Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2008, 18:17   #141
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Una provocazione: ma come fai a resistere senza i tortellini alla bolognese?
per 2 fattori:

1)Sono anni che medito, quindi ho imparato un pò a tenere disciplinata la mente

2)Dalle mie parti non mangiamo quasi mai i tortellini alla bolognese (Tipicamente emiliano) ma piuttosto i cappelletti, la sfoglia e le stesse dei tortellini, ma il ripieno è tutto formaggio (Parmigiano e Stracchino principalmente, anche se alcuni ci mettono anche un pò di Ricotta, ma secondo me rovina il tutto) e sono a forma di cappello, sono tipici dell'appennino romagnolo.
E ti posso assicurare che non hanno niente da invidiare ai tortellini
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 18:20   #142
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Puoi provare a pensare che il fatto di essere vegetariano sia una scelta buona per te, esattamente come per altri sia una scelta giusta mangiare carne.

Quando esponi la tua visione morale, puoi farlo senza dare degli ipocriti agli altri.

La tua etica è un punto di vista personale, pretendere di assolutizzarlo è di per sè un principio integralista.
Mmm...mi ci applicherò
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 02-09-2008, 18:26   #143
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Nei tortellini ci va la mortadella e il prosciutto!!!!! ERETICI!!!
Cappelletti tse!
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Non so come venga lavorata la carne di cinghiale, posso al massimo supporre che facciano una fine simile ai loro cugini...

http://files.splinder.com/46f36f6805...314f427c2.jpeg

http://www.promiseland.it/images/news/macellazione.jpg
Gli sparano, li appendono per i piedi e li sgozzano per far defluire il sangue. Poi vengono macellati come per i maiali più o meno.

Ultima modifica di Vash88 : 02-09-2008 alle 18:33.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 18:35   #144
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
per 2 fattori:

1)Sono anni che medito, quindi ho imparato un pò a tenere disciplinata la mente

2)Dalle mie parti non mangiamo quasi mai i tortellini alla bolognese (Tipicamente emiliano) ma piuttosto i cappelletti, la sfoglia e le stesse dei tortellini, ma il ripieno è tutto formaggio (Parmigiano e Stracchino principalmente, anche se alcuni ci mettono anche un pò di Ricotta, ma secondo me rovina il tutto) e sono a forma di cappello, sono tipici dell'appennino romagnolo.
E ti posso assicurare che non hanno niente da invidiare ai tortellini

1) scelte personali, non mi addentro

2) conosco bene la Romagna, soprattutto le prov. di Forlì e Rimini, avendo abitato da quelle parti stavo spesso a Bagno di Romagna e Rimini città: anche nei cappelletti normalmente c'è la carne, poi ovviamente esistono anche altre varianti...
e come fai senza ragù? Il sugo di pomodoro sulla pasta è così triste...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 19:06   #145
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
@Senza Fili: Penso proprio di no, ci vogliono delle strutture apposta per la macellazione, almeno credo
anche a me risulta sta cosa

Quote:
e come fai senza ragù? Il sugo di pomodoro sulla pasta è così triste...
eresia ! la pasta col pomodoro è triste ? dovrebbero toglierti il passaporto italiano....

Ultima modifica di ndryx : 02-09-2008 alle 19:09.
ndryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 19:21   #146
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Bhe, si, i cappelletti con la carne sono più comuni nella bassa Romagna, quelli di solo formaggio sono più dell'appennino
Per il ragù non è estremamente difficile, ad esempio per i tortelli di patate invece del ragù li mangio con burro e salvia (Anche se con burro e salvia ci stanno molto meglio ricotta è erbe), il resto e ancora più facile: Olive, capperi, ricotta, funghi, peperoncino, uova, carote, sedano, melanzane, peperoni,zucchine, piselli, cipolla, fagioli, ceci, gorgonzola. Ce n'è di roba per accompagnare il pomodoro (O anche quando non ci vuoi il pomodoro, io adoro gli spaghetti aglio, olio e peperoncino)
Old 02-09-2008, 21:07   #147
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da ndryx Guarda i messaggi

eresia ! la pasta col pomodoro è triste ? dovrebbero toglierti il passaporto italiano....
Il Vero Sugo Italiano è il Ragù

p.s. mi vorrai paragonare un bel piatto di fettuccine condite con un bel ragù, con uno condito con del sugo di pomodoro?
Old 02-09-2008, 21:26   #148
jack_121
Junior Member

L'Avatar di jack_121

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Io sono sempre stato incuriosito da vegetariani, vegani eccetera ma non conosco a fondo la loro ideologia.
Vorrei chiedere quindi se qualcuno mi puo' spiegare cosa si intende esattamente per soggetto etico.
Old 02-09-2008, 22:03   #149
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Semmai neghiamo che l'uomo abbia sempre mangiato carne, che poi abbia preso questo vizio non lo metto in dubbio
L'uomo ha SEMPRE mangiato carne.
Era anche scritto nel link da te riportato.
Alcune specie di australopitechi invece, come il robustus, erano prettamente vegetariani.
Inoltre, quotandio da wikipedia, per fugare qualsiasi altro possibile dubbio, si legge:
Quote:
Originariamente inviato da Wikipedia
La maggior parte delle specie di Australopiteco non erano più dedite all'uso di utensili dei moderni primati. In ogni caso l'Australopithecus garhi sembra essere stato il più avanzato della sua linea evolutiva. I suoi resti sono stati ritrovati assieme ad utensili e resti di animali macellati, suggerendo l'insorgenza di un'industria degli utensili molto primitiva. Ciò conduce molti scienziati a sospettare che l'A. garhi sia il progenitore del genere Homo.
Ovviamente ancora non sappiamo con esattezza chi sia il vero progenitore dell'uomo dato il gap nei fossili, ma tra le varie specie di australopitechi esistenti questo sembra il candidato principale ad essere il nostro progenitore e, come riporta wikipedia, aveva anche un'alimentazione carnivora.
Tentare di negare che l'uomo sia stato carnivoro dall'alba dei tempi (o anche da prima come fa notare wikipedia, quando ancora non esisteva il genere homo), mi sa tanto di autoconvincimento per giustificare le proprie convinzioni vegane....

EDIT: ops.. l'aveva riportato gianom il link di cui parlavo

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 02-09-2008 alle 22:05.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 22:27   #150
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
L'uomo ha SEMPRE mangiato carne.
dato che se ne è parlato fai bene a farlo notare, anche se non ho capito xchè ci avete dato tutti tanta importanza fino ad ora a questa faccenda dell'uomo che ha sempre mangiato carne. come diceva prima qualcuno gli uomini hanno anche sempre avuto il vizio di ammazzarsi tra loro, ma questo non vuol dire che sia una cosa simpatica, divertente o buona x la nostra salute

Quote:
Il Vero Sugo Italiano è il Ragù

p.s. mi vorrai paragonare un bel piatto di fettuccine condite con un bel ragù, con uno condito con del sugo di pomodoro?
onestamente si, secondo me se fatta bene una pasta al pomodoro non ha niente da invidiare al tuo sugo al ragù

Ultima modifica di ndryx : 02-09-2008 alle 22:32.
ndryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 22:29   #151
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
onestamente si, se fatta bene una pasta al pomodoro non ha niente da invidiare al tuo sugo al ragù secondo me
si, certo
Old 02-09-2008, 22:30   #152
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
si, certo
*

Old 02-09-2008, 22:37   #153
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Quote:
si, certo
se la tua mammina te la fa col ketchup non è colpa mia, magari una sera tin invito a cena va bene ?
Old 02-09-2008, 22:42   #154
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
se la tua mammina te la fa col ketchup non è colpa mia, magari una sera tin invito a cena va bene ?
fortunatamente la mammina e' una old school per cui tutta roba fatta in casa (compresa la passata).
comunque vivendo da solo e avendo una discreta passione per la cucina, non ho bisogno di andare da lei per assaggiare un ottimo sugo di pomodoro o ragù

ti ringrazio dell'invito e ricambio volentieri, anche se (suppongo tu sia vegetariano) non potro' deliziarti con i piaceri della carne
Old 02-09-2008, 22:43   #155
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
makke ketchup, non esiste proprio. al massimo il ketchup va sulle patatine.
io faccio sia il ragu che il sugo al pomodoro con il pomodoro fresco, ma scusami tanto, ragu batte sugo dieci a uno..
Old 02-09-2008, 22:45   #156
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
ragu batte sugo dieci a uno..
beata te, a me non entrano neanche in gara
Old 02-09-2008, 22:47   #157
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
beata te, a me non entrano neanche in gara
beh dai...pomodoro e basilico, fatto in un bel soffrittino di cipolla... con un bel po' di parmigiano reggiano grattato...

mica si puo' campare di ragu' :P
Old 02-09-2008, 22:48   #158
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Quote:
fortunatamente la mammina e' una old school per cui tutta roba fatta in casa (compresa la passata).
comunque vivendo da solo e avendo una discreta passione per la cucina, non ho bisogno di andare da lei per assaggiare un ottimo sugo di pomodoro o ragù

ti ringrazio dell'invito e ricambio volentieri, anche se (suppongo tu sia vegetariano) non potro' deliziarti con i piaceri della carne
non sono vegetariano e qualche volta la carne me la concedo, anche se il ragu non mi ha mai fatto morire e poi preferisco il pesce che qui dalle mie parti lo fanno bene, mi fa meno pena e fa anche meglio (a parte il mercurio che a quanto pare abbonda ultimamente)
Old 02-09-2008, 22:54   #159
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
beh dai...pomodoro e basilico, fatto in un bel soffrittino di cipolla... con un bel po' di parmigiano reggiano grattato...

mica si puo' campare di ragu' :P
ma neanche due pezzettini di carne di maiale fatti cuocere dentro, giusto per insaporirlo un po'?
non mi fa impazzire il sugo solo di pomodoro

Quote:
non sono vegetariano e qualche volta la carne me la concedo, anche se il ragu non mi ha mai fatto morire e poi preferisco il pesce che qui dalle mie parti lo fanno bene, mi fa meno pena e fa anche meglio (a parte il mercurio che a quanto pare abbonda ultimamente)
anch'io sono un amante del pesce, ma effettivamente anche andandolo a prendere direttamente al porto di chioggia non e' il massimo (soprattutto dopo aver fatto scorpacciata di pesce quest'estate in calabria )
Old 02-09-2008, 23:27   #160
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
io faccio sia il ragu che il sugo al pomodoro con il pomodoro fresco, ma scusami tanto, ragu batte sugo dieci a uno..
Buongustaia
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian