Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 18:17   #181
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Una curiosità Giannola, premesso che ho un'alta considerazione della tua persona e premesso che conosco le tue idee in campo religioso (per tua stessa ammissione, ne hai parlato svariate volte), vorrei sapere come ti rapporti da cristiano riguardo al tema della contraccezione e della sessualità prematrimoniale, è una domanda fatta da un agnostico convinto quale io sono.

Grazie della tua eventuale precisazione.
Mi rapporto bene per quanto mi riguarda.

Sono stato solo con mia moglie per scelta personale, ma non ne faccio un criterio universaleggiante.

In passato ho usato il preservativo, d'altronde i figli bisogna volerli, Dio ci ha voluti non è mica stato obbligato ad averci, allo stesso modo il nostro atto creativo deve essere libero altrimenti siamo come le bestie che si accoppiano e prolificano.

Ho sempre ritenuto (e sentito) di essere "una sola carne" con mia moglie anche quando convivevo con lei.

Inoltre se mi conosci bene sai anche che mi sono sposato in comune, per essere coerente con la chiesa cattolica, scelta che non mi è costata poco.

La coerenza dev'essere integrale, senza bisogno di usare escamotages per prendere per il Santo fondoschiena il Signore come quelli oginoeccetera...

infondo Gesù ha detto soltanto che non è quello che entra dalla bocca che contamina l'uomo ma quello che esce, la frase dovrebbe fare riflettere...

Ultima modifica di giannola : 06-10-2008 alle 18:20.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 18:24   #182
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
C'è una differenza.

Innanzitutto Mandarancio non espone una propria preferenza, non dice "io mi sento realizzato ad aspettare il matrimonio". Al contrario, afferma quelle che a suo dire sono verità di fatto, valide per tutti, sulla sessualità, sulla fecondità e sulla medicina.

Lo stesso discorso vale per il Papa, che non afferma un preferenza personale, ma al contrario pure lui pretende di affermare verità oggettive valide per tutti.

Se io affermo "mi piace il cioccolato" esprimo una preferenza personale, come tale ben poco criticabile. Se io affermo "tutti amano il cioccolato, chi non lo ama non rispetta la vera natura umana" esprimo una pretesa verità universale, che è quindi criticabilissima, smentibile e di cui è normale chiedere dimostrazioni che vadano un po' al di là del "perchè ne sono convinto".

La tua richiesta di non criticare la posizione della Chiesa è quindi un po' inconsistente.

Ineccepibile.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 18:33   #183
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Mi rapporto bene per quanto mi riguarda.

Sono stato solo con mia moglie per scelta personale, ma non ne faccio un criterio universaleggiante.

In passato ho usato il preservativo, d'altronde i figli bisogna volerli, Dio ci ha voluti non è mica stato obbligato ad averci, allo stesso modo il nostro atto creativo deve essere libero altrimenti siamo come le bestie che si accoppiano e prolificano.

Ho sempre ritenuto (e sentito) di essere "una sola carne" con mia moglie anche quando convivevo con lei.

Inoltre se mi conosci bene sai anche che mi sono sposato in comune, per essere coerente con la chiesa cattolica, scelta che non mi è costata poco.

La coerenza dev'essere integrale, senza bisogno di usare escamotages per prendere per il Santo fondoschiena il Signore come quelli oginoeccetera...

infondo Gesù ha detto soltanto che non è quello che entra dalla bocca che contamina l'uomo ma quello che esce, la frase dovrebbe fare riflettere...
Ottimo, grazie per la precisazione.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 18:46   #184
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Ma io vorrei ancora per un attimo porre l'accento alle coppie di fidanzati, a quelle persone che si amano, escludendo quindi il sesso occasionale, e porre loro una domanda: dopo minimo sei mesi che stavate insieme, avete fatto il test hiv prima di abbandonare le protezioni?
Old 06-10-2008, 22:31   #185
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Io mi sono sempre chiesto una cosa.

Mettiamo che una coppia sposata secondo tutti i dettami religiosi, in un momento di intimità abbia il desiderio di un rapporto sessuale.

Però, dal momento che la situazione ormonale della donna è tale che il rapporto potrebbe essere procreativo, si astiene.

Chi li autorizza a farlo?

Dal momento che sono una coppia sana, dotata di tutti i requisiti idonei a generare una nuova vita, chi gli dice che quel desiderio non sia la manifestazione della volontà divina di generare appunto questa nuova vita?

A che titolo possono decidere secondo il loro libero arbitrio?
E con quali giustificazioni/motivazioni?

Non si comporterebbero come il servo infedele della parabola dei talenti?
Libero arbitrio (grossa escamotage umano di fronte ad un Dio onnipotente)

A parte gli scherzi... premetto che parlo da cattolico.

Allora,
le cose bisogna anche interpretale. Nel senso che bisogna comunque fare i conti con la vita che il buon Dio ci ha regalato. Io non posso mettere al mondo una squadra di calcio se poi non la posso mantenere, non sarebbe comunque Cristiano.

Oggi bisogna fare i conti con il mutuo, le bollette, la precarietà dei lavori ecc.

Abbiamo potuto avere un figlio solo dopo MOLTI sacrifici, dopo che tutti e due avessimo un lavoro stabile altrimenti non solo si usava al pillola, ma anche il preservativo e il WiFi!!!

Dal punto di vista puramente umano, mi trovo molte volte in disaccordo da quelli che sono i puri dettami della Chiesa, ma è pur vero che ci sono delle regole che NESSUNO ti obbliga a tenere. Si sceglie.

Sinceramente da credente, anzi credenti (anche mia moglie lo è), quando ci va di far l'amore lo facciamo tranquillamente senza patemi anche perché in cuor nostro non ci sentiamo di far nessun torto a Dio, farei sicuramente un torto ad un eventuale figlio che non potrei permettermi di mantenere come dovrei. Farei molto più peccato in questo modo credo.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 22:38   #186
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ma io vorrei ancora per un attimo porre l'accento alle coppie di fidanzati, a quelle persone che si amano, escludendo quindi il sesso occasionale, e porre loro una domanda: dopo minimo sei mesi che stavate insieme, avete fatto il test hiv prima di abbandonare le protezioni?
Si e ti dirò di più, è stato proprio il sentimento che provavamo a farcelo fare.

Io metteri in galera chi invece ha rapporti sessuali a rischio fuori dal matrimonio mettendo a serio rischio il partner e gli altri componenti della famiglia.

Un saluto a tutti...
masand
Old 06-10-2008, 22:41   #187
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Si e ti dirò di più, è stato proprio il sentimento che provavamo a farcelo fare.

Io metteri in galera chi invece ha rapporti sessuali a rischio fuori dal matrimonio mettendo a serio rischio il partner e gli altri componenti della famiglia.

Un saluto a tutti...
masand
Esatto e quoto.
Old 07-10-2008, 09:56   #188
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
A parte gli scherzi... premetto che parlo da cattolico.
Parli come uno che, per tradizione cultural-geografica, essendo credente si sente "cattolico" (ma non lo sei).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:03   #189
Mandarancio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Se stessimo parlando faccia a faccia,la frase seguente te la direi a bassa voce,mettendoti una mano sulla spalla e guardandoti negli occhi:
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?

Posso capire che la fede sia la fede ma te adesso ti stai arrampicando sugli specchi,contraddicendo sia quello che hai detto tu prima sia quello che ha detto il Papa.
Va bene essere persone di Chiesa,ma ad un certo punto bisogna iniziare a prendere atto dei fatti.
si mi rendo conto di ciò che dico. ti cito anche un recente articolo in proposito. Si diffonde tanto l'idea che i profilattici sono la soluzione all'aids, ma invece che diminuire, il contagio aumenta!!

http://www.sieropositivo.it/?channel=26&ID=3526
http://it.notizie.yahoo.com/adnkxml/...m-6a24347.html
http://www.vitadidonna.it/news/labels/Aids.html
Mandarancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:13   #190
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Mandarancio Guarda i messaggi
si mi rendo conto di ciò che dico. ti cito anche un recente articolo in proposito. Si diffonde tanto l'idea che i profilattici sono la soluzione all'aids, ma invece che diminuire, il contagio aumenta!!
Questo dato può condurre ad un'unica conclusione: evidentemente, nonostante i meritori sforzi di chi informa, sono ancora troppi quelli che evitano di usarlo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:32   #191
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

E allora? E' EVIDENTE che il motivo non è la non-efficacia dei profilattici quanto la stupidità della gente che non li usa...

Smettila di fare disinformazione
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:57   #192
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

[url]http://
Grazie al cazzo che aumenta: tanta, troppa gente quando gli chiedi se usa il preservativo ti ride in faccia, anche coppie che stanno insieme, siccome si amano lo fanno sprotetto senza aver nemmeno fatto il test, come se l'amore cancellasse eventuali malattie pregresse
Old 07-10-2008, 18:03   #193
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Parli come uno che, per tradizione cultural-geografica, essendo credente si sente "cattolico" (ma non lo sei).
Effettivamente, se essere cattolico vuole dire seguire per filo e per segno TUTTI i dettami della Chiesa beh, si non lo sono.

Se però mi rifaccio all'etimologia e se la memoria scolastica non mi inganna, Cattolico vuol dire Universale (o qualcosa del genere, dovrebbe derivare dal greco), in questo caso lo sono.

Un saluto a tutti...
masand
Old 07-10-2008, 18:17   #194
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Effettivamente, se essere cattolico vuole dire seguire per filo e per segno TUTTI i dettami della Chiesa beh, si non lo sono.
Che il valore fuzzy della tua funzione di aderenza ai dettami del cattolicesimo possa essere inferiore a 1, non ho dubbi a crederlo.
Dopotutto, lo è anche il mio.

Questo però di solito vuol dire che siamo peccatori, non che non siamo cattolici.

A proposito: hai notato anche tu come tanti "paladini del relativismo" siano i primi ad adottare una visione booleana "o X o non-X" quando si tratta dei loro veri o presunti avversari?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 18:21   #195
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

E' lo stesso articolo in tutti 3 i link
Il profilattico non e' una cura all'AIDS,e' un rallentamento alla diffusione della malattia.
Per quanto siano in aumento i malati di HIV,il preservativo rallenta questo aumento.
Oltre a cio',come altri anno detto,non tutti lo usano.E' ovvio che se non lo usano tutti, il contagio non cessera'.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 18:22   #196
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Questo però di solito vuol dire che siamo peccatori, non che non siamo cattolici.
molto vero.

Quote:
A proposito: hai notato anche tu come tanti "paladini del relativismo" siano i primi ad adottare una visione booleana "o X o non-X" quando si tratta dei loro veri o presunti avversari?
e molti paladini del relativismo sono proprio gli atei che non avrebbero alcuna voce in capitolo per giudicare se uno è cattolico o meno.
Old 07-10-2008, 18:23   #197
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:

Che bella la logica di paperoga

"Si diffonde l'idea che le piante siano la soluzione all'inquinamento, ma invece che diminuire l'inquinamento aumenta!!"

"Si diffonde l'idea che il riciclaggio sia la soluzione all'abbondare dei rifiuti, ma invece che diminuire i rifiuti aumentano!!"

Il tutto senza alcun collegamento
Old 07-10-2008, 18:27   #198
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Che bella la logica di paperoga

"Si diffonde l'idea che le piante siano la soluzione all'inquinamento, ma invece che diminuire l'inquinamento aumenta!!"

"Si diffonde l'idea che il riciclaggio sia la soluzione all'abbondare dei rifiuti, ma invece che diminuire i rifiuti aumentano!!"

Il tutto senza alcun collegamento
Si certo, capito?
E' come dire che potremmo pure smettere di mettere il catalizzatore alle auto, tanto l'inquinamento c'è lo stesso
Old 07-10-2008, 18:38   #199
UnrealWorld
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Dicasi religione: “invenzione di sana pianta dell’uomo la quale ha il presuntuoso, squallido e patetico scopo di spiegare senza ombra di dubbio come è nata la vita sulla Terra e di cosa che c’è dopo di essa.” Essa è per persone ottuse che devono credere per forza a qualcosa altrimenti non riescono ad alzarsi la mattina. Nauseante! Come molti sono stato anch’io plagiato dalla religione del paese in cui sono nato e trovavo tutto ciò ridicolo, falso e riduttivo, squallido, squallido, squallido, poi ho aperto gli occhi e provato pena per chi aveva fede su qualcosa che non esiste per il semplice motivo che non può esserci una spiegazione scientifica per quello che dicono le religioni ma bisogna crederci ciecamente senza fare domande. Da ottusi senza cervello! Il mondo è pieno di questa gente in caso contrario le religioni sarebbero fallite da un bel pezzo. Le religioni non hanno fatto che creare da sempre intolleranze, violenze, superstizioni, guerre, fanatismo in cui vediamo il suo massimo apice con quegli oggetti senza il cervello dei musulmani. Ho scritto oggetti perché di norma le persone pensano, chi invece ripete un programma prestabilito senza chiedersi se quello che sta dicendo è giusto o sbagliato è una macchina un computer lavora così, una persona anche se pesantemente plagiata dalla nascita quando cresce vede ciò che è giusto e ciò che è sbagliato (come ho fatto io) invece i musulmani sono incapaci di pensare e fanno scendere l’intelligenza media dei terrestri a valori ancora più scarsi, quindi ciò conferma quello che ho scritto: oggetti senza il cervello. Questi oggetti parlanti sono anche molto pericolosi sia nel loro paese di origine ed ancor di più se collocati in paesi occidentali dove la cultura media ha superato il bigottume religioso e non ha alcun interesse a sopportare questi fanatici religiosi con le loro primitive ed intolleranti scemenze. La storia è piena di guerre e violenze effettuate per colpa della religione basti ricordare fatti gravissimi come l’inquisizione, le crociate la. Per poi sfociare in fenomeni squallidi come gli indemoniati che casualmente questi fenomeni accadono solo alle persone molto credenti, le quali data la loro ottusità non hanno nulla di meglio da fare che fingersi posseduti. Il bene ed il male non si identificano con un angioletto o un diavoletto stereotipi di una cultura primitiva, ma come ho abbondantemente spiegato è frutto del carattere che una persona possiede. Una civiltà VERAMENTE evoluta ed intelligente abolisce le religioni per concentrarsi sulla ricerca della verità tramite il metodo scientifico.
UnrealWorld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 18:39   #200
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Che il valore fuzzy della tua funzione di aderenza ai dettami del cattolicesimo possa essere inferiore a 1, non ho dubbi a crederlo.
Dopotutto, lo è anche il mio.

Ti quoto in tutto

Tornando nel discorso "fede" però, se il Cristo che viene descritto nei vangeli è il nostro Dio, beh, non mi sento affatto peccatore, il mio corpo le pulsioni che sento, è così che sono stato fatto e sinceramente fare del sesso con la persona amata non finalizzata alla procreazone, non lo vedo assolutamente come peccato, perché non tralaltro non mi sembra nemmeno di andare contro nessun comandamento...

Un saluto a tutti...
masand
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian