Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 11:40   #41
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
la speranza che un QUALUNQUE SCHIERAMENTO POLITICO cominci a spalleggiare attivamente i radicali nella loro campagna di laicizzazione della succursale dello stato pontificio a cui si sta riducendo la nostra nazione.

(senza offesa, neh)
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 11:41   #42
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
Io gli rispondo: capitasse a tua figlia di stare nella condizione essere paralizzata a letto vita natural durante, di soffrire in modo inconcepibile sia moralmente che fisicamente, poi vediamo ...

Sempre della serie: sn tutti froci col c**o degli altri, ma che fai quando J. Holmes punta il tuo ?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 11:52   #43
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
a . se qualcuno lo ha dimenticato .. il VATICANO NON HA MAI FIRMATO LA CARTA DEI DITITTI UMANI..

Ultima modifica di cocis : 03-09-2008 alle 11:59.
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 11:53   #44
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
a . se qualcuno lo ha dimenticato .. il VATICANO NON HA MAI FIRMATO LA CARTA DEI RITITTI UMANI..
*RITITTI -> Diritti ? ..

Questa non la sapevo ... bene, bene ... un'ulteriore freccia al mio arco !
Old 03-09-2008, 12:51   #45
wisb

Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
E tu come osi generalizzare ? il Dio è TUO, non il MIO (qual'ora ce ne fosse uno)

Siamo in uno stato PER LEGGE laico ? SI !
La Chiesa non approva ? Non me ne può fregare un c***o !

Nello Stato Vaticano non adottino queste leggi (ogniuno è libero di fare quell che pensa), ma qui in Italia, in quanto stato sovrano, NON DEVONO ROMPERE I COGL***NI ! PUNTO !

Amen !
non posso fare altro che associarmi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 13:52   #46
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
qualcuno mi dica il perchè di tanta voce in capitolo della chiesa in italia
Old 03-09-2008, 13:55   #47
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
In base alle nuove ricerche scientifiche...quali?
E' mai capitato che una persona con nessuna attività celebrale ritornasse in vita?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 14:13   #48
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E' mai capitato che una persona con nessuna attività celebrale ritornasse in vita?
mio cuggggino, mio cugggino
Old 03-09-2008, 14:32   #49
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
quali sono queste nuove ricerche?
c'e' forse qualche ricerca che illustra possibilita' di ripresa di vita dell'individuo dopo una diagnosi accertata di morte del tronco encefalico?
Quote:
gesu' in effetti
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 14:37   #50
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
ah, no?

in ogni caso, il collegio medico convocato per l'accertamento esegue EEG e controllo dei riflessi ai tempi 0,1/2 e 1 del periodo di osservazione! se l'eeg è piatto ad ogni osservazione e i riflessi non sono elicitabili bilateralmente in nessun caso senza alcun dubbio, il paziente è MORTO!
l'accertamento di morte è un procedimento lungo, protocollato e che segue delle regole strette e ben precise: la decisione deve essere presa all'unanimità dai 3 medici....non c'è possibilità di errore!
Ogni tanto su google news compare la vicenda di uno che si è svegliato poco prima dell'espianto degli organi o addirittura della sepoltura.
Eccoti solo un esempio dei tanti che via via mi capita di leggere:
Pronto per l'espianto degli organi si sveglia e ricomincia a respirare

http://www.repubblica.it/2008/06/sez...anto-vivo.html

Ultima modifica di das : 03-09-2008 alle 14:39.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 14:54   #51
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Ogni tanto su google news compare la vicenda di uno che si è svegliato poco prima dell'espianto degli organi o addirittura della sepoltura.

cioe' questo e' stato 2 ore senza battito cardiaco e a un certo punto si e' alzato e se n'e' andato?
Old 03-09-2008, 14:57   #52
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
cioe' questo e' stato 2 ore senza battito cardiaco e a un certo punto si e' alzato e se n'e' andato?
E' il primo articolo che ho trovato, ma di casi del genere ce ne sono quanti te ne pare.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 15:02   #53
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
L'uomo era diventato, un'ora e mezza dopo l'arresto cardiaco, un potenziale donatore di organi "a cuore fermo", non cerebralmente morto ma non più rianimabile.
non c'era la morte cerebrale ma solo l'arresto cardiaco.
L'esatto opposto di quello professato dall'articolo che, praticamente, vorrebbe tener in vita un vegetale solo perchè il cuore non smette di battere.

inoltre sarei curioso di sapere lo stato attuale del "resuscitato" dopo che il suo cervello è rimasto in apnea per due ore.
Old 03-09-2008, 15:16   #54
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
non c'era la morte cerebrale ma solo l'arresto cardiaco.
L'esatto opposto di quello professato dall'articolo
tra l'altro.....

e comunque resta il fatto che un cervello dopo 2 ore di arresto cardiaco non so cosa possa essere diventato...

SIDDHARTA IO TI INVOCO!
Old 03-09-2008, 15:23   #55
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
e comunque resta il fatto che un cervello dopo 2 ore di arresto cardiaco non so cosa possa essere diventato...
Straquoto ... riquoto ... e tra un po' perquoto !
Old 03-09-2008, 15:26   #56
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi

Apparte tutto facendo i seri vorrei solo riportare 2 frasi, a mio avviso chiave, tratte da questo articolo:

1) L'uomo era diventato, un'ora e mezza dopo l'arresto cardiaco, un potenziale donatore di organi "a cuore fermo", non cerebralmente morto ma non più rianimabile.

2) Le implicazioni etiche sollevate dalla vicenda hanno investito la tecnica dell'espianto "a cuore fermo", una pratica consentita in Francia dall'inizio del 2007, non utilizzata in Italia.

Da ciò si deduce chiaramente che l'uomo non era morto cerebralmente e quindi di fatto gli sproloqui vaticani non c'entrano nulla con questo caso e dalla seconda frase si capisce chiaramente che è una tecnica che non è usata nel nostro paese....quindi non capisco chi (sopratutto nella chiesa) viene a tirare fuori casi come questo che non c'entrano nulla con la situazione italiana...su questo tipo di improbabili eventi si può aprire un dibattito scientifico (non religioso...quindi la chiesa dovrebbe starne fuori a priori perchè non è lei la'utorità...aprire un vivo è un problema pratico non morale).

Cmq vengono riportati fatti che non c'entrano nulla con la situazione italiana per difendere tutt'altre posizioni...

A me viene il sospetto che tutta questa avversità verso l'espianto di organi sia più finalizzato ad allontanarsi il più possibile da ben altre argomentazioni come: staccare la spina ad un vegetale tenuto in vita artificialmente (caso Eluana Englaro che di recente ha portato molto scalpore), eutanasia...mah...i preti sono furbini...fanno una cosa di cui magari non gliene frega molto per ottenere un altro risultato ed intanto il fedele boccalone si attacca subito all'amo lanciato...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 15:34   #57
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Al di là del caso già riportato (e scientificamente molto dubbio) di Gesù, le "nuove ricerche" citate nell'articolo (ma l'avete letto?) non vanno molto oltre ai casi in cui vengono fatti nascere bambini vivi da donne cerebralmente morte.
Ora, da quel poco di anatomia che ricordo, il bambino è alimentato dal sangue della madre, per cui è semmai il cuore a non dover smettere di battere e i polmoni a non dover smettere di ossigenare il sange; il cervello ha ben poco ruolo in tutto ciò.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 16:07   #58
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Al di là del caso già riportato (e scientificamente molto dubbio) di Gesù, le "nuove ricerche" citate nell'articolo (ma l'avete letto?) non vanno molto oltre ai casi in cui vengono fatti nascere bambini vivi da donne cerebralmente morte.
Ora, da quel poco di anatomia che ricordo, il bambino è alimentato dal sangue della madre, per cui è semmai il cuore a non dover smettere di battere e i polmoni a non dover smettere di ossigenare il sange; il cervello ha ben poco ruolo in tutto ciò.
ma questa non e' una "nuova ricerca"; e' noto da sempre che un organo (a parte poche eccezioni, credo solo le cornee e per poco tempo) deve essere espiantato a cuore battente pena il degradamento quasi immediato dei tessuti.
ma il corpo e' "vivo" perche' tale e' tenuto dalle macchine (respirazione forzata), perche' ogni riflesso spontaneo e' ormai assente a causa della morte del tronco encefalico.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 16:34   #59
Auron99
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
posso dire una cosa?
ma chi strac***o se ne frega se quei bigotti della chiesa non APPROVANO!
ma saranno c***i loro ste cose?ma se io di gesù cristo e della chiesa non me ne può fregar de meno, perchè diamine devo essere condizionato da loro?
Auron99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 16:41   #60
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da Auron99 Guarda i messaggi
posso dire una cosa?
ma chi strac***o se ne frega se quei bigotti della chiesa non APPROVANO!
ma saranno c***i loro ste cose?ma se io di gesù cristo e della chiesa non me ne può fregar de meno, perchè diamine devo essere condizionato da loro?
magari a te non interessa, ma al medico che deve decidere sì e quindi ...
Vedi il caso di Eluana.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian