|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
a . se qualcuno lo ha dimenticato .. il VATICANO NON HA MAI FIRMATO LA CARTA DEI DITITTI UMANI..
D Ultima modifica di cocis : 03-09-2008 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
Questa non la sapevo ... bene, bene ... un'ulteriore freccia al mio arco !
|
|
|
|
#45 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
qualcuno mi dica il perchè di tanta voce in capitolo della chiesa in italia
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
In base alle nuove ricerche scientifiche...quali?
E' mai capitato che una persona con nessuna attività celebrale ritornasse in vita? |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
mio cuggggino, mio cugggino
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Eccoti solo un esempio dei tanti che via via mi capita di leggere: Pronto per l'espianto degli organi si sveglia e ricomincia a respirare http://www.repubblica.it/2008/06/sez...anto-vivo.html Ultima modifica di das : 03-09-2008 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'esatto opposto di quello professato dall'articolo che, praticamente, vorrebbe tener in vita un vegetale solo perchè il cuore non smette di battere. inoltre sarei curioso di sapere lo stato attuale del "resuscitato" dopo che il suo cervello è rimasto in apnea per due ore.
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque resta il fatto che un cervello dopo 2 ore di arresto cardiaco non so cosa possa essere diventato... SIDDHARTA IO TI INVOCO! |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
1) L'uomo era diventato, un'ora e mezza dopo l'arresto cardiaco, un potenziale donatore di organi "a cuore fermo", non cerebralmente morto ma non più rianimabile. 2) Le implicazioni etiche sollevate dalla vicenda hanno investito la tecnica dell'espianto "a cuore fermo", una pratica consentita in Francia dall'inizio del 2007, non utilizzata in Italia. Da ciò si deduce chiaramente che l'uomo non era morto cerebralmente e quindi di fatto gli sproloqui vaticani non c'entrano nulla con questo caso e dalla seconda frase si capisce chiaramente che è una tecnica che non è usata nel nostro paese....quindi non capisco chi (sopratutto nella chiesa) viene a tirare fuori casi come questo che non c'entrano nulla con la situazione italiana...su questo tipo di improbabili eventi si può aprire un dibattito scientifico (non religioso...quindi la chiesa dovrebbe starne fuori a priori perchè non è lei la'utorità...aprire un vivo è un problema pratico non morale). Cmq vengono riportati fatti che non c'entrano nulla con la situazione italiana per difendere tutt'altre posizioni... A me viene il sospetto che tutta questa avversità verso l'espianto di organi sia più finalizzato ad allontanarsi il più possibile da ben altre argomentazioni come: staccare la spina ad un vegetale tenuto in vita artificialmente (caso Eluana Englaro che di recente ha portato molto scalpore), eutanasia...mah...i preti sono furbini...fanno una cosa di cui magari non gliene frega molto per ottenere un altro risultato ed intanto il fedele boccalone si attacca subito all'amo lanciato... |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ora, da quel poco di anatomia che ricordo, il bambino è alimentato dal sangue della madre, per cui è semmai il cuore a non dover smettere di battere e i polmoni a non dover smettere di ossigenare il sange; il cervello ha ben poco ruolo in tutto ciò.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ma il corpo e' "vivo" perche' tale e' tenuto dalle macchine (respirazione forzata), perche' ogni riflesso spontaneo e' ormai assente a causa della morte del tronco encefalico.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
posso dire una cosa?
ma chi strac***o se ne frega se quei bigotti della chiesa non APPROVANO! ma saranno c***i loro ste cose?ma se io di gesù cristo e della chiesa non me ne può fregar de meno, perchè diamine devo essere condizionato da loro? |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi il caso di Eluana.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.