Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 14:25   #8221
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
è quello che stò valutando anche io, puntando sui DENEBa 45nn... !!!
e seguendo il thread

bhè ...dai 600mhz in più a def. nn sono pochi , a qunto tieni il Vcore del procio?? io come già postato tempo fà tenendo il Vcore a 1,4/ 1,35 non riuscivo a salire + di 2600Mhz , in sincrono (credo intrferenze elettriche)... abbassando ulteriormente a 1,325 son riuscito, ad alzare di altri 100 Mhz.ed ad essere rock solid a 2700 mhz.con super P riusciti anche a 8m ciao

Allora carissimi, mi fa piacere tenervi informati sui miei progressi..Per arrivare lì dove nessuno è mai stato ora (per lo meno io ) ho alzato il voltaggio del Nb@1.4v...memorie in asincrono@166 e bus @270 async latency@8 risultato 2700 Mhz !! Ecco una fotina ricordo

<bYeZ!!>
Old 30-09-2008, 15:57   #8222
edit_user_name_here

Si ma anche se risolvono il problema della vga\a8r dopo non si è cpu limited con la 4870x2? senza contare per un crossfire.
Questo forse è un problema meno grave dell'altro ma abbastanza importante lo stesso.

O no?

Saluti!

P.S.: grazie nvidiamen per farti in 4 per noi saluti!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 16:53   #8223
Umberto77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
proprio non c'è speranza di accoppiare la 4870 nemmeno per me che non pratico nessunissimo OC?
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 18:07   #8224
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Allora carissimi, mi fa piacere tenervi informati sui miei progressi..Per arrivare lì dove nessuno è mai stato ora (per lo meno io ) ho alzato il voltaggio del Nb@1.4v...memorie in asincrono@166 e bus @270 async latency@8 risultato 2700 Mhz !! Ecco una fotina ricordo

<bYeZ!!>
nn riesco a vedere la fotooo

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Si ma anche se risolvono il problema della vga\a8r dopo non si è cpu limited con la 4870x2? senza contare per un crossfire.
Questo forse è un problema meno grave dell'altro ma abbastanza importante lo stesso.

O no?

Saluti!

P.S.: grazie nvidiamen per farti in 4 per noi saluti!

Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Allora, diciamo che il problema è risolto...ho capito che con due vga per il crossfire mi dava quel problema. Con una scheda sola il problema non si pone. Succede comunque a volte, che con un overclock troppo spinto, a volte, al primo avvio non parte. Mettendo il primo bios possibile, mi mapre fosse il 0201, avevo risolto abbastanza quello, ma adesso ho rimesso il 0603 e di fatto un pò mi si è ripresentato il problema. Quindi non sò che pensare, possibile che un bios più nuovo e aggiornato mi porti problemi invece che vantaggi???
Non sò che pensare...speriamo bene, diciamo che adesso mi preme un pò di più di risolvere il problema con la Vga, sperando che il negoziante oggi pomeriggio me la cambi, con una che funzioni, e che non mi dia problemi con la A8R-MVP.
Comunque grazie mille per l'interesse che hai dimostrato verso il mio problema
A presto...e spero con notizie positive
Quote:
Originariamente inviato da Umberto77 Guarda i messaggi
proprio non c'è speranza di accoppiare la 4870 nemmeno per me che non pratico nessunissimo OC?
x hannilathor /paperotto81/ e..umberto77

cosa ne dite se vi propongo NVIDIA 8800 gts 512 ,... non costa neanche molto ...con questa GPU io nn ho , avuto nessun problema ed è una pci2.0 , la mia è solo una prorposta , non guardatemi male ,e io non sono neanke un FANBOY ,preciso che ai tempi avevo una ATI X800xt, poi ho preso una 2400HD bheè , ragazzi non vi dico i vari problemi , agicarci , oppure a trovare, dei driver decenti , ero , un pò scettico nella scelta di passare ad NVIDIA , ma da quando l'ho fatto , non ho rimpiantii , non chiedetemi se sono cpu limited , oppure giochi ...a crysis a ...call of duty ..., ecc ecc.. ho provato alkune demo e per mè sono giocabilissime quindi , ...fate vobis !!!
ciao00 belli......

Ultima modifica di blues 66 : 30-09-2008 alle 18:49.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 18:31   #8225
Umberto77
Senior Member

Quote:
nn riesco a vedere la fotooo

x hannilethor /paperotto81/ e..umberto77
cosa ne dite se vi propongo NVIDIA 8800 gts 512 ,... con questa io nn ho , avuto nessun problema ed è una pci2.0 , la mia è solo una prorposta , non guardatemi male ,e io non sono neanke un FANBOY ,preciso che ai tempi avevo una ATI X800xt, poi ho preso una 2400HD bheè , ragazzi non vi dico i vari problemi , agicarci , oppure a trovare, dei driver decenti , ero , un pò scettico nella scelta di passare ad NVIDIA , ma da quando l'ho fatto , non ho rimpiantii , non chiedetemi se sono cpu limited , oppure giochi ...a crysis a ...call of duty ..., ecc ecc.. ho provato alkune demo e per mè sono giocabili quindi , ...fate vobis
ciao00 belli......
mai e poi mai...

anti nVidia
anti VW
anti SONY
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Old 30-09-2008, 19:05   #8226
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:

<bYeZ!!>
Vediamo se così si vede!

Old 30-09-2008, 20:38   #8227
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Umberto77 Guarda i messaggi
mai e poi mai...

anti nVidia
anti VW
anti SONY
condivido le tue scelte....
spero comunque di non esserti , diventato antipatico...
ciao umberto

Quote:
Vediamo se così si vede!

oolàà , finalmente , azz.. mi spiace x il Vcore 1,424 (core temp ti darà 1,350/1,380 spero) dai vedrai che ci riesci a farlo andare ,... chi và piano và sano e lontano
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 20:59   #8228
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
ciao umberto

oolàà , finalmente , azz.. mi spiace x il Vcore 1,424 (core temp ti darà 1,350/1,380 spero) dai vedrai che ci riesci a farlo andare ,... chi và piano và sano e lontano
La sai la novità?? Ogni tanto con quelle impostazioni mi si riavvia il pc....ma porc....dov'è l'arcano???? Il vcore mi sa che c'entra poco......sbaglio io qualcosa.....ma cosa????
Old 30-09-2008, 21:03   #8229
Umberto77
Senior Member

Quote:
ciao umberto

dimenticavo..... anti intel

non ti preoccupare difficilmente vedo affronti o provocazioni in quello che dicono le persone

di non poter montare una 4870 mi dispiace proprio

vendo stacker
Old 01-10-2008, 01:14   #8230
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Signori miei, sono FELICISSIMO di comunicarvi che il problema del malfunzionamento 4870/A8R-MVP era dovuto ad un difetto della vga

Sono riandato al negozio, l'hanno provata (su BUS PCI 2.0) e il problema persisteva, led rosso e niente avvio del loro pc...alchè ho tirato un sospiro di sollievo. Ne ha scartata un'altra, sempre Powercoloro 4870 PCS+ 512MB, e sorpresa, quella "nuova" aveva un PCB diverso da quella che mi aveva dato la settimana prima. Questa nuova ha un sacco di condensatori vicino ai connettori dell'alimentazione, mentre quella vecchia nemmeno uno!!!!

Ci sono rimasti di stucco anche loro non gli era mai capitata una cosa del genere, 2 schede uguali, ma con PCB totalmente diversi.

Fatto stà che appena l'ho portata a casa l'ho montata sulla mia amatissima A8R-MVP e tutto và che è una bellezza!!!!!!

Ventola stabile, senza accellerazioni e frenate continue.
Quest'altra però a differenza della "vecchia" non ha i led della diagniostica...altro mistero.
Comunque ho fatto un test veloce con il bench di Devil May Cray 4 è il risultato è più che ottimo.
Quindi rassicuro chi vuole comprare questo gioiellino da accoppiare alle nostre tanto amate MoBo.

SONO FELICISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 01-10-2008, 07:31   #8231
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
ciao nvidiamen,per far funzionare al massimo le ddr 400 devo settare manualmente l' fsb del processore a 200?
da queste foto(in particolare la prima)
http://img183.imageshack.us/my.php?image=spdqe8.jpg

http://img352.imageshack.us/my.php?image=memorybf0.jpg

la velocità delle memorie è di 166 o 200 mhz?

@ paperotto81:hai risolto il problema del boot?
Nella prima foto sono rappresentati i valori (ovvero i timings alle frequenze rispettivamente di 166 e di 200mhz) che la motherboard legge all'interno dei chip SPD dei tuoi moduli Ram (in pratica quelli consigliati dal produttore delle memorie). Nella seconda foto invece ti ritrovi i valori di timings e frequenza effettivi dei tuoi moduli DDR.
NM
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 07:35   #8232
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Signori miei, sono FELICISSIMO di comunicarvi che il problema del malfunzionamento 4870/A8R-MVP era dovuto ad un difetto della vga

Sono riandato al negozio, l'hanno provata (su BUS PCI 2.0) e il problema persisteva, led rosso e niente avvio del loro pc...alchè ho tirato un sospiro di sollievo. Ne ha scartata un'altra, sempre Powercoloro 4870 PCS+ 512MB, e sorpresa, quella "nuova" aveva un PCB diverso da quella che mi aveva dato la settimana prima. Questa nuova ha un sacco di condensatori vicino ai connettori dell'alimentazione, mentre quella vecchia nemmeno uno!!!!

Ci sono rimasti di stucco anche loro non gli era mai capitata una cosa del genere, 2 schede uguali, ma con PCB totalmente diversi.

Fatto stà che appena l'ho portata a casa l'ho montata sulla mia amatissima A8R-MVP e tutto và che è una bellezza!!!!!!

Ventola stabile, senza accellerazioni e frenate continue.
Quest'altra però a differenza della "vecchia" non ha i led della diagniostica...altro mistero.
Comunque ho fatto un test veloce con il bench di Devil May Cray 4 è il risultato è più che ottimo.
Quindi rassicuro chi vuole comprare questo gioiellino da accoppiare alle nostre tanto amate MoBo.

SONO FELICISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sospettavo che con la 4870 non ci dovevano essere problemi, anche se dopo aver consigliato ad APC1 di acquistarne tranquillamente una in abbinamento alla sua A8R, mi era sorto qualche dubbio con i problemi da te manifestati... Mi fà piacere che tu abbia risolto il problema del LED . Nei prossimi giorni tienici in ogni caso aggiornati se la scheda si dimostrerà rock solid per accertarne la completa compatibilità con la serie A8R.

Ultima modifica di NvidiaMen : 01-10-2008 alle 07:39.
Old 01-10-2008, 07:41   #8233
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Nella prima foto sono rappresentati i valori (ovvero i timings alle frequenze rispettivamente di 166 e di 200mhz) che la motherboard legge all'interno dei chip SPD dei tuoi moduli Ram (in pratica quelli consigliati dal produttore delle memorie). Nella seconda foto invece ti ritrovi i valori di timings e frequenza effettivi dei tuoi moduli DDR.
NM
grazie
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 07:48   #8234
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
grazie
Di nulla.
Old 01-10-2008, 07:58   #8235
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Purtroppo la risposta data dal supporto AMD è più deludente di quella data dalla Asus, ora mi spiego pechè quest'ultimi si vantano di essere i migliori nel supporto tecnico...
Pur avendo sottolineato che il problema è dovuto ad un non corretto riconoscimento della 4870x2 da parte della motherboard e che molti altri acquirenti abbiano (su diversi forum) risolto con un update dello stesso, mi è stato detto che il problema può essere dovuto a drivers non aggiornati (ma quali???? Se di drivers esistono i soli catalyst....) e di prendere nota del problema segnalato da VPU recover (ma quale se il PC si blocca con uno schermo nero e non si riprende più...???).
Alle volte mi chiedo se fanno finta di non capire... Poi mi hanno consigliato, se la loro informazione non era sufficiente, un supporto tecnico a pagamento che però per registrarsi è necessario essere cittadini americani ed avere un'azienda di un certo tipo...
Ieri ho trovato in quest'altro forum un ragazzo che aveva i miei stessi sintomi (schermo nero in tempi random) ed alla fine ha risolto con un aggiornamento del bios da parte di Gigabyte... La cosa "simpatica" è che la sua motherboard è PCI-E 2.0 quindi i problemi che si manifestano con un black screen random non sono di natura elettrica, ma solo logica di riconoscimento delle due GPU da parte della motherboard.

Ultima modifica di NvidiaMen : 01-10-2008 alle 08:04.
Old 01-10-2008, 08:02   #8236
lupin87
Bannato

Quote:
Purtroppo la risposta data dal supporto AMD è più deludente di quella data dalla Asus, ora mi spiego pechè quest'ultimi si vantano di essere i migliori nel supporto tecnico...
Pur avendo sottolineato che il problema è dovuto ad un non corretto riconoscimento della 4870x2 da parte della motherboard e che molti altri acquirenti abbiano (su diversi forum) risolto con un update dello stesso, mi è stato detto che il problema può essere dovuto a drivers non aggiornati (ma quali???? Se di drivers esistono i soli catalyst....) e di prendere nota del problema segnalato da VPU recover (ma quale se il PC si blocca con uno schermo nero e non si riprende più...???).
Alle volte mi chiedo se fanno finta di non capire... Poi mi hanno consigliato, se la loro informazione non era sufficiente, un supporto tecnico a pagamento che però per registrarsi è necessario essere cittadini americani ed avere un'azienda di un certo tipo...
Ieri ho trovato in quest'altro forum un ragazzo che aveva i miei stessi sintomi (schermo nero in tempi random) ed alla fine ha risolto con un aggiornamento del bios da parte di Gigabyte...
Quest'ultimi sembrerebbero essere i più efficienti di tutti...
ma il tuo problema della scheda video non era dovuto all' overclock?
se vorrei mettere una hd4850 rischio di avere problemi io con la a8r-mvp?
Old 01-10-2008, 08:11   #8237
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
ma il tuo problema della scheda video non era dovuto all' overclock?
se vorrei mettere una hd4850 rischio di avere problemi io con la a8r-mvp?
In uno dei post ho confermeto che anche in specifica (senza overclock) il problema si presentava, anche se in misura minore. Con la 4850, al pari della 4870 non ci dovrebbero essere problemi in quanto hanno una singola GPU.
Old 01-10-2008, 08:14   #8238
lupin87
Bannato

Quote:
In uno dei post ho confermeto che anche in specifica (senza overclock) il problema si presentava, anche se in misura minore. Con la 4850, al pari della 4870 non ci dovrebbero essere problemi in quanto hanno una singola GPU.
capito...ma se tu adesso faresti un crossfire mettendo 2 hd4870 è la stessa cosa di avere una hd4870x2?
Old 01-10-2008, 08:17   #8239
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
capito...ma se tu adesso faresti un crossfire mettendo 2 hd4870 è la stessa cosa di avere una hd4870x2?
Penso proprio che il problema non si presenterebbe perchè il bios della motherboard è già predisposto a "vedere" due GPU in Crossfire su due slot PCI-E differenti. Al contrario non è programmato a far funzionare due GPU sullo stesso slot connesse da un ulteriore bus PCI-E 2.0 interno alla stessa 4870x2. Per far questo occorrerebbe un aggiornamento di bios che la abiliti in tal senso.
Old 01-10-2008, 08:22   #8240
lupin87
Bannato

Quote:
Penso proprio che il problema non si presenterebbe perchè il bios della motherboard è già predisposto a "vedere" due GPU in Crossfire su due slot PCI-E differenti. Al contrario non è programmato a far funzionare due GPU sullo stesso slot connesse da un ulteriore bus PCI-E 2.0 interno alla stessa 4870x2. Per far questo occorrerebbe un aggiornamento di bios che la abiliti in tal senso.
e lo faranno un aggiornamento del bios?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian