Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2008, 19:18   #1061
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Domanda stupida ma non posso fare altrimenti...

Quando installo Vista 32bit,ho bisogno come per XP dei driver SATA per l'hard disk???Dovrei mettere Vista su una P5Q-EM che ha l'ICH10
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 23:14   #1062
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti , io vorrei passare a windows vista HOME PREMIUM solo che andando sul sito della mia scheda madre "asrock 939NF4G-SATA2" ,i driver per windows vista e non c'erano.Che dite, posso metterci quelli per xp?? nel caso in cui non dovessero andar bene, significa che vista non potrà mai girare se non cambio scheda madre???? O.O ringrazio anticipatamente chi mi chiarisce questo dubbio.
questi dovrebbero andar bene
32bit http://www.nvidia.it/object/nforce_vista_15.24_it.html
64bit http://www.nvidia.it/object/nforce_v..._15.24_it.html

manca il driver audio ma penso che i generici realtek dovrbbero andare
(in un paio di PC che ho formattato erano integrati in win o scaricati in automatico)
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Domanda stupida ma non posso fare altrimenti...

Quando installo Vista 32bit,ho bisogno come per XP dei driver SATA per l'hard disk???Dovrei mettere Vista su una P5Q-EM che ha l'ICH10
Che io sappia sono già integrati nel DVD di vista
Old 26-09-2008, 14:34   #1063
lauda
Senior Member

L'Avatar di lauda

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con vista che però inizio a non sopportare più. Avevo visto ultimate 32bit che presentava un difetto nell'immagine di sfondo che carica il SO quando si spegne e quando si sceglie l'account per intenderci.. l'immagine era palesemente diffettata nella parte alta come se mancasse uno strato di colore, è difficile da spiegare..
Comunque avendo messo 4GB di ram ho dovuto installare la versione a 64 bit e anche con questo dvd ho lo stesso problema.. capita solo a me? non credo sia un problema del mio pc cmq posto la configurazione:
Q6600
Asus maximus formula
8800gt
4 gb di ram ddr2 800mhz

grazie dell'aiuto ciaooo
lauda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 23:09   #1064
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Per quale arcano motivo quasi tutti i programmi/gadget sul desktop non se ne stanno fermi dove li metto io ogni volta che riavvio? Il calendario si sposta un po' verso sinistra, Samurize mi viene visualizzato al centro invece che sul lato destro, come da config da me creato!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 12:57   #1065
Soxa
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao a tutti, io ho un problema con il montaggio delle immagini ISO. Praticamente io ho provato tutti i programmi di emulazione dischi virtuali (Daemon, Virtual CD, Virtual Clone Driver) ma con nessuno di essi sono riuscito a montare delle immagini ISO (che sono perfettamente integre in quanto nell'altro PC con Windows Xp le monto senza problemi). Mi spiego meglio, io monto l'immagine ma non succede niente, vado su Computer e provo ad avviare manualmente l'immagine montata nell'unità virtuale ma mi si blocca il PC (Risorse del PC non risponde più, se ne forzo la chiusura mi si chiude anche Explorer e non riesco più a riavviarlo, nemmeno tramite Task manager che non si avvia, e mi tocca riavviare il PC a mano). Ora non credo sia un problema dei programmi perchè mi succede la stessa cosa con tutti e non possono essere nemmeno le immagini visto che come detto su XP vanno. Deve essere un problema di impostazioni ma non ho la più pallida idea di cosa possa essere. Qualcuno mi sa aiutare?
Soxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 13:50   #1066
pippuccio76
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Driver Belkin f5d9012ef

Sto cercando i driver di vista per questo modem-router , sul sito della belkin non sono riuscito neanche ha trovare il prodotto.
pippuccio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 22:06   #1067
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
ragazzi io ho un problema con l'aggiornamento del driver del mio monitor che vorrei aggiornare in quanto il vecchio è del 2006. sotto XP sono riuscito a metterlo senza problemi, con Vista se provo a installare la versione signed mi rimette ancora il vecchio file obsoleto, mentre se provo la versione unsigned non me lo fa installare, penso appunto perchè non è firmato.

c'è un modo per farglielo riconoscere cmq?

PS ho provato a fare F8 prima di entrare in vista e ad entrare con l'opzione che toglie l'obbligo dei file firmati, ma nisba anche così
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit

Ultima modifica di crash2k : 30-09-2008 alle 22:17.
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 12:14   #1068
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Problema profili di rete

Premetto che sono ai primi passi con Windows Vista, fino alla SP1 non l'ho preso in considerazione. Diciamo che è arrivato un portatile in ditta con Vista Home Premium.

Ho 4 reti differenti da settare e il bravo Vista mi chiede pure di dare un nome a ciascuna di esse. Mi chiedevo se era possibile poi richiamarle in base al loro nome senza necessariamente riconfigurarle.

Ho letto diversi Thread dove consigliano Netsetman, ma prima di installare altri software preferisco capire se Vista riesce in questo.

Grazie.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 19:32   #1069
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Salve, il pc è quello in firma , e ho vista sp1.

Ho notato che masterizzando un DVD a 16x (cosa fatta sempre tranquilla con XP), con vista mi esaurisce la mem di sistema (3 GB) e inizia pure a fare swap... stessa cosa provando a estrarre un rar molto grosso....

Che cavolo succede? Guardando nei processi del task manager non c'e niente che occupa più di 100 Mb... e in tutto saranno 3-4 a 100 MB e altri meno... ma non da arrivare a 3GB...
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 23:43   #1070
lup1n5
Senior Member

L'Avatar di lup1n5

Iscritto dal: Jun 2004
Città: near to Padova
sbarazzarsi di vista su un portatile può essere impossibile?

Ciao raga!

ho un notebook HP pavillion dv5-1015el con chipset amd 780
ha il vista preinstallato 32bit procio AMD Turion X2 Dual-Core RM-70 2.0Ghz

Vorrei installare l'XP (32bit) perchè con il vista proprio non mi trovo....

dopo il boot del caricamento di tutti i driver non va in nessuna scelta, parte direttamente in schermata blu con questo codice errore: 0x0000007B

in teoria mancano i driver, perchè io non ho collegato il pc a internet e quindi da originale senza installato nulla è impossibile ci siano i virus.

premetto che non sono un principiante, me ne intendo abbastanza di PC ho provato in diversi modi, ma dal sito ufficiale non esistono driver XP

ho provato con nlite a recuperare quelli presenti ma nulla, non sono compatibili purtroppo
ho provato con quelli del 6735s che monta chipset amd M780G ma nulla, non sono compatibili

sul sito ufficiale dell'amd non ci sono, incredibile, mi stò quasi rassegnando, possibile?

se qualcuno mi aiutasse gli sarei molto grato, son giorni che ci perdo la testa....

Grazie in anticipo dell'aiuto.

PS spero di essere stato chiaro e di essere nella sezione giusta...
Toshiba M30X-162 || Nokia E71 || Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e' perché stai guardando il cielo e se guardi il cielo e' perché credi ancora in qualcosa. ~~~ La tua "gattina" ha fame??
lup1n5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:51   #1071
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
Salve, il pc è quello in firma , e ho vista sp1.

Ho notato che masterizzando un DVD a 16x (cosa fatta sempre tranquilla con XP), con vista mi esaurisce la mem di sistema (3 GB) e inizia pure a fare swap... stessa cosa provando a estrarre un rar molto grosso....

Che cavolo succede? Guardando nei processi del task manager non c'e niente che occupa più di 100 Mb... e in tutto saranno 3-4 a 100 MB e altri meno... ma non da arrivare a 3GB...
che programma usi per masterizzare??

Quote:
Originariamente inviato da lup1n5 Guarda i messaggi
Ciao raga!

ho un notebook HP pavillion dv5-1015el con chipset amd 780
ha il vista preinstallato 32bit procio AMD Turion X2 Dual-Core RM-70 2.0Ghz

Vorrei installare l'XP (32bit) perchè con il vista proprio non mi trovo....

dopo il boot del caricamento di tutti i driver non va in nessuna scelta, parte direttamente in schermata blu con questo codice errore: 0x0000007B

in teoria mancano i driver, perchè io non ho collegato il pc a internet e quindi da originale senza installato nulla è impossibile ci siano i virus.

premetto che non sono un principiante, me ne intendo abbastanza di PC ho provato in diversi modi, ma dal sito ufficiale non esistono driver XP

ho provato con nlite a recuperare quelli presenti ma nulla, non sono compatibili purtroppo
ho provato con quelli del 6735s che monta chipset amd M780G ma nulla, non sono compatibili

sul sito ufficiale dell'amd non ci sono, incredibile, mi stò quasi rassegnando, possibile?

se qualcuno mi aiutasse gli sarei molto grato, son giorni che ci perdo la testa....

Grazie in anticipo dell'aiuto.

PS spero di essere stato chiaro e di essere nella sezione giusta...
sezione sbagliata purtroppo
Old 03-10-2008, 15:16   #1072
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
che programma usi per masterizzare??
Ho usato nero 8.1.1.3
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 15:32   #1073
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
Ho usato nero 8.1.1.3
per curiosità esattamente che versione tra premium, micro, ultra super ecc. ecc. hai??
hai usato nero burning o nero express??
per escludere nero come causa del problema scarica qualche prog free per masterizzare (meglio se in versione portable) qui trovi un pò di "chiacchiere" per poterne scegliere qualcuno adatto a te e provare
Old 03-10-2008, 17:05   #1074
lup1n5
Senior Member

L'Avatar di lup1n5

Iscritto dal: Jun 2004
Città: near to Padova
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi

sezione sbagliata purtroppo

Ok, mi dici dove dovrebbe andare?
Toshiba M30X-162 || Nokia E71 || Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e' perché stai guardando il cielo e se guardi il cielo e' perché credi ancora in qualcosa. ~~~ La tua "gattina" ha fame??
lup1n5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 17:43   #1075
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da lup1n5 Guarda i messaggi
Ok, mi dici dove dovrebbe andare?
sezione xp e cerchi downgrade
Old 04-10-2008, 18:55   #1076
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Uno si, uno no

Ho uno strano problema: rete locale con 4 computer e un NAS! Un computer monta XP, uno 2k, due Vista (una versione Home Premium, l'altra Business)!

Se faccio click su Rete, sulla macchina con la Home Premium vedo tutti i computer, su quella con la Business solo le due macchine con Vista (quindi se' stessa e la Home Premium)!

Se pero' metto l'indirizzo nella barra in alto (\\nome-computer) riesco ad entrare sia nei computer non visualizzati che nel NAS! Idem se faccio il ping dalla macchina Businness verso le macchine "nascoste" usando non il loro IP, ma il loro nome (ovviamente funziona anche con l'IP)!

Il problema sembra essere una qualche impostazione che blocca la visualizzazione! Non penso sia lato XP/2k/NAS, visto che altrimenti non dovrei vedere nulla neppure su quello con la Home Premium! Che altro posso fare per risolvere?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 19:05   #1077
.:Onizuka:.
Senior Member

L'Avatar di .:Onizuka:.

Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
ciao!
ho appena installato vista business... ma ho un problema piuttosto grave..

praticamente non si apre quasi niente: ho messo il cd con tutti i driver, ma quando lo avvio, c'è il simbolo di caricamento... che poi sparisce e non si apre niente.

stessa con il control center ati... cerco di aprirlo, ma non si apre niente..

che può essere?
.:Onizuka:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 19:39   #1078
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Ho uno strano problema: rete locale con 4 computer e un NAS! Un computer monta XP, uno 2k, due Vista (una versione Home Premium, l'altra Business)! Se faccio click su Rete, sulla macchina con la Home Premium vedo tutti i computer, su quella con la Business solo le due macchine con Vista (quindi se' stessa e la Home Premium)!
Le macchine "nascoste" - da quello che dici - pare lo siano solo in superficie dal momento che puoi accederci tranquillamente. Escludendo pertanto ogni problema legato all'accesso, la mancata visualizzazione degli altri computers credo dipenda solo dalla configurazione del Vista Business. In tal caso controlla nella scheda "centro connessione di rete" che i parametri siano uguali a quello con Vista Premium. Anche gli aggiornamenti hanno il loro peso, verifica che i due Vista siano allineati. In ultimo, verifica che i protocolli di rete usati dai due Vista siano gli stessi.

Ho avuto lo stesso inconvienente tempo fa (escluso il nas, che non ho) che si è risolto da solo, ovvero dopo qualche giorno. La sincronizzazione lavora in modo invisibile..

Ah dimenticavo: il Vista Business ha lo stesso antivirus del Premium? Anche li andrei a "ravanare" per controllare le impostazioni.

Ciao
Max
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 19:57   #1079
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da .:Onizuka:. Guarda i messaggi
ciao!
ho appena installato vista business... ma ho un problema piuttosto grave..
praticamente non si apre quasi niente, che può essere?
Mi dispiace, ma le indicazione che dai sono insufficienti per tentare anche una analisi "spannometrica". Dovresti fornire dati importanti come marca e modello di ogni device che installi, che aggiornamenti hai fatto, se accedi con un utente/password...etc.etc.

Ciao
max
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 20:07   #1080
.:Onizuka:.
Senior Member

L'Avatar di .:Onizuka:.

Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
Mi dispiace, ma le indicazione che dai sono insufficienti per tentare anche una analisi "spannometrica". Dovresti fornire dati importanti come marca e modello di ogni device che installi, che aggiornamenti hai fatto, se accedi con un utente/password...etc.etc.

Ciao
max
Ciao
Praticamente non ho ancora installato niente... ho messo solo gli ultimi driver radeon con il pannello di controllo catalyst.

Accedo con un utente e password, quando eseguo qualcosa però ho provato a fare "esegui come admin", ma non si pare comunque. Ho anche disattivato il controllo utente.

Non ho scaricato nessun aggiornamento, quindi immagino non ci sia nanche l'SP1... dovrei provare a scaricarli?
.:Onizuka:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian