Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2008, 01:27   #21
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi

Concordo. Alla scena di uno che scende dall'auto per piantare rissa col nunchaku penso potrei morire per la ridicolaggine della situazione oppure finirei col pisciarmi addosso dal ridere
ahhaah LoL vero, anche perchè se non li sa usare minimo se li tira in faccia, nell'addome o ancora piu sotto
AceGranger è offline  
Old 23-09-2008, 01:30   #22
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi

Concordo. Alla scena di uno che scende dall'auto per piantare rissa col nunchaku penso potrei morire per la ridicolaggine della situazione oppure finirei col pisciarmi addosso dal ridere
secondo me se inizi a corrergli velocemente attorno quello col nunchaku finisce per stendersi da solo.
momo-racing è offline  
Old 23-09-2008, 08:28   #23
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da francesco25 Guarda i messaggi
sei la classica persona che fa lo spaccone e viene ricoverata al pronto soccorso con uno zigomo rotto
no sono la classica persona che sa la differenza tra arti marziali e rissa vera guarda!

non serve portarsi in nunchaku, basta raccogliere qualcosa da terra, anche una bottiglia di birra va bene...
bananarama è offline  
Old 23-09-2008, 09:12   #24
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
a meno che tu non lo sappia usare bene il nunchaku non è poi così efficace come arma di difesa...molto meglio un semplice bastone a quel punto. fermo restando che in macchina non puoi tenere nessuno dei due.
Eddie666 è offline  
Old 23-09-2008, 09:18   #25
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
a meno che tu non lo sappia usare bene il nunchaku non è poi così efficace come arma di difesa...molto meglio un semplice bastone a quel punto. fermo restando che in macchina non puoi tenere nessuno dei due.
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
secondo me se inizi a corrergli velocemente attorno quello col nunchaku finisce per stendersi da solo.
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
no sono la classica persona che sa la differenza tra arti marziali e rissa vera guarda!

non serve portarsi in nunchaku, basta raccogliere qualcosa da terra, anche una bottiglia di birra va bene...
*

Occhio che se scendi col nunchaku e l'altro si incazza te lo potrebbe ficcare nel per cui se lo vuoi proprio portare, ti conviene tenerlo ben unto di vasellina.

EDIT - in un mondo dove ti accoltellano o ti sparano come nulla fosse, ancora a pensare ai nunchaku
Old 23-09-2008, 09:42   #26
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Krav Maga.
danello è offline  
Old 23-09-2008, 09:49   #27
alexr0x
Member

L'Avatar di alexr0x

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Marche
e se sotto il sedile tengo una di queste?

alexr0x è offline  
Old 23-09-2008, 09:50   #28
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexr0x Guarda i messaggi
e se sotto il sedile tengo una di queste?

Non ho capito se vuoi difenderti o ammazzare qualcuno.

EDIT...a sto punto è meglio una mazza da baseball, almeno puoi puntare a corpo o gambe, una chiave del genere finisce che gliela picchi in testa.

Ultima modifica di danello : 23-09-2008 alle 09:55.
danello è offline  
Old 23-09-2008, 10:02   #29
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Io faccio atletica peccato che sono velocista ed ho resistenza zero

Se non semino gli aggressori in 100 metri sono spacciato
Erian Algard è offline  
Old 23-09-2008, 10:09   #30
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi

EDIT...a sto punto è meglio una mazza da baseball, almeno puoi puntare a corpo o gambe, una chiave del genere finisce che gliela picchi in testa.
Infatti, qua sembra che se uno ha una mazza da baseball, una chiave inglese, un crick o una katana sia invincibile, intanto se scendi dall'auto con un attrezzo in mano devi essere pronto ad usarlo il che vuol dire spaccare ossa, far grondare sangue e potenzialmente uccidere, se non sei disposto a questo, meglio non fare niente perchè se l'altro invece è disposto a farlo finisci male di sicuro (con la mazza infilata nel )......

Ergo e vale in qualsiasi caso di rissa, se la inizi devi essere disposto ad andare fino in fondo, con tutte le conseguenze del caso, ferite, lesioni, denunce ecc. ecc. e devi considerare che l'altro potrebbe avercelo più grosso del tuo e nel caso, aggiungere danno al danno perchè invece di far finire qualcuno all'ospedale che è già grave, più grave è finirci tu stesso......

Se poi si parla di aggressione a sorpresa, non c'è nemmeno il tempo di tirarlo fuori un attrezzo.
Old 23-09-2008, 10:13   #31
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
naso rotto se ti tocca la punta del naso, se ti prende in pieno ti scoperchia la testa o te la spacca in 2.
Comunque preferirei un bastone normale per autodifesa, non hai così tante probabilità di uccidere,non rimbalza al colpo e puoi usarlo molto più velocemente. La cosa migliore rimane comunque evitare certe situazioni o la fuga, si parla sempre se non c'è altra scelta. Se poi hanno un coltello correte più veloce che potete, magari gli rompete un braccio, ma lui ti sforacchia e ti manda al camposanto.

il mio
molto bene, io i miei me li faccio a mano da solo su misura, cmq certo sono d'accordo con te, anche un bastone non troppo lungo è buono, ma si nota di piu ed è piu difficile da nascondere in macchina mi sa..
in teoria in combattimento contro uno col coltello tu saresti avvantaggiato perche hai piu distanza di tiro e se gli becchi la mano o il braccio con un colpo veloce gli fai saltare il coltello e qualche cartilagine

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
io tiro con l'arco ( olimpico ) e con la tessera fitarco e dell'associazione lo posso portare ovunque, idem la balestra ( che non è smontabile ).

se vai sul sito della polizia c'è in giro da qualche parte il link che ti illustra le armi che puoi tenere con o senza porto d'armi.
ci do un occhio...

Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi

di solito per terra ci trovo i mozziconi di sigaretta, vanno bene anche quelli? cmq la faccia è la tua comportati come vuoi
cmq sottolineo il fatto che io voglio un arma da macchina sopratutto e se una persona per un qualche motivo mi viene al finestrino e cerca rogne io non scendo dalla macchina per nulla sia chiaro

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
*

Occhio che se scendi col nunchaku e l'altro si incazza te lo potrebbe ficcare nel per cui se lo vuoi proprio portare, ti conviene tenerlo ben unto di vasellina.

EDIT - in un mondo dove ti accoltellano o ti sparano come nulla fosse, ancora a pensare ai nunchaku
ma se è unto con la vaselina mi scivola dalle mani, come risolvo il problema?

Quote:

ma non puoi tenerla la mazza dannazione!!
francesco25 è offline  
Old 23-09-2008, 10:14   #32
shotokan83
Senior Member

L'Avatar di shotokan83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
mi avete fatto venire in mente questa scena http://it.youtube.com/watch?v=GkLXdLgOybE

Old 23-09-2008, 10:18   #33
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Quote:
Infatti, qua sembra che se uno ha una mazza da baseball, una chiave inglese, un crick o una katana sia invincibile, intanto se scendi dall'auto con un attrezzo in mano devi essere pronto ad usarlo il che vuol dire spaccare ossa, far grondare sangue e potenzialmente uccidere, se non sei disposto a questo, meglio non fare niente perchè se l'altro invece è disposto a farlo finisci male di sicuro (con la mazza infilata nel )......

Ergo e vale in qualsiasi caso di rissa, se la inizi devi essere disposto ad andare fino in fondo, con tutte le conseguenze del caso, ferite, lesioni, denunce ecc. ecc. e devi considerare che l'altro potrebbe avercelo più grosso del tuo e nel caso, aggiungere danno al danno perchè invece di far finire qualcuno all'ospedale che è già grave, più grave è finirci tu stesso......

Se poi si parla di aggressione a sorpresa, non c'è nemmeno il tempo di tirarlo fuori un attrezzo.

voglio puntualizzare che in teoria io intendo di NON iniziare la rissa MA di essere costretto.
Ti faccio un esempio: ti è mai capitato in macchina che qualcuno ti venga alla portiera a urlare perche magari 50 metri prima gli hai suonato perche questa persona aveva bucato uno stop mettendo a rischio la tua vita? a me varie volte e ci vuole una soluzione non è che scendo e ti aggredisco, dipende..
francesco25 è offline  
Old 23-09-2008, 10:18   #34
danello
Senior Member

Quote:

Per questo io sono per il Krav Maga, VirusITA docet.
danello è offline  
Old 23-09-2008, 10:21   #35
danello
Senior Member

Quote:
ma non puoi tenerla la mazza dannazione!!
Beh, togliti dalla testa di poter tenere legalmente qualsiasi attrezzo contundente, ti conviene fare un corso di autodifesa se vuoi rimanere nella legalità.
danello è offline  
Old 23-09-2008, 10:22   #36
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:

quoto...fa davvero che trovi un bischero che se ne esce dall'auto con una roba simile e mi tocca....o mi ammazza o finisce a pagarmi un vitalizio!
Quote:
in teoria in combattimento contro uno col coltello tu saresti avvantaggiato perche hai piu distanza di tiro e se gli becchi la mano o il braccio con un colpo veloce gli fai saltare il coltello e qualche cartilagine
!!
in cosa?? per la strada non ci sono combattimenti, chiariamolo. e se mi trovassi davanti uno col coltello (anche avendo un bastone in mano) non penso proprio che mi metterei a fare qualcosa. un coltello è pericolosissimo gia nelle mani di chi non lo sa usare...metti poi che quel tizio abbia anche solo un'infarinatura; in quel caso prega di uscirne il meglio possibile.
Eddie666 è offline  
Old 23-09-2008, 10:22   #37
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
voglio puntualizzare che in teoria io intendo di NON iniziare la rissa MA di essere costretto.
Ti faccio un esempio: ti è mai capitato in macchina che qualcuno ti venga alla portiera a urlare perche magari 50 metri prima gli hai suonato perche questa persona aveva bucato uno stop mettendo a rischio la tua vita? a me varie volte e ci vuole una soluzione non è che scendo e ti aggredisco, dipende..
Finora come te la sei cavata?

Mi pare che sei ancora vivo, viceversa SE scendi con la pseudo arma in mano è chiaro che va a finire in rissa, e gli esiti sono tutti da verificare, a meno di non essere Chuck Norris o Bruce Lee (nei film) il rischio è di finire al pronto soccorso con qualcosa di rotto o peggio.
Old 23-09-2008, 10:24   #38
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
embe' a dentro la macchina che vuoi fare? gli tiri il nunchaku in testa?
bananarama è offline  
Old 23-09-2008, 10:29   #39
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Per questo io sono per il Krav Maga, VirusITA docet.
Ma lol
Quote:

cmq sottolineo il fatto che io voglio un arma da macchina sopratutto e se una persona per un qualche motivo mi viene al finestrino e cerca rogne io non scendo dalla macchina per nulla sia chiaro
Intanto già non li sai usare, credi di avere un vantaggio nel tenere un'arma così in macchina?

Per la cronaca contro un coltello l'unica cosa è intercettare il colpo colpendo al braccio. E poi non è detto che ti vada bene in ogni caso..
Old 23-09-2008, 10:32   #40
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Ma lol
danello è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian