Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2008, 21:27   #61
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Qualcuno sa di quanto si alzerebbe il livello del mare se i ghiacciai si sciogliessero del tutto?
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
se fortunelli di soli 5-6m
Forse il rischio è ridimensionato sotto a 1-2 metri, secondo un recente studio che ha considerato anche la velocità di avanzamento dei ghiacciai nel mare:
http://www.sciencedaily.com/releases...0904145113.htm

Naturalmente c'è chi prende la palla al balzo (e con che stile...) come se il problema non esiste riducendo i 3-6 piedi a 'pochi centimetri'...
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=288393&START=0&2col=

Gli studi precedenti sono più pessimistici in base a quanto possono dedurre dai loro dati mica perchè lo fanno apposta: http://www.ucar.edu/news/releases/2006/melting.shtml
http://www.nsf.gov/news/news_summ.jsp?cntn_id=106798
http://news.nationalgeographic.com/n..._earthday.html

ben venga se il rischio è davvero ridimensionato.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 06-09-2008 alle 21:35.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 09:42   #62
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Naturalmente c'è chi prende la palla al balzo (e con che stile...) come se il problema non esiste riducendo i 3-6 piedi a 'pochi centimetri'...
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=288393&START=0&2col=[/url]

ben venga se il rischio è davvero ridimensionato.
Naturale, si portano avanti, non sia mai qualcuno dovesse dare la colpa a ilviuccio loro
Comunque, passaggio o non passaggio, non ho mai sentito così caldo in montagna come questa estate.
E non c'è più l'ombra di un ghiacciaio, neppure sopra i 2500.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 22:35   #63
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Naturale, si portano avanti, non sia mai qualcuno dovesse dare la colpa a ilviuccio loro
Comunque, passaggio o non passaggio, non ho mai sentito così caldo in montagna come questa estate.
E non c'è più l'ombra di un ghiacciaio, neppure sopra i 2500.

LuVi
Non vedo una nevicata degna di chiamarsi tale da non so quanto, ma almeno questo non so se dipende dal riscaldamento o da altro fenomeno. Giornali e tv li leggo ma solo ogni tanto, l'unica è informarsi direttamente in rete cercando le fonti originali e più affidabili che dimostrano in modo corretto quello che sostengono, cerco umilmente di capire come stanno le cose sbagliando anche, ma penso che sbagliando con la propria testa si impara molto di più a capire dove sta la verità o la natura delle controversie.
http://www.repubblica.it/2005/f/sezi...nfosondag.html

A proposito, pare che si possa vedere un opera audiovisiva purchè in accordo con le modalità previste dalla nuova legge del febbraio 2008, riportata qui sotto.
(Per correttezza aggiungo che in generale se un opera viene ritenuta valida andrebbe acquistata prima o poi in seguito per contribuire alla realizzazione di opere che altrimenti nessuno produrrebbe o più difficilmente potrebbero diffondersi).

Una scomoda verità (150MB)
http://www.sendspace.com/file/z1hgwu

Art. 2.
Usi liberi didattici e scientifici

1. Dopo il comma 1 dell'articolo 70 della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, e' inserito il seguente:

«1-bis. E' consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro. Con decreto del Ministro per i beni e le attivita' culturali, sentiti il Ministro
della pubblica istruzione e il Ministro dell'universita' e della ricerca, previo parere delle Commissioni parlamentari competenti, sono definiti i limiti all'uso didattico o scientifico di cui al presente comma».

http://www.giurdanella.it/8010
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 15-09-2008 alle 22:38.
Old 15-09-2008, 22:44   #64
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
A proposito, pare che si possa vedere un opera audiovisiva purchè in accordo con le modalità previste dalla nuova legge del febbraio 2008, riportata qui sotto.
(Per correttezza aggiungo che in generale se un opera viene ritenuta valida andrebbe acquistata prima o poi in seguito per contribuire alla realizzazione di opere che altrimenti nessuno produrrebbe o più difficilmente potrebbero diffondersi).

Una scomoda verità (150MB)
http://www.sendspace.com/file/z1hgwu

Art. 2.
Usi liberi didattici e scientifici

1. Dopo il comma 1 dell'articolo 70 della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, e' inserito il seguente:

«1-bis. E' consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro. Con decreto del Ministro per i beni e le attivita' culturali, sentiti il Ministro
della pubblica istruzione e il Ministro dell'universita' e della ricerca, previo parere delle Commissioni parlamentari competenti, sono definiti i limiti all'uso didattico o scientifico di cui al presente comma».

http://www.giurdanella.it/8010
Senza entrare nel merito della questione ma solo parlando del film di Al Gore: pare (io non l'ho visto) che sia piuttosto fazioso
Old 15-09-2008, 22:55   #65
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Senza entrare nel merito della questione ma solo parlando del film di Al Gore: pare (io non l'ho visto) che sia piuttosto fazioso
Ogni critica è benvenuta ci mancherebbe, però andrebbe visto prima perchè altrimenti si rischia di discutere in base alle opinioni di terzi.
Faziosità in che senso non ne ho viste (a parte un paio di invevitabili battute en passant sull'amministrazione avversaria) perchè da una parte c'è l'ambiente che riguarda tutti quindi dall'altra che cosa ci sarebbe che viene trattato in modo sbagliato o tendenzioso?

Non mi riferisco a qualche affermazione magari un po' drastica o anche semplicistica essendo un documentario didattico e divulgativo alla climatologia in modo comprensibile a tutti, ma mi riferisco alla sua validità nell'insieme. Anche considerando le recensioni del documentario stesso che ho linkato nei post precedenti oltre ad altri documentari sull'argomento che confermano praticamente tutto il succo del discorso, nei limiti di quanto la scienza può spiegare tutt'oggi senza essere infallibile.

Comunque l'ho postato proprio proprio perchè si possa discuterlo nel merito scientifico e nello spirito come le altre fonti, e non solo con illazioni indirette quindi vediamolo e critichiamolo pure!

Ultima modifica di CarloR1t : 15-09-2008 alle 23:05.
Old 15-09-2008, 23:05   #66
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Ogni critica è benvenuta ci mancherebbe, però andrebbe visto prima perchè altrimenti si rischia di discutere in base alle opinioni di terzi.
Faziosità in che senso non ne ho viste (a parte un paio di battute en passant e di poco conto sull'amministrazione Bush) perchè da una parte c'è l'ambiente che riguarda tutti quindi dall'altra che cosa ci sarebbe che viene trattato in modo sbagliato o distorto?

Non mi riferisco a qualche affermazione magari un po' drastica o anche semplicistica essendo un documenatario didattico introduttivo alla climatologia che deve essere comprensibile a tutti, ma mi riferisco alla sua validità nell'insime. Anche considerando le recensioni del documentario stesso che ho linkato nei post precedenti oltre ad altri documentari sull'argomento che confermano praticamente tutto il succo, nei limiti di quanto la scienza spiega tutt'oggi senza essere infallibile.

Te l'ho detto, non avendolo visto posso riferire circa le opinioni di altri fisici (anche climatologi) più esperti di me nella materia specifica (io non sono un climatologo anche se maneggio abbastanza tutti i fondamentali).

A quanto mi è stato riferito il documentario in questione pende un pò troppo per le ipotesi un tantino pessimistiche e per la sicurezza (o la buona probabilità) della causa antropica con conseguente necessità impellente di interventi di una certa entità.

Visto che lo consigli per farsi un'idea della questione ho pensato di riferirlo in modo che chi si approccia all'argomento potesse scegliere qualcosa di più "neutro"
Old 15-09-2008, 23:10   #67
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
A proposito di Global Warming: http://www.flickr.com/photos/luvi/2860506612/
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 23:16   #68
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Te l'ho detto, non avendolo visto posso riferire circa le opinioni di altri fisici (anche climatologi) più esperti di me nella materia specifica (io non sono un climatologo anche se maneggio abbastanza tutti i fondamentali).

A quanto mi è stato riferito il documentario in questione pende un pò troppo per le ipotesi un tantino pessimistiche e per la sicurezza (o la buona probabilità) della causa antropica con conseguente necessità impellente di interventi di una certa entità.

Visto che lo consigli per farsi un'idea della questione ho pensato di riferirlo in modo che chi si approccia all'argomento potesse scegliere qualcosa di più "neutro"
Sono d'accordo con l'esaminare altre fonti, in parte ne ho postate già qui, testi e documentari, anche riguardo alla concordanza o meno tra i climatologi, se ti interessa dacci un'occhiata dato che non è una discussione lunga. C'è stata un po' di maretta nel thread, anche in risposta da parte mia, vorrei solo che non tornasse una discussione polemica e complottista ma si discutesse citando ognuno le proprie fonti. Intanto la verità sui fenomeni più profondi che non possiamo verificare e intenderci di persona non la si sa mai facilmente. Il discorso è molto precauzionale secondo me, convene prevenire o rischiare l'esistenza se ci sono mezzi e tecnologie per risolvere il problema atmosferico e altri riguardanti l'inquinamento nei prossimi decenni?

Ultima modifica di CarloR1t : 15-09-2008 alle 23:22.
Old 16-09-2008, 00:23   #69
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
io metto altra carna al fuoco....

http://www.torinoscienza.it/articoli/apri?obj_id=162

ci sono gia' stati periodi cosi' caldi....tanto e' vero che in piemonte si coltivavano ulivi....
tutto sta' a capire se questo surriscaldamento e' opera nostra...

Ultima modifica di kintaro oe : 16-09-2008 alle 00:35.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian