Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2008, 14:18   #181
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
fa acqua per te! per me le teorie che smentiscono l'autoattentato sono più fondate di quelle che lo sostengono...e io giudico in base a quelle, e per il mio giudizio chi giudica in base a quelle ha ragione.........potrei sbagliare (io pensavo che saddam avesse davvero le armi famose) ma finchè nessuno me lo prova........

Non mi sorprende. e d'altronde ti capisco perchè provo lo stesso per le morti palestinesi...o afgane......sono nuemri e basta. Ma mi rendo conto di sbagliare e lo ammetto
*
Dj Ruck è offline  
Old 11-09-2008, 14:25   #182
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
http://en.wikipedia.org/wiki/John_P._O'Neill

Una storia emblematica.. (ricostruita da un documentario di ieri alle 8:00 da Minoli, l'ho registrato e lo ho in h264, ma pesa 513mb quindi non posso uplodarlo su youtube)
Lotte di potere dentro l'FBI e tra l'FBI e altre agenzie governative, conflitti con le ambasciate (l'ambasciatrice americana in Yemen si mise ad ostacolare le investigazioni di John per evitare di complicare i rapporti con le autorità yemenite) e ritardo nelle investigazioni, elemento che aiuterà a comprendere uno dei motivi dell'11 settembre.
Ah: John morirà in una delle due torri del WTC.

http://www.pbs.org/wgbh/pages/frontl...ows/knew/view/

Ultima modifica di zerothehero : 11-09-2008 alle 14:28.
zerothehero è offline  
Old 11-09-2008, 14:35   #183
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
In Memoria

*
Old 11-09-2008, 14:47   #184
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Ragazzi chiedo un minuti di raccoglimento perchè 7 anni fa il primo aereo si schiantò sul World Trade Center
Dj Ruck è offline  
Old 11-09-2008, 14:58   #185
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

pensare che in questo momento, 7 anni, c'era gente che moriva, e la tragedia era in atto, mi da tristezza incredibile.
Dj Ruck è offline  
Old 11-09-2008, 14:59   #186
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
è un mio parere:

se spiegassi chi sn i terroristi,cosa vogliono,e sopratutto quanti nn vogliono che le le loro idee vengano messe in pratica (sopratutto in M.O),nn dico con chi è prevenuto ,ma con chi cerca di ragionare,nn arriverste al muro contro muro.

dovresti partire dal fatto che osama bin laden in persona, ha + volte ripetuto che anche lui vorrebbe vivere in pace col popolo americano . . .ma. . .
dj

hai disatteso il mio invito
Old 11-09-2008, 15:00   #187
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
fa acqua per te! per me le teorie che smentiscono l'autoattentato sono più fondate di quelle che lo sostengono...e io giudico in base a quelle, e per il mio giudizio chi giudica in base a quelle ha ragione.........potrei sbagliare (io pensavo che saddam avesse davvero le armi famose) ma finchè nessuno me lo prova........

Non mi sorprende. e d'altronde ti capisco perchè provo lo stesso per le morti palestinesi...o afgane......sono nuemri e basta. Ma mi rendo conto di sbagliare e lo ammetto
Pensa che mio padre, generale dell'aereonautica, ex-pilota F-104, filo-americano fino alla nausa, ha detto:
"uhm ... al Pentagono ho seri dubbi che possa essere stato un aereo".

Ergo, quando gli USA renderanno pubbliche delle prove concrete e inconfutabili che non siano un filmino super8 di 6 secondi dove si vedono delle fiamme e basta, nonstante abbiano decine se non centinaia di telecamere piazzate ovunque al Pentagono, allora non avrò dubbi sul fatto che sia stato un reale attacco terroristico, nel frattempo mi terrò i miei dubbi e la mia totale sfiducia nelle istituzioni quali CIA, FBI e compagnia bella. Non Bush che è solo un burattino ammaestrato.
Old 11-09-2008, 15:01   #188
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Sono morti civili, ma io non vedo thread di milioni di pagine a ricordarle.
Perchè non lo apri tu, scusa, visto che te ne lamenti?
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Le tesi sul complotto sono TUTTE state smontate a ripetizione sia qui sul forum che "all'esterno"..ripeterle all'infinito (magari cercando di sfiancare la controparte e di dichiarare vittoria solo sulla base di quello) non le fa diventare delle prove o delle verità. 280 gradi dove lo hai letto?
Per le fiamme è una temp troppo bassa (anche non considerando la fiamma blu riducente che va a 900gradi e oltre, ma una semplice fiamma rossa)
Sul wtc è stato ridicolizzata l'idea che sia cadute in base a degli esplosivi:
cito:
L'impatto degli aerei ha trapassato la struttura, interamente in acciaio (senza elementi strutturali in cemento armato), e tranciato un numero significativo di colonne portanti, ha asportato il rivestimento antincendio delle colonne d'acciaio e ha riversato dentro ciascuna delle torri oltre 30.000 litri di carburante.
Le Torri hanno sopportato l'urto, ma non il successivo incendio. Il carburante ha preso fuoco ed ha innescato la combustione del contenuto delle torri su vari piani, colando anche lungo i vani degli ascensori per innescare incendi anche più in basso. Il carburante in sé si è esaurito in poco più di una decina di minuti, ma gli incendi sono proseguiti perché alimentati dal materiale all'interno delle Torri Gemelle.
Gli incendi (che normalmente, in edifici adibiti a residenza o uffici, raggiungono temperature di 1000°C, come da norma antincendio ISO 834) non hanno fuso le colonne portanti: l'acciaio fonde a temperature superiori (da 1300°C circa in su, a seconda del tipo). Le hanno ammorbidite, facendo perdere loro gran parte della loro capacità di carico: l'acciaio non protetto, che inizia a indebolirsi a circa 400°C e perde circa il 50% della propria resistenza a 600°C. A 980°C ha meno del 10% della resistenza iniziale. Temperature di 500°C sono considerate "critiche" dai Vigili del Fuoco italiani. Gli incendi hanno potuto agire direttamente sull'acciaio perché gli impatti degli aerei avevano asportato il suo rivestimento antincendio.
La struttura ha iniziato a cedere esattamente in corrispondenza degli incendi e degli impatti. Qui il calore degli incendi ha deformato i solai, facendoli incurvare verso il basso, e i solai hanno tirato verso l'interno le colonne strutturali delle facciate (fatti documentati fotograficamente). La deformazione delle colonne di facciata ha superato abbondantemente il metro. Le colonne piegate e surriscaldate non hanno più potuto reggere il carico dei piani sovrastanti e hanno ceduto, innescando il crollo.
Le immagini dimostrano che i solai non si sono accatastati prima del crollo, innescandolo, come ipotizzato inizialmente, ma soltanto dopo e parzialmente.
La parte superiore delle torri è precipitata su quella sottostante, agendo inizialmente come un maglio ma disgregandosi progressivamente e trasformandosi in una valanga.
I piani sottostanti hanno opposto resistenza, allungando i tempi del crollo rispetto a quelli di caduta libera (i filmati documentano una durata di almeno 16 secondi, rispetto ai circa 9 di una caduta libera equivalente). Tuttavia la struttura, pensata per reggere un carico statico, non poteva reggere il carico dinamico della massa di macerie in caduta (inizialmente 14 e 29 piani per il WTC1 e 2 rispettivamente), e il crollo è proseguito fino a terra.
Le colonne centrali non sono crollate subito insieme al resto dell'edificio: sono crollate poco dopo. Sono rimaste in piedi per qualche decina di secondi dopo il crollo, formando le cosiddette "guglie", alte circa 200 metri.
Come mostra la distribuzione delle macerie, le Torri Gemelle sono crollate aprendosi a petalo, non in perfetta verticale, ma con una componente laterale, e proiettando pezzi fino a 170 metri di distanza.

Si può dire che sono stati gli alieni, non fa differenza..il problema è che mancano totalmente le prove.
*
Quote:
pensare che in questo momento, 7 anni, c'era gente che moriva, e la tragedia era in atto, mi da tristezza incredibile.
Mi unisco...
Old 11-09-2008, 15:02   #189
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
dj

hai disatteso il mio invito
in questo momento non mi va di rispondere...
più tardi
Dj Ruck è offline  
Old 11-09-2008, 15:03   #190
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Pensa che mio padre, generale dell'aereonautica, ex-pilota F-104, filo-americano fino alla nausa, ha detto:
"uhm ... al Pentagono ho seri dubbi che possa essere stato un aereo".

Ergo, quando gli USA renderanno pubbliche delle prove concrete e inconfutabili che non siano un filmino super8 di 6 secondi dove si vedono delle fiamme e basta, nonstante abbiano decine se non centinaia di telecamere piazzate ovunque al Pentagono, allora non avrò dubbi sul fatto che sia stato un reale attacco terroristico, nel frattempo mi terrò i miei dubbi e la mia totale sfiducia nelle istituzioni quali CIA, FBI e compagnia bella. Non Bush che è solo un burattino ammaestrato.
Io ritengo gia concreto e inconfutabile quel poco che ho visto, gli eventuali dubbi mi sono gia stati risolti in più occasioni da fonti che ritengo essere attendibili. Come ho detto prima se tra 10 anni una fonte che io ritengo essere attendibile mi dirà il contrario allora cambierò idea. Non sono mica infallibile.
Old 11-09-2008, 15:05   #191
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

In questo momento il secondo aereo si abbatteva sulla Torre Sud del World Trade Center.

E questo in diretta mondiale
Dj Ruck è offline  
Old 11-09-2008, 15:11   #192
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
in questo momento non mi va di rispondere...
più tardi
pazienza
finisco io quello che ho iniziato.

Bin laden (x i complottisti 1 uomo che nn esiste o al soldo della cia)
ha detto + volte di nn volere la guerra con gli americani,ma che era costretto
a causa del loro coinvolgimento nella politica (e nn solo) dell'arabia saudita,e anche ,nella questione palestinese.

I concetti espressi da bin laden sn una reale minaccia per la famiglia attualmente al potere in arabia saudita e per tantissime altre figure che hanno il potere in M.O.

Quello che voglio dire ,e che agli stessi monarchi della penisola araba, bin laden è inviso,e che per toglierlo di mezzo sn disposti perfino a sopportare la guerra dei "crociati" americani in casa loro,dopo tutto nn si sporcano le mani e l'opinione pubblica se la prende con i cattivoni americani.

Gli stessi americani dovrebbero comunque vergognarsi di trattare con dei despoti come quelli al potere in arabia saudita o in altri stati del golfo persico;
questi personaggi sn un vero e proprio ostacolo allo sviluppo delle masse nei paesi arabi,e andrebbero deposti ancor prima dei talebani.

presentandosi cosi gli AMERICANI, NN SARANNO MAI, PER LE POPOLAZIONI CHE VANNO A LIBERARE ,PERCEPITI COME I PORTATORI DI GIUSTIZIA E SPERANZA o Democrazia se preferite.

come potete vedere le colpe ci sono e vanno equamente divise.

Ultima modifica di Gio22 : 11-09-2008 alle 15:28.
Gio22 è offline  
Old 11-09-2008, 15:33   #193
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Perchè non lo apri tu, scusa, visto che te ne lamenti?

Semplicemente perchè non apro nessun thread in memoria di nessuno.
stbarlet è offline  
Old 11-09-2008, 15:37   #194
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Che i morti in quel tragico giorno, possono rinascere in una vita al riparo dai giochi politici di chiunque, che si tratti di un auto-attentato o di un attentato di matrice islamica, e vivere nella serenità e nell'amore
Om Mani Padme Hum

Per una volta mi sento di dare ragione a Dj Ruck, forse sarebbe stato meglio dividere la discussione fra chi crede nel attentato terroristico di matrice islamica e i sostenitori delle teorie del complotto.
Magari, visto che sono discussioni che sappiamo escono fuori ciclicamente, sarebbe meglio fare un 3d di discussione selvaggia e un 3d di commemorazione
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 11-09-2008, 15:38   #195
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

In questo momento il volo AA 77 si schiantava contro la facciata ovest del Pentagono.
Dj Ruck è offline  
Old 11-09-2008, 15:40   #196
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Per una volta mi sento di dare ragione a Dj Ruck, forse sarebbe stato meglio dividere la discussione fra chi crede nel attentato terroristico di matrice islamica e i sostenitori delle teorie del complotto.
Magari, visto che sono discussioni che sappiamo escono fuori ciclicamente, sarebbe meglio fare un 3d di discussione selvaggia e un 3d di commemorazione
Dj Ruck è offline  
Old 11-09-2008, 15:43   #197
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
L'unica differenza, e dalla quale è partito il tutto, è il fatto che io ho scritto che sarei partito per gli States per aiutari quanti stavano soccorrendo gli altri.
Utto qui...poi si va a cercare sempre lo scontro con l'utente di turno che magari la pensa diveramente su sti fatti...e mi sono anche rotto.
Veramente mi sembra di aver argomentato civilmente e senza sfottere nessuno ne tantomeno cercando di scontrarmi con te, basta rileggere i miei post!!!
Scusa se ti ho fatto notare che io e te la vediamo diversamente sui morti dell'11/9 e quelli causati dalla guerra di rappresaglia....

Quote:
Ah no? cosa vuoi trattare on i terroristi che hanno come unico scopo di annientare te e il tuo Stato?
I terroristi sarebbero i deboli? ahah
Allora cosa dovresti dire dei negoziati di pace tra palestinesi e israeliani??
Arafat si è mai seduto al tavolo con i potenti occidentali??? SI!! ERA il capo dell'OLP??? SI e allora di cosa discutiamo, accettiamo certi terrorirsti ed altri no???

Se poi scaviamo a fondo scopriamo che con alcuni terroristi li hanno addirittura addestrati in USA vedi School of America

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Tanto e' inutile prendersela,e' saltato fuori anche uno che crede che l'attentato gli USA se lo siano fatti da soli.

Difficile discutere se si prendono per buone certe panzane.

Parlavi di me??? ho un nick puoi menzionarmi, cirtarmi, non mi vergogno mica....

Ribadisco che in base a tutte le notizie ed alla mia sensazione che i responsabili di quel brutto giorno, si trovano anche tra i neocon, di questo non ne siamo convinti in 3/4/5 100 utenti, ma milioni di persone in primis proprio in america e tra le vittime di chi quell'attentato l'ha subito!!!
Old 11-09-2008, 15:45   #198
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Magari, visto che sono discussioni che sappiamo escono fuori ciclicamente, sarebbe meglio fare un 3d di discussione selvaggia
purtroppo nn servirebbe.
ognuno vede ciò che vuole,c'è chi vede solo le 3.000 vittime e nn fà 1 accenno di critica alle guerre portate avanti dagli stati uniti,
e c'è chi di contro arriva addirittura a fantasticare di attentati costruiti a tavolino dalla cia o dal fbi ,per avere poi carta bianca nel muovere guerra ...manco l'america fosse il satana di cui parla l'altro pazzo che sta in iran.
Old 11-09-2008, 15:45   #199
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Semplicemente perchè non apro nessun thread in memoria di nessuno.
E allora non ti lamentare se non lo fanno gli altri poi...
Quote:
-cut-

Per una volta concordo con te...

Domani nevica...
Old 11-09-2008, 15:49   #200
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Parlavi di me??? ho un nick puoi menzionarmi, cirtarmi, non mi vergogno mica....
Ribadisco che in base a tutte le notizie ed alla mia sensazione che i responsabili di quel brutto giorno, si trovano anche tra i neocon, di questo non ne siamo convinti in 3/4/5 100 utenti, ma milioni di persone in primis proprio in america e tra le vittime di chi quell'attentato l'ha subito!!!
Certo,certo.
D'altronde ci sono molti sostenitori del fatto che la terra sia piatta.
E siamo piu' o meno a quel livello li' come argomentazioni.

Ne si puo' pretendere di demolire un muro di panzane ogni volta perche' francamente non ne ho ne il tempo ne la voglia.

Le opinioni razionali non sono certo che i responsabili dell'attentato fossero i neocon,ma hai diritto di certo a pensarla come vuoi.

Al massimo qualcuno si fara' delle risate alle tue spalle.

CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian