Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 21:10   #1421
Popino
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
[quote=Brutto;24162654]penso di si anche se non ho mai usato quella funzione in quanto mi SEMBRA di aver letto che se ci metti la data la risoluzione viene ridotta a 3mp..è vero?

purtroppo non riesco a trovarla questa funzione qualcuno mi aiuta? grazie ciao
Popino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 08:38   #1422
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Dattero_ Guarda i messaggi
Inoltre a me da persona inesperta sembra che la nuova sony T700 faccia foto migliori.
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...7&p2=3756&ph=5
Costa anche 110 euro (+60%) in più la sony!!!
La praticità devi misurarla anche con lo zoom, perchè con 10x sei praticamente sempre in grado di scattare una foto con una composizione corretta, con il 4x della sony ne dubito seriamente.

Inoltre anche fosse una carta di credito il pericolo di spaccarla in tasca è altissimo.
Old 19-09-2008, 10:18   #1423
senatore18
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Personalmente prima di prendere la TZ5 avevo deciso che la mia futura digitale dovesse essere sottilissima per essere trasportabile al massimo. In linea di massima le ultrasottili sono poco performanti e caratterizzate da un tuttaltro che buono rapporto qualità prezzo. L'unica tasca dove la puoi infilare con sicurezza può essere quella della giacco o della camicia, nei pantaloni sia avanti che dietro il rischio rottura è altissimo perchè è una sfoglia. La TZ5 è la più piccola con determinate caratteristiche, e per dimensioni si discosta poco da cellulari di media grandezza e proprio per la sua robustezza può essere tranquillamente alloggiato nella tasca anteriore del pantalone (suggerisco cmq un "calzino" attorno per i graffi).

Poi vabbè possiamo porlare all'infinito, sono gusti e non si discute, se uno si vuole staccare completamente e parlare solo di aspetto tecnico deve prendere una reflez e ha bisogno di uno zaino per portarsela dietro... alla fine bisogna trovare il giusto compromesso tra quello di cui si ha bisogno e quello che offre il mercato, io l'ho trovato nella TZ5.
senatore18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 10:32   #1424
Dattero_
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da senatore18 Guarda i messaggi
Personalmente prima di prendere la TZ5 avevo deciso che la mia futura digitale dovesse essere sottilissima per essere trasportabile al massimo. In linea di massima le ultrasottili sono poco performanti e caratterizzate da un tuttaltro che buono rapporto qualità prezzo. L'unica tasca dove la puoi infilare con sicurezza può essere quella della giacco o della camicia, nei pantaloni sia avanti che dietro il rischio rottura è altissimo perchè è una sfoglia. La TZ5 è la più piccola con determinate caratteristiche, e per dimensioni si discosta poco da cellulari di media grandezza e proprio per la sua robustezza può essere tranquillamente alloggiato nella tasca anteriore del pantalone (suggerisco cmq un "calzino" attorno per i graffi).

Poi vabbè possiamo porlare all'infinito, sono gusti e non si discute, se uno si vuole staccare completamente e parlare solo di aspetto tecnico deve prendere una reflez e ha bisogno di uno zaino per portarsela dietro... alla fine bisogna trovare il giusto compromesso tra quello di cui si ha bisogno e quello che offre il mercato, io l'ho trovato nella TZ5.

Si si dipende da quello che una persona sta cercando...Infatti come detto precedentemente credo che la tz5 sia una delle compatte migliori in circolazione anche in rapporto qualità prezzo...mentre la sony t700 (sarà perchè è uscita da poco) si fa pagare bene (100€ in piu ) per le comunque buone prestazioni che ha...
poi quelle foto mi sembravano migliori ma c'è da dire che non possiede uno zoom 10x idem la lumix fx500
Dattero_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 10:34   #1425
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Popino Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
penso di si anche se non ho mai usato quella funzione in quanto mi SEMBRA di aver letto che se ci metti la data la risoluzione viene ridotta a 3mp..è vero?

purtroppo non riesco a trovarla questa funzione qualcuno mi aiuta? grazie ciao
pagina 72/74 e seguenti del manuale, basta usare la funzione CERCA nel pdf

Quote:
Originariamente inviato da senatore18 Guarda i messaggi
...

quoto, qui si va troppo sul soggettivo..è come voler paragonare il bagagliaio di una SW e poi confrontare quella SW con la compattezza di una city car per parcheggiarla..ovvio che si parcheggia meglio una city car, ma non ti offre un bagagliaio di una SW..questione soggettiva di priorità, in ogni caso non si dicute che nel rapporto ingombro/zoom la Tz5 è la migliore sul mercato
Old 19-09-2008, 11:27   #1426
el.tractor4
Member

L'Avatar di el.tractor4

Iscritto dal: May 2008
sapete dirmi la differenza tra messa a fuoco ad alta velocità e quella normale?

non ho trovato una chiara spiegazione nel manuale...grazie.
el.tractor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 13:07   #1427
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da el.tractor4 Guarda i messaggi
sapete dirmi la differenza tra messa a fuoco ad alta velocità e quella normale?

non ho trovato una chiara spiegazione nel manuale...grazie.
magari la messa a fuoco ad alta velocità è piu' veloce?!

hai 2 modalità di messa a fuoco veloce, 1 area centrale oppure 3 aree centrali orizzontali, ti servono quando hai un soggetto in forte movimento
Old 19-09-2008, 21:18   #1428
senatore18
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
magari la messa a fuoco ad alta velocità è piu' veloce?!

hai 2 modalità di messa a fuoco veloce, 1 area centrale oppure 3 aree centrali orizzontali, ti servono quando hai un soggetto in forte movimento
o quando la tua mano non è proprio ferma
senatore18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 09:41   #1429
marco melis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
TZ5

Ciao a tutti

da ieri anche io faccio parte della famiglia.

ora vedro di studiare il manuale e capire sta bella macchinetta.

acount flickr mame3876, pero ancora non ho foto.

buon weekend
Old 20-09-2008, 10:46   #1430
Dattero_
Member

Fose anche io farò parte delloa vostra grande famiglia .....anche se devo dire che ha ancora qualche dubbio...come al solito fx500 e t700 mi mettono la pulce nell'orecchio...Voi che ne conoscete le potenzialità cosa mi consigliereste??
Old 20-09-2008, 10:53   #1431
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da marco melis Guarda i messaggi
Ciao a tutti

da ieri anche io faccio parte della famiglia.

ora vedro di studiare il manuale e capire sta bella macchinetta.

acount flickr mame3876, pero ancora non ho foto.

buon weekend
Benvenuto
vedrai che ti troverai molto bene, e leggendo il manuale troverai molti aiuti...per il resto, siamo qui noi!
Quando posti foto falle vedere, se poi tu come altri volete metterle in prima pagina..basta comunicarmelo in pvt

Quote:
Fose anche io farò parte delloa vostra grande famiglia .....anche se devo dire che ha ancora qualche dubbio...come al solito fx500 e t700 mi mettono la pulce nell'orecchio...Voi che ne conoscete le potenzialità cosa mi consigliereste??
Consigliare è difficile perchè ognuno di noi ha gusti soggettivi diversi, noi possiamo dirti come va la Tz5, non come vanno la T700 o la FX500
Come dicevamo ieri, chi aspettava finalmente la compatta con lo zoom piu' potente del mercato per poterla utilizzare il 95% delle volte (senza zoom nemmeno proveresti a fare la foto), e chi invece cerca una digitale tascabile..o magari che lavori meglio ad alti iso, o ancora...insomma, de gustibus!
Old 20-09-2008, 11:14   #1432
Dattero_
Member

Quote:
Benvenuto
vedrai che ti troverai molto bene, e leggendo il manuale troverai molti aiuti...per il resto, siamo qui noi!
Quando posti foto falle vedere, se poi tu come altri volete metterle in prima pagina..basta comunicarmelo in pvt

Consigliare è difficile perchè ognuno di noi ha gusti soggettivi diversi, noi possiamo dirti come va la Tz5, non come vanno la T700 o la FX500
Come dicevamo ieri, chi aspettava finalmente la compatta con lo zoom piu' potente del mercato per poterla utilizzare il 95% delle volte (senza zoom nemmeno proveresti a fare la foto), e chi invece cerca una digitale tascabile..o magari che lavori meglio ad alti iso, o ancora...insomma, de gustibus!
Si mi sa che hai ragione l'unico modo per farmi una idea sarà provare tutte e 3 le digitali...Una cosa è certa lo zoom della tz5 mi alletta molto...oltretutto ho potuto notare che anche a 10x le foto sono perfettamente nitide....
Old 20-09-2008, 18:53   #1433
Popino
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
[quote=Brutto;24182964]pagina 72/74 e seguenti del manuale, basta usare la funzione CERCA nel pdf

tanks della cortesia ciao sei un mito!
Popino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 19:47   #1434
Dattero_
Member

Sono ancora piu in crisi a mettere i bastoni tra le ruote tra me e la tz5 ci ha pensato la nuova compatta nikon coolpix S60....potete aiutarmi...nel senso cosa ne pensate...La Nikon è superiore intendo come lenti,oppure la Leica la eguaglia...
Old 21-09-2008, 00:59   #1435
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Popino Guarda i messaggi
Quote:
pagina 72/74 e seguenti del manuale, basta usare la funzione CERCA nel pdf

tanks della cortesia ciao sei un mito!
figurati

Quote:
Sono ancora piu in crisi a mettere i bastoni tra le ruote tra me e la tz5 ci ha pensato la nuova compatta nikon coolpix S60....potete aiutarmi...nel senso cosa ne pensate...La Nikon è superiore intendo come lenti,oppure la Leica la eguaglia...
che cosa ne pensiamo della Nikon?!
Se invece parli di lenti, Leica è LA marca di lenti per eccellenza, e l'ottica è uno dei tanti punti di forza della Tz5..guardare per credere

Old 21-09-2008, 20:09   #1436
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Si mi sa che hai ragione l'unico modo per farmi una idea sarà provare tutte e 3 le digitali...Una cosa è certa lo zoom della tz5 mi alletta molto...oltretutto ho potuto notare che anche a 10x le foto sono perfettamente nitide....
di notte sono ovviamente un pò sgranate.
Guarda però che cosa è riuscita a fare questa bella macchinetta in modalità cielo stellato:

La prima immagine dovrebbe essere a 28mm se non ricordo male, la seconda è con lo zoom 10X, ed entrambe le foto sono riscalate a 1600 X 1200.
Invece croppando solo l'albergo (che nella prima foto si vede minuscolo sulla sinistra) e ingrandendo al 100% si vede chiaramente nella terza finestra di quelle più in alto una persona appoggiata alla finestra
...da notare che questo è stato praticamente immobile per un minuto se non ricordo male...
Old 22-09-2008, 09:28   #1437
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
di notte sono ovviamente un pò sgranate.
Guarda però che cosa è riuscita a fare questa bella macchinetta in modalità cielo stellato:

La prima immagine dovrebbe essere a 28mm se non ricordo male, la seconda è con lo zoom 10X, ed entrambe le foto sono riscalate a 1600 X 1200.
Invece croppando solo l'albergo (che nella prima foto si vede minuscolo sulla sinistra) e ingrandendo al 100% si vede chiaramente nella terza finestra di quelle più in alto una persona appoggiata alla finestra
...da notare che questo è stato praticamente immobile per un minuto se non ricordo male...
Ma lol! Magari il tipo si stava gustando un gelato oppure stava facendo una foto a te con la sua tz5 in modalità cielo stellato 60 secondi!
In ogni caso..lo zoom che ha questa bestiolina le altre digitali se lo scordano, al max arrivano alla metà l'ho trovato utilissimo, non tornero' mai ad una compatta con zoom inferiore ai 10x
Old 22-09-2008, 11:55   #1438
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Annuncio vendita

come da titolo vendo una batteria originale da HK, sigillata in blister E pure nel celophan!!!

Costo 12 euro + 5 di raccomandata = 17 euro!

LA batteria è del tutto identica a quella che ho comprato io con queste foto

pagamento sulla mia postepay, cosi' finalmente mi faccio un account flickr pro!

Scusate l'OT, che è anche pero' un IT come utilità!

EDIT: adesso andro' via e tornero' stasera, se c'e' qualcuno interessato entro stasera facciamo 15 euro ed amen, ci rimetto (puntaulizzo:il prezzo 17 euro è quello pagato!non ci faccio la cresta!)

Ultima modifica di Brutto : 22-09-2008 alle 13:47.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 20:26   #1439
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
>> Video in HD fatto con la Lumix TZ5 <<
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm
themalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 22:43   #1440
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da themalox Guarda i messaggi
dice che è un video privato e non ho l'autorizzazione

EDIT: acquistato un account FLickr PRO!!!

http://www.flickr.com/photos/30510594@N04/

ora dovro' rimettere le foto che avevo (ma a piena risoluzione per farle vedere ai miei contatti di FLickr!) e poi aggiornare la mappa!

EDIT finale: aggiornate tutte le foto fino a prima di Rodi! Basta per oggi!

EDIT FINALISSIMO: aggiornate TUTTE LE FOTO! ora il mio album è a pieno regime, esattamente fin dove ero arrivato con l'album vecchio! PEro' ho tolto delle foto e messo altre foto nuove piu' significative e/o descrizioni piu' accurate su alcune foto!

Spero apprezziate lo sforzo! in ogni caso ricordate di aggiungermi ai vostri contatti per scaricare gli originali! Notte!

PS: la mappa la aggiorno domani..anzi dopo!

Ultima modifica di Brutto : 23-09-2008 alle 01:24.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian