|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
1)Sono anni che medito, quindi ho imparato un pò a tenere disciplinata la mente 2)Dalle mie parti non mangiamo quasi mai i tortellini alla bolognese (Tipicamente emiliano) ma piuttosto i cappelletti, la sfoglia e le stesse dei tortellini, ma il ripieno è tutto formaggio (Parmigiano e Stracchino principalmente, anche se alcuni ci mettono anche un pò di Ricotta, ma secondo me rovina il tutto) e sono a forma di cappello, sono tipici dell'appennino romagnolo. E ti posso assicurare che non hanno niente da invidiare ai tortellini
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Member
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Nei tortellini ci va la mortadella e il prosciutto!!!!! ERETICI!!!
Cappelletti tse! Quote:
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 02-09-2008 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
1) scelte personali, non mi addentro 2) conosco bene la Romagna, soprattutto le prov. di Forlì e Rimini, avendo abitato da quelle parti stavo spesso a Bagno di Romagna e Rimini città: anche nei cappelletti normalmente c'è la carne, poi ovviamente esistono anche altre varianti... e come fai senza ragù? Il sugo di pomodoro sulla pasta è così triste...
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
eresia ! la pasta col pomodoro è triste ? dovrebbero toglierti il passaporto italiano.... Ultima modifica di ndryx : 02-09-2008 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Member
|
Bhe, si, i cappelletti con la carne sono più comuni nella bassa Romagna, quelli di solo formaggio sono più dell'appennino
Per il ragù non è estremamente difficile, ad esempio per i tortelli di patate invece del ragù li mangio con burro e salvia (Anche se con burro e salvia ci stanno molto meglio ricotta è erbe), il resto e ancora più facile: Olive, capperi, ricotta, funghi, peperoncino, uova, carote, sedano, melanzane, peperoni,zucchine, piselli, cipolla, fagioli, ceci, gorgonzola. Ce n'è di roba per accompagnare il pomodoro (O anche quando non ci vuoi il pomodoro, io adoro gli spaghetti aglio, olio e peperoncino)
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. mi vorrai paragonare un bel piatto di fettuccine condite con un bel ragù, con uno condito con del sugo di pomodoro?
|
|
|
|
#148 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Io sono sempre stato incuriosito da vegetariani, vegani eccetera ma non conosco a fondo la loro ideologia.
Vorrei chiedere quindi se qualcuno mi puo' spiegare cosa si intende esattamente per soggetto etico.
|
|
|
#149 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Era anche scritto nel link da te riportato. Alcune specie di australopitechi invece, come il robustus, erano prettamente vegetariani. Inoltre, quotandio da wikipedia, per fugare qualsiasi altro possibile dubbio, si legge: Quote:
Tentare di negare che l'uomo sia stato carnivoro dall'alba dei tempi (o anche da prima come fa notare wikipedia, quando ancora non esisteva il genere homo), mi sa tanto di autoconvincimento per giustificare le proprie convinzioni vegane.... ![]() EDIT: ops.. l'aveva riportato gianom il link di cui parlavo
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 02-09-2008 alle 22:05. |
||
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
dato che se ne è parlato fai bene a farlo notare, anche se non ho capito xchè ci avete dato tutti tanta importanza fino ad ora a questa faccenda dell'uomo che ha sempre mangiato carne. come diceva prima qualcuno gli uomini hanno anche sempre avuto il vizio di ammazzarsi tra loro, ma questo non vuol dire che sia una cosa simpatica, divertente o buona x la nostra salute
Quote:
Ultima modifica di ndryx : 02-09-2008 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
se la tua mammina te la fa col ketchup non è colpa mia, magari una sera tin invito a cena va bene ?
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque vivendo da solo e avendo una discreta passione per la cucina, non ho bisogno di andare da lei per assaggiare un ottimo sugo di pomodoro o ragù ti ringrazio dell'invito e ricambio volentieri, anche se (suppongo tu sia vegetariano) non potro' deliziarti con i piaceri della carne
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io faccio sia il ragu che il sugo al pomodoro con il pomodoro fresco, ma scusami tanto, ragu batte sugo dieci a uno..
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
beata te, a me non entrano neanche in gara
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
beh dai...pomodoro e basilico, fatto in un bel soffrittino di cipolla... con un bel po' di parmigiano reggiano grattato...
mica si puo' campare di ragu' :P
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#159 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
non mi fa impazzire il sugo solo di pomodoro Quote:
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.