Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2008, 14:31   #141
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Io c'ero domenica, sono sempre vivo....
Antipasti misti caldi, ravioli al vapore, spaghetti saltati con gamberi e verdure, manzo alla piastra e gelato fritto.
Totale per 2: 24 €
Abbiamo capito...io ho mangiato da Mc Donald più di una volta e sono ancora vivo...

...eppure i thread di lamentela sul Mc = merda = chissà cosa c'è dentro = morte fioccano su questo forum.....come mai? Qualuno me lo spiega?
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 14:33   #142
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
no, aspetta.
il discorso è mac = cibo malsano.

è un tantino diverso....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 14:36   #143
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
più che altro sei ciecato, allora
No no...fidati
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 14:40   #144
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
no, aspetta.
il discorso è mac = cibo malsano.

è un tantino diverso....
infatti. Un conto è dire che un ristorante proponga prodotti di scarsa qualità e un conto è dire che proponga prodotti di buona qualità ma che non siano salutari. Se un ristorante si mettesse a vendere candeggina come aperitivo, potrebbe pure vendere la migliore candeggina in circolazione eppure dubito che farebbe bene alla digestione.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 14:41   #145
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
No no...fidati
mi fido sul fatto che alla festa della birra, del crauto e dello scarto di porco non c'era gnocca o che altro?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 14:47   #146
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
semplicemente perchè un buon 90% dei ristoranti giapponesi in italia sono gestiti da cinesi che sfruttano il fatto che l'italiano medio nemmeno ci fa caso a questa sottigliezza ( come d'altro canto penso che neppure un cinese a pechino si accorgerebbe se un ristorante italiano fosse gestito unicamente da spagnoli ) e che i ristoranti giapponesi sono altamente più remunerativi rispetto a quelli cinesi.

Ora, se tanto mi da tanto, per la proprietà transitiva se ad alcuni fa schifo unicamente l'idea di andare a mangiare in un ristorante cinese gestito da un cinese, dovrebbe fare schifo anche quella di andare al giapponese, gestito comunque dallo stesso cinese, eppure di solito i ristoranti cinesi sono considerati posti di gran classe. Io per la cronaca mi trovo bene in entrambi.

Mi ricorda molto il differente approccio di molte persone alle t-shirt made in china del mercato, e alle t-shirt made in cina che vendono dolce e gabbana con il loro marchio
I ristoranti giapponesi, vorrai dire...
Cmq come dice HTF al giappo si mangia pesce crudo, e non credo ci sia molto spazio per fare i furbi con la merce di bassa qualità o peggio.
Nei ristoranti cinesi invece ho talvolta l'impressione che in quel che mangio potrebbe davvero esserci un cane o un gatto (quando vado a vicenza )
Old 25-09-2008, 14:48   #147
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
infatti. Un conto è dire che un ristorante proponga prodotti di scarsa qualità e un conto è dire che proponga prodotti di buona qualità ma che non siano salutari. Se un ristorante si mettesse a vendere candeggina come aperitivo, potrebbe pure vendere la migliore candeggina in circolazione eppure dubito che farebbe bene alla digestione.

Scusa ma non ci arrivo...Mc non vende candeggina...scusa ma sono scemo...parla pure diretto...

Mac vende (parlando terra terra) pane con carne

La Muraglia vende riso con verdure

Riso con verdure...no?

Io ho capito cosa vuoi dire, ma voglio vedere come riesci ad esprimerlo senza dire una cagata immane...
Old 25-09-2008, 14:50   #148
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
mi fido sul fatto che alla festa della birra, del crauto e dello scarto di porco non c'era gnocca o che altro?
C'era la gnocca, cucinata in tutte le salse
Old 25-09-2008, 14:52   #149
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Quote:
mac = cibo malsano.
puoi articolare, altrimenti non biasimare chi dice cinese = cibo malsano
Old 25-09-2008, 15:02   #150
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
I ristoranti giapponesi, vorrai dire...
)
si ovviamente, vado subito a correggere
Old 25-09-2008, 15:03   #151
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yaro86 Guarda i messaggi
Sei mai andato in un ristorante NO PROFIT? sono rarissimi in Italia, io sono andato in uno di Ravenna (Casa delle Aie) e consumando un pasto compatibile a quello che consumerei in un ristorante cinese ho speso comunque di più.
io andavo alla casa delle aie quando tu non eri nemmeno nell'anticamera della prostata cavo

e quando non era ancora un posto da frogi e la molotov ce la portavamo da casa ...
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 15:05   #152
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Problemi causati da uno sviluppo a volte incontrollabile
Petrini, presidente Slow Food:
«Non andate nei ristoranti cinesi»
Applicare severità e rigore come per i prodotti italiani. Sono pochi i locali veramente affidabili

MILANO - Vicina. Fin troppo. «È uno sconquasso quello che sta avvenendo in Cina: un processo di crescita tumultuoso che porta con sé pericoli per l'ambiente, per la salute e per la sicurezza alimentare». Vista con gli occhi di Carlo Petrini, 59 anni, profeta e presidente internazionale dello slow food, l'uomo che ha costruito sul mangiare una risposta alla frenesia di tutti i giorni, al fast food esistenziale, la Cina del latte contaminato, ma anche dei dentifrici taroccati, dei coloranti nelle uova, dei pesticidi e degli anabolizzanti, dà sempre più spesso l'impressione di «essere fuori controllo, di non riuscire ad incanalare dentro una griglia di regole uno sviluppo che non ha precedenti».

Per uno, come lui, che sulla genuinità e il rispetto delle risorse ha costruito eventi come «Terra Madre», capace di mettere a confronto comunità locali di contadini e pescatori provenienti da oltre 150 Paesi, l'idea che dalla grande pancia cinese possano uscire veleni di tal genere allunga ombre inquietanti anche su un segmento commerciale, come quello del ristoranti cinesi, da decenni radicato in Occidente: «Sì, sotto il profilo della sicurezza alimentare, nutro riserve verso questo tipo di attività. A parte alcuni locali, che si attestano su un livello medio-alto, la stragrande maggioranza rientra in uno standard basso e utilizza prodotti di dubbia qualità».

Eppure, nonostante le notizie che arrivano da Pechino, i ristoranti cinesi continuano a riscuotere un buon successo in Italia e in Europa...
«È vero, ma soprattutto perché praticano prezzi molto economici, il target della loro clientela è circoscritto. Ma la qualità media dei cibi è piuttosto modesta, soprattutto se la si paragona con la vera cucina cinese: varia e affascinante, un intreccio di gastronomie unico al mondo, da quella imperiale a quella dei monaci, dalla vegetariana alla cantonese...».

Niente ristorante cinese, insomma, di questi tempi?
«Beh, io non li consiglio, fermo restando che esistono anche locali del tutto affidabili. L'importante comunque sono i controlli: spero che la severità e il rigore che vengono giustamente applicati nei confronti dei prodotti italiani valgano anche per quelli made in China».

Il problema comunque è a monte, il caso del latte è l'ennesimo episodio di contaminazione. Come lo spiega?
«Penso che il problema cinese nasca dal mix tra l'alto tasso di inquinamento ambientale e il basso livello di gran parte della produzione. Una miscela pericolosa, che, nel campo della sicurezza alimentare, ha provocato enormi danni, facendo venir meno garanzie e filtri che invece sono indispensabili».

Va poi considerato anche l'alto fabbisogno alimentare di quel Paese, non crede?
«Certo, il fenomeno dell'inurbamento ha raggiunto dimensioni spaventose. Le città sono prese d'assalto dai contadini. L'esigenza di cibo è aumentata a dismisura. Anche perché un conto è trovare cibo nelle campagne, altra cosa è reperirlo nelle città. È chiaro che, in questa situazione, ci siano produttori e imprese che non vanno tanto per il sottile».

E l'Occidente come si difende: alzando ponti levatoi?
«No, alzando il livello dei controlli e costruendo un'agricoltura che non dipenda da alcuni prodotti cinesi, che sono ad alto rischio e lo saranno a lungo».

Il governo di Pechino promette mano pesante per chi sgarra: c'è da crederci?
«Penso che le intenzioni siano serie: ne va del loro futuro. Il problema sarà l'attuazione pratica: quando un Paese corre in quel modo, è difficile far rispettare le regole. Anche da parte di un regime».

Francesco Alberti
24 settembre 2008
http://www.corriere.it/cronache/08_s...4f02aabc.shtml

Terrorismo psicologico?
basta dire che quando ne esci puzzi di fritto per una settimana e cachi verde per due, che è la pura e semplice verità
Old 25-09-2008, 15:07   #153
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

Iscritto dal: Aug 2004
ma se vi siete morti di fame fino a vent'anni fa ...
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 15:08   #154
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Abbiamo capito...io ho mangiato da Mc Donald più di una volta e sono ancora vivo...

...eppure i thread di lamentela sul Mc = merda = chissà cosa c'è dentro = morte fioccano su questo forum.....come mai? Qualuno me lo spiega?
guarda "supersize me"

ti riassumo: un vegetariano va a mangiare da MC colazione pranzo e sera. arriva a 3 passi dal rimanerci per l'eccesso di carboidrati e colesterolo
Old 25-09-2008, 15:11   #155
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
basta dire che quando ne esci puzzi di fritto per una settimana e cachi verde per due, che è la pura e semplice verità
Beh, il fritto è dovuto al fatto che friggono tanto
Sui problemi postumi hai ragione, anche io ho avuto qualche complicazione , ma ti garantisco che in alcuni ristoranti dove sono stato la cena non ha avuto conseguenze fastidiose.
Old 25-09-2008, 15:12   #156
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Scusa ma non ci arrivo...Mc non vende candeggina...scusa ma sono scemo...parla pure diretto...

Mac vende (parlando terra terra) pane con carne

La Muraglia vende riso con verdure

Riso con verdure...no?

Io ho capito cosa vuoi dire, ma voglio vedere come riesci ad esprimerlo senza dire una cagata immane...
l'esempio della candeggina non era per dire che al mac vendono candeggina. Era per dire che se ti vendono una cosa di ottima qualità ma che non è però salutare non significa che quella cosa ti faccia bene. Anche un panino con il salame è pane con carne ma nutrizionisticamente parlando non è esattamente la stessa cosa.
Al McDonald's per quanto si sente dire in giro ci sono grandi controlli, per la carne mi pare si riforniscano da Cremonini che comunque è un nome che dovrebbe offrire determinate garanzie ( anche se pure attorno a cremonini si sentono storie che sarebbe meglio approfondire ) i panini vengono buttati se non consumati entro 20 minuti, e altre cose del genere. Eppure per un dietologo, il cibo del mcdonald's sarebbe assolutamente da evitare per via dell'esuberante quantità di grassi e zuccheri presenti in un menù del mcdonalds. Mentre vista la varietà di scelta di un menù di un ristorante cinese presumo sia meno dannoso per il nostro fisico mangiare frequentemente in uno di questi posti che non in un mcdonalds. Non mi sembra così complicato da caprire.
Old 25-09-2008, 15:29   #157
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Io c'ero domenica, sono sempre vivo....
Antipasti misti caldi, ravioli al vapore, spaghetti saltati con gamberi e verdure, manzo alla piastra e gelato fritto.
Totale per 2: 24 €
io sabato ho preso involtini primavera, ravioli di carne al vapore, gnocchi di riso con verdura, pollo fritto al limone ... tutto buonissimo.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 15:34   #158
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
guarda "supersize me"

ti riassumo: un vegetariano va a mangiare da MC colazione pranzo e sera. arriva a 3 passi dal rimanerci per l'eccesso di carboidrati e colesterolo
Credo che vogliano dire che la roba che mangi dal mcdonald sia di buona qualità, non che faccia bene (ma tanto ormai alta qualità=fa bene anche se non è vero ) eh...
Old 25-09-2008, 15:41   #159
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
se si esagera qualunque cosa fa male.
Old 25-09-2008, 15:42   #160
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
se si esagera qualunque cosa fa male.
No mio caro, la fig@ la prendo sempre anche in iper dosaggi e non fà mai male
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian