Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2008, 18:43   #13921
q3aquaking
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
fs mi autorispondo
serve il minijack a con 3 anelli neri
http://geraldtomyn.tripod.com/cables.htm#RCA%20Cable

il .Coaxial-to-miniplug

ma dove lo vendono questo??

inoltre mi serve davvero o posso rimanere con i 3 minijacks analogici senza poter struttare dts e dd delle logitech z5500?
Mobo: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel C2Quad Q9450 - Dissi: zerotherm Zen FZ120 - Ram: ocz reaper hpc 4x2Gb 1066Mhz, 8gb in totale- Gpu: ATI HD4870 512mb GDDR5 - HDD: 2x wd6400aaks 640gb caviar blue + wd15eads 1,5tb caviar green -Alim: enermax modu82+ 625w- Case: thermaltake Xaser VI
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 19:03   #13922
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
vorrei sapere un ultima cosa...riesco a collegare il mio lettore mp3 alla music posteriormente?

ho notato che ci sono 4 jack, 3 sono per i canali in uscita e uno per il microfono/AUX?
Old 20-09-2008, 19:05   #13923
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
nessuno mi risp???
io son passato da una audigy 2zs a una x-fi xtrememusic

e cristallizer a parte la differenza l'ho notata eccome (ho un ampli da 85W con due casse da 50*27 a 90W 3 vie..)

sopratuttto per quanto riguarda la gestione degli Asio in creazione audio.. completamente un altro pianeta..

ti parla un tecnico audio, con orecchie molto sensibili, del tipo sento la differenza tra un WAV e lo stesso file codificato a 320kbps
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 19:05   #13924
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
Originariamente inviato da dargor83 Guarda i messaggi
Ok grazie questo volevo sapere.
Questo vale anche per i film?
Si certo il 5.1 nativo ha sempre la precedenza sul cmss, se hai un audio stereo è utile invece!

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Quindi se ho 2 casse lo lascio perdere?
Se hai 2 casse non puoi upmixare...
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 20:49   #13925
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Sempre il solito EAX 3.0

Da quando ho comprato la mia fatality champion, ho scoperto questa fantastica imho (scrivo imho perchè alcuni la detestano e non ho ancora capito perchè) opzione audio chiamata EAX.
Ogni gioco a cui ho potuto giocare, supportava l'EAX. In ognuno di questi giochi le versioni supportate erano la 2.0, la 3.0 o entrambe. Dopo svariate prove, ho potuto constatare che queste versioni dell'EAX sono assolutamente ridicole!. Praticamente, nella stragrande maggioranza dei titoli, è come se non si avesse attivato nulla (vedi Halo1, Jedi Outcast, Knights Of The Old Republic, Guild Wars ecc. Tutti titoli che tra l'altro posseggo.)
Gli unici titoli a cui ho giocato, che avevano una versione superiore alla 3.0, sono stati doom 3 e un altro gioco della serie Battlefield. Doom 3 ha l'EAX 4.0 mentre l'altro gioco la 5.0 (quello della serie battlefield l'ho provato da un amico).
In questo caso, la qualità dell'audio, schizza imho alle stelle (bhe questo anche perchè la mia scheda audio è una signora scheda, no? )! Praticamente, sopratutto con il gioco della serie battlefield, sembrava di stare al CINEMA!!.
Ciò nonostante ho constato che, tutti quei giochi che usano questa opzione audio, sono ostinatamente fermi alla versione 3.0.
Come mai non vedo più giochi, a parte i sopracitati 2 titoli, che - se hanno l'eax (si perchè adesso sembra lo stiano abbandonando)- non supportano una versione superiore alla 3.0? E come mai, se prima almeno si vedevano molti titoli che lo supportavano, adesso ne vedo sempre di meno?

Chiedo a qualcuno più esperto di me, delucidazioni a riguardo.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 21:58   #13926
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Da quando ho comprato la mia fatality champion, ho scoperto questa fantastica imho (scrivo imho perchè alcuni la detestano e non ho ancora capito perchè) opzione audio chiamata EAX.
Ogni gioco a cui ho potuto giocare, supportava l'EAX. In ognuno di questi giochi le versioni supportate erano la 2.0, la 3.0 o entrambe. Dopo svariate prove, ho potuto constatare che queste versioni dell'EAX sono assolutamente ridicole!. Praticamente, nella stragrande maggioranza dei titoli, è come se non si avesse attivato nulla (vedi Halo1, Jedi Outcast, Knights Of The Old Republic, Guild Wars ecc. Tutti titoli che tra l'altro posseggo.)
Gli unici titoli a cui ho giocato, che avevano una versione superiore alla 3.0, sono stati doom 3 e un altro gioco della serie Battlefield. Doom 3 ha l'EAX 4.0 mentre l'altro gioco la 5.0 (quello della serie battlefield l'ho provato da un amico).
In questo caso, la qualità dell'audio, schizza imho alle stelle (bhe questo anche perchè la mia scheda audio è una signora scheda, no? )! Praticamente, sopratutto con il gioco della serie battlefield, sembrava di stare al CINEMA!!.
Ciò nonostante ho constato che, tutti quei giochi che usano questa opzione audio, sono ostinatamente fermi alla versione 3.0.
Come mai non vedo più giochi, a parte i sopracitati 2 titoli, che - se hanno l'eax (si perchè adesso sembra lo stiano abbandonando)- non supportano una versione superiore alla 3.0? E come mai, se prima almeno si vedevano molti titoli che lo supportavano, adesso ne vedo sempre di meno?

ormai l'eax è come openAL .... oppure le nuove librerie audio dei giochi... tutto dipende da come fanno l'audio del gioco... vedi COD2... l'audio è molto avvolgente, soprattutto se posizionate bene le casse e in un ambiente insonorizzato, tri spari su il volume, e ti sembra di essere li a sparare...

per me il cinema non è sta gran qualità.. un impianto come si deve in una stanza è molto meglio... forse ti sembra di sentire meglio il surround, ma è tutto perchè l'audio del video per cinema, è molto diverso dai DVD ... i DVD sono con meno effetti surround... e quindi ti sembra che sia brutto... ho provato film come i pirati dei caraibi, oppure il signore degli anelli, e soprattutto quest'ultimo, l'ho visto sia al cinema che a casa, e a casa era di gran lunga meglio... al cinema la voce e cupa, spenta... mentre a casa con un set di casse decenti, la voce è reale... non ti accorgi che è registrata se chiudi gli occhi...

cmq... resta il fatto che le EAX ormai spariranno.... continuano a fare nuove versioni, ma se i giochi ormai non li fanno, a cosa serve?

scusa per il papiro
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10

Ultima modifica di Beltra.it : 20-09-2008 alle 22:00.
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 22:30   #13927
Obi 2 Kenobi
Bannato

Però non capisco il motivo per cui devono sparire. Non mi sembra per niente male come opzione audio. Tutt'altro!! Lo trovo magnifico e mi dispiacerebbe moltissimo non doverlo più attivare.
Old 20-09-2008, 23:10   #13928
edit_user_name_here

Ciao.
Io ho la scheda fatality champion già da un po di mesi, in cui ho già scritto qui per altre info e problemi di cui alcuni risolti, ma ho un dubbio da esporvi sperando che ne sapete qualcosa.
Praticamente non sono riuscito a capire come aumentare il volume agli altoparlanti posteriori e laterali dal pannello di volume in modo da sentire meglio quelli perchè davanti avendo 4 altoparlanti è ovvio che mi confonde non poco avendo più potenza in numero.
Oppure mi sarà sfuggito qualcosa essendo ignorante in audio... cmq sapete come farlo?

Grazie della pazienza

Saluti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 00:34   #13929
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
per me il cinema non è sta gran qualità.. un impianto come si deve in una stanza è molto meglio... forse ti sembra di sentire meglio il surround, ma è tutto perchè l'audio del video per cinema, è molto diverso dai DVD ... i DVD sono con meno effetti surround... e quindi ti sembra che sia brutto... ho provato film come i pirati dei caraibi, oppure il signore degli anelli, e soprattutto quest'ultimo, l'ho visto sia al cinema che a casa, e a casa era di gran lunga meglio... al cinema la voce e cupa, spenta... mentre a casa con un set di casse decenti, la voce è reale... non ti accorgi che è registrata se chiudi gli occhi...
Dal che ne consegue che tali cinema hanno impianti che fanno ca9are.
Son anche io del parere che suona meglio il mio impianto di alcuni cinema, ed è vecchio e nemmeno costosissimo (Digital e DTS 5.1), ma questo è un demerito di alcuni cinema. Il bello è che ci vuol 7,50 € sia che la sala abbia un buon impianto, sia che faccia schifo; sia che si veda bene che male; sia che il tuo posto è ai 3/4 centrale che in prima fila completamente a sx o dx; ...

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
cmq... resta il fatto che le EAX ormai spariranno.... continuano a fare nuove versioni, ma se i giochi ormai non li fanno, a cosa serve?
Purtroppo resteranno alla 5 e moriranno...
Ci aspetta un futuro di conversioni da console...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 01:13   #13930
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
io son passato da una audigy 2zs a una x-fi xtrememusic

e cristallizer a parte la differenza l'ho notata eccome (ho un ampli da 85W con due casse da 50*27 a 90W 3 vie..)

sopratuttto per quanto riguarda la gestione degli Asio in creazione audio.. completamente un altro pianeta..

ti parla un tecnico audio, con orecchie molto sensibili, del tipo sento la differenza tra un WAV e lo stesso file codificato a 320kbps
ok capisco il super udito da tecnico ma per me comune mortale nche ho un impianto logitech x540 quanto pensi possa essere la differenza su giochi,film,e anche musica?aumenterebbero le prestazione delle casse.
poi parlando con un amico mi ha detto che su alcune x-fi c'è la xram che permette di farle lavorare da sole,senza sfruttare ne cpu ne rqam del pc.e si trovano sulla extreme gamer.
visto che sei un tecnico a che kbps devon esser gli mp3 per sentirli al meglio nello stereo della macchina?
Old 21-09-2008, 08:29   #13931
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Ad andare bene,va bene,ma io vorrei capire quale delle due impostazioni va usata per sentire al meglio gli effetti 5.1 "reali" dei giochi.
Mettendo surround si sentono gli effetti reali che i programmatori hanno inserito nel gioco,oppure sono effetti creati dalla scheda audio?
spero di essermi spiegato bene
Se hai un impianto 5.1 non devi settare cmss-3d!!!
Quote:
Ho un impianto Creative inspire P5800 5.1
Quote:
Originariamente inviato da RsViper Guarda i messaggi
Guarda che se l'audio del gioco è nativo in 5.1 il Cmss-3d viene "scavalcato", quindi qualunque cosa tu scelga non cambia nulla.

Il cmss-3d emula il 5.1 laddove c'è un segnale stereo.
Quotone!
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 08:33   #13932
il_capitano
Senior Member

Quote:
Ok grazie questo volevo sapere.
Questo vale anche per i film?
Certo! Se i film prevedono una uscita 5.1 non serve settare il cmss-3d
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Quindi se ho 2 casse lo lascio perdere?
Se hai 2 casse non serve il cmss-3d; a quel punto puoi sfruttare gli effetti eax per ricreare ambienti sonori diversi
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
Old 21-09-2008, 08:44   #13933
il_capitano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da q3aquaking Guarda i messaggi
voglio semplicemente sapere se vale la pena collegare la xfi extrememusic su z5500 logitech CON CAVO COASSIALE DIGITALE.
o lasciare tutto in analogico con i 3 minijack analogici.
Certo che vale la pena, il digitale è sempre meglio dell'analogico!
Se poi vuoi usare gli effetti eax dei giochi allora rimani in analogico o ti compri la licenza Dolby Digital Live.
Quote:
nel caso voglia collegare in digitale mediante il flexijack, che cavo devo usare?
x sfruttare dts e dd delle casse..
Cavo coassiale a 75 Ohm, in pratica quello dell'antenna tv del tuo televisore
Quote:
ma ancora nn ho capito se siano meglio quelle della xfi o quelle dellle casse.
Parli della decodifica Dolby? Se si, meglio quello delle casse.
Quote:
le casse hanno l'ingresso rca , la scheda ha l'ingresso minijack
voglio la foto!
x capire xd

quella bianco/rosso adatte all'audio analogico nn vanno bene,perche?
ho anche uno dove il minijack è diverso ha solo un separatore.......mann va bene ...perche?

che cacchio di cavo dovrei comprare?
Adattatore RCA femmina-minijack 3.5 maschio mono
EDIT
Quote:
fs mi autorispondo
serve il minijack a con 3 anelli neri
http://geraldtomyn.tripod.com/cables.htm#RCA%20Cable

il .Coaxial-to-miniplug

ma dove lo vendono questo??

inoltre mi serve davvero o posso rimanere con i 3 minijacks analogici senza poter struttare dts e dd delle logitech z5500?
Vedi il link su
Dai, con una piccola spesa ti prendi cavo coassiale e adattatore e sfrutti ben bene la tua X-Fi....sia in analogico che in digitale....il digitale è un altro pianeta!

Ultima modifica di Kewell : 21-09-2008 alle 21:20.
Old 21-09-2008, 08:49   #13934
il_capitano
Senior Member

Quote:

L'eax sembra che si fermerà al 5.0 e poi scomparirà.
Ti quoto quando dici che gli effetti della versione 4.0 o 5.0 sono fantastici....assolutamente da provare!
Old 21-09-2008, 11:06   #13935
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Son anche io del parere che suona meglio il mio impianto di alcuni cinema, ed è vecchio e nemmeno costosissimo (Digital e DTS 5.1), ma questo è un demerito di alcuni cinema. Il bello è che ci vuol 7,50 € sia che la sala abbia un buon impianto, sia che faccia schifo; sia che si veda bene che male; sia che il tuo posto è ai 3/4 centrale che in prima fila completamente a sx o dx; ...

Quando ho tirato fuori l'esempio del cinema, era solo per fare un esempio. Volevo solo sottolinare il fatto che l'EAX alla versione 4.0 e 5.0 da una sensazione di incredibile realismo mai visto prima imho.
E, da quello che dice il capitano, non sono l'unico che la pensa così ^^

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 21-09-2008 alle 11:09.
Old 21-09-2008, 11:12   #13936
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi

già... ormai siamo come al petrolio XD sceso tanto ora, torna ai suoi prezzi di 2 anni fa... e guarda un po' dal benzinaio siamo ancora a prezzi incredibilmente alti... certi dalle mie parti hanno la benzina persino a 1676 una cosa spaventosa
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 12:04   #13937
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
L'eax sembra che si fermerà al 5.0 e poi scomparirà.
Ma poi perchè dovrebbe scomparire? E' questa la cosa che non capisco
Old 21-09-2008, 12:17   #13938
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Ma poi perchè dovrebbe scomparire? E' questa la cosa che non capisco
Perchè la Creative non concede licenze sopra l'EAX 2.0, in pratica chi programma un gioco non perde tempo e soldi a "scrivere" l'audio in EAX 5.0 dato che poi sarebbe apprezzabile solo su una piccola parte dei sistemi, ossia solo quelli che hanno una scheda audio Creative abbastanza recente.
Perciò ormai conviene usare Open AL, che è una specifica libera e quindi potenzialmente disponibile su qualsiasi tipo di hardware.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 13:23   #13939
q3aquaking
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Certo che vale la pena, il digitale è sempre meglio dell'analogico!
Se poi vuoi usare gli effetti eax dei giochi allora rimani in analogico o ti compri la licenza Dolby Digital Live.

Cavo coassiale a 75 Ohm, in pratica quello dell'antenna tv del tuo televisore

Parli della decodifica Dolby? Se si, meglio quello delle casse.

Adattatore RCA femmina-minijack 3.5 maschio mono
EDIT

Vedi il link su
Dai, con una piccola spesa ti prendi cavo coassiale e adattatore e sfrutti ben bene la tua X-Fi....sia in analogico che in digitale....il digitale è un altro pianeta!
fs nn ho capito bene
meglio il digitale in tutto oppure meglioanalogico x una cosa e meglio digitale x un'altra??
il dts delle casse come fatre a dire che è meglio?

mi puoi dare i link, anche in pvt degli oggetti da comprare x il coassiale?
io l'Adattatore RCA femmina-minijack 3.5 maschio mono
nn lo trovo sul link ke mi hai dato.
nn si capisce niente
e poi il cavo dlel'antanna nn è buono penso xrke i jacks dell'antenna sono diversi dagli jacks rca.
tu dici di autocrostuirmelo il filo??

il cavo coassiale digitale cosat parecchio .....circa 15euro
l'adattatore nn ho capito come è fatto....
Mobo: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel C2Quad Q9450 - Dissi: zerotherm Zen FZ120 - Ram: ocz reaper hpc 4x2Gb 1066Mhz, 8gb in totale- Gpu: ATI HD4870 512mb GDDR5 - HDD: 2x wd6400aaks 640gb caviar blue + wd15eads 1,5tb caviar green -Alim: enermax modu82+ 625w- Case: thermaltake Xaser VI

Ultima modifica di Kewell : 21-09-2008 alle 21:21.
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 14:11   #13940
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Perchè la Creative non concede licenze sopra l'EAX 2.0, in pratica chi programma un gioco non perde tempo e soldi a "scrivere" l'audio in EAX 5.0 dato che poi sarebbe apprezzabile solo su una piccola parte dei sistemi, ossia solo quelli che hanno una scheda audio Creative abbastanza recente.
Perciò ormai conviene usare Open AL, che è una specifica libera e quindi potenzialmente disponibile su qualsiasi tipo di hardware.
ma se non concede licenze sopra l'EAX 2.0, come mai molti giochi hanno la 3.0? Comunque comincio a capire il perchè di "quell'ostinato" uso delle sole EAX 2.0 ecc.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian