Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-09-2008, 20:45   #1201
ceccooo
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
p.s,non credo che le abbia indossate sbagliate,ha provato ogni gommino a disposizione,le ep 630 anche se le indossi male senti i bassi,e come se li senti.
Assolutamente non vero.

Usando un "gommino" di dimensioni superiori al richiesto oppure non inserendole alla profondità corretta,si ottiene un sound privo di bassi e particolarmente indecente.
ceccooo è offline  
Old 27-09-2008, 20:56   #1202
ceccooo
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
non sono uno sprovveduto eh

ipod con fw custom legge flac e ogg in maniera eccelsa, se leggi ho scritto modello 5g, ci sarà un motivo.

E' quello che suona meglio
Quoto in pieno.... Ho un "5g" da tanto tempo e lo preferisco nettamente al clix2 sia come potenza che come "suono".
ceccooo è offline  
Old 27-09-2008, 21:25   #1203
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ceccooo Guarda i messaggi
Quoto in pieno.... Ho un "5g" da tanto tempo e lo preferisco nettamente al clix2 sia come potenza che come "suono".
Non posso che confermare.
Come ho scritto nel thread dei lettori mp3 (pag 605), fino alla 5 generazione, gli ipod montavano i chip audio della Wolfson... quelli del D2 e del 7.
jazzprofile è offline  
Old 27-09-2008, 22:01   #1204
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
proprio così , bravi intenditori
Peccato per la radio ché io uso.
Ora mi cerco un 5g e gi butto dentro un custom fw.
AnacondA_snk è offline  
Old 27-09-2008, 22:14   #1205
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Che curiosità... Comincio a risparmiare mi sa...
Tu comprerai delle cuffie!

Quote:
mai come questo wolfson o come la potenza d'uscita di un cowon

http://www.wolfsonmicro.com/products/WM8978/

Ultima modifica di netsky3 : 27-09-2008 alle 22:16.
netsky3 è offline  
Old 27-09-2008, 22:14   #1206
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Guarda che il chip è wolfson, ma non esiste sul sito ufficiale del brand.
È fatto apposta per la apple (evviva... )
Al contrario di quelli montati sui cowon che sono visionabili. Intenditori per intenditori l'aipod non è tutto sto spettacolo, l'ho provato in prima persona e posso giudicare.
windsofchange è offline  
Old 27-09-2008, 22:25   #1207
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

tu hai provato un iPod con ed Apple, ecco perché . Cmq come ho Gia scritto il d2 e' ovviamente superiore.
Di iPod mi piace il look, gli accessori, rivendibilita etc... Poi avendo tutto Apple
AnacondA_snk è offline  
Old 27-09-2008, 22:32   #1208
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
tu hai provato un iPod con ed Apple, ecco perché . Cmq come ho Gia scritto il d2 e' ovviamente superiore.
Di iPod mi piace il look, gli accessori, rivendibilita etc... Poi avendo tutto Apple
ammetti di essere un fanboy insomma
netsky3 è offline  
Old 28-09-2008, 00:13   #1209
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

un fanboy non dice " il d2 e' ovviamente superiore".
AnacondA_snk è offline  
Old 28-09-2008, 01:36   #1210
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Te le farei provare volentieri, solo Salerno-Piacenza è un tantino lontano...
Ti posso dire che io spazio dal metal al prog rock, blues, jazz, insomma veramente di tutto e le 530 hanno una flessibilità eccezionale.
In alcuni pezzi il basso sembra quasi sovrastare il resto, in altri sembra delicato e quasi timido, anche all'interno dello stesso album e idem gli alti; ritengo sia questo quello che si intenda per fedeltà alla registrazione.

Per il costo, io ho avuto la fortuna che me le hanno regalate, ma se si vuole comprarle, il sito advanzato offre un eccellente prezzo, basta solo pazientare e mettere i soldi da parte un po' per volta.
Ne vale la pena, credimi.
quoto
infatti anche io che ho provato le SHURE SE 530 (le tue )
mi sono accorto della precisione dei bassi che rispetto alle SHURE SE 420 sono meno timidi più incisivi ma mai invadenti
p.s. mi indichi qualche pezzo dove i bassi sovrastano il resto vorrei provare questi brani con le mie cuffie AKG K 416 P per vedere come si comportano
con una tipologia di musica prettamente "bassosa"
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 28-09-2008, 01:41   #1211
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
guarda mica devi giustificarti se ti piace l'ipod è un lettore come tutti gli altri quindi può piacere o meno
bella la tua pre-recensione sulle ultimate ears hai descritto piuttosto bene questi auricolari ovvio fra una settimana oppure meno aspettiamo una recensione vera e propria
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 28-09-2008, 08:16   #1212
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Buondì, ho finalmente fatto la mia scelta: dopo i commenti positivi sulle AKG K324P da parte di ALILUIGIMP3 ho deciso di acquistarle
Appena mi arriveranno provvederò a scriverne le mie impressioni. Ero indeciso fino all'ultimo se prendere queste o le CX300 ma ho preferito le AKG

edit: prossimo arrivo sicuramente le MylarOne Bijou X3i

Quote:
non sono uno sprovveduto eh

ipod con fw custom legge flac e ogg in maniera eccelsa, se leggi ho scritto modello 5g, ci sarà un motivo.

E' quello che suona meglio
Azz ne ho appena venduto uno forse ti sarebbe potuto interessare
Old 28-09-2008, 09:06   #1213
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
quoto
infatti anche io che ho provato le SHURE SE 530 (le tue )
mi sono accorto della precisione dei bassi che rispetto alle SHURE SE 420 sono meno timidi più incisivi ma mai invadenti
p.s. mi indichi qualche pezzo dove i bassi sovrastano il resto vorrei provare questi brani con le mie cuffie AKG K 416 P per vedere come si comportano
con una tipologia di musica prettamente "bassosa"
Hai provato le canzoni che ti consigliai??
Se vuoi testare le shure con bassi buoni, reali e non elettronici vai sui red hot chilli peppers (throw away your televison), poi ringrazia flea
Sentirai che spettacolo
windsofchange è offline  
Old 28-09-2008, 09:22   #1214
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Hai provato le canzoni che ti consigliai??
Se vuoi testare le shure con bassi buoni, reali e non elettronici vai sui red hot chilli peppers (throw away your televison), poi ringrazia flea
Sentirai che spettacolo
una canzone l'ho sentita silent lucidity l'altra ancora no adesso provo quest'altra poi verro a ringraziarti di persona
seriamente è carina silent lucidity anche se non è propriamente il mio genere sono curioso di sentire carolina
thank you
p.s. come vedo i primi pareri sulle ultimate ears di anaconda ti hanno fatto di nuovo cadere nell'indecisione
io aspetto una sua recensione magari fra una settimana quando i suoi auricolari hanno "rodato" per bene per poi vedersi sul da fare adesso provo l'ultimo pezzo che mi hai consigliato sempre gentile
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 28-09-2008, 09:30   #1215
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Buondì, ho finalmente fatto la mia scelta: dopo i commenti positivi sulle AKG K324P da parte di ALILUIGIMP3 ho deciso di acquistarle
Appena mi arriveranno provvederò a scriverne le mie impressioni. Ero indeciso fino all'ultimo se prendere queste o le CX300 ma ho preferito le AKG

edit: prossimo arrivo sicuramente le MylarOne Bijou X3i

Azz ne ho appena venduto uno forse ti sarebbe potuto interessare
sono contento che ascolti il mio consiglio ma le AKG 324 (che reputo ottime) le consiglio al prezzo che le ho viste ultimamente 39 euro da eldo di napoli invece delle 59 euro del prezzo di listino
ovvio a 59 euro non te le consiglierei dato per meno di 20 euro in più puoi mettere mani sulle SHURE SE 110 quindi se le trovi a 39 euro prendile fai molto bene a 59 euro non te le consiglio poi decidi tu
sul confronto con le cx 300 io personalmente preferisco le AKG
p.s. invece di fare somma di auricolari di pari livello tipo le AKG 324 + le mylarone x3i che differiranno di poco stando sulla stessa fascia di prezzo non pensi a un auricolare unico che costa come la somma dei due magari arrivi addirittura alle SHURE 210
ti consiglio AKG 324 o mylarone non AKG + mylarone
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 28-09-2008, 09:39   #1216
windsofchange
Bannato

Quote:
una canzone l'ho sentita silent lucidity l'altra ancora no adesso provo quest'altra poi verro a ringraziarti di persona
seriamente è carina silent lucidity anche se non è propriamente il mio genere sono curioso di sentire carolina
thank you
p.s. come vedo i primi pareri sulle ultimate ears di anaconda ti hanno fatto di nuovo cadere nell'indecisione
io aspetto una sua recensione magari fra una settimana quando i suoi auricolari hanno "rodato" per bene per poi vedersi sul da fare adesso provo l'ultimo pezzo che mi hai consigliato sempre gentile
Bravo Ali!!

Indecisa sì, al limite le considero a natale, purtroppo al momento ho altre priorità "da nerd"

Ultima modifica di windsofchange : 28-09-2008 alle 09:52.
windsofchange è offline  
Old 28-09-2008, 09:53   #1217
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Allora ci vediamo nella sezione configurazioni pc desktop?
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline  
Old 28-09-2008, 10:00   #1218
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
sono contento che ascolti il mio consiglio ma le AKG 324 (che reputo ottime) le consiglio al prezzo che le ho viste ultimamente 39 euro da eldo di napoli invece delle 59 euro del prezzo di listino
ovvio a 59 euro non te le consiglierei dato per meno di 20 euro in più puoi mettere mani sulle SHURE SE 110 quindi se le trovi a 39 euro prendile fai molto bene a 59 euro non te le consiglio poi decidi tu
sul confronto con le cx 300 io personalmente preferisco le AKG
p.s. invece di fare somma di auricolari di pari livello tipo le AKG 324 + le mylarone x3i che differiranno di poco stando sulla stessa fascia di prezzo non pensi a un auricolare unico che costa come la somma dei due magari arrivi addirittura alle SHURE 210
ti consiglio AKG 324 o mylarone non AKG + mylarone
Ok vedrò, purtroppo i fondi da studente universitario sono quelli che sono
PS: le AKG pagate 39€
Old 28-09-2008, 10:33   #1219
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Allora ci vediamo nella sezione configurazioni pc desktop?
No per fortuna mi mancano solo mobo, dissi cpu e ram decenti per partire con l'occ sfrenato () e ho già quasi deciso...
Il portafogli mica tanto

Scusate l'OT... Vado!!
windsofchange è offline  
Old 28-09-2008, 10:37   #1220
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi

mai come questo wolfson o come la potenza d'uscita di un cowon

http://www.wolfsonmicro.com/products/WM8978/
In realtà il codec del D2 è il WM8985 (codec with class D with headphone driver) e non il WM8978 (codec with speaker driver).

Il WM8731L è il codec dell'iaudio 7 ed è quello anche montato dagli ipod 3g; è l'implementazione del circuito verso l'headphone out del 3g che non è buona (forse perchè a Cupertino, dopo le campagne di marketing, avevano finito i soldi...) così che il suono risulta inferiore rispetto al cowon. L'unica soluzione per migliorarlo è usare un LOD verso un ampli poi da lì verso le cuffie...

Per gli altri ipod (fino ai 5g) ha ragione windsofchange, sono wolfson ma non sono visionabili. Mi scuso per le inesattezze.

PS: ascoltati gli ipod ma mai comprati: posseggo solo cowon (5, G3, 7, D2).
jazzprofile è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian