Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2008, 07:36   #961
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
chiedo scusa a tutti, ma se dovete dar corda a qualcuno che probabilmente usa prodotti presi da p2p mezzi crakkati e con chissa quante schifezze incluse
E su quale base vai ad ipotizzare queste gravi accuse?
Psiche è offline  
Old 14-09-2008, 10:12   #962
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
portatile che nonostante tutto boota linux in 22 secondi

quindi non è tanto di m***a, magari ad essere fatto male è Vista
Sei uno dei pochi a cui Vista fa il boot in tempi un po' esagerati (guarda la statistica MS, la maggior parte della gente fa il boot tra i 40-50s), forse il problema non è Vista?

Quote:
il punteggio assegnato all'hd è 5.1, quindi proprio basso non è
Il punteggio tiene conto del transfer rate, non del tempo d'accesso.

Il mio raptor viene segnato a 5.3, il mio hd sul portatile 7200rpm 5.4...

Quote:
infatti è quello che dico anch'io, però prima hai affermato che gli sviluppatori OpenGL hanno detto che il nuovo modello aumenta le performance, quindi è chiaro che c'è un bel pò di confusione nell'ambiente
No, in alcuni casi le prestazioni del nuovo modello possono essere superiori a quelle usate precedentemente. Microsoft non ha solo spostato i driver dal kernel all'userspace, ma ha apportato anche diversi cambiamenti...

http://www.opengl.org/pipeline/article/vol003_9/

Quote:
personalmente ho notato che le performance sono calate con il nuovo WDDM
Perché è fisiologico del fatto che spostando i drivers in usermode, hai un layer in più di comunicazione che prima non avevi. Questo vale sempre, e dipende appunto dal tipo di modello scelto. Non è una "colpa" di Microsoft. E' una scelta che privilegia la stabilità, per una perdita di performance nel complesso abbastanza ridotta, se consideriamo le schede video che ci sono oggi.

Quote:
per l'ACPI è chiaro che i problemi riguardano determinati chipset e non tutti, ci mancherebbe altro....ciò non toglie che almeno col SP1 mi sarei aspettato che avessero risolto
Mai pensato che potesse essere colpa dei produttori di chipset, o dei driver di essi? Perché la colpa dovrebbe essere sempre di MS? Se fosse come tu dici, il problema si manifesterebbe a tutti.

Quote:
per il boot, nel mio caso richiede poco più di 2 minuti, l'ibernazione non è velocissima ma umana, i 5 minuti sono stati misurati su hardware di 3-4 anni fa e lì son dolori sul serio per quanto riguarda Vista
3-4 anni fa tipo? Il computer di mia sorella monta un Barton XP 3200+, 1gb di ram, 6800LE e non mi sembra ci metta 5 minuti ad avviarsi, e in genere l'ibernazione è + veloce del boot "a freddo".

Quote:
per la memoria capisco i servizi in più, ecc... però a parità di servizi, sicurezza e quant'altro, altri sistemi operativi consumano un terzo della memoria che consuma Vista....
Linux è tra i migliori in tal senso (ha molti servizi di meno), e sono d'accordo, spero che con Windows 7 si diano una regolata, non credo ci sia bisogno di alcuni servizi sempre attivi, si può e si deve migliorare.

Leopard invece da quel che ne so pure lui occupa la sua bella fetta di ram...

Quote:
per quanto riguarda i servizi, è vero che ce ne sono alcuni in più rispetto a XP, per esempio il servizio per la gestione input dei tablet, quello per l'ottimizzazione delle performance ( che secondo me è quello che richiede maggiore tempo CPU ) e quello per la protezione dei processi, però non ce n'è una quantità tale da modificare i tempi di boot così tanto, ricordiamo che rispetto a XP si parla comunque di tempi di boot aumentati del 400-600%
Dipentichi il Superfetch appunto... durante l'avvio vengono caricati in ram i files più usati... l'avvio lo sistemeranno ulteriormente, non mi sembra sia tra i punti deboli di Vista, la statistica è quella...

Quote:
poi essendo caricati dinamicamente forse sarebbe meglio escluderne alcuni, per esempio io non capisco perchè è attivo nel mio caso quello per la gestione input dei tablet, visto che non ho un tablet e nemmeno una penna, invece il relativo servizio viene avviato automaticamente
Nel mio caso non è attivo...

Quote:
insomma un pò più di ottimizzazione sarebbe stata apprezzata e sul fatto che Windows 7 colmerà queste lacune sono molto scettico, ma comunque vedremo quando sarà reso pubblico
Beh se sono riusciti a scrivere codice sicuro, riusciranno anche a scrivere codice efficiente. A microsoft serve un po' troppo tempo per capirlo, questo è vero, ma mi sembra che sia sulla buona strada...

Dubito che vorranno ripetere gli sbagli che hanno commesso con Vista. 7 esce apposta.
WarDuck è offline  
Old 14-09-2008, 15:27   #963
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
cioè che si dice esattamente??

Dovè... però traduci qualche volta di più , con un breve riassunto, se no se non capiamo gli aggiornamenti del team, che cavolo gli rispondiamo poi, sul blog ufficiale???

Scusa, non te la prendere, è solo x dare maggior collaborazione sul blog, grazie ad una breve traduzione.
Credo si riferisca al fatto che non avremo più bisogno di utilizzare compromessi come le risoluzioni standard, ma potremo spremere fino all'ultimo DPI i nostri monitor. In sostanza, credo saremo noi a decidere la risoluzione in tutto e per tutto.

EDIT: dimenticavo, c'è qualcuno iscritto ad AeroXP? C'è uno che ha una immagine di una build 6780 di 7, e giura sia vera.

Ultima modifica di floola : 14-09-2008 alle 15:59.
floola è offline  
Old 14-09-2008, 20:04   #964
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
EDIT: dimenticavo, c'è qualcuno iscritto ad AeroXP? C'è uno che ha una immagine di una build 6780 di 7, e giura sia vera.
basta salvare la pagina come html. comunque si vede solo il numero di versione (quello che appare in basso a destra)
Old 14-09-2008, 21:55   #965
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
basta salvare la pagina come html. comunque si vede solo il numero di versione (quello che appare in basso a destra)
Ma è un allegato, non me lo fa scaricare.
floola è offline  
Old 14-09-2008, 22:56   #966
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Io continuo a veder scritto che la beta uscirà ad ottobre ma vedo anche,girovagando per il web che uscirà a dicembre...E non è detto nemmeno che sia pubblica.
Old 14-09-2008, 22:58   #967
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Io continuo a veder scritto che la beta uscirà ad ottobre ma vedo anche,girovagando per il web che uscirà a dicembre...E non è detto nemmeno che sia pubblica.
Ci sono due scuole di pensiero: la dovelliana, che dice a fine ottobre e il resto dei siti che dice uscirà a fine dicembre.

Staremo a vedere
floola è offline  
Old 14-09-2008, 23:39   #968
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Ci sono due scuole di pensiero: la dovelliana, che dice a fine ottobre e il resto dei siti che dice uscirà a fine dicembre.
Staremo a vedere
Fine ottobre o metà dicembre poco cambia, in fin dei conti sono poche settimane di differenza.
Quello che invece ancora oggi non si sa è se la BETA 1 di SEVEN sarà pubblica oppure no.

Ho l'impressione che per la versione pubblica, scaricabile previa registrazione, bisognerà attendere la BETA 2.
Quindi primo trimestre anno prossimo.
stambeccuccio è offline  
Old 14-09-2008, 23:50   #969
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
Fine ottobre o metà dicembre poco cambia, in fin dei conti sono poche settimane di differenza.
Quello che invece ancora oggi non si sa è se la BETA 1 di SEVEN sarà pubblica oppure no.

Ho l'impressione che per la versione pubblica, scaricabile previa registrazione, bisognerà attendere la BETA 2.
Quindi primo trimestre anno prossimo.
se per pubblica intendi che non potrai vedere gli screenshot o i video fino a dicembre puoi pure star tranquillo del contrario, sarà "pubblicissima"
yggdrasil è offline  
Old 15-09-2008, 06:37   #970
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
E su quale base vai ad ipotizzare queste gravi accuse?
La mia base si chiama user experience.

@stambeccuccio

Quote:
Stambè e non hai letto il thread precedente (dal blog ufficiale)
andrà su Connect

Ultima modifica di dovella : 15-09-2008 alle 06:40.

Old 15-09-2008, 09:57   #971
Amon88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
La tua si chiama arroganza e presunzione, ed è ora che qualcuno ti faccia abbassare le penne.
Old 15-09-2008, 10:18   #972
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
se per pubblica intendi che non potrai vedere gli screenshot o i video fino a dicembre puoi pure star tranquillo del contrario, sarà "pubblicissima"
Per pubblica si intende accessibile a tutti e scaricabile LEGALMENTE
WarDuck è offline  
Old 15-09-2008, 10:20   #973
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
L'arrivo sui mercati internazionali di Windows 7 è previsto da Microsoft nel corso del 2010, le prime versioni dimostrative arriveranno nel corso del 2008. Le versioni M1 e M2 sono già state rilasciate ad alcuni partner strategici nella doppia versione a 32 bit e 64 bit. L'uscita della beta 1 di Windows 7 è prevista per la settimana precedente a natale, ma non si sa ancora se sarà pubblica per tutti.
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline  
Old 15-09-2008, 12:34   #974
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Dovella quando hai intenzione di smetterla con questa estrema presunzione?
Hai talmente tanta esperienza che sei poco informato a quanto pare.Le immagini che girano nei vari "canali" sono le esatte immagini delle versioni originali.

Ma nemmeno c'era bisogno di scriverlo forse,visto che è pure scontato!

Ultima modifica di john18 : 15-09-2008 alle 13:15.
john18 è offline  
Old 15-09-2008, 13:13   #975
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Quote:
Ma è un allegato, non me lo fa scaricare.

Non ti perdi niente:

Ovviamente è facilmente falsificabile, siccome basta modificare un file con restorator e abilitare la versione di windows in basso a destra, o, ancora più facilmente, scrivere il tutto con un qualsiasi programma di grafica tipo Photoshop.
Ma poi, anche se fosse vero, non c'è niente da vedere... anzi no, il colore dello sfondo.

Ultima modifica di Steel89 : 15-09-2008 alle 13:16.
Steel89 è offline  
Old 15-09-2008, 14:47   #976
dovella

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Dovella quando hai intenzione di smetterla con questa estrema presunzione?
Hai talmente tanta esperienza che sei poco informato a quanto pare.Le immagini che girano nei vari "canali" sono le esatte immagini delle versioni originali.

Ma nemmeno c'era bisogno di scriverlo forse,visto che è pure scontato!
Non ho nessuna arroganza e nessuna presunzione.

1) Questo è il thread di WIndows 7 e sono stanco di riprendere molti soggetti piu volte che sconfinano in OT FUDdando su Vista.
2) In funzione a quelle che sono le mie esperienze con molti user in questo forum e in altri ambienti , ho pochi dubbi quando sento sparare certe sentenze.

PUNTO

Old 15-09-2008, 15:05   #977
valeriok9
Senior Member

L'Avatar di valeriok9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa
Windows 7 beta sotto l´albero di Natale

La beta 1 del nuovo sistema operativo della Microsoft, Windows 7, potrebbe essere rilasciata a un gruppo selzionato di tester già a dicembre 2008, un anno prima quindi della versione definitiva che è attesa invece per la fine del 2009.

Ad affermarlo è la rivista online ZDNet, in un articolo che potete leggere integralmente cliccando http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=1582

Alimentatore: OCZ 600W Stealth X Stream Cpu: E8500 Rev E0 (4GHz Rock Solid) + Asus-V60 Motherboard: P5Q-PRO DDR: 4*1gb Corsair Dominator CM2X1024-8500C5D (533MHz) + Dominator AirFlow SVGA: Ati Sapphire Radeon HD4830 512 MB GDDR3 OS: Windows 7 Ultimate, Snow Leopard Retail, Ubuntu
PS3 USA 500GB+Ps3Break 1.2
valeriok9 è offline  
Old 15-09-2008, 15:50   #978
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Non ho nessuna arroganza e nessuna presunzione.

1) Questo è il thread di WIndows 7 e sono stanco di riprendere molti soggetti piu volte che sconfinano in OT FUDdando su Vista.
2) In funzione a quelle che sono le mie esperienze con molti user in questo forum e in altri ambienti , ho pochi dubbi quando sento sparare certe sentenze.

PUNTO

1)Sono d'accordo si dovrebbe cercare di rimanere IT.
2)Ti limiti a fare presente di andare IT(anche 1000 volte),ma non puoi sparare sentenze,non conoscendo sia gli utenti sia il loro modo di usare un sistema operativo.Mettiamo in chiaro,se un sistema operativo dà determinati problemi ad un numero abbastanza elevato di utenti,qualche dubbio me lo faccio venire sul sistema operativo.Non mi metto ad insinuare cose assurde...

E chiudo qui.
Old 15-09-2008, 16:01   #979
erpirata2
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
I sistemi operativi dovrebbero essere progettati per dar il minor problema all' utente... l'utente dovrebbe sedersi e usare il pc in relax... e non lavorare per il pc e poi se ci scappa tempo per se stesso !
Se ce un virus, un problema e altro, il sistema stesso dovrebbe cercare di risolvere il problema.
Questa e la mia opinione da utente windows da sempre.
Sono anni che mi siedo davanti il pc e prima di Vista dovevo pensare a sistemare xp, 2000, 98, 95... ora con Vista respirò un bel po, con altri sistemi operativi respirò e basta.

Quello che voglio capire io, ma ad alcuni di voi si divertono cosi tanto a smanettare e stare a presso ai problemi dei sistemi operativi ?
Io lo vedo cosi bello sedermi e usare il pc in pace di Dio...
Sarà perchè faccio assistenza e ne ho viste di tutti i colori...
erpirata2 è offline  
Old 15-09-2008, 16:09   #980
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da erpirata2 Guarda i messaggi
I sistemi operativi dovrebbero essere progettati per dar il minor problema all' utente... l'utente dovrebbe sedersi e usare il pc in relax... e non lavorare per il pc e poi se ci scappa tempo per se stesso !
Se ce un virus, un problema e altro, il sistema stesso dovrebbe cercare di risolvere il problema.
Questa e la mia opinione da utente windows da sempre.
Sono anni che mi siedo davanti il pc e prima di Vista dovevo pensare a sistemare xp, 2000, 98, 95... ora con Vista respirò un bel po, con altri sistemi operativi respirò e basta.

Quello che voglio capire io, ma ad alcuni di voi si divertono cosi tanto a smanettare e stare a presso ai problemi dei sistemi operativi ?
Io lo vedo cosi bello sedermi e usare il pc in pace di Dio...
Sarà perchè faccio assistenza e ne ho viste di tutti i colori...

se qualcuno aprisse il cofano della propria auto, smontasse e rimontasse i componenti, cambiasse i componenti sentendo magari i consigli di tizio o caio..

e se questo qualcuno vi dicesse che è rimasto a piedi e che la marca della sua auto fa schifo perchè lo ha lasciato a piedi....

voi gli dareste ragione o pensereste che è stato quanto meno poco "furbo" a smanettare la propria autovettura?
maxlaz è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian