Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2008, 20:24   #121
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
carissimo, in data 14 aprile Ilvio ha vinto le elezioni e ha inscenato tutto il teatrino che ha fatto scappare definitivamente airfrance, come ho ricordato a molti dalla memoria selettiva, fattene una ragione.
Altrimenti, secondo te, cosa sarebbe accaduto dal 9 aprile al 22 aprile per far scappare airfrance?
Postami qualche link alle azioni dei sindacati o di prodi o di chi vuoi tu che hanno fatto fuggire airfrance
Repubblica 02/04/08

http://www.repubblica.it/2008/04/dir...ivo/index.html

Quote:
Spinetta respinge controproposta sindacati
AirFrance lascia il tavolo delle trattative
"Proposta non accettabile perché non rientra nel mio mandato" ha detto il presidente di Air France-Klm lasciando la trattativa. Poi le dimissioni del presidente Alitalia Maurizio Prato. Il ministro dell'Economia avverte: "Niente prestito ponte in mancanza di accordo. Rimane solo il ricorso alla legge Marzano. Impossibile cessione ai privati senza profonda ristrutturazione". Berlusconi attacca il governo: "Non aver tolto la compagnia dalla Borsa è stata una cosa folle"
Puo' bastare,al governo era Romano Prodi.
Altro che e' colpa di un altro.
Le tue chiacchere stanno a zero.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:24   #122
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
carissimo, in data 14 aprile Ilvio ha vinto le elezioni e ha inscenato tutto il teatrino che ha fatto scappare definitivamente airfrance, come ho ricordato a molti dalla memoria selettiva, fattene una ragione.
Altrimenti, secondo te, cosa sarebbe accaduto dal 9 aprile al 22 aprile per far scappare airfrance?
Postami qualche link alle azioni dei sindacati o di prodi o di chi vuoi tu che hanno fatto fuggire airfrance
Prima i sindacati poi il berlusca a dare il colpo finale, ma cmq è meglio così secondo me, o accettano le condizioni i sindacatgi o a casal tra le 2 è meglio togliere 5000 persone abbasare gli stipendi che togliere 20000 persone.
COME AVREBBE FATTO UN'AZIENDA PRIVATA!!!!!!!
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:25   #123
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Il Berlusca pilotò i sindacati dei piloti attraverso elementi minori di forza italia, all'epoca dellle trattative, promettendo loro migliori condizioni contrattuali una volta messa insieme la cordata.

Subito dopo i sindacati lasciarono i tavoli e la trattativa sfumò.
Sono le stesse sigle dei piloti che adesso si lamentano (perchè qualcuno li ha praticamente fregati).
Ah, perche' le altre sigle erano concordi ?
Si e' opposto solo il sindacato dei piloti ?
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:25   #124
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Prima i sindacati poi il berlusca a dare il colpo finale, ma cmq è meglio così secondo me, o accettano le condizioni i sindacatgi o a casal tra le 2 è meglio togliere 5000 persone abbasare gli stipendi che togliere 20000 persone.
COME AVREBBE FATTO UN'AZIENDA PRIVATA!!!!!!!
Eh no per i sindacati e' notoriamente sempre meglio la politica dell'affondiamo tutto.
Bel risultato.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 12-09-2008, 20:27   #125
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Repubblica 02/04/08

Alarico, tutto fiato sprecato...
Riavvolgono il nastro e ripartono da zero....ti fanno venire solo il mal di testa....
Io levo la sottoscrizione, ne guadagno in salute..
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:30   #126
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Ah, si, e se non c'erano i sindacati chi c'era al tavolo delle trattative ?
I rappresentanti del governo prodi ?
Letta, che e' stato messi li da prodi ?

Oppure quelli di airfrance parlavano con il muro, sai, a volte sa' essere piu' realista di qualcun'altro

Ma se i sindacati hanno lasciato il tavolo delle trattative, come poteva airfrance acquistare ?

stai cadendo nel grottesco
almeno leggere gli articoli che ho postato dopo che mi li hai fatti cercare per l'ennesima volta?
Quote:
Originariamente inviato da corriere 8 aprile
Resta sospesa fino a dopo il voto la vicenda di Alitalia. Ieri il consiglio d' amministrazione di Air France-Klm ha confermato il proprio piano, considerato ancora «l' unico possibile per un ritorno alla crescita di Alitalia in tempi rapidi», respingendo la proposta dei sindacati che ha provocato la rottura del negoziato. «Spetta alle organizzazioni sindacali - si legge nel comunicato - esprimersi su come vedono il futuro della loro azienda». Insomma i francesi restano, anche grazie alla mediazione portata avanti caparbiamente dal sottosegretario Enrico Letta, ma i margini della trattativa rimangono esigui. Tanto è bastato al governo per convocare i sindacati per giovedì prossimo e intestarsi, alla vigilia del voto, la mancata rottura.
Quote:
Originariamente inviato da corriere 22 aprile
Alitalia, no di Air France «Ritiriamo l' offerta»
«Non ci sono le condizioni».
Airfrance poteva acquistare se i sindacati, il governo e l'azienda avessero dato l'ok.
Dopo il no del sindacato il governo Prodi aveva ricucito gli strappi, come puoi leggere nell'articolo dell'8 aprile, mentre dall'articolo del 22 aprile puoi notare che Airfrance manda a quel paese tutto.
Cosa hanno fatto i sindacati o Prodi o chi vuoi tu dall'8 al 22 aprile per far fallire la trattativa che ancora era aperta fino all'8aprile?
risposta.
ASSOLUTAMENTE NULLA.
L'unico a fare qualcosa, e ad essere perfettamente documentato dai miei link, è stato SILVIO BERLUSCONI.
Solo sua è la colpa della rottura definitiva dato che nessun altro ha fatto niente in quel frangente temporale.
A meno che non mi DIMOSTRI postando dei ben precisi DOCUMENTI, cosa abbia fatto qualche altro soggetto in quel periodo di tempo per far naufragare la trattativa.
Old 12-09-2008, 20:32   #127
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Repubblica 02/04/08

cosa ha fatto Romano Prodi dall'8 aprile al 22 aprile?
assolutamente nulla.
I miei documenti dimostrano quello che ha fatto Ilvio, le tue CHIACCHIERE non dimostrano assolutamente niente invece
Old 12-09-2008, 20:33   #128
alarico75
Member

Il potere esecutivo era in mano a Prodi in quel momento,poteva benissimo fare diversamente.
B. era un candidato al governo e poi futuro premier.
Su chi avesse il potere non c'e' dubbio.
Il resto sono tue congetture che non stanno in piedi.
Old 12-09-2008, 20:33   #129
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Ieri ho sentito una che si lamentava che gli davano "solo" 42 € per i pasti.

Cazzo, io con la stessa cifra me ne vado in un ristorante che non è convenzionato.
42€ è la diaria giornaliera per colazione, pranzo e cena.
Probabilmente in Sicilia con 42e ci mangi da Re, ma io che mangio spesso in aereoporto ti posso assicurare che se non vuoi diventare un panino con le gambe, 42e al giorno per 2/3 pasti più il bere non sono assolutamente tanti. E visto che guadagnano poco se ci devono anche aggiungere soldi di tasca propria per coprire le spese di trasferta, credo sia normale che gli dia fastidio.

Questo solo per puntualizzare e senza entrare nel merito delle sorti della compagnia su cui mi sono già espresso.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:34   #130
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Riavvolgono il nastro e ripartono da zero....ti fanno venire solo il mal di testa....
Veramente siete voi che avete DIMENTICATO i fatti avvenuti lo scorso aprile, e nonostante i miei link al corriere, non vi siete nemeno DEGNATI di leggerli dopo che me li avete fatti postare e state andando avanti con la vostra tiritera dando la colpa all'incontro dei sindacati del 2 aprile.
E' vergognoso il vostro dato che la trattativa, come DIMOSTRANO EQUIVOCABILMENTE i miei link si è chiusa 20 giorni dopo, in data 22 aprile
Old 12-09-2008, 20:34   #131
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:

Tu hai postato articoli riguardanti esternazioni, che al mio paese non sono documenti, ne hanno valenza legale !!!
Io oggi posso dire da una vita che mi piace il rosso, se domani mi girano e inizia a piacermi il blu sono esternazioni, e non ci sta' un documento nella quale devo ricredermi perche' mi piaceva il rosso.

Senti, ora basta con queste arrampicate sugli specchi ridicole e capziose, lo sanno tutti, chiunque, anche l'uomo della strada che la politica si gioca anche mediaticamente.
Non servono bolli e controbolli e ceralacche per ammettere che la poilitica la si fa anche sui giornali se non addirittura principalmente.

Chiunque abbia mai partecipato a trattative sindacali piccole, medie e grandi sa che quello mediatico è forse il gioco principale, il metodo per forzare gli accordi. Quante volte sorrisi e documenti firmati ad un tavolo diventavano da parte dei sindacati o dell'amministrazuione coinvolta dichiarazioni totalmente opposte sui giornali del giorno dopo. Quante volte gli accordi venivano annullati,negati o stravolti dalle dichiarazioni giornalistiche o dalle lotte interne di potere. Quante volte anche la realtà delle leggi o delle cose veniva ingigantita, distortam nventata per portare acqua al proprio mulino.

E ora, mi si viene a dire che l'unica cosa che conta è il documentino firmato o la data di ingresso al governo? Ma fatemi il piacere...neanche vi siete meravigliati quando Silvio berluscono o prima di lui Romano prodi compravano lobbies e senatori per andare al governo e ora, puristi della domenica, mi venite a raccontare che la politica si fa col documentino e con la firma.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:35   #132
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Il potere esecutivo era in mano a Prodi in quel momento,poteva benissimo fare diversamente.
E cosa avrebbe dovuto fare di grazia?
Doveva costringere AirFrance ad acquistare alitalia?
Come?
Il futuro pdc era Ilvio che era fortemente contrario ad airfrance, arifrance l'ha capito e ha posto fine a quel ridicolo teatrino.
PUNTO.
Non c'è nessun'altra spiegazione.
A meno che non DIMOSTRIATE voi una spiegazione diversa che non sia basata solo sulle vostre chiacchiere
Old 12-09-2008, 20:36   #133
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
che c'entra il potere esecutivo con i sindacati?
Old 12-09-2008, 20:36   #134
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
La verità fa male..
Old 12-09-2008, 20:37   #135
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
La verità fa male..
A chi tenta di cambiare la realtà con le menzogne si, fa MOLTO male
D'altronde hanno un ottimo maestro loro
Old 12-09-2008, 20:38   #136
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Ah, perche' le altre sigle erano concordi ?
Si e' opposto solo il sindacato dei piloti ?
il sindacato piloti si fa i fatti suoi e se ne frega delle altre sigle..e senza il sindacato piloti puoi fare tutte le trattative che vuoi, ma semplicemente non hai..i piloti.
Quindi non hai una compagnia aerea..il solo licenziarli tutti ed assumerne altri ti fa vegetare per un lasso di tempo tale che il fallimento è quasi matematico.
Old 12-09-2008, 20:43   #137
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Tiger, Scorpion, la vostra pazienza&tenacia è ammirevole!

(ma tanto mettetevi il cuore in pace, anche di fronte alle numerose evidenze ci sarà sempre chi negherà... )

Ultima modifica di Raven : 12-09-2008 alle 20:46.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:46   #138
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
42€ è la diaria giornaliera per colazione, pranzo e cena.
Probabilmente in Sicilia con 42e ci mangi da Re, ma io che mangio spesso in aereoporto ti posso assicurare che se non vuoi diventare un panino con le gambe, 42e al giorno per 2/3 pasti più il bere non sono assolutamente tanti. E visto che guadagnano poco se ci devono anche aggiungere soldi di tasca propria per coprire le spese di trasferta, credo sia normale che gli dia fastidio.

Questo solo per puntualizzare e senza entrare nel merito delle sorti della compagnia su cui mi sono già espresso.
che vadano al supermercato oppure si portino il pranzo da casa.

Dove lavoravo mangiavo il pranzo che mi portavo da casa.

Mio padre ex-primario quando usciva, usciva (non è che poteva decidere di smettere di operare) e veniva a casa con la sua automobilina facendosi il quotidiano traffico.

E mangiava quello che c'era se trovava pronto altrimenti doveva mettersi a cucinare.

Troppa pappa pronta indebolisce il carattere.

Il lavoro è sacrificio.
Old 12-09-2008, 20:46   #139
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Farla fallire e mandare 20000 lavoratori a spasso mica era male in effetti.
Hanno proposto qualcosa di alternativo.
I sindacati hanno detto no.
Falliranno.
Non e' un risultato fantastico,ma l'hanno voluto loro.
Non è che l'hanno voluto loro.
L'ha voluto l'Italia, la politica in primis (che ovviamente permea anche i sindacati) e gli italiani in secundis che, anzichè pretendere una politica dura, del fare, del "rimbocchiamoci le maniche e cambiamo le cose perchè le cose vanno male" hanno preferito la solita strada facile dello stato intermediario coi soldi della collettività. Da un lato i sindacati straviziati e politicizzati dall'altro i liberali di questo cavolo che non saprebbero mandare avanti una pizzeria, condisci il tutto con il popolino da terza media che vuole il soldo in tasca senza fare nulla e capisci perchè ancora dura questo teatrino.

Almeno se falliscono c'è la speranza (lontanissima) che il vuoto venga riempito dal mercato o magari da qualcuno che ci sa fare. In ogni caso se lo meritano.

Mi dispiace per la gente che resta a casa ma anche tra loro potevano pensarci prima i vari privilegiati et raccomandati che, mischiati con lavoratori veri, si avvicinavano alla mensa statale.

Cmq stai sicuro che al di là di quello che Alitalia si merita, dopo la solita sceneggiata all'italiana, lo stato tirerà fuori i soldi e "salveranno" la compagnia. Ed io e te continuando a scornarci sui forum discutendo dei massimi sistemi, nella realtà apriremo entrambi il portafoglio per pagare i nostri 150 (o quanti cavolo sono) euro per la grande CAI.

Ed io continuerò ad essere convinto di A e tu ad essere onvinto di B, ma entrambi avremo comunque tirato fuori i $$$$

Ultima modifica di scorpionkkk : 12-09-2008 alle 20:55.
Old 12-09-2008, 20:49   #140
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Tiger, Scorpion, la vostra pazienza&tenacia è ammirevole!

(ma tanto mettetevi il cuore in pace, anche di fronte alle numerose evidenze ci sarà sempre chi negherà... )
Ti ringrazio, per parte mia, avendole vissute professionalmente sulla mia pelle queste "magagne politiche", mi incazzo quando vedo che la gente procede per "deduzione" come se col ragionamento cogliessero la realtà che li circonda.

E sono invece tra quelli che vengono fatti più fessi (mi si passi il termine) dalle chiacchiere stampate sui giornali..
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian