Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 08:51   #161
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
anch'io sono un amante del pesce, ma effettivamente anche andandolo a prendere direttamente al porto di chioggia non e' il massimo (soprattutto dopo aver fatto scorpacciata di pesce quest'estate in calabria )
io a chioggia non ci ho mai messo piede, nonostante sia ad un tiro di schioppo da qui, xò a sentire alcuni pensavo si potessero fare dei buoni acquisti lì al mercato del pesce
Old 03-09-2008, 08:54   #162
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
applicato sopra una scatoletta di mangime per gatti composto da Manzo, Pollo, Coniglio, etc. ce lo vedo proprio male.......

O non vorranno mica convincermi che quei pezzi derivano tutti da animali morti per cause naturali...........
non c'entra nulla
il marchio CF significa che quel mangime non e' stato testato in laboratorio su dei gatti tramite vivisezione o altri metodi invasivi.
e' un marchio che viene posto soprattutto ( ma non solo ) nei mangimi dietetici contenente principi attivi o sostanze particolari atte a curare o trattare varie patologie dei gatti...

C;,a;.,z;.,a
Old 03-09-2008, 09:02   #163
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da ndryx Guarda i messaggi
a tutti quelli che si appellano al fatto che il mangiar carne fa parte della natura vorrei far notare che quando un leone si pappa una gazzella, la quale vive x un certo tempo nel suo ambiente naturale e muore come la natura gli ha imposto, allora possiamo parlare di natura. ma quando noi ci mangiamo un animale che vive sotto tortura dal momento in cui nasce a quello in cui muore, ed è questo quello che succede negli allevamenti industriali, che sono la stragrande maggioranza, allora ci si potrebbe fare qualche scupolo morale anche se non si è vegetariani, o no ?????
Il punto è che siamo giusto un pò più di 6 miliardi di persone, e non è che sfami 6 miliardi di persone con la caccia e basta.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 09:13   #164
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
non c'entra nulla
il marchio CF significa che quel mangime non e' stato testato in laboratorio su dei gatti tramite vivisezione o altri metodi invasivi.
e' un marchio che viene posto soprattutto ( ma non solo ) nei mangimi dietetici contenente principi attivi o sostanze particolari atte a curare o trattare varie patologie dei gatti...

C;,a;.,z;.,a
A parte che non era un alimento curativo, ma solo una comune scatoletta anche di quelle economiche......

Eticamente parlando è come fare una guerra per la pace, macello un vitello però non provo il cibo su un gatto in laboratorio.
Old 03-09-2008, 09:21   #165
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
A parte che non era un alimento curativo, ma solo una comune scatoletta anche di quelle economiche......

Eticamente parlando è come fare una guerra per la pace, macello un vitello però non provo il cibo su un gatto in laboratorio.
E' un marchio destinato soprattutto agli amanti dei gatti , quindi un "plus valore" facendo capire che nessun gatto e' stato vittima di test.

Ripeto , e' utilizzato soprattutto negli alimenti dietetici.
Per esempio , era consuetudine provare , chesso' , dei croccantini atti a trattare insufficienza renale non su gatti gia' ammalati ma su gatti sani e poi indotti alla malattia tramite laboratorio.
queste tecniche evidentemente feriscono la sensibilita' di molte persone che amano i gatti.

non per dire che i gatti debbano avere piu' diritti , ma quella " certificazione" e' mirata ai possessori di gatti appunto...

non ho letto tutto il topic e non so se ania abbia gia' risposto , comunque penso che lei ne possa parlare in modo piu' dettagliato rispetto a me ( che su queste cose non ho investigato piu' del dovuto... )

ps quando indagini di mercato hanno evidenziato che quel marchio incentivava la vendita rispetto alla concorrenza , evidentemente anche aziende che producono mangime non dietetico ne hanno approfittato.
nelle "classifiche" che fanno in rete , i prodotti CF sono maggiormente considerati rispetto a quelli NO CF...

Cmlamlzmla
Old 03-09-2008, 10:01   #166
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Il punto è che siamo giusto un pò più di 6 miliardi di persone, e non è che sfami 6 miliardi di persone con la caccia e basta.
non le sfami nemmeno con gli allevamenti intensivi. la carne resta un alimento destinato soprattutto ai paesi ricchi, quelli poveri è tanto se mangiano qualcosa. e la cosa divertente è il conto di tutte le risorse che ci vogliono x garantirci il big mac quotidiano, considerando quello che consuma una bestia nell'arco della sua vita.
da un intervento di Umberto Veronesi del mese scorso:

Ogni anno 150 milioni di tonnellate di cereali sono destinati agli animali da allevamento, in pratica quasi il 50% dei cereali e il 75% della soia raccolti nel mondo servono a nutrire gli animali di allevamento invece di sfamare persone. Per ottenere un chilo di carne bovina occorrono 15.000 litri di acqua, mentre per un chilo di cereali ne bastano poco più di cento. Ogni anno l'America del Sud distrugge una parte della foresta amazzonica grande come l'Austria per far posto ai pascoli e gli animali

http://www.europass.parma.it/page.as...ne=0&ID=258892
Old 03-09-2008, 10:40   #167
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
non le sfami nemmeno con gli allevamenti intensivi. la carne resta un alimento destinato soprattutto ai paesi ricchi, quelli poveri è tanto se mangiano qualcosa. e la cosa divertente è il conto di tutte le risorse che ci vogliono x garantirci il big mac quotidiano, considerando quello che consuma una bestia nell'arco della sua vita.
hei non confondiamo le cose....big mac e carne non centrano niente uno con l'altro. la "carne" del mac donald è fatta con cartoncino pressato
Old 03-09-2008, 10:48   #168
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Puoi provare a pensare che il fatto di essere vegetariano sia una scelta buona per te, esattamente come per altri sia una scelta giusta mangiare carne.

Quando esponi la tua visione morale, puoi farlo senza dare degli ipocriti agli altri.

La tua etica è un punto di vista personale, pretendere di assolutizzarlo è di per sè un principio integralista.
Come volevasi dimostrare. Ghandi e Hitler messi sullo stesso piano, solo perchè ogni visione etica "va" rispettata. Ma per favore. Se per me una cosa è ipocrita, sono libero di dirlo, come tu sei libero di dare dell'ipocrita a me.
Quote:
Originariamente inviato da jack_121 Guarda i messaggi
Io sono sempre stato incuriosito da vegetariani, vegani eccetera ma non conosco a fondo la loro ideologia.
Vorrei chiedere quindi se qualcuno mi puo' spiegare cosa si intende esattamente per soggetto etico.
Soggetto etico, in grado di avere una visione ampia e globale del mondo, della sua posizione nel mondo, delle conseguenze delle proprie azioni nel mondo.
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
mi sa tanto di autoconvincimento per giustificare le proprie convinzioni vegane....
Non serve alcun convincimento.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 10:51   #169
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

doppio post scusate
Old 03-09-2008, 10:51   #170
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
hei non confondiamo le cose....big mac e carne non centrano niente uno con l'altro. la "carne" del mac donald è fatta con cartoncino pressato

la carne di mac donald italia viene fornita dal gruppo cremonini, che non sono certo gli ultimi arrivati nel settore. puoi gustare i loro prodotti anche da :

- autogrill MOTO
- carne MONTANA
- bar e ristoranti CHEF EXPRESS (treni e aeroporti)
- salumi IBISE'
- carni INALCA
- supermercati MARR (diffusi soprattutto in Romagna e Marche)
Old 03-09-2008, 10:53   #171
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:

la carne di mac donald italia viene fornita dal gruppo cremonini, che non sono certo gli ultimi arrivati nel settore. puoi gustare i loro prodotti anche da :

- autogrill MOTO
- carne MONTANA
- bar e ristoranti CHEF EXPRESS (treni e aeroporti)
- salumi IBISE'
- carni INALCA
- supermercati MARR (diffusi soprattutto in Romagna e Marche)
cio' non toglie che faccia schifo. anche il roadhouse grill è rifornito dal gruppo cremonini, ma la carne è evidente che non sia la stessa. probabilmente quella del mac la fanno con gli avanzi degli avanzi degli avanzi, non so.
di certo cmq la carne di ste catene non porta neanche le scarpe ad una fiorentina acquistata in macelleria...
Old 03-09-2008, 10:56   #172
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

ho sentito che per risparmiare il mcdonalds ha chiesto della carne molto economica al gruppo cremonini , ed allora hanno scelto di fare gli hamburger con le code di vacca tritate...

Cmlamlzlma
Old 03-09-2008, 11:07   #173
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Quote:
cio' non toglie che faccia schifo. anche il roadhouse grill è rifornito dal gruppo cremonini, ma la carne è evidente che non sia la stessa. probabilmente quella del mac la fanno con gli avanzi degli avanzi degli avanzi, non so.
di certo cmq la carne di ste catene non porta neanche le scarpe ad una fiorentina acquistata in macelleria...
hai ragioe, ci mancherebbe che ci mettessero una fiorentina dentro un panino da 4 euri
il big mac l'ho tirato fuori x fare un discorso globale, in quanto credo sia uno dei modi più diffusi al mondo di mangiare carne

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ho sentito che per risparmiare il mcdonalds ha chiesto della carne molto economica al gruppo cremonini , ed allora hanno scelto di fare gli hamburger con le code di vacca tritate...

Cmlamlzlma
oddio questo mi sembra eccessivo, penso sia più facile trovarle nei wurstel o nella mortadella
Old 03-09-2008, 11:10   #174
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

vabbeh nei wusterl ci trovi anche carne di gatto e cane che racattano morti nelle strade ...

c;,a;,z;,a
Old 03-09-2008, 11:14   #175
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
La cosa triste è che spesso si vedono famigliole intere al MAC. Fasmiglie che portano i bambini a mangiare quella merda. Ora io spero sia solo una cosa "una tantum", non voglio pensare che ci siano famiglie che portano regolarmente i figli a mangiare al mac
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 11:16   #176
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
La cosa triste è che spesso si vedono famigliole intere al MAC. Fasmiglie che portano i bambini a mangiare quella merda. Ora io spero sia solo una cosa "una tantum", non voglio pensare che ci siano famiglie che portano regolarmente i figli a mangiare al mac
ma soprattutto mi fa strano vedere gente che chiama "carne" il ripieno di quei "panini" (mi fa senso anche chiamarli panini )
Old 03-09-2008, 11:17   #177
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
pensa che parlando con mio cuggino pescatore , mi diceva che il fratello e' preoccupato perche' suo figlio ( mio cuggino di 2o grado insomma ) si rifiuta di mangiare tutto eccetto le merendine... ma pensa te...

C;,a;,z;,a
Old 03-09-2008, 11:18   #178
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
ma soprattutto mi fa strano vedere gente che chiama "carne" il ripieno di quei "panini" (mi fa senso anche chiamarli panini )
a me gli hamburger mcdonalds piacciono

C;',a,;'z;'a
Old 03-09-2008, 11:30   #179
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Quote:
ce ne sono moltissime purtroppo. e da mac donald sanno fin troppo bene come fare il lavaggio del cervello ai tuoi figli, con giostrine, happy meal e pagliacci vari.
io personalmente ci vado tipo una volta all'anno, solitamente quando sono all'estero e non so cosa mangiare con il mio budget risicato
Old 03-09-2008, 11:35   #180
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ora io spero sia solo una cosa "una tantum", non voglio pensare che ci siano famiglie che portano regolarmente i figli a mangiare al mac
speri male.
conosco almeno un paio di casi in cui l'appuntamento settimanale al mac e' irrinunciabile

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian