|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Sono stato solo con mia moglie per scelta personale, ma non ne faccio un criterio universaleggiante. In passato ho usato il preservativo, d'altronde i figli bisogna volerli, Dio ci ha voluti non è mica stato obbligato ad averci, allo stesso modo il nostro atto creativo deve essere libero altrimenti siamo come le bestie che si accoppiano e prolificano. Ho sempre ritenuto (e sentito) di essere "una sola carne" con mia moglie anche quando convivevo con lei. Inoltre se mi conosci bene sai anche che mi sono sposato in comune, per essere coerente con la chiesa cattolica, scelta che non mi è costata poco. La coerenza dev'essere integrale, senza bisogno di usare escamotages per prendere per il Santo fondoschiena il Signore come quelli oginoeccetera... infondo Gesù ha detto soltanto che non è quello che entra dalla bocca che contamina l'uomo ma quello che esce, la frase dovrebbe fare riflettere...
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 06-10-2008 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Ineccepibile.
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
|
Ma io vorrei ancora per un attimo porre l'accento alle coppie di fidanzati, a quelle persone che si amano, escludendo quindi il sesso occasionale, e porre loro una domanda: dopo minimo sei mesi che stavate insieme, avete fatto il test hiv prima di abbandonare le protezioni?
|
|
|
#185 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
A parte gli scherzi... premetto che parlo da cattolico. Allora, le cose bisogna anche interpretale. Nel senso che bisogna comunque fare i conti con la vita che il buon Dio ci ha regalato. Io non posso mettere al mondo una squadra di calcio se poi non la posso mantenere, non sarebbe comunque Cristiano. Oggi bisogna fare i conti con il mutuo, le bollette, la precarietà dei lavori ecc. Abbiamo potuto avere un figlio solo dopo MOLTI sacrifici, dopo che tutti e due avessimo un lavoro stabile altrimenti non solo si usava al pillola, ma anche il preservativo e il WiFi!!! Dal punto di vista puramente umano, mi trovo molte volte in disaccordo da quelli che sono i puri dettami della Chiesa, ma è pur vero che ci sono delle regole che NESSUNO ti obbliga a tenere. Si sceglie. Sinceramente da credente, anzi credenti (anche mia moglie lo è), quando ci va di far l'amore lo facciamo tranquillamente senza patemi anche perché in cuor nostro non ci sentiamo di far nessun torto a Dio, farei sicuramente un torto ad un eventuale figlio che non potrei permettermi di mantenere come dovrei. Farei molto più peccato in questo modo credo. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#186 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Io metteri in galera chi invece ha rapporti sessuali a rischio fuori dal matrimonio mettendo a serio rischio il partner e gli altri componenti della famiglia. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Parli come uno che, per tradizione cultural-geografica, essendo credente si sente "cattolico" (ma non lo sei).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
http://www.sieropositivo.it/?channel=26&ID=3526 http://it.notizie.yahoo.com/adnkxml/...m-6a24347.html http://www.vitadidonna.it/news/labels/Aids.html |
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Questo dato può condurre ad un'unica conclusione: evidentemente, nonostante i meritori sforzi di chi informa, sono ancora troppi quelli che evitano di usarlo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Smettila di fare disinformazione |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#193 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Se però mi rifaccio all'etimologia e se la memoria scolastica non mi inganna, Cattolico vuol dire Universale (o qualcosa del genere, dovrebbe derivare dal greco), in questo caso lo sono. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#194 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Dopotutto, lo è anche il mio. Questo però di solito vuol dire che siamo peccatori, non che non siamo cattolici. A proposito: hai notato anche tu come tanti "paladini del relativismo" siano i primi ad adottare una visione booleana "o X o non-X" quando si tratta dei loro veri o presunti avversari?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Il profilattico non e' una cura all'AIDS,e' un rallentamento alla diffusione della malattia. Per quanto siano in aumento i malati di HIV,il preservativo rallenta questo aumento. Oltre a cio',come altri anno detto,non tutti lo usano.E' ovvio che se non lo usano tutti, il contagio non cessera'. |
|
|
|
|
|
|
#196 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Si diffonde l'idea che le piante siano la soluzione all'inquinamento, ma invece che diminuire l'inquinamento aumenta!!" "Si diffonde l'idea che il riciclaggio sia la soluzione all'abbondare dei rifiuti, ma invece che diminuire i rifiuti aumentano!!" Il tutto senza alcun collegamento
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' come dire che potremmo pure smettere di mettere il catalizzatore alle auto, tanto l'inquinamento c'è lo stesso
|
|
|
|
#199 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Dicasi religione: “invenzione di sana pianta dell’uomo la quale ha il presuntuoso, squallido e patetico scopo di spiegare senza ombra di dubbio come è nata la vita sulla Terra e di cosa che c’è dopo di essa.” Essa è per persone ottuse che devono credere per forza a qualcosa altrimenti non riescono ad alzarsi la mattina. Nauseante! Come molti sono stato anch’io plagiato dalla religione del paese in cui sono nato e trovavo tutto ciò ridicolo, falso e riduttivo, squallido, squallido, squallido, poi ho aperto gli occhi e provato pena per chi aveva fede su qualcosa che non esiste per il semplice motivo che non può esserci una spiegazione scientifica per quello che dicono le religioni ma bisogna crederci ciecamente senza fare domande. Da ottusi senza cervello! Il mondo è pieno di questa gente in caso contrario le religioni sarebbero fallite da un bel pezzo. Le religioni non hanno fatto che creare da sempre intolleranze, violenze, superstizioni, guerre, fanatismo in cui vediamo il suo massimo apice con quegli oggetti senza il cervello dei musulmani. Ho scritto oggetti perché di norma le persone pensano, chi invece ripete un programma prestabilito senza chiedersi se quello che sta dicendo è giusto o sbagliato è una macchina un computer lavora così, una persona anche se pesantemente plagiata dalla nascita quando cresce vede ciò che è giusto e ciò che è sbagliato (come ho fatto io) invece i musulmani sono incapaci di pensare e fanno scendere l’intelligenza media dei terrestri a valori ancora più scarsi, quindi ciò conferma quello che ho scritto: oggetti senza il cervello. Questi oggetti parlanti sono anche molto pericolosi sia nel loro paese di origine ed ancor di più se collocati in paesi occidentali dove la cultura media ha superato il bigottume religioso e non ha alcun interesse a sopportare questi fanatici religiosi con le loro primitive ed intolleranti scemenze. La storia è piena di guerre e violenze effettuate per colpa della religione basti ricordare fatti gravissimi come l’inquisizione, le crociate la. Per poi sfociare in fenomeni squallidi come gli indemoniati che casualmente questi fenomeni accadono solo alle persone molto credenti, le quali data la loro ottusità non hanno nulla di meglio da fare che fingersi posseduti. Il bene ed il male non si identificano con un angioletto o un diavoletto stereotipi di una cultura primitiva, ma come ho abbondantemente spiegato è frutto del carattere che una persona possiede. Una civiltà VERAMENTE evoluta ed intelligente abolisce le religioni per concentrarsi sulla ricerca della verità tramite il metodo scientifico.
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Tornando nel discorso "fede" però, se il Cristo che viene descritto nei vangeli è il nostro Dio, beh, non mi sento affatto peccatore, il mio corpo le pulsioni che sento, è così che sono stato fatto e sinceramente fare del sesso con la persona amata non finalizzata alla procreazone, non lo vedo assolutamente come peccato, perché non tralaltro non mi sembra nemmeno di andare contro nessun comandamento... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.