Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2008, 09:22   #1441
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
Quote:
Originariamente inviato da themalox Guarda i messaggi
L'ho modificato adesso è pubblico
>> Vespa Gran Turismo del 1967 - Video in HD fatto con la Lumix TZ5 <<
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm
themalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 09:42   #1442
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da themalox Guarda i messaggi
confermo

aggiunti te e cjskjie ai contatti di FLickr
Old 23-09-2008, 12:25   #1443
giuseppe42
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
come da titolo vendo una batteria originale da HK, sigillata in blister E pure nel celophan!!!

Costo 12 euro + 5 di raccomandata = 17 euro!

LA batteria è del tutto identica a quella che ho comprato io con queste foto

pagamento sulla mia postepay, cosi' finalmente mi faccio un account flickr pro!

Scusate l'OT, che è anche pero' un IT come utilità!

EDIT: adesso andro' via e tornero' stasera, se c'e' qualcuno interessato entro stasera facciamo 15 euro ed amen, ci rimetto (puntaulizzo:il prezzo 17 euro è quello pagato!non ci faccio la cresta!)
Ciao a tutti, ho letto tutti i post e sarò possessore a breve della tz5, sono interessato alla batteria sempre che non si è prenotato qualcun'altro.
giuseppe42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 14:13   #1444
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
Quote:
confermo

aggiunti te e cjskjie ai contatti di FLickr
Grazie.
Old 23-09-2008, 19:23   #1445
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da giuseppe42 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho letto tutti i post e sarò possessore a breve della tz5, sono interessato alla batteria sempre che non si è prenotato qualcun'altro.
ciao, benvenuto!
purtroppo la batteria è stata venduta (e già spedita!) sorry!
Old 24-09-2008, 00:43   #1446
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Finalmente con un account pro, album OK e nuove foto!

Eccomi di nuovo online al 100% dopo aver maledetto l'assitenza LFickr mi sono fatto un nuovo account per di piu' pro (posso anche vedere le statistiche delle foto piu' visitate..dateci sotto!), ricordo che i miei contatti possono vedere le foto a piena risoluzione

Ecco alcune preview, vorrei sapere cosa ne pensate

queste foto sono state fatte in modalità tramonto, spero siano qualcosa di piu' ricercato come composizione e/o soggetto, almeno io ci ho provato

cielo stellato 15 secondi..racconto da panico nell'album!

Queste invece sono state fatte a zoom massimo ottico, kitesurf!
Bellissimo, ma anche molto difficile da fotografare se si vuole cogliere l'attimo o fare quasi dei primi piani per via della velocità a cui si muovono!

in modalità tramonto se non erro
I video di kitesurf li trovate qui sotto in firma cosi' come le altre foto aggiunte!

Ultima modifica di Brutto : 24-09-2008 alle 17:51. Motivo: precisazioni sulle foto
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 00:48   #1447
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
vedi di non perdere di nuovo la pass ora che sei pro
Old 24-09-2008, 01:34   #1448
Arpege
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Un saluto a tutti
sono tornato a casa anch’io e devo dire che con la Tz5 mi sono trovato benissimo. Ho scattato diversi Gb di foto e video, specialmente in esterni e ho passato momenti di puro piacere girellando a caccia di foto.
I problemi riscontrati sono stati piuttosto banali:
-pur comandati dalla stessa levetta, lo zoom digitale ha una velocità diversa da zoom ottico, col risultato di presentare un antiestetico “scatto” durante il passaggio dall’uno all’altro.
Così non possono essere usati in successione, ed è un peccato. Un futuro firmware potrebbe, spero, uniformarli.
-il settaggio del bianco si trova in una pagina diversa dal settaggio dei colori, mentre li vedrei meglio vicini.
-qualche volta i filmati vengono a scatti, specialmente i fiumi, ma il mare, invece, non sempre. E anche le fronde degli alberi al vento. (Ho letto solo questa sera che Alfio 952 consiglia di escludere lo stabilizzatore, non vedo l’ora di provare! 

Forse di queste cose avete già parlato, ma questa sera sono arrivato a leggere solo fino a pagina 44, nei prossimi giorni leggerò il resto (tutto interessantissimo).

Credevo di aver fatto delle foto molto belle, ma dopo aver visto cosa ha combinato Brutto con la sua TZ5, e quelle di altri qui del forum… ho meno fretta di mostrare esempi delle mie 
Buone foto a tutti!

Arpege
Arpege è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 08:46   #1449
marco melis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
domanda su firmware 1.2

Domanda nubbia.....

ho un lettore non adatto alle sdhc dunque la mia knigstone non viene letta.

posso mettere il file tz5 su una sandisk normale e fare l`update con quella ovviamente.

quando poi riutilizzero la kingstone( che per ora sembra funzionare senza problemi) il firtmware sara sempre 1.2 giusto????

mio account flickr mame3876, ho messo alcune foto che pero sono con una nikon 5900 a breve iniziero con la TZ5

ciauuuu
Old 24-09-2008, 12:37   #1450
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
Quote:
Originariamente inviato da marco melis Guarda i messaggi
Domanda nubbia.....

posso mettere il file tz5 su una sandisk normale e fare l`update con quella ovviamente.

quando poi riutilizzero la kingstone( che per ora sembra funzionare senza problemi) il firtmware sara sempre 1.2 giusto????

mio account flickr mame3876, ho messo alcune foto che pero sono con una nikon 5900 a breve iniziero con la TZ5

ciauuuu
Certamente, per aggiornare il firmware puoi usare una qualsiasi SD
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm
themalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 13:07   #1451
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
vedi di non perdere di nuovo la pass ora che sei pro

Quote:
Originariamente inviato da Arpege Guarda i messaggi
Un saluto a tutti
sono tornato a casa anch’io e devo dire che con la Tz5 mi sono trovato benissimo. Ho scattato diversi Gb di foto e video, specialmente in esterni e ho passato momenti di puro piacere girellando a caccia di foto.
I problemi riscontrati sono stati piuttosto banali:
-pur comandati dalla stessa levetta, lo zoom digitale ha una velocità diversa da zoom ottico, col risultato di presentare un antiestetico “scatto” durante il passaggio dall’uno all’altro.
Così non possono essere usati in successione, ed è un peccato. Un futuro firmware potrebbe, spero, uniformarli.
-il settaggio del bianco si trova in una pagina diversa dal settaggio dei colori, mentre li vedrei meglio vicini.
-qualche volta i filmati vengono a scatti, specialmente i fiumi, ma il mare, invece, non sempre. E anche le fronde degli alberi al vento. (Ho letto solo questa sera che Alfio 952 consiglia di escludere lo stabilizzatore, non vedo l’ora di provare! 

Forse di queste cose avete già parlato, ma questa sera sono arrivato a leggere solo fino a pagina 44, nei prossimi giorni leggerò il resto (tutto interessantissimo).

Credevo di aver fatto delle foto molto belle, ma dopo aver visto cosa ha combinato Brutto con la sua TZ5, e quelle di altri qui del forum… ho meno fretta di mostrare esempi delle mie 
Buone foto a tutti!

Arpege
ciao, si è vero ilp assaggio dallo zoom ottico al digitale è troppo repentino, si puo' notare anche nel video che ho fatto a Rodi riguardo la mega nave da crociera Zenith (un bestione alto piu' della città stessa )
PEr i filmati a scatti non li ho notati..strano!

Ma non dire cosi', le foto belle le possono fare chiunque, poi con l'esperienza vengono meglio, come dire..l'appetito vien mangiando!
Quindi attendiamo le tue foto, e ricordo che tuti possono (se lo vogliono!) mettere le proprie foto o i prorpi video nella primap agina del forum!

Quote:
Domanda nubbia.....

ciauuuu
ciao benvenuto nessun problema, aggiorni il firmware con la SD ed una volta installato SULLA tz5, è indifferente quale sd/sdhc usi (tua, nuova, del tuo amico etc) perchè il firmware riguarda la digitale non la sd/sdhc, la sd/sdhc è solo il mezzo tramite il quale effettui l'aggiornamento della tz5
Old 24-09-2008, 13:25   #1452
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Domanda nubbia.....

ciauuuu
ma vedi che puoi aggiornare il firmware direttamente col cavo... non serve ad una mazza avere un lettore
Old 24-09-2008, 14:09   #1453
marco melis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ma vedi che puoi aggiornare il firmware direttamente col cavo... non serve ad una mazza avere un lettore

Purtroppo no. ho pop up che mi blocca problema spiegato in prima pagina.
Old 24-09-2008, 16:46   #1454
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
Quote:
Purtroppo no. ho pop up che mi blocca problema spiegato in prima pagina.
Il pop up indica che Explorer lo tiene aperto devi mettere il file senza tenere aperto il folder, a me (e ad altri) funziona.
Old 24-09-2008, 17:53   #1455
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

ho problemi con questa foto, non si vede nel post sopra spero di aver risolto.
Che ne pensate delle foto?

@ciskje
tu che sei tra i miei contatti, mi confermi che puoi scaricare le foto in formato originale su Flickr?Denghiu!

Ultima modifica di Brutto : 24-09-2008 alle 18:02. Motivo: maledetto imageshack! grrrrrrrrr
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 18:25   #1456
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
ho problemi con questa foto, non si vede nel post sopra spero di aver risolto.
Che ne pensate delle foto?
Penso che sia bella. Da raddrizzare l'orizzonte e ridurre la dominante magenta.
Notevole la resa dei rametti sottili controluce: con un contrasto del genere da una compatta ci si potrebbe aspettare un intenso purple fringing e altre aberrazioni, invece la resa della lente è ottima.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 18:55   #1457
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Penso che sia bella. Da raddrizzare l'orizzonte e ridurre la dominante magenta.
Notevole la resa dei rametti sottili controluce: con un contrasto del genere da una compatta ci si potrebbe aspettare un intenso purple fringing e altre aberrazioni, invece la resa della lente è ottima.
effettivamente con la modalità tramonto l'effetto rossastro era voluto, poi non so se è stata una grande idea "a monte" !

PEr le altre foto hai/avete suggerimenti?
Ricordo che quelle qui sopra sono solo alcune preview di quelle messe nel mio album, in pratica ogni volta che carico 10 foto in album ne metto 5 di preview
Old 25-09-2008, 11:47   #1458
Radan
Senior Member

L'Avatar di Radan

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Terracina
Tornato da 2gg da un weekend a Londra.
Non ho avuto tempo di leggere il manuale, pertanto se le foto sono venute male vi chiedo scusa, anzi se avete consigli ne farò tesoro.

Sono graditi commenti.

Ciaooo
Radan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 16:13   #1459
marco melis
Senior Member

belle, le hai fatte in modalita` auto-intelligente?
Old 25-09-2008, 16:19   #1460
Radan
Senior Member

L'Avatar di Radan

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Terracina
Quote:
belle, le hai fatte in modalita` auto-intelligente?
Beh si. Su altre ho provato la modalità panorama.
L'unica difficoltà l'ho avuta nel fare le foto all'interno di un pub. Davano tutte sul rosso.

Ultima modifica di Radan : 25-09-2008 alle 16:23.
Radan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian