|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1421 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[quote=Brutto;24162654]penso di si anche se non ho mai usato quella funzione in quanto mi SEMBRA di aver letto che se ci metti la data la risoluzione viene ridotta a 3mp..è vero?
|
|
|
|
|
|
#1422 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
|
Quote:
La praticità devi misurarla anche con lo zoom, perchè con 10x sei praticamente sempre in grado di scattare una foto con una composizione corretta, con il 4x della sony ne dubito seriamente. Inoltre anche fosse una carta di credito il pericolo di spaccarla in tasca è altissimo.
|
|
|
|
#1423 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Personalmente prima di prendere la TZ5 avevo deciso che la mia futura digitale dovesse essere sottilissima per essere trasportabile al massimo. In linea di massima le ultrasottili sono poco performanti e caratterizzate da un tuttaltro che buono rapporto qualità prezzo. L'unica tasca dove la puoi infilare con sicurezza può essere quella della giacco o della camicia, nei pantaloni sia avanti che dietro il rischio rottura è altissimo perchè è una sfoglia. La TZ5 è la più piccola con determinate caratteristiche, e per dimensioni si discosta poco da cellulari di media grandezza e proprio per la sua robustezza può essere tranquillamente alloggiato nella tasca anteriore del pantalone (suggerisco cmq un "calzino" attorno per i graffi).
Poi vabbè possiamo porlare all'infinito, sono gusti e non si discute, se uno si vuole staccare completamente e parlare solo di aspetto tecnico deve prendere una reflez e ha bisogno di uno zaino per portarsela dietro... alla fine bisogna trovare il giusto compromesso tra quello di cui si ha bisogno e quello che offre il mercato, io l'ho trovato nella TZ5. |
|
|
|
|
|
#1424 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Si si dipende da quello che una persona sta cercando...Infatti come detto precedentemente credo che la tz5 sia una delle compatte migliori in circolazione anche in rapporto qualità prezzo...mentre la sony t700 (sarà perchè è uscita da poco) si fa pagare bene (100€ in piu ) per le comunque buone prestazioni che ha... poi quelle foto mi sembravano migliori ma c'è da dire che non possiede uno zoom 10x idem la lumix fx500 |
|
|
|
|
|
|
#1425 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1426 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
sapete dirmi la differenza tra messa a fuoco ad alta velocità e quella normale?
non ho trovato una chiara spiegazione nel manuale...grazie. |
|
|
|
|
|
#1427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() hai 2 modalità di messa a fuoco veloce, 1 area centrale oppure 3 aree centrali orizzontali, ti servono quando hai un soggetto in forte movimento
|
|
|
|
#1428 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
TZ5
Ciao a tutti
da ieri anche io faccio parte della famiglia. ora vedro di studiare il manuale e capire sta bella macchinetta. acount flickr mame3876, pero ancora non ho foto. buon weekend
Le mie console: 360,PS4,PS3,PSVITAnew3DSXL ho concluso positivamente con:Skirzo,Downloader,Bottosac,Irvo,Lemagi,Sp@rtacus,as2k3,dpb86,Dark Knight,Lazzaro82 e altri.TAG X360 mame3876-PSN ID Ineos08, cod. amico 3ds 2063 0502 2804 |
|
|
|
|
|
#1430 |
|
Member
|
Fose anche io farò parte delloa vostra grande famiglia
|
|
|
|
|
|
#1431 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
vedrai che ti troverai molto bene, e leggendo il manuale troverai molti aiuti...per il resto, siamo qui noi! Quando posti foto falle vedere, se poi tu come altri volete metterle in prima pagina..basta comunicarmelo in pvt Quote:
![]() Come dicevamo ieri, chi aspettava finalmente la compatta con lo zoom piu' potente del mercato per poterla utilizzare il 95% delle volte (senza zoom nemmeno proveresti a fare la foto), e chi invece cerca una digitale tascabile..o magari che lavori meglio ad alti iso, o ancora...insomma, de gustibus!
|
|
|
|
#1432 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1433 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[quote=Brutto;24182964]pagina 72/74 e seguenti del manuale, basta usare la funzione CERCA nel pdf
tanks della cortesia ciao sei un mito!
|
|
|
|
|
|
#1434 |
|
Member
|
Sono ancora piu in crisi a mettere i bastoni tra le ruote tra me e la tz5 ci ha pensato la nuova compatta nikon coolpix S60....potete aiutarmi...nel senso cosa ne pensate...La Nikon è superiore intendo come lenti,oppure la Leica la eguaglia...
|
|
|
|
|
|
#1435 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Se invece parli di lenti, Leica è LA marca di lenti per eccellenza, e l'ottica è uno dei tanti punti di forza della Tz5..guardare per credere ![]()
|
|
|
|
#1436 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Guarda però che cosa è riuscita a fare questa bella macchinetta in modalità cielo stellato: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() La prima immagine dovrebbe essere a 28mm se non ricordo male, la seconda è con lo zoom 10X, ed entrambe le foto sono riscalate a 1600 X 1200. Invece croppando solo l'albergo (che nella prima foto si vede minuscolo sulla sinistra) e ingrandendo al 100% si vede chiaramente nella terza finestra di quelle più in alto una persona appoggiata alla finestra ...da notare che questo è stato praticamente immobile per un minuto se non ricordo male...
|
|
|
|
#1437 |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso..lo zoom che ha questa bestiolina le altre digitali se lo scordano, al max arrivano alla metà l'ho trovato utilissimo, non tornero' mai ad una compatta con zoom inferiore ai 10x
|
|
|
#1438 |
|
Senior Member
|
Annuncio vendita
come da titolo vendo una batteria originale da HK, sigillata in blister E pure nel celophan!!!
Costo 12 euro + 5 di raccomandata = 17 euro! LA batteria è del tutto identica a quella che ho comprato io con queste foto ![]() pagamento sulla mia postepay, cosi' finalmente mi faccio un account flickr pro! Scusate l'OT, che è anche pero' un IT come utilità! EDIT: adesso andro' via e tornero' stasera, se c'e' qualcuno interessato entro stasera facciamo 15 euro ed amen, ci rimetto (puntaulizzo:il prezzo 17 euro è quello pagato!non ci faccio la cresta!)
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 22-09-2008 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
#1439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
|
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm |
|
|
|
|
|
#1440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: acquistato un account FLickr PRO!!! ![]() http://www.flickr.com/photos/30510594@N04/ ![]() ora dovro' rimettere le foto che avevo (ma a piena risoluzione per farle vedere ai miei contatti di FLickr!) e poi aggiornare la mappa! EDIT finale: aggiornate tutte le foto fino a prima di Rodi! Basta per oggi! ![]() EDIT FINALISSIMO: aggiornate TUTTE LE FOTO! ora il mio album è a pieno regime, esattamente fin dove ero arrivato con l'album vecchio! PEro' ho tolto delle foto e messo altre foto nuove piu' significative e/o descrizioni piu' accurate su alcune foto!Spero apprezziate lo sforzo! PS: la mappa la aggiorno domani..anzi dopo!
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 23-09-2008 alle 01:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.

tanks della cortesia ciao sei un mito!

l'ho trovato utilissimo, non tornero' mai ad una compatta con zoom inferiore ai 10x