Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 17:29   #101
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Incredibile: mi trovo d'accordo con i preti

p.s ma io sono per il rispetto del singolo: nel caso il singolo abbia lasciato detto che non volesse rimanere in vita attaccato alle macchine la sua volontà imho andrebbe rispettata, ma non mi piace il fatto che, in mancanza di volontà lasciate dal malato, si possa procedere a sopprimerlo senza che lui abbia espresso un parere sulla propria vita.

Per quanto mi riguarda preferirei rimanere in stato di morte cerebrale per anni, piuttosto che a marcire sotto terra.
quindi bando alla sepoltura....

ps: la dicitura "rimanere in vita attaccato alle macchine" c'entra come i cavoli a merenda con la morte cerebrale
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 17:44   #102
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
quindi bando alla sepoltura....

ps: la dicitura "rimanere in vita attaccato alle macchine" c'entra come i cavoli a merenda con la morte cerebrale
Punti di vista: per me, e per tanti altri, la vera morte è quando si ferma il cuore, non quando un medico dichiara la morte cerebrale (escamotage per aumentare la disponibilità di organi espiantabili, tra l'altro)
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 17:45   #103
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Punti di vista: per me, e per tanti altri, la vera morte è quando si ferma il cuore, non quando un medico dichiara la morte cerebrale (escamotage per aumentare la disponibilità di organi espiantabili, tra l'altro)
Insomma, buttiamo via la scienza che tanto mica ci serve!

Ovviamente corsi di fisiologia e anatomia a gogo...
Old 04-09-2008, 17:48   #104
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Insomma, buttiamo via la scienza che tanto mica ci serve!
tranquillo....la posizione di senzafili sui trapianti e' nota da anni....

fa parte della stirpe di predazione.org.... lui crede che ti strappino gli organi mentre sei ancora vivo in quanto ti batte ancora il cuore...

.....che strano tutte quelle persone rianimate da arresto cardiaco....

Ultima modifica di gigio2005 : 04-09-2008 alle 17:51.
Old 04-09-2008, 17:59   #105
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Belli io parlo per me, e di quello che non vorrei fosse fatto a me nella disgraziata ipotesi fossi dichiarato in stato di morte cerebrale...non vengo a cacare il cazzo a chi preferirebbe farsi staccare la spina, nè mi auspico che vengano posti divieti, ma spero invece che sia data importanza al parere delle persone coinvolte, qualunque questo sia... sapete che da sempre sono per la massima libertà in fatto di scelte private e personali, ad esempio nel caso di Eluana sono favorevolissimo a staccare tutto, perchè pare che lei stessa abbia lasciato detto che avrebbe preferito così
Old 04-09-2008, 18:03   #106
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
lui crede che ti strappino gli organi mentre sei ancora vivo in quanto ti batte ancora il cuore)

Non è che lo credo io; gran parte degli organi, per poter essere utilizzabili, devono essere espiantati prima che il cuore si sia fermato, aka non è che puoi prelevare un cuore da un corpo freddo e morto, dove per morto si intende in cui non esista più attività cardiaca e respiratoria, ovvero quello che si è sempre inteso per "morte", fino all'avvento dell'escamotage "morte cerebrale"
Old 04-09-2008, 18:04   #107
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
tranquillo....la posizione di senzafili sui trapianti e' nota da anni....

fa parte della stirpe di predazione.org.... lui crede che ti strappino gli organi mentre sei ancora vivo in quanto ti batte ancora il cuore...
.....che strano tutte quelle persone rianimate da arresto cardiaco....
Lo so lo so. Comunque era molto ironico.

Quote:
Belli io parlo per me, e di quello che non vorrei fosse fatto a me nella disgraziata ipotesi fossi dichiarato in stato di morte cerebrale...non vengo a cacare il cazzo a chi preferirebbe farsi staccare la spina, nè mi auspico che vengano posti divieti, ma spero invece che sia data importanza al parere delle persone coinvolte, qualunque questo sia... sapete che da sempre sono per la massima libertà in fatto di scelte private e personali, ad esempio nel caso di Eluana sono favorevolissimo a staccare tutto, perchè pare che lei stessa abbia lasciato detto che avrebbe preferito così
Però sarebbe interessante sapere il perchè di queste scelte che sono a-scientifiche. Cioè ok che ci sono medici che sono dei veri criminali, però sembra che ogni trapianto sia un omicidio. Detto questo: che motivo c'è dietro questa scelta? Cioè, qualcosa di scientifico, provato e pubblicato (non da giornali "normali" ma scientifici e seri)?
Old 04-09-2008, 18:09   #108
gigio2005
Senior Member

Quote:
che c'entra? tu stai mischiando due cose diverse...

qua non si sta parlando delle decisioni post morte....ma di quale debbano essere i criteri per dichiarare morta una persona... e finora la morte cerebrale e' l'unico criterio certo

qualcuno si e' mai risvegliato dalla morte cerebrale? la risposta credo sia no

nel momento in cui l'uomo trovera' un modo per riparare i danni, ad oggi irreversibili, del cervello nel caso di morte encefalica allora tale criterio non sara' piu' valido.
Old 04-09-2008, 18:12   #109
gigio2005
Senior Member

Quote:
Non è che lo credo io; gran parte degli organi, per poter essere utilizzabili, devono essere espiantati prima che il cuore si sia fermato, aka non è che puoi prelevare un cuore da un corpo freddo e morto, dove per morto si intende in cui non esista più attività cardiaca e respiratoria, ovvero quello che si è sempre inteso per "morte", fino all'avvento dell'escamotage "morte cerebrale"
eccalla'

non ti rendi conto che e' proprio questo il punto? ti sei mai chiesto perche' il corpo freddo con cuore fermo e' chiamato "morto" e non piu' rianimabile?
Old 04-09-2008, 18:12   #110
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
che c'entra? tu stai mischiando due cose diverse...

qua non si sta parlando delle decisioni post morte....ma di quale debbano essere i criteri per dichiarare morta una persona... e finora la morte cerebrale e' l'unico criterio certo

qualcuno si e' mai risvegliato dalla morte cerebrale? la risposta credo sia no

nel momento in cui l'uomo trovera' un modo per riparare i danni, ad oggi irreversibili, del cervello nel caso di morte encefalica allora tale criterio non sara' piu' valido.
Bel ragionamento, allora, siccome finora nessuno è guarito dall'aids, che spendiamo soldi a fare per curare dei malati, visto che ancora non siamo in grado di riportarli in salute?

Ripeto, ognuno imho deve essere liberissimo di voler morire se vuole, ma anche il contrario.
Old 04-09-2008, 18:13   #111
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
eccalla'

non ti rendi conto che e' proprio questo il punto? ti sei mai chiesto perche' il corpo freddo con cuore fermo e' chiamato "morto" e non piu' rianimabile?
Perchè quella è la vera morte (ed è così sin dall'alba del Mondo), non un corpo vivo attaccato alle macchine...
Old 04-09-2008, 18:17   #112
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Perchè quella è la vera morte (ed è così sin dall'alba del Mondo), non un corpo vivo attaccato alle macchine...
Non è vivo. non per la scienza.

Cioè, poi se ognuno vuole dare la propria interpretazione seguendo leggende varie e credenze ok. Poi però non arrabbiamoci se in altri casi si vuole parlare di rigorosità scientifica.
Old 04-09-2008, 18:17   #113
gigio2005
Senior Member

Quote:
Bel ragionamento, allora, siccome finora nessuno è guarito dall'aids, che spendiamo soldi a fare per curare dei malati, visto che ancora non siamo in grado di riportarli in salute?

Ripeto, ognuno imho deve essere liberissimo di voler morire se vuole, ma anche il contrario.
ma sei serio quando fai questi "ragionamenti"?

l'aids e' una malattia e si sta cercando una cura...nel frattempo si cerca di allungare la vita dei pazienti con il cocktail

i neuroni sono degli oggettini minuscoli molto affascinanti e sono certo che si stiano sconducendo degli studi, da qualche parte nel mondo, per arrivare ad una "rigenerazione"....nel frattempo non esiste una cura per la morte encefalica per cui non possiamo convertire gli ospedali a cimiteri virtuali....
Old 04-09-2008, 18:18   #114
gigio2005
Senior Member

Quote:
cioe' io ti chiedo: ti sei mai chiesto perche' quel corpo viene definito morto?

risposta: perche' quella e' la vera morte dall'alba dei tempi...

MA CHE RISPOSTA E'?

ti rifaccio la domanda: perche' quello per te e' morto?
Old 04-09-2008, 18:20   #115
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
ma sei serio quando fai questi "ragionamenti"?

l'aids e' una malattia e si sta cercando una cura...nel frattempo si cerca di allungare la vita dei pazienti con il cocktail

i neuroni sono degli oggettini minuscoli molto affascinanti e sono certo che si stiano sconducendo degli studi, da qualche parte nel mondo, per arrivare ad una "rigenerazione"....nel frattempo non esiste una cura per la morte encefalica per cui non possiamo convertire gli ospedali a cimiteri virtuali....
Invece una soluzione alla cosiddetta "morte cerebrale" non si cerca proprio, e nel frattempo tifate per sopprimere chi ha la sventura di finire in quello stato: ma fa troppo comodo poter disporre di serbatoi di organi, dalla serie "mors tua vita mea".

Comunque torno a ripetere, la differenza tra me e voi è che io sono per la libera scelta di ognuno, a prescindere da quale sia la scelta, mentre voi vorreste imporre invece la scelta che voi preferireste al resto dell'umanità...insomma, viva la libertà di scelta e pensiero
Old 04-09-2008, 18:22   #116
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
dall'alba del Mondo in poi se ne son dette di cazzate
certi argomenti risultano un po' difficili da digerire... tuttavia le risposte semplici, magari affascinanti, che l'uomo si è dato in mancanza di strumenti/conoscenze, sono destinate ad essere evolute o rivoluzionate, mica si può credere in eterno alla terra piatta, al dio della pioggia o agli spiriti della foresta.
Old 04-09-2008, 18:23   #117
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
cioe' io ti chiedo: ti sei mai chiesto perche' quel corpo viene definito morto?

risposta: perche' quella e' la vera morte dall'alba dei tempi...

MA CHE RISPOSTA E'?

ti rifaccio la domanda: perche' quello per te e' morto?

Perchè per morte si intende questo, da ben prima dell'invenzione della morte cerebrale

Definizione di morte

In ambito biologico la morte (dal latino mors) può essere definita in negativo, come la permanente cessazione di tutte le funzioni vitali dell'essere vivente, cioè dell'organismo vivente; la fine della vita. Ma determinare quando una permanente cessazione di tutte le funzioni vitali sia avvenuta, non è semplice. La definizione si è evoluta nel tempo insieme ai cambiamenti culturali, religiosi e scientifici. La morte viene sempre considerata come un processo: con la locuzione morte biologica ci si riferisce alla conclusione di tale processo in riferimento ad un organismo vivente, ovvero alla dissoluzione dell'organismo stesso.
Old 04-09-2008, 18:24   #118
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Invece una soluzione alla cosiddetta "morte cerebrale" non si cerca proprio, e nel frattempo tifate per sopprimere chi ha la sventura di finire in quello stato: ma fa troppo comodo poter disporre di serbatoi di organi, dalla serie "mors tua vita mea".
soluzione a cosa? è una procedura affidabilissima, perchè cambiarla?
Old 04-09-2008, 18:24   #119
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Invece una soluzione alla cosiddetta "morte cerebrale" non si cerca proprio, e nel frattempo tifate per sopprimere chi ha lsventura di finire in quello stato: ma fa troppo comodo poter disporre di serbatoi di organi, dalla serie "mors tua vita mea".
Tifiamo?

Questa però è pesante. E' quasi insinuare che mi fa piacere se la gente muore così. Direi che mi sento quasi insultato, visto che non mi conosci.

Quote:
Comunque torno a ripetere, la differenza tra me e voi è che io sono per la libera scelta di ognuno, a prescindere da quale sia la scelta, voi vorreste imporre invece la scelta che voi preferireste al resto dell'umanità...insomma, viva la libertà di scelta e pensiero
mmm no alla seconda affermazione. Direi che non è vero.

Io stò solo dicendo che vorrei una spiegazione del perchè un corpo che ha il cervello morto (scusate il frugalismo verbale) e una pompa funzionante si possa dichiarare vivo! Su quali basi scientifiche?
Old 04-09-2008, 18:25   #120
gigio2005
Senior Member

Quote:
Invece una soluzione alla cosiddetta "morte cerebrale" non si cerca proprio,
della frase
Quote:
cosa non ti e' chiaro?

Quote:
Comunque torno a ripetere, la differenza tra me e voi è che io sono per la libera scelta di ognuno, a prescindere da quale sia la scelta, mentre voi vorreste imporre invece la scelta che voi preferireste al resto dell'umanità...insomma, viva la libertà di scelta e pensiero
no
il punto e' che bisogna individuare (IN REALTA' ESISTE GIA') un criterio per dichiarare morta una persona...

l'arresto cardiaco non va bene in quanto una persona puo' essere tranquillamente rianimata da arresto cardiaco...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Questo computer portatile per giocare è ...
Tesla Model Y a 7 posti disponibile anch...
Scope elettriche potenti che lavano e as...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
Samsung Galaxy S26 in promo lancio su Am...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian