|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
è una questione di igiene e sanità pubblica.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è solo un modo di vivere la vita, molto pragmaico per quanto mi riguarda.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
|
mah infatti è un'ipocrisia colossale.
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il consumo di carne è ormai un'emergenza ecologica globale, sia come consumo di risorse sia come emissioni prodotte.
|
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Quote:
Qualche post indietro e' stata pubblicata una foto di un maiale sgozzato e il pavimento ricoperto di sangue, credo con l'intento di colpire l'animo degli interessati, ma in quella foto io non ci vedo niente di strano. A parte la repulsione nel guardare l'immagine, data dalla sensibilita' personale, vorrei chiedere cosa ci si aspetta che accada nel tagliare la gola ad un maiale o nello sventrarlo. Il sangue e' presente a litri nel suo corpo, e nel momento che si comincia ad aprire il cadavere questo sangue inizia ad uscire. Per rendere la cosa meno crudele sarebbe forse il caso di estrarre preventivamente il sangue e poi iniziare la macellazione? Anche quando si procede chirurgicamente su un essere umano di sangue ne esce parecchio (ovviamente dipende dal tipo di intervento), tanto e' vero che in alcuni casi sono necessarie una o piu' trasfusioni. Mi trovo d'accordo con chi, invece, fa leva sull'aberrazione di alcune tipologie di allevamenti intensivi, i quali condannano gli animali a una vita di sofferenze. Mentre per trovare condivisibile la tesi per cui mangiare carne e' innaturale vorrei prima ricevere risposte alle domande che ho posto in precedenza.
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come sempre, la comunicazione è fondamentale.
|
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
|
non sono capace
mica sono un nerd come voialtri!
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Perlomeno su questo siamo d'accordo
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
il problema non è tanto il mangiare carne, il problema sono gli allevamenti intensivi. E attenzione, non parlo solo di carne da macello, ma anche di galline per la produzione di uova, mucche per il latte ecc...
altro che praterie verdi... Negli allevamenti per il macello in particolare, gli animali stanno per tutta la loro vita fino al macello ammassati e chiusi in uno spazio minuscolo, non possono nemmeno spostarsi. Vengono trattati come oggetti. Questa io la chiamo tortura, avevo letto un pdf con tanto di foto a riguardo... |
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Per me fu uno spettacolo dis_umano. Ma la gente festeggiava. Ora riguardo a quello che è naturale o no,accettabile o meno,sinceramente, qui e subito, non potrei né saprei argomentare. Ma ingenuamente mi chiedo: in un mondo dove si spinge continuamente alla comprensione, solidarietà, compassione,sensibilità,partecipazione,pietà.... è accettabile il trattamento riservato a certi animali? Per me mangiare carne non è cosa buona. Ma è soprattutto un'idea ancestrale,secolare della mia famiglia materna. Sono stato abituato così e anche volendo non riesco a mangiare né carne né pesce,né uova (è soprattutto una questione de gustibus). Se sia innaturale non so dirti. Certo è che l'uomo volendo,forse potrebbe anche cambiare lo "stato delle cose",almeno di alcune. Che ti assicuro sono davvero grottesche.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
lo fanno ma in realtà, legalmente, non porebbero.
se uscisse la ASL scatterebbero le multe.
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Uno dice, il problema non è mangiare carne ma gli allevamenti intensivi. Visto che la carne, in occidente, si produce SOLO attraverso gli allevamenti intensivi, se non si mangiasse carne non ci sarebbero gli allevamenti intensivi, in realtà il vero problema.
D'altronde quando si parla di inquinamento delle macchine non si dice, le emissioni inquinano, ma: le macchine inquinano. E il suggerimento è di andare in bici o in autobus. Non si può far inquinare di meno una mucca, e nemmeno farla andare a idrogeno. Dove sbaglio? |
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() per tua cultura personale c'è gente al mondo che se anche si interessa del trattamento degli animali vorrebbe continuare a mangiare carne
|
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
pensare che e' vomito di api...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.

)