Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2008, 18:48   #1
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Le proiezioni: Austria, trionfo dell'estrema destra

Elezioni per il rinnovo anticipato del parlamento: le proiezioni
Austria, trionfo dell'estrema destra
La coalizione al governo per la prima volta sotto il 60%, mentre la Fpoe e la Bzoe di Haider totalizzano il 30%

Joerg Haider e la moglie alle urne
Joerg Haider e la moglie alle urne
VIENNA - Vittoria numerica della Spoe (socialdemocratici) ma vittoria politica e simbolica dell'estrema destra alle elezioni oggi in Austria per il rinnovo anticipato del Parlamento. Secondo le prime proiezioni della tv pubblica Orf, la Spoe arriva al 28,6% rispetto al 35,34% che aveva nel 2006. In calo anche la Oevp (popolari, alleati finora della Spoe al governo), che scende al 25,1% contro il 34,33% nel 2006. Se confermato dai dati definitivi, si tratterebbe del risultato peggiore dalla fine della Seconda Guerra Mondiale per entrambe le formazioni che, per la prima volta nella storia, scendono sotto il complessivo 60%. Le proiezioni, come tradizione in Austria, sono fatte sulla base dei voti scrutinati nei Laender dove i seggi sono già chiusi (solo gli ultimi chiudono alle 17): il risultato viene proiettato con calcoli demoscopici a livello nazionale.

Heinz Christian Strache, leader della Fpoe
Heinz Christian Strache, leader della Fpoe
RISULTATO STORICO - Valanga di voti invece all'estrema destra: la Fpoe, il cui leader Heiz-Christian Strache ha subito rivendicato il diritto alla cancelleria nel nuovo governo federale, passa al 17,9% contro l'11,4% e la Bzoe di Joerg Haider addirittura triplica rispetto al 2006, schizzando dal 4,11% all'11,9%. Insieme i due partiti hanno quindi ottenuto uno storico 30%. I Verdi scendono al 10,5% (11,5%). Sotto lo scoglio del 4% il Foro Liberale (1,9%) e la Lista di Fritz Dinkhauser (1,8%) che non entreranno quindi in parlamento. In seggi, la Spoe ne ottiene 56 (meno 12), la Oevp 49 (meno 17), la Fpoe 35 (più14), la Bzoe 23 (più16), i Verdi 20 (meno1).

http://www.corriere.it/esteri/08_set...4f02aabc.shtml

Qualche utente che scrive direttamente dall'Austria per commentarci queste notizie?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 18:54   #2
ElSaxo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
si, è stata proprio una bella idea far votare anche i 16enni: "dobbiamo responsabilizzare i giovani, loro sono gli adulti del domani, bla bla bla"... ma vaffanculo

agli utenti del trenitino: sbaglio o anche il SVP proponeva il voto ai 16 enni?
ElSaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 18:56   #3
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
in austria hanno tagliato lo stato sociale per abbassare le tasse al 20%, ora i risultati sui ceto medio bassi si vedono tutti
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 19:01   #4
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da ElSaxo Guarda i messaggi
si, è stata proprio una bella idea far votare anche i 16enni: "dobbiamo responsabilizzare i giovani, loro sono gli adulti del domani, bla bla bla"... ma vaffanculo

agli utenti del trenitino: sbaglio o anche il SVP proponeva il voto ai 16 enni?
Da quel che ho sentito dovrebbero essere il 3% di tutti i votanti, quindi, non certo abbastanza 'pesanti' da far uscire un risultato del genere.
In ogni caso mi pare un andamento simile a quello che si è visto in alcune parti della Germania le ultime elezioni.

(sempre se ti riferivi alla crescita dell'estrema destra)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 28-09-2008, 19:02   #5
floola
Bannato

Mia opinione, magari mi sbaglio... Ma...

La storia si ripete ciclicamente... Ricordiamoci di chi nel '33, in un periodo di grave crisi economica, è salito al potere nello Stato confinante a Nord con l'Austria, ed era austriaco per altro... Periodi floridi per gli estremismi, quelli di crisi...

Con ciò non voglio dire che l'Austria diventerà una dittatura nazista Solo dire che non è cmq un buon segnale il ritorno alle estremità...

Ultima modifica di floola : 28-09-2008 alle 19:05. Motivo: quando ca... la finirò di mangiarmi le parole?
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 19:04   #6
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Mia opinione, magari mi sbaglio... Ma...

La storia si ripete ciclicamente... Ricordiamoci di chi nel '33, in un periodo di grave crisi economica, è salito al potere nello Stato confinante a Nord, ed era austriaco per altro... Periodi floridi per gli estremismi, quelli di crisi...

Con ciò non voglio dire che l'Austria diventerà una dittatura nazista Solo dire che non è cmq un buon segnale il ritorno alle estremità...
da sempre nei momenti di crisi chi propone soluzioni semplici ( al 99% inutili) a problemi complessi riceve grandi riscontri elettorali.
Old 28-09-2008, 19:12   #7
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
da sempre nei momenti di crisi chi propone soluzioni semplici ( al 99% inutili) a problemi complessi riceve grandi riscontri elettorali.
Perché sa "colpire" il cuore della popolazione negli argomenti più delicati... Il benessere, i soldi, la sicurezza... Se sei un bravo oratore (come, bisogna purtroppo dirlo, lo era il personaggio indirettamente citato nel mio precedente post) e se sei convincente, bastano un po' di comizi, poche ed efficaci parole convincenti, e il tono e i movimenti adeguati... A quel punto il più è fatto, e si raccolgono i risultati alle elezioni. Si è visto anche in Italia, nel 2008, con la differenza che non è un dittatore (per fortuna)...

Cmq il mio post era più per sottolineare come purtroppo questo periodo non buono né sotto l'aspetto economico né sotto l'aspetto politico globale, e il ritorno degli estremismi, hanno purtroppo precedenti in passato...
Old 28-09-2008, 19:14   #8
ElSaxo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Da quel che ho sentito dovrebbero essere il 3% di tutti i votanti, quindi, non certo abbastanza 'pesanti' da far uscire un risultato del genere.
In ogni caso mi pare un andamento simile a quello che si è visto in alcune parti della Germania le ultime elezioni.

(sempre se ti riferivi alla crescita dell'estrema destra)
no, al voto ai 16enni (per la crescita dell'estrema destra sono d'accordo con sid_yanar, dev'essere comune in tutta europa)

mi sembra strano che siano comunque così pochi, visto che altri partiti li "temevano"
non mi sembra comunque il caso di permettergli di votare, nel 99% dei casi voterebbero solo gli estremi (o come qualche coglione di mia conoscenza voterebbero La Destra scrivendo insulti vicino ai partiti con "la falce e il martello"... e non aveva nessuna intenzione di annullare la scheda)
Old 28-09-2008, 19:16   #9
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Io porterei il voto minimo ai 25 anni. Altro che 16.
E a volte sarebbe pure basso come limite, considerata l'immaturità dei giovani.
Old 28-09-2008, 19:17   #10
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Effettivamente.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 19:25   #11
ElSaxo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
bastano 21, com'era una volta in italia e com'è tutt'ora pr il senato

in italia da 16 anni in giù tutti capiscono solo per estremismi, da 16 a 18 solo il 99%, da 18 a 21 finalmente si cresce
Old 28-09-2008, 19:26   #12
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Effettivamente.....
Beh, dipende da giovane e giovane, non estremizziamo la cosa C'è chi vota seguendo il "grande politico" di turno e tutto ciò che dice (ad esempio, la mia classe, a destra). C'è chi vota cercando di informarsi sui candidati, di valutare i programmi, di credere o non credere alle promesse, e di votare coscienziosamente per chi propone il "volto" ritenuto da noi stessi più convincente (io, Di Pietro, l'unico della classe ). Il pericolo rimangono cmq i primi, che votano perché per loro "è il migliore" e "dice le cose giuste" senza informarsi su cosa dicono gli altri "sfigati", e lo votano poi con la stessa leggerezza con cui votano per i Tokio Hotel a TRL

Da 18enne, sono anch'io d'accordo per alzare cmq un po' questa età, meglio ritornare ai vecchi tempi.

Ultima modifica di floola : 28-09-2008 alle 19:28.
Old 28-09-2008, 19:37   #13
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
bastano 21, com'era una volta in italia e com'è tutt'ora pr il senato

in italia da 16 anni in giù tutti capiscono solo per estremismi, da 16 a 18 solo il 99%, da 18 a 21 finalmente si cresce
Non solo in Italia.
Da adolescenti si è pressochè estremisti in tutto.
Ci sono le varie eccezioni. Ma un 16 estremista ci sta.
Non ammetto i quarantenni estremisti.
A 16 anni si è estremisti col cuore, a 40 si è estremisti col portafoglio.
Old 28-09-2008, 19:40   #14
ElSaxo
Junior Member

Quote:
Non solo in Italia.
Da adolescenti si è pressochè estremisti in tutto.
Ci sono le varie eccezioni. Ma un 16 estremista ci sta.
Non ammetto i quarantenni estremisti.
A 16 anni si è estremisti col cuore, a 40 si è estremisti col portafoglio.
dici che molti vengono pagati per votare certi partiti?
oppure non ho capito bene il messaggio...
Old 28-09-2008, 19:49   #15
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
dici che molti vengono pagati per votare certi partiti?
oppure non ho capito bene il messaggio...
Dico che a 16 anni, a parte rari casi, si è estremisti perchè si è estremisti, perchè ci si crede veramente.
Essere estremisti a 40 anni (detto 40 ma già 25 potrebbero bastare) come lo si era a 16, vuol dire che si ha qualche interesse nell'esserlo, perchè si suppone che una persona a 40 anni non sia più adolescente in preda all'ormone impazzito (che influisce su tutto, perfino sul credo politico).
Io a 14 ero inguardabile, mi incontrassi per strada in questo momenti mi ramazzolerei di botte fino a farmi scordare chi sono per un paio di giorni.
Old 28-09-2008, 20:00   #16
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Dico che a 16 anni, a parte rari casi, si è estremisti perchè si è estremisti, perchè ci si crede veramente.
Essere estremisti a 40 anni (detto 40 ma già 25 potrebbero bastare) come lo si era a 16, vuol dire che si ha qualche interesse nell'esserlo, perchè si suppone che una persona a 40 anni non sia più adolescente in preda all'ormone impazzito (che influisce su tutto, perfino sul credo politico).
Io a 14 ero inguardabile, mi incontrassi per strada in questo momenti mi ramazzolerei di botte fino a farmi scordare chi sono per un paio di giorni.
bassa e chiatta e brufolosa?
Old 28-09-2008, 21:05   #17
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
Mai stata brufolosa, e nemmeno chiatta. Io sono così (cioè non sono mutata) dai miei 11/12 anni. Sono immutabile
Il problema erano i capelli, rigorosamente biondoplatino, e tutto il resto
Old 28-09-2008, 21:06   #18
fabio80
Senior Member

Quote:
Mai stata brufolosa, e nemmeno chiatta. Io sono così (cioè non sono mutata) dai miei 11/12 anni. Sono immutabile
Il problema erano i capelli, rigorosamente biondoplatino, e tutto il resto
ah, una truzza post maranza suburbana, ho capito
Old 28-09-2008, 21:07   #19
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
piatta...

Cò,aò,zò,a
Old 28-09-2008, 21:08   #20
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
piatta...

Cò,aò,zò,a
ahia, quello è grave

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian