|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Le proiezioni: Austria, trionfo dell'estrema destra
Elezioni per il rinnovo anticipato del parlamento: le proiezioni
Austria, trionfo dell'estrema destra La coalizione al governo per la prima volta sotto il 60%, mentre la Fpoe e la Bzoe di Haider totalizzano il 30% Joerg Haider e la moglie alle urne Joerg Haider e la moglie alle urne VIENNA - Vittoria numerica della Spoe (socialdemocratici) ma vittoria politica e simbolica dell'estrema destra alle elezioni oggi in Austria per il rinnovo anticipato del Parlamento. Secondo le prime proiezioni della tv pubblica Orf, la Spoe arriva al 28,6% rispetto al 35,34% che aveva nel 2006. In calo anche la Oevp (popolari, alleati finora della Spoe al governo), che scende al 25,1% contro il 34,33% nel 2006. Se confermato dai dati definitivi, si tratterebbe del risultato peggiore dalla fine della Seconda Guerra Mondiale per entrambe le formazioni che, per la prima volta nella storia, scendono sotto il complessivo 60%. Le proiezioni, come tradizione in Austria, sono fatte sulla base dei voti scrutinati nei Laender dove i seggi sono già chiusi (solo gli ultimi chiudono alle 17): il risultato viene proiettato con calcoli demoscopici a livello nazionale. Heinz Christian Strache, leader della Fpoe Heinz Christian Strache, leader della Fpoe RISULTATO STORICO - Valanga di voti invece all'estrema destra: la Fpoe, il cui leader Heiz-Christian Strache ha subito rivendicato il diritto alla cancelleria nel nuovo governo federale, passa al 17,9% contro l'11,4% e la Bzoe di Joerg Haider addirittura triplica rispetto al 2006, schizzando dal 4,11% all'11,9%. Insieme i due partiti hanno quindi ottenuto uno storico 30%. I Verdi scendono al 10,5% (11,5%). Sotto lo scoglio del 4% il Foro Liberale (1,9%) e la Lista di Fritz Dinkhauser (1,8%) che non entreranno quindi in parlamento. In seggi, la Spoe ne ottiene 56 (meno 12), la Oevp 49 (meno 17), la Fpoe 35 (più14), la Bzoe 23 (più16), i Verdi 20 (meno1). http://www.corriere.it/esteri/08_set...4f02aabc.shtml Qualche utente che scrive direttamente dall'Austria per commentarci queste notizie?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
si, è stata proprio una bella idea far votare anche i 16enni: "dobbiamo responsabilizzare i giovani, loro sono gli adulti del domani, bla bla bla"... ma vaffanculo
agli utenti del trenitino: sbaglio o anche il SVP proponeva il voto ai 16 enni? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
in austria hanno tagliato lo stato sociale per abbassare le tasse al 20%, ora i risultati sui ceto medio bassi si vedono tutti
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
In ogni caso mi pare un andamento simile a quello che si è visto in alcune parti della Germania le ultime elezioni. (sempre se ti riferivi alla crescita dell'estrema destra)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Mia opinione, magari mi sbaglio... Ma...
La storia si ripete ciclicamente... Ricordiamoci di chi nel '33, in un periodo di grave crisi economica, è salito al potere nello Stato confinante a Nord con l'Austria, ed era austriaco per altro... Periodi floridi per gli estremismi, quelli di crisi...Con ciò non voglio dire che l'Austria diventerà una dittatura nazista Ultima modifica di floola : 28-09-2008 alle 19:05. Motivo: quando ca... la finirò di mangiarmi le parole? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq il mio post era più per sottolineare come purtroppo questo periodo non buono né sotto l'aspetto economico né sotto l'aspetto politico globale, e il ritorno degli estremismi, hanno purtroppo precedenti in passato... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
mi sembra strano che siano comunque così pochi, visto che altri partiti li "temevano" non mi sembra comunque il caso di permettergli di votare, nel 99% dei casi voterebbero solo gli estremi (o come qualche coglione di mia conoscenza voterebbero La Destra scrivendo insulti vicino ai partiti con "la falce e il martello"... e non aveva nessuna intenzione di annullare la scheda) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io porterei il voto minimo ai 25 anni. Altro che 16.
E a volte sarebbe pure basso come limite, considerata l'immaturità dei giovani.
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
in italia da 16 anni in giù tutti capiscono solo per estremismi, da 16 a 18 solo il 99%, da 18 a 21 finalmente si cresce |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Beh, dipende da giovane e giovane, non estremizziamo la cosa
Da 18enne, sono anch'io d'accordo per alzare cmq un po' questa età, meglio ritornare ai vecchi tempi. Ultima modifica di floola : 28-09-2008 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Da adolescenti si è pressochè estremisti in tutto. Ci sono le varie eccezioni. Ma un 16 estremista ci sta. Non ammetto i quarantenni estremisti. A 16 anni si è estremisti col cuore, a 40 si è estremisti col portafoglio.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
oppure non ho capito bene il messaggio... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Essere estremisti a 40 anni (detto 40 ma già 25 potrebbero bastare) come lo si era a 16, vuol dire che si ha qualche interesse nell'esserlo, perchè si suppone che una persona a 40 anni non sia più adolescente in preda all'ormone impazzito (che influisce su tutto, perfino sul credo politico). Io a 14 ero inguardabile, mi incontrassi per strada in questo momenti mi ramazzolerei di botte fino a farmi scordare chi sono per un paio di giorni.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Mai stata brufolosa, e nemmeno chiatta. Io sono così (cioè non sono mutata) dai miei 11/12 anni. Sono immutabile
Il problema erano i capelli, rigorosamente biondoplatino, e tutto il resto
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.

Periodi floridi per gli estremismi, quelli di crisi...
"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!