|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
io a chioggia non ci ho mai messo piede, nonostante sia ad un tiro di schioppo da qui, xò a sentire alcuni pensavo si potessero fare dei buoni acquisti lì al mercato del pesce
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
il marchio CF significa che quel mangime non e' stato testato in laboratorio su dei gatti tramite vivisezione o altri metodi invasivi. e' un marchio che viene posto soprattutto ( ma non solo ) nei mangimi dietetici contenente principi attivi o sostanze particolari atte a curare o trattare varie patologie dei gatti... C;,a;.,z;.,a
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Eticamente parlando è come fare una guerra per la pace, macello un vitello però non provo il cibo su un gatto in laboratorio.
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto , e' utilizzato soprattutto negli alimenti dietetici. Per esempio , era consuetudine provare , chesso' , dei croccantini atti a trattare insufficienza renale non su gatti gia' ammalati ma su gatti sani e poi indotti alla malattia tramite laboratorio. queste tecniche evidentemente feriscono la sensibilita' di molte persone che amano i gatti. non per dire che i gatti debbano avere piu' diritti , ma quella " certificazione" e' mirata ai possessori di gatti appunto... non ho letto tutto il topic e non so se ania abbia gia' risposto , comunque penso che lei ne possa parlare in modo piu' dettagliato rispetto a me ( che su queste cose non ho investigato piu' del dovuto... ) ps quando indagini di mercato hanno evidenziato che quel marchio incentivava la vendita rispetto alla concorrenza , evidentemente anche aziende che producono mangime non dietetico ne hanno approfittato. nelle "classifiche" che fanno in rete , i prodotti CF sono maggiormente considerati rispetto a quelli NO CF... Cmlamlzmla
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da un intervento di Umberto Veronesi del mese scorso: Ogni anno 150 milioni di tonnellate di cereali sono destinati agli animali da allevamento, in pratica quasi il 50% dei cereali e il 75% della soia raccolti nel mondo servono a nutrire gli animali di allevamento invece di sfamare persone. Per ottenere un chilo di carne bovina occorrono 15.000 litri di acqua, mentre per un chilo di cereali ne bastano poco più di cento. Ogni anno l'America del Sud distrugge una parte della foresta amazzonica grande come l'Austria per far posto ai pascoli e gli animali http://www.europass.parma.it/page.as...ne=0&ID=258892 |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#168 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
doppio post scusate
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la carne di mac donald italia viene fornita dal gruppo cremonini, che non sono certo gli ultimi arrivati nel settore. puoi gustare i loro prodotti anche da : - autogrill MOTO - carne MONTANA - bar e ristoranti CHEF EXPRESS (treni e aeroporti) - salumi IBISE' - carni INALCA - supermercati MARR (diffusi soprattutto in Romagna e Marche)
|
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di certo cmq la carne di ste catene non porta neanche le scarpe ad una fiorentina acquistata in macelleria...
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
ho sentito che per risparmiare il mcdonalds ha chiesto della carne molto economica al gruppo cremonini , ed allora hanno scelto di fare gli hamburger con le code di vacca tritate...
Cmlamlzlma
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il big mac l'ho tirato fuori x fare un discorso globale, in quanto credo sia uno dei modi più diffusi al mondo di mangiare carne oddio questo mi sembra eccessivo, penso sia più facile trovarle nei wurstel o nella mortadella |
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
vabbeh nei wusterl ci trovi anche carne di gatto e cane che racattano morti nelle strade ...
c;,a;,z;,a
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C;,a;,z;,a
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C;',a,;'z;'a
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io personalmente ci vado tipo una volta all'anno, solitamente quando sono all'estero e non so cosa mangiare con il mio budget risicato |
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
conosco almeno un paio di casi in cui l'appuntamento settimanale al mac e' irrinunciabile
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!