Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2008, 13:23   #541
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
vecchio di un anno e mezzo o due? ma stai parlando sul serio?
ti assicuro che è già da 1 anno che ci sono portatili normalissimi,
che hanno superato l'hardware del macbook pro
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 13:26   #542
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
fico, sarei curioso di sapere come facevano ad avere un anno fa il penryn dato che per i portatili ancora non esisteva
Old 05-10-2008, 13:27   #543
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
santa rosa? con 6mb di cache? per la scheda video ci credo, per il resto no e' in linea con tutti i portatili di fascia alta.
Old 05-10-2008, 13:33   #544
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
fico, sarei curioso di sapere come facevano ad avere un anno fa il penryn dato che per i portatili ancora non esisteva
lo sai vero che sono usciti il 6 gennaio?

a febbraio c'erano dell e asus con gli step up
Old 05-10-2008, 13:37   #545
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Per capirci, io il 17 giugno a milano sul palco del concerto dei radiohead ho visto un macbook pro, e credo che un valido motivo ci sia .
quando paghi la licenza di un software per mac osx svariate migliaia di euro e ti trovi bene con il tuo super mac in studio di registrazione... tendi a riportare la cosa sul palco, è normale ma non vuol dire che sia il top... magari usano chitarre ibanez e per me sono merde se confrontate con fender, gibson o altro... quindi non so se il tuo esempio calza.

Quote:
Originariamente inviato da MarkManson Guarda i messaggi
IO 1 anno fa + o - ho comprato 1 notebook hp con la 8600 come scheda video e un hd da 300gb a 1000€. ora ok la qualità costruttiva, ma l'hw mi pare sia uguale o superiore anke. la cpu nn la ricordo, ma cmq stiamo li...e parlo di + di 12 mesi fa.
attenzione, il valore aggiunto di un mac non è certamente la potenza HW, ma la qualità del sistema operativo (non paragonabile a win per la gestione multijob, il sistema multiutenza, e l'ottimizzazione dello scheduling dei processi... e la sicurezza) che permette di far girare software in maniera molto più fluida e stressa molto meno componenti hardware (non a caso vedo che il ritocco grafico, il montaggio audio/video è più fluido anche su macbook)
Quindi non mi soffermerei così tanto sull'HW visto che Windows succhia risorse incredibili... per indicizzare il tasto start.......

Nel frattempo con un macbook hai più autonomia, hai un sistema operativo che non deve essere tanto generico poichè gli sviluppatori sanno esattamente su che macchine girerà, quindi drivers più leggeri e moduli software ottimizzati.
Certo che tutto questo era molto più evidende quando sui mac c'erano processori mips e non x86, ma ne ha guadagnato sicuramente in compatibilità.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 13:38   #546
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

lo sai vero che siamo al 5 ottobre?
E lo sai che gli attuali macbook pro sono usciti il 22 marzo (circa)?
Secondo te il 6 gennaio equivale ad un anno fa?
Per me un anno fa è il 5 ottobre del 2007.
E i macbook pro con il penryn sono usciti un mese dopo rispetto agli equivalenti pc.
Dire che un anno fa c'era hardware migliore è semplicemente FALSO.
Altrimenti lo stesso discorso lo potresti applicare anche a chi ha comprato uno di quei pc a febbraio, dato che non mi pare che un mese di differenza cambi la vita.
Old 05-10-2008, 13:53   #547
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Quote:
Quote:

vabbè,
non ho tempo di parlare in questi termini.

E poi non abbiamo mai scomodato Alienware, ma lì concedo il termine nicchia, anche se..
Old 05-10-2008, 13:59   #548
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
E lo sai che gli attuali macbook pro sono usciti il 22 marzo (circa)?
Secondo te il 6 gennaio equivale ad un anno fa?
Per me un anno fa è il 5 ottobre del 2007.
E i macbook pro con il penryn sono usciti un mese dopo rispetto agli equivalenti pc.
Dire che un anno fa c'era hardware migliore è semplicemente FALSO.
Altrimenti lo stesso discorso lo potresti applicare anche a chi ha comprato uno di quei pc a febbraio, dato che non mi pare che un mese di differenza cambi la vita.
cmq, senza fare polemiche o flame, io vorrei comprarlo un mac...però ogni volta ke leggo i topic come questo mi passa la voglia di discutere...perchè il mac è sempre meglio, è sempre + veloce e vale sempre di +....vabbè...lasciamo stare. Buon per te ke la pensi cosi, ma per me il macbook pro non vale 1700€, punto. E non vale soprattutto 2000€ o + quello da 17".

Cmq tornando in topic, ci sono foto + o meno attendibili?
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 14:03   #549
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da MarkManson Guarda i messaggi
cmq, senza fare polemiche o flame, io vorrei comprarlo un mac...però ogni volta ke leggo i topic come questo mi passa la voglia di discutere...perchè il mac è sempre meglio, è sempre + veloce e vale sempre di +....vabbè...lasciamo stare. Buon per te ke la pensi cosi, ma per me il macbook pro non vale 1700€, punto. E non vale soprattutto 2000€ o + quello da 17".

Cmq tornando in topic, ci sono foto + o meno attendibili?
ora no, il 22 marzo quando l'ho comprato assolutamente si.
Se mi paragonate computer di ora con un portatile uscito quasi 8 mesi fa ci credo che si trova di "meglio".
E metto il meglio tra virgolette perchè non mi pare ci sia ancora niente di paragonabile al macbook pro come caratteristiche generali, e non come velocità pura.
Per la velocità pura comprare un portatile è una cazzata tremenda.
Old 05-10-2008, 14:15   #550
Visron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
E metto il meglio tra virgolette perchè non mi pare ci sia ancora niente di paragonabile al macbook pro come caratteristiche generali, e non come velocità pura.
Per la velocità pura comprare un portatile è una cazzata tremenda.
Non ti pare, hai detto giusto Dai un occhiata ai Notebook Dell Studio 15 (1537) ...peso sui 2,5Kg ,TFT 1440x900 WLED, CPU Intel T9400 o P9500 FSB 1066Mhz,4Gb Ram ddr2 800Mhz Dual channel , Blue Ray Slot in , Hdmi ,E-Sata,Wireless N MIMO etc etc , autonomia circa 3,45 ore etc etc ..circa 1250€...

ci sono

Ultima modifica di Visron : 05-10-2008 alle 21:42.
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 14:32   #551
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi
Non ti pare, hai detto giusto Dai un occhiata ai Notebook Dell Studio 15 (1537) ...peso sui 2,5Kg ,TFT 1440x900 ( a piacimento dal configuratore anche con retroilluminazione Led) CPU Intel T9400 o P9500 FSB 1066Mhz,4Gb Ram ddr2 800Mhz Dual channel , Blue Ray Slot in , Hdmi ,E-Sata,Wireless N MIMO etc etc , autonomia circa 3,30 ore etc etc ..circa 1250€...

ci sono
ah ok, allora mi confermi che non c'è niente di paragonabile.
autonomia 3 ore e 30 è ridicola per un nb professionale, già con la configurazione di base pesa 300 grammi in +(quindi immagino il peso con le varie opzioni), non ha la tastiera retroilluminata che ormai trovo essenziale, il multi-touch è praticamente inesistente, lo schermo a led sarei curioso di vederne la qualità dato che è scritto chiaramente che è LUCIDO, mentre il mio è ovviamente matte
Trovami un pc che abbia anche queste caratteristiche e che costi meno di 1700 euro che sono curioso di vederlo
anzi..
puoi anche evitarti la fatica, dato che non mi pare che in windows ci sia la gestione del multi-touch
Old 05-10-2008, 14:38   #552
Visron
Bannato

Quote:
ah ok, allora mi confermi che non c'è niente di paragonabile.
autonomia 3 ore e 30 è ridicola per un nb professionale, già con la configurazione di base pesa 300 grammi in +(quindi immagino il peso con le varie opzioni), non ha la tastiera retroilluminata che ormai trovo essenziale, il multi-touch è praticamente inesistente, lo schermo a led sarei curioso di vederne la qualità dato che è scritto chiaramente che è LUCIDO, mentre il mio è ovviamente matte
Trovami un pc che abbia anche queste caratteristiche e che costi meno di 1700 euro che sono curioso di vederlo
anzi..
puoi anche evitarti la fatica, dato che non mi pare che in windows ci sia la gestione del multi-touch
Azz.. cose essenziali nella vita per te.. ma non per gli altri e/o tutti che giustifichi il prezzo

ciao
Old 05-10-2008, 14:41   #553
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Azz.. cose essenziali nella vita per te.. ma non per gli altri e/o tutti che giustifichi il prezzo

ciao
mai detto che debbano essere essenziali per tutti.
Non lo erano neanche per me all'inizio, prima di provarle.
Poi lo sono diventate per me, e ti assicuro che lo diventerebbero anche per il 90% delle persone se le provassero.
Sinceramente sono ultra-soddisfatto di questo portatile, e ho avuto anche un IBM T41 full-optional tanto per intenderci
Old 05-10-2008, 14:42   #554
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
quindi tu scegli un portatile in base al multytouch alla tastiera retroilluminata e altre cazzatine cosi?

sinceramente io guardo cpu, schermo, disco e via discorrendo....poi tutto il resto.

Forse tu sei stato abbagliato da tutte queste cosuccie
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 14:45   #555
Visron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
quindi tu scegli un portatile in base al multytouch alla tastiera retroilluminata e altre cazzatine cosi?
= criteri di scelta per un Notebook di nemmeno il 3% della gente al mondo = sfizi non necessari

ciao
Old 05-10-2008, 14:45   #556
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi

sinceramente io guardo cpu, schermo, disco e via discorrendo....poi tutto il resto.

Forse tu sei stato abbagliato da tutte queste cosuccie
Il disco l'ho messo ovviamente da 7200 giri, il processore è + più che sufficiente per le mie esigenze e della scheda video non me ne faccio una mazza su un portatile.
Ribadisco, chi compra un portatile per avere potenza pura è un folle.
Per la potenza pura ci sono i pc fissi.
Chi compra un portatile di solito mette al primo posto la trasportabilità e l'autonomia.
E quelle che tu chiami "cazzatine" per me ormai sono assolutamente essenziali dato che ti semplificano notevolmente la vita.
Quando arriveranno anche sugli altri portatili allora scommetto che diventeranno essenziali anche per voi
Old 05-10-2008, 14:46   #557
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
concordo sul fatto che possano essere utili, ma sinceramente non scelgo in base a questo :|

Sicuramente noon per 1700 euro.
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 14:47   #558
Visron
Bannato

Quote:
Il disco l'ho messo ovviamente da 7200 giri, il processore è + più che sufficiente per le mie esigenze e della scheda video non me ne faccio una mazza su un portatile.
Ribadisco, chi compra un portatile per avere potenza pura è un folle.
Per la potenza pura ci sono i pc fissi.
Chi compra un portatile di solito mette al primo posto la trasportabilità e l'autonomia.
E quelle che tu chiami "cazzatine" per me ormai sono assolutamente essenziali dato che ti semplificano notevolmente la vita.
Quando arriveranno anche sugli altri portatili allora scommetto che diventeranno essenziali anche per voi
MBPro 15.4 lo ho io (una sorta di aziendale),con un Intel T7500 FSB 800Mhz 2Gb di ram DDR 2 667Mhz....non sta' acceso piu' di 2 ore e 45 circa oramai dopo 8 mesi di vita della batteria .Costato 2300€

ciao

Ultima modifica di Visron : 05-10-2008 alle 14:50.
Old 05-10-2008, 14:48   #559
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
= criteri di scelta per un Notebook di nemmeno il 3% della gente al mondo = sfizi non necessari

ciao
ah beh..
contenti voi
a me non frega niente se per voi non contano niente, mi pare anche giusto dato che non sapete nemmeno cosa siano e quanto siano comode
d'altronde come diceva qualcuno anni e anni fa:"nondum matura est, nolo acerbam sumere"
Old 05-10-2008, 14:49   #560
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
MBPro lo ho io (una sorta di aziendale),con un Intel T7500 FSB 800Mhz 2Gb di ram DDR 2 667Mhz....non sta' acceso piu' di 2 ore e 45 circa oramai dopo 8 mesi di vita della batteria

ciao
il mio arriva a 4 ore dopo 7 mesi
quando era nuovo ho sfiorato anche le 6 ore

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian