Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 11:21   #12521
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
si ma ripeto, il materiale delle pale c'entra poco niente
boh, secondo me conta.

come mai se provi la stessa ventola, dico proprio la stessa nera o trasparente (policarbonato) la trasparente è più rumorosa?

io ho provate delle cm sia da 120 che da 80, avevano lo stesso motore e la stessa identica pala eppure le trasparenti erano più rumorose, non tantissimo ma all'orecchio si sentiva.
Old 30-09-2008, 11:46   #12522
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
scusa ma forse non mi sono spiegato bene. Non sono quelli per le ram della vga ma sono dei dissi piccolissimi, del tipo 5x7mm, che si mettono sui mosfet. A parte che non si mettono sui cond ma sui mosfet se metti quelli che penso non e' un buon lavoro, ma sopratutto mi sa che non hai chiaro quello che devi fare quindi non lo fare.
Grazie ...no ho chiarissimo quello che voglio fare (migliorare il raffreddamento dei componenti intorno alla cpu....) ma non ho ben chiaro questi dissipatorini che mi sembra di non aver mai visto....mi puoi postare qualche link dove li vendono? ...dal drago si trova qualcosa?
Grazie ancora...
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 11:48   #12523
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
si ma quindi? alla fine cosa consigliate?

nanoxia, scythe o noctua?

quale modello in particolare? in quale shop?
Old 30-09-2008, 11:59   #12524
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
si ma quindi? alla fine cosa consigliate?

nanoxia, scythe o noctua?

quale modello in particolare? in quale shop?
Scythe

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 13:13   #12525
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Grazie ...no ho chiarissimo quello che voglio fare (migliorare il raffreddamento dei componenti intorno alla cpu....) ma non ho ben chiaro questi dissipatorini che mi sembra di non aver mai visto....mi puoi postare qualche link dove li vendono? ...dal drago si trova qualcosa?
Grazie ancora...
http://www.microcool.it/english/Chipsinkprod.html

il dissi grande è quello per il southbridge quelli piccoli sono per i mosfet e per i pll.

li trovi da tdshop e nuxpress, però io ti consiglierei di prendere direttamente i moduli di raffreddamento dei mosfet del socket della thermalright tipo hr-09U o hr-09s a seconda di quello che ti serve
Old 30-09-2008, 13:32   #12526
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
http://www.microcool.it/english/Chipsinkprod.html

il dissi grande è quello per il southbridge quelli piccoli sono per i mosfet e per i pll.

li trovi da tdshop e nuxpress, però io ti consiglierei di prendere direttamente i moduli di raffreddamento dei mosfet del socket della thermalright tipo hr-09U o hr-09s a seconda di quello che ti serve
Capito e visti dal dragone... grazie.
Pero` c`e` un problema....dovrei metterli sotto l`IFX - 14 e non ci starebbero...peccato...
Per cui mi sa` che optero` per quelli tipo il link che hai postato...
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 13:37   #12527
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Pero` c`e` un problema....dovrei metterli sotto l`IFX - 14 e non ci starebbero...peccato...
ci dovrebbero stare invece, visto che li ha fatti la thermaright apposta perchè ci stiano con i loro dissi, altrimenti non li venderebbero no!

fose dovrai scegliere il 09s al posto del 09u ma li devi vedere il layout.

quelli piccoli delle microcool sono l'ultima spiaggia.
Old 30-09-2008, 13:47   #12528
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Grazie ancora...
Ci sono anche questi che non sono male e sono di RAME.

http://www.enzotechnology.com/air_cooling.htm

http://www.enzotechnology.com/mos-c1.htm
Old 30-09-2008, 15:02   #12529
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Scusami ma su che mainboard li devi montare?
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 15:23   #12530
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Riguardo le ventole da 12 da abbinare ai dissy: (ora mi prenderete per matto dato che non vi nominerò nanoxia, scythe o noctua) ne ho provate di ogni tipo e marca,a casa ne avrò un cassetto pieno,ma ultimamente mi sto trovando molto ma molto bene con 2 Enermax everest montate sull'IFX-14.In realtà all'inizio stavo per gettarle dalla finestra dal momento che il maledetto sistema di regolazione automatica della velocità in base alla temperatura rilevata dal sensore faceva si che praticamente stessero sempre al minimo(a meno che non si poggiasse il sensore su una stufetta)rendendole di fatto inutilizzabili abbinate a dissipatori dato che non erano regolabili manualmente,ma da quando mi sono armato di forbici e nastro isolante e ho bypassato i 2 cavetti che terminano con la maledetta resistenza termica si sono letteralmente trasformate in 2 ventole fenomenali.Dai 400 giri scarsi(al massimo) di prima,sono passate fisse a 1250(a meno che non le abbassi io manualmente con il rheo)con 12db massimi d'emissione un'ottima pressione e circa 55CFM.
In più hanno dalla loro altre due cose: prima di tutto hanno il gruppo pale removibile,il che è di una comodità assurda quando arriva il momento di doverle pulire(si possono lavare in acqua e sapone volendo) e ultima cosa sono molto belle da vedere accese(il che non fa mai male).
Certo,c'è la scocciatura di dover bypassare il sensore per renderle buone con conseguente decadimento della garanzia,ma francamente in una vita che smanetto con i computer(praticamente dagli Intellivision) non m'è MAI capitato di mandare in assistenza una ventola:P
Se vi capita di trovarvene una sotto mano provatela come consigliato,dubito che ne rimarrete delusi..
Per la cronaca se non l'avessi provato sulla mia pelle non c'avrei creduto
Case:Stacker 830 silver-CPU:Intel E8600@4210 daily Q820A596,cooled by TR IFX-14(spianato e lappato a specchio)-Mobo:Asus P5Q Deluxe-Ram:2x2GB OCZ pc6400@880 cas 4-4-4-12-Vga:XFX GTX280 -Audio:X-fi extreme music-PSU:Enermax MODU82 625W-Keyboard:Logitech G15 V1-Monitor:Benq DV3750 FullHD
Abysss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 15:31   #12531
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Scythe

Ciauz
Silverstone!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 15:42   #12532
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Quote:
Scythe

Ciauz
quale modello in particolare?
Old 30-09-2008, 15:49   #12533
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Abysss Guarda i messaggi
Riguardo le ventole da 12 da abbinare ai dissy: (ora mi prenderete per matto dato che non vi nominerò nanoxia, scythe o noctua) ne ho provate di ogni tipo e marca,a casa ne avrò un cassetto pieno,ma ultimamente mi sto trovando molto ma molto bene con 2 Enermax everest montate sull'IFX-14.In realtà all'inizio stavo per gettarle dalla finestra dal momento che il maledetto sistema di regolazione automatica della velocità in base alla temperatura rilevata dal sensore faceva si che praticamente stessero sempre al minimo(a meno che non si poggiasse il sensore su una stufetta)rendendole di fatto inutilizzabili abbinate a dissipatori dato che non erano regolabili manualmente,ma da quando mi sono armato di forbici e nastro isolante e ho bypassato i 2 cavetti che terminano con la maledetta resistenza termica si sono letteralmente trasformate in 2 ventole fenomenali.Dai 400 giri scarsi(al massimo) di prima,sono passate fisse a 1250(a meno che non le abbassi io manualmente con il rheo)con 12db massimi d'emissione un'ottima pressione e circa 55CFM.
In più hanno dalla loro altre due cose: prima di tutto hanno il gruppo pale removibile,il che è di una comodità assurda quando arriva il momento di doverle pulire(si possono lavare in acqua e sapone volendo) e ultima cosa sono molto belle da vedere accese(il che non fa mai male).
Certo,c'è la scocciatura di dover bypassare il sensore per renderle buone con conseguente decadimento della garanzia,ma francamente in una vita che smanetto con i computer(praticamente dagli Intellivision) non m'è MAI capitato di mandare in assistenza una ventola:P
Se vi capita di trovarvene una sotto mano provatela come consigliato,dubito che ne rimarrete delusi..
Per la cronaca se non l'avessi provato sulla mia pelle non c'avrei creduto
Il giorno che faranno una ventola da 12 dB massimi, una pressione statica ottima e 55cfm d' aria mi faccio prete

Ciauz
Old 30-09-2008, 15:50   #12534
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
quale modello in particolare?
Prima ci devi dire dove le devi mettere ste ventole e cosa cerchi in particolare........

Ciauz
Old 30-09-2008, 15:51   #12535
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Silverstone!!
Lui ha detto che vuole prendere 6 ventole e non penso le voglia mettere tutte sul dissy della cpu.
Quindi, consigliando Scythe, ho consigliato una marca che produce ottime ventole per tutte le esigenze

Ciauz
Old 30-09-2008, 15:52   #12536
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Sconsiglio frate Francescano.Con quell'odioso saio sai che freddo alle parti basse in inverno
Case:Stacker 830 silver-CPU:Intel E8600@4210 daily Q820A596,cooled by TR IFX-14(spianato e lappato a specchio)-Mobo:Asus P5Q Deluxe-Ram:2x2GB OCZ pc6400@880 cas 4-4-4-12-Vga:XFX GTX280 -Audio:X-fi extreme music-PSU:Enermax MODU82 625W-Keyboard:Logitech G15 V1-Monitor:Benq DV3750 FullHD
Old 30-09-2008, 15:53   #12537
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Sconsiglio frate Francescano.Con quell'odioso saio sai che freddo alle parti basse in inverno
Old 30-09-2008, 15:58   #12538
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

http://www.pctuner.net/articoli/raff...-del-silenzio/

I valori li riportati si riferiscono ad un regime di 1000 giri.Bypassando il sensore la ventola sta sui 1250 fissi ma è pressochè inudibile a meno che non ci si mette con l'orecchio attaccato come scritto anche nella rece.
Old 30-09-2008, 16:03   #12539
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
he he

ma mi sa che ha ragione gwwmas

impossibile che siano a 12db, solo il rumore dell'aria spostata supera tale valore.

per ifx-14 prova la scythe ultrakaze 1000, vedrai dove andranno a finire le enermax, esattamente dove avresti voluto buttarle prima di tagliare la sonda.
Old 30-09-2008, 16:03   #12540
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Lui ha detto che vuole prendere 6 ventole e non penso le voglia mettere tutte sul dissy della cpu.
Quindi, consigliando Scythe, ho consigliato una marca che produce ottime ventole per tutte le esigenze

Ciauz
Ma infatti... S-Flex sul case e UltraKaze sul dissy o FM122 (molto più fashion )
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian