|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Secondo me la vita eterna non e' desiderabile, non siamo strutturati psicologiamente per soppartare noi stessi cosi a lungo
A parte gli scherzi.. credo che eterno indichi non un tempo illimitato ma una dimensione temporale incomprensibile a noi, la stessa dimensione temporale da cui proviene Dio. Perlomeno cosi mi e' stato spiegato in una della varie interminabili discussioni durante le ore di religione che amo creare lol |
|
|
|
|
|
#2102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
Ultima modifica di Franx1508 : 19-09-2008 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
|
#2103 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2104 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Franx1508 : 19-09-2008 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
|
#2105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Così, per lo meno, ricordo di aver letto da qualche parte.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#2106 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non a caso la chiesa cattolica tiene fede a Tommaso tutt'oggi,a livello di dottrina,è uno dei suoi pilastri.inutile dire che poi la teologia razionale fallì..in luogo di visioni meno ottimistiche... |
|
|
|
|
|
|
#2107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
visione alquanto semplicistica.
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#2108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#2109 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Ma sicuramente più razionale della visione dogmatica di un credente. |
|
|
|
|
|
|
#2110 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2111 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2112 |
|
Senior Member
|
argomentazioni trite e ritrite; la razionalità non ha molto da spartire con la fede, si trovano su piani diversi e hanno prospettive diverse, ma smettiamola con questa solita solfa che chi ha una cultura scientifica non dovrebbe credere nel trascendente.
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#2113 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proprio qualche giorno fa leggevo di un biochimico,anche lui del forum,che al contrario diceva: "Quando si studia il ciclo dell'acido citrico, la glicolisi, la replicazione del dna, che avvengono in tutte le cellule, ma in ognuna in maniera leggermente differente, a velocità folle ( pensando in microscopico) , e tutto senza sbagliare quasi mai, forse una volta in tutta una vita........ li si incomincia ( parlo per mia esperienza diretta) a pensare che forse non è possibile che tutto questo miracolo di ingegneria cellulare sia possibile per puro caso" Da qui mi pare che la tua non può essere affatto una argomentazione che valga assolutamente.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 19-09-2008 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#2115 |
|
Senior Member
|
non sono certo io ad importi alcunchè, massima libertà per chiunque, ma ribadisco che l'equazione cultura scientifica = ateismo fa acqua da tutte le parti: conosco una bravissima biologa (non stai studiando biologia tu?) in oratorio...
|
|
|
|
|
#2116 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
|
Quote:
Ma da qui a credere nei dogmi del cristianesimo/cattolicesimo ce ne passa.... Spiegami perchè un uomo di razionale dovrebbe credere nel dogma dell'Immmacolata Concezione, proclamato nel 1854 da Pio IX. |
|
|
|
|
|
|
#2117 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il diffuso ateismo tra gli scienziati, evidenziato dal recente articolo di Nature (del quale si è discusso nel n° 2/1997 de L’Ateo) non è un fenomeno limitato agli Stati Uniti. In Italia, infatti, stando a una ricerca pubblicata nel 1989 con il titolo Valori, scienza e trascendenza, la percentuale degli scienziati che credono in dio (36,1%) è persino più bassa di quella americana (39,3%). Dalla summenzionata ricerca svolta in Italia è emerso un altro interessante dato, che forse meglio di qualsiasi altro dimostra che l’ateismo è tanto più diffuso quanto maggiore è la conoscenza scientifica, il che ovviamente equivale a dire, in modo meno eufemistico ma più efficace, che la fede è tanto più diffusa quanto maggiore è l’ignoranza delle leggi della natura. Infatti, facendo un confronto tra gli italiani laureati in discipline scientifiche e gli scienziati, che possono vantare un ulteriore iter di formazione scientifica - in relazione alle varie tappe della carriera accademico-professionale o degli impegni di ricerca - che li differenzia sensibilmente dalla grande maggioranza dei laureati in discipline scientifiche, è risultato che la percentuale dei credenti è di gran lunga maggiore tra i semplici laureati (75,6%), quelli che non possono vantare un ulteriore iter di formazione scientifica. In mancanza di dati sicuri e aggiornati sulla percentuale di credenti tra la popolazione italiana in generale, supponiamo che essa corrisponda a quella americana, che è del 93%, come riportato nel recente articolo di Nature. Attribuendo quella percentuale anche agli italiani, siamo certi di non sbagliare per eccesso, visto che quasi tutti i mass media italiani, assidui e fedeli portavoce del Vaticano, sembrano appartenere alla Santa Sede, non a uno Stato laico e indipendente. Considerando dunque attendibile il dato che il 93% degli italiani crede in dio, si può notare che quella percentuale scende al 75,6% tra coloro che hanno una laurea in discipline scientifiche e che essa crolla al 36,1% tra coloro che possono vantare un ulteriore iter di formazione scientifica, gli scienziati appunto. Quelle percentuali che scendono a picco col crescere della conoscenza dimostrano meglio di qualsiasi discorso che la fede è direttamente proporzionale all’ignoranza e che quest’ultima, perciò, è la vera linfa vitale delle religioni. Riccardo Baschetti http://www.uaar.it/ateismo/statistiche/scienziati_atei/ |
|
|
|
|
|
|
#2118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sì, vabbè, solo dalla fonte il dato sarà sicuramente imparzialissimo
|
|
|
|
|
|
#2120 |
|
Bannato
|
si la fonte è il NATURE te di sicuro sei piu attendibile.
e la ricerca italiana è del 89,oggi gli atei saranno di più.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.