|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io direi 22. Quella è l'età in cui ho cominciato ad interessarmi di politica. Il problema è che vedo molti giovani sbattersene della politica, quasi fossero allrgici.
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Assolutamente no.
Preferirei L'anarchia, ma meglio della democrazia è anche la legge della giungla. Almeno non si potrebbe scampare alle responsabilità delle proprie azioni, e chi scatenerebbe guerre sarebbe poi in prima linea a combatterle, com'è giusto che sia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
Come prevedevo.
Cosa c'è di tecnicamente sbagliato che alcuni partiti "vincono" cavalcando le paure della gente? |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
l'errore è dire "ALCUNI" partiti..........tutti vincono sfruttando le paure e le speranze della gente...... (paura del regime, paura del ritorno al fascismo......)
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Peccato che alcune paure siano più irrazionali di altre e rivolte verso target differenti di popolazione.
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
|
Quote:
La "politica dell'essere" è una atteggiamento bipartisan, almeno io penso
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
|
Cioè la paure di certe persone valgono di più e quelle di altre persone meno?
Penso piuttosto che siano le risposte che i partiti vogliono dare a questa paure e differenziare i partiti, e a capire quali sono quelli più demagogici
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Il discorso sulla sinistra buonista è invece, probabilmente ma è un'idea mia, una sorta di razionalizzazione: ovviamente un italiano di ceto medio-basso che ha paura di perdere status e diventa un po' xenofobo non è in grado di capire le ragioni della propria xenofobia (altrimenti cesserebbe di essere xenofobo) e quindi deve dare di nuovo la colpa agli altri: se non c'è lavoro è colpa degli immigrati, se io sono razzista è colpa di Bertinotti.
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
E sopratutto quando vedi che il quartiere vicino è diventato cosi e c'è il rischio che a breve lo diventi anche il tuo,qual'è il male minore? Accettare il "cambiamento" o accettare l'anti-democratico al governo? Io penso che la gente non è cretina come la si faccia,non penso che pensi o dica qualcosa perchè "non si rende conto" anzi io penso che se forze illiberali come quelle hanno tanti consensi è proprio perchè la gente si rende conto e le vede come il male minore (o un bene a seconda). Come ho specificato diverse volte quella gente sta proprio all'opposto di quello in cui credo ma se non si lascia altra scelta alla gente se non votarli non si può certo accusarli di farlo perchè sono ignoranti o non si rendono conto,non serve una laurea per capire che se diventi la minoranza a casa tua ti devi adeguare a cose in cui con credi o vivere in modi inaccettabili.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 30-09-2008 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
- o non vota - o vota destra Praticamente per quelli di sinistra la gente quando vota a destra è scema... |
|
|
|
|
|
|
#74 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
La delinquenza ha tante cause. Quote:
Diverso è dire che un voto si esprime in modo razionale per il conseguimento di un fine, perché spesso non si ha a disposizione tutta la conoscenza necessaria. Verosimilmente il governo austriaco ha lavorato male e gli elettori lo hanno punito (spiegazione razionale) ma questo non significa che il voto ad Haider avrà qualche utilità concreta per chi ha riposto fiducia in lui. Quote:
Votare a destra perché "la sinistra è la causa della delinquenza" è un esempio di voto a destra disinformato.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
_ _ _ _
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Senz'altro.
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
estrema destra al potere e puttane legalizzate.... direi il paradiso terrestre....
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
L'austria è uno dei paesi più ricchi al mondo. L'economia è stabile (mi pare che l'anno scorso il pil crescesse poco meno del 3%). Ha tassi di criminalità miserrimi, disoccupazione ridicolmente bassa (sotto al 5%). Ha imprese solidissime, che sono cresciute enormemente grazie all'argamento ad est dell'Europa (ovvero il sistema ha tratto molti piu vantaggi che perdite dai fenomeni della globalizzazione). Secondo meè un esempio di come il malessere sia spesso più psicologico che concreto. La paura e l'incertezza non sono necessariamente una correlazione a problemi reali. Un po' come il fenomeno leghista in veneto e nel nord 'est. Più la gente diventava ricca e più diventava preoccupata. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Definisci "estrema destra"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.

_