Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2008, 11:13   #8781
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Sapete se si può ricaricare la batteria del sixaxis con il PC via USB?
Quando lo collego i quattro led rossi lampeggiano ma non so se effettivamente si stia ricaricando...
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 11:16   #8782
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Ero alla ricerca di un pad secondario e ho trovato da GameStop un pad Logitech (usb con 2 batt AA) a 15 euro. Da Mediaworld pad sottomarca molto più cari.
Che dite di questo Logitech? Qualcuno ne ha uno? Come va? Prendermene uno originale a 50 euro e più proprio non mi va
Tnx!
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 11:16   #8783
DZA
Senior Member

L'Avatar di DZA

Iscritto dal: May 2008
Città: Pisa/Milano
Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Sapete se si può ricaricare la batteria del sixaxis con il PC via USB?
Quando lo collego i quattro led rossi lampeggiano ma non so se effettivamente si stia ricaricando...
vai tranquillo, si ricarica
DZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 11:20   #8784
DZA
Senior Member

L'Avatar di DZA

Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Ero alla ricerca di un pad secondario e ho trovato da GameStop un pad Logitech (usb con 2 batt AA) a 15 euro. Da Mediaworld pad sottomarca molto più cari.
Che dite di questo Logitech? Qualcuno ne ha uno? Come va? Prendermene uno originale a 50 euro e più proprio non mi va
Tnx!
è lo stesso che ho io, e non te lo consiglio...la Logitech è un'azienda seria e utilizza materiali robusti, ma quel pad non è triassiale ma coassiale (non ha, cioè, un sensore di movimento che funzioni muovendolo in tutte e 6 le direzioni, ma solo in 4)...sempre la Logitech, se non sbaglio, ne ha prodotto uno con vibrazione+sensore di movimento triassiale, ma è praticamente introvabile e costa un botto...io consiglio di mandare il DUalShock 3 a quel paese e comprare la confezione da due SixAxis a 60 euro.
Old 21-09-2008, 11:21   #8785
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da DZA Guarda i messaggi
io consiglio di mandare il DUalShock 3 a quel paese e comprare la confezione da due SixAxis a 60 euro.
Se ce l'hai vicino, ho visto che l'Unieuro svendeva i Sixaxis a 20€ ciascuno, probabilmente finchè non finiscono le scorte.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 11:23   #8786
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
è lo stesso che ho io, e non te lo consiglio...la Logitech è un'azienda seria e utilizza materiali robusti, ma quel pad non è triassiale ma coassiale (non ha, cioè, un sensore di movimento che funzioni muovendolo in tutte e 6 le direzioni, ma solo in 4)...sempre la Logitech, se non sbaglio, ne ha prodotto uno con vibrazione+sensore di movimento triassiale, ma è praticamente introvabile e costa un botto...io consiglio di mandare il DUalShock 3 a quel paese e comprare la confezione da due SixAxis a 60 euro.
Azz! Grazie per la dritta, lo avrei preso in settimana.
Scusa, ma il DUalShock 3 è quello della PS2?
Quello che si trova in dotazione con la PS3 non è il SixAxis?
Old 21-09-2008, 11:23   #8787
DZA
Senior Member

L'Avatar di DZA

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Se ce l'hai vicino, ho visto che l'Unieuro svendeva i Sixaxis a 20€ ciascuno, probabilmente finchè non finiscono le scorte.
THANKS!
Old 21-09-2008, 11:25   #8788
DZA
Senior Member

L'Avatar di DZA

Quote:
Azz! Grazie per la dritta, lo avrei preso in settimana.
Scusa, ma il DUalShock 3 è quello della PS2?
Quello che si trova in dotazione con la PS3 non è il SixAxis?
No, il DualShock 2 va con la PS2, il DualShock 3 (vibrazione+sensore di movimento) con la PS3...Il SixAxis è uscito assieme ai primi modelli di PS3 e ora sta uscendo di produzione, in favore del nuovo DualShock 3 uscito da pochi mesi e ancora assai costoso...
Old 21-09-2008, 11:30   #8789
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
No, il DualShock 2 va con la PS2, il DualShock 3 (vibrazione+sensore di movimento) con la PS3...Il SixAxis è uscito assieme ai primi modelli di PS3 e ora sta uscendo di produzione, in favore del nuovo DualShock 3 uscito da pochi mesi e ancora assai costoso...
Chiaro! Grazie!
Ma quindi i "compatibili PS3" meglio lasciarli perdere?
Old 21-09-2008, 11:47   #8790
DZA
Senior Member

L'Avatar di DZA

Quote:
Chiaro! Grazie!
Ma quindi i "compatibili PS3" meglio lasciarli perdere?
...secondo me si. Il DualShock 3 ora come ora è supportato da un bel pò di giochi, ma se devo dirti la verità non sento molto la mancanza della vibrazione. Per cui la soluzione migliore è, IMHO, approfittare dello sconto sui SixAxis, che sono abbstanza comodi e molto, molto leggeri
Old 21-09-2008, 12:02   #8791
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Ditemi una cosa: è normale che in GTAIV con monitor HD readay si vedano delle scalettature da far paura ?
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 12:05   #8792
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Ditemi una cosa: è normale che in GTAIV con monitor HD readay si vedano delle scalettature da far paura ?
si e' normale
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 12:09   #8793
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Quote:
...secondo me si. Il DualShock 3 ora come ora è supportato da un bel pò di giochi, ma se devo dirti la verità non sento molto la mancanza della vibrazione. Per cui la soluzione migliore è, IMHO, approfittare dello sconto sui SixAxis, che sono abbstanza comodi e molto, molto leggeri
considera che allo stesso prezzo del dualshock 3 (€59.9) puoi prendere il twin pack del sixaxis

il sixaxis singolo io l'ho trovato solo a €49.9...
Old 21-09-2008, 12:10   #8794
DZA
Senior Member

L'Avatar di DZA

Quote:
eh si...le scalettature non dipendono MAI dal monitor nè dai cavi (neanche in casi di upscaling, in cui al contrario il video potrebbe essere più sfumato). In questo caso GTA4 è un gioco dagli evidenti problemi di aliasing (ma lo è semopre stato)...
Old 21-09-2008, 12:12   #8795
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
si e' normale
io non le ho notate sarà perchè è stato il mio primo gioco per ps3 e mi sembrava comunque uno spettacolo

con un monitor full-hd migliora? il gioco supporta i 1080p?
Old 21-09-2008, 12:15   #8796
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da negator136 Guarda i messaggi
io non le ho notate sarà perchè è stato il mio primo gioco per ps3 e mi sembrava comunque uno spettacolo

gta soffre di un pesante aliasing in entrambe le versioni, su ps3 ancora di piu' perche' renderizzato ad una risoluzione inferiore ai canonici 1280x720, quindi piu' e' alta la risoluzione del monitor e piu' si impasta tutto, complice pure tutto quel blur che ci hanno ficcato dentro a forza
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 12:19   #8797
DZA
Senior Member

L'Avatar di DZA

Quote:
Originariamente inviato da negator136 Guarda i messaggi

Il gioco supporta i 1080p, anche se nativamente si muove a 720p...è scontato, ovviamente, dire che giocandoci su una normale TV a tubo catodico 720x576, lo spettacolo si perda totalmente. Su una TV o un monitor Full HD, la grafica acquisisce decisamente un altro spessore: più dettaglio, migliore qualità dei riflessi e delle luci, profondità di campo più che raddoppiata, colori più puliti e gradevoli...non c'è che dire, l'HD è proprio una bella invenzione!

Io ho rigiocato a parecchi titoli proprio per apprezzarne la qualità in full HD...e ritornare indietro è praticamente impossibile.

EDIT: @torgianf, a me l'effetto glow di GTA mi piace molto, riproduce a dovere le atmosfere di una grande città quale New York o Los Angeles...certo è vero che su uno schermo a 1080p, l'aliasing sale a livelli esponenziali...

Ultima modifica di DZA : 21-09-2008 alle 12:22.
Old 21-09-2008, 12:24   #8798
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

No perchè non vorrei dire una castroneria ma sul mio monitor gira a 1080x720 ma mi aspettavo qualcosa di meglio...ovviamente sono un novizio di ps3 per questo chiedo cose magari banali
Old 21-09-2008, 12:31   #8799
DZA
Senior Member

L'Avatar di DZA

Quote:
No perchè non vorrei dire una castroneria ma sul mio monitor gira a 1080x720 ma mi aspettavo qualcosa di meglio...ovviamente sono un novizio di ps3 per questo chiedo cose magari banali
le scalettature, come ho detto, non dipendono da monitor, ma altre peculiarità si...se hai un TN, ad esempio, parti già svantaggiato, perché ti ritrovi un monitor molto reattivo ma dai colori assai poco fedeli. Poi dipende anche dal cavo di collegamento: HDMI? Component? DVI? Per non parlare poi della qualità dello scaler del monitor (ammesso che lo stia upscalando), e la distanza di visione...quanto è grande il montor? Hai regolato i parametri colore a dovere?

Poi tieni anche presente che GTA non ha mai eccelso per la grafica...è un gioco free roaming, che deve gestire una quantità di informazioni, livelli, ambienti impressionante...Per cui se il gioco stupisce è per altri aspetti, non certo per i modelli poligonali. Ma tu fatti un giro in città: molti quartieri, soprattutto i più ricchi, sono una gioia per gli occhi!

Ultima modifica di DZA : 21-09-2008 alle 12:41.
Old 21-09-2008, 12:33   #8800
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
le scalettature, come ho detto, non dipendono da monitor, ma altre peculiarità si...se hai un TN, ad esempio, parti già svantaggiato, perché ti ritrovi un monitor molto reattivo ma dai colori assai poco fedeli. Poi dipende anche dal cavo di collegamento: HDMI? Component? DVI? Per non parlare poi della qualità dello scaler del monitor (ammesso che lo stia upscalando), e la distanza di visione...quanto è grande il montor? Hai regolato i parametri colore a dovere?

Poi tieni anche presente che GTA non ha mai eccelso per la grafica...è un gioco free roaming, che deve gestire una quantità di informazioni, livelli, ambienti impressionante...Per cui se il gioco impressione è per altri aspetti, noncerto per i modelli poligonali. Ma tu fatti un giro in città: molti quartieri, soprattutto i più ricchi, sono una gioia per gli occhi!
Ho un monitor-tv Samsung collegato in DVI-D (con hdcp ovviamente). TN cosa intendi ?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP