mattina per un mese
per guadagnarne 800 : non dovrebbe dare valore ad 1 ?
Old 08-10-2008, 15:31   #58
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
E perche' mai ? Perche' 1 euro dovrebbe essere ridicolo ? Il denaro non conosce timidezza,pudori, morale.
Vergognarsi di chiedere uno sconto per paura di sembrare dei pezzenti è la vera cosa ridicola.
Oh beh se lo dici tu

Un euro di differenza non ti cambia la vita....posso capire il bambino del burundi che con un euro ci campa 3 giorni..
Old 08-10-2008, 15:33   #59
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:

Il denaro ha sempre il suo valore, nessuno ti regala neppure 1 euro c'e' gente che si alza ogni mattina per un mese
per guadagnarne 800 : non dovrebbe dare valore ad 1 ?
Lo dici a me che devo centellinare ogni spesa per il fatto di essere una studentessa fuori sede, mantenuta dai genitori che fa un lavoretto del cazzo e guadagna due lire al mese?

Non si sta parlando di questo dio santo...
Old 08-10-2008, 15:34   #60
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
per il fatto dello sconto secondo me dipende molto a chi lo chiedi, come detto sopra se lo chiedi al commesso del mcdonald sei un puro pezzente, sai gia la risposta, in un ristorante dopo aver speso un bel po ci può anche stare.
poi credo che dipenda molto dal luogo, ricordo che quando son stato in India con la famiglia il prezzo lo si doveva sempre contrattare altrimenti si offendevano
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian