|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ps: la dicitura "rimanere in vita attaccato alle macchine" c'entra come i cavoli a merenda con la morte cerebrale |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Insomma, buttiamo via la scienza che tanto mica ci serve!Ovviamente corsi di fisiologia e anatomia a gogo...
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fa parte della stirpe di predazione.org.... lui crede che ti strappino gli organi mentre sei ancora vivo in quanto ti batte ancora il cuore... .....che strano tutte quelle persone rianimate da arresto cardiaco.... Ultima modifica di gigio2005 : 04-09-2008 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
Belli io parlo per me, e di quello che non vorrei fosse fatto a me nella disgraziata ipotesi fossi dichiarato in stato di morte cerebrale...non vengo a cacare il cazzo a chi preferirebbe farsi staccare la spina, nè mi auspico che vengano posti divieti, ma spero invece che sia data importanza al parere delle persone coinvolte, qualunque questo sia... sapete che da sempre sono per la massima libertà in fatto di scelte private e personali, ad esempio nel caso di Eluana sono favorevolissimo a staccare tutto, perchè pare che lei stessa abbia lasciato detto che avrebbe preferito così
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che lo credo io; gran parte degli organi, per poter essere utilizzabili, devono essere espiantati prima che il cuore si sia fermato, aka non è che puoi prelevare un cuore da un corpo freddo e morto, dove per morto si intende in cui non esista più attività cardiaca e respiratoria, ovvero quello che si è sempre inteso per "morte", fino all'avvento dell'escamotage "morte cerebrale"
|
|
|
|
#107 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qua non si sta parlando delle decisioni post morte....ma di quale debbano essere i criteri per dichiarare morta una persona... e finora la morte cerebrale e' l'unico criterio certo qualcuno si e' mai risvegliato dalla morte cerebrale? la risposta credo sia no nel momento in cui l'uomo trovera' un modo per riparare i danni, ad oggi irreversibili, del cervello nel caso di morte encefalica allora tale criterio non sara' piu' valido. |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ti rendi conto che e' proprio questo il punto? ti sei mai chiesto perche' il corpo freddo con cuore fermo e' chiamato "morto" e non piu' rianimabile? |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, ognuno imho deve essere liberissimo di voler morire se vuole, ma anche il contrario.
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non per la scienza.Cioè, poi se ognuno vuole dare la propria interpretazione seguendo leggende varie e credenze ok. Poi però non arrabbiamoci se in altri casi si vuole parlare di rigorosità scientifica.
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'aids e' una malattia e si sta cercando una cura...nel frattempo si cerca di allungare la vita dei pazienti con il cocktail i neuroni sono degli oggettini minuscoli molto affascinanti e sono certo che si stiano sconducendo degli studi, da qualche parte nel mondo, per arrivare ad una "rigenerazione"....nel frattempo non esiste una cura per la morte encefalica per cui non possiamo convertire gli ospedali a cimiteri virtuali.... |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
risposta: perche' quella e' la vera morte dall'alba dei tempi... MA CHE RISPOSTA E'? ![]() ti rifaccio la domanda: perche' quello per te e' morto? |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque torno a ripetere, la differenza tra me e voi è che io sono per la libera scelta di ognuno, a prescindere da quale sia la scelta, mentre voi vorreste imporre invece la scelta che voi preferireste al resto dell'umanità...insomma, viva la libertà di scelta e pensiero
|
|
|
|
#116 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
dall'alba del Mondo in poi se ne son dette di cazzate
certi argomenti risultano un po' difficili da digerire... tuttavia le risposte semplici, magari affascinanti, che l'uomo si è dato in mancanza di strumenti/conoscenze, sono destinate ad essere evolute o rivoluzionate, mica si può credere in eterno alla terra piatta, al dio della pioggia o agli spiriti della foresta.
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè per morte si intende questo, da ben prima dell'invenzione della morte cerebrale Definizione di morte In ambito biologico la morte (dal latino mors) può essere definita in negativo, come la permanente cessazione di tutte le funzioni vitali dell'essere vivente, cioè dell'organismo vivente; la fine della vita. Ma determinare quando una permanente cessazione di tutte le funzioni vitali sia avvenuta, non è semplice. La definizione si è evoluta nel tempo insieme ai cambiamenti culturali, religiosi e scientifici. La morte viene sempre considerata come un processo: con la locuzione morte biologica ci si riferisce alla conclusione di tale processo in riferimento ad un organismo vivente, ovvero alla dissoluzione dell'organismo stesso.
|
|
|
|
#118 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
soluzione a cosa? è una procedura affidabilissima, perchè cambiarla?
|
|
|
|
#119 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Questa però è pesante. E' quasi insinuare che mi fa piacere se la gente muore così. Direi che mi sento quasi insultato, visto che non mi conosci. Quote:
Io stò solo dicendo che vorrei una spiegazione del perchè un corpo che ha il cervello morto (scusate il frugalismo verbale) e una pompa funzionante si possa dichiarare vivo! Su quali basi scientifiche?
|
|
|
|
#120 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
il punto e' che bisogna individuare (IN REALTA' ESISTE GIA') un criterio per dichiarare morta una persona... l'arresto cardiaco non va bene in quanto una persona puo' essere tranquillamente rianimata da arresto cardiaco... |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.

Insomma, buttiamo via la scienza che tanto mica ci serve!
non per la scienza.