Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2008, 18:45   #501
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Non posso fare PER ME??
Certo che puoi... T'ho chiesto di farmi capire (il ), mica di non fare .
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 18:53   #502
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
ἀπōκάλυψις il titolo infatti.

dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 18:57   #503
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi

MERAVIGLIOSA!! Salvata!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 19:27   #504
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
E tu, quali risposte mi daresti?
Sono tante belle parole le tue, io ti chiedo di conciliare il tuo "dio" con le attuali conoscenze scientifiche.
Se vi riesci, tanto di cappello.

Lo so che svierai, non hanno nemmeno risposto i "grandi capi" sull'argomento finora e vorrei vedere come riusciresti tu.
E perché io dovrei dare risposte a te?

Dopotutto, finora hai dimostrato di preferire di gran lunga i tuoi preconcetti e le tue masturbazioni mentali.

Non è mio interesse turbare un così meraviglioso equilibrio senza una ragione più che valida.
Tanto più che, qui, di ragioni non ce n'è nemmeno una.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 19:33   #505
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
E perché io dovrei dare risposte a te?

Dopotutto, finora hai dimostrato di preferire di gran lunga i tuoi preconcetti e le tue masturbazioni mentali.

Non è mio interesse turbare un così meraviglioso equilibrio senza una ragione più che valida.
Tanto più che, qui, di ragioni non ce n'è nemmeno una.
Ma guarda, me lo aspettavo non saresti stato capace di dire nemmeno una A piccola piccola.

Parli di preconcetti, ma io non ho ancora detto nulla. Solo una domanda ho posto, tu non hai saputo minimamente argomentarla.
La ripeto per chi l'avesse persa:

“Come concilia un cristiano cattolico la teoria creazionistica con quella evoluzionistica?”.
Partiamo dal presupposto che la verità assoluta non esista, ma che la seconda teoria abbia almeno qualche riscontro scientifico contro la prima totalmente non dimostrabile.

Quindi caso chiuso.
Old 31-08-2008, 19:34   #506
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
l'ultima volta che ho discusso con una credente ha messo in forte dubbio la teoria dell'evoluzione... Che, per carità, è appunto una "teoria"
Quote:
Potete scrivere quello che volete, resta una "Teoria", falsificabile, confutabile, seppur (per me) dannatamente corretta.
Vale forse la pena, a questo punto, di mettere in chiaro una cosa.

In scienza, non si adopera una teoria perché "è vera."
In scienza, una teoria si adopera perché funziona.
E "funzionare", in questo contesto, significa fornire previsioni in accordo con le osservazioni sperimentali. Il che, però, dipende dal grado di accuratezza delle osservazioni.
Diamine, sappiamo tutti che la meccanica newtoniana è "sbagliata" perché non tiene conto di una serie di effetti quantistici e relativistici. Però continuiamo a usarla nella vita di tutti i giorni, perché, al livello di accuratezza delle osservazioni della vita quotidiana, fornisce previsioni accettabili.

(Il creazionismo, d'altra parte, per quanto la destra religiosa americana voglia farcelo credere, non è una teoria scientifica, per il semplice fatto che non fa previsioni.)
Quote:
Fondamentalmente nemmeno la Scienza spiega TUTTO (e vorrei vedere)
La differenza fondamentale è che la scienza (a differenza dei saputelli da forum) sa benissimo di non essere in grado di spiegare tutto subito.
Quote:
Fammi capire... Non posso esprimere opinioni (il "PER ME")... Non è un'opinione valida (PER TE)...
O Scienza e Religione sono inconciliabili e questa è una "verità assoluta"? Se è così, dove sta scritto? Sulla Bibbia della Scienza?
Quote:
Nel vangelo apocrifo secondo windsofchange
Come volevasi dimostrare: siete solo degli sporchi infedeli
Old 31-08-2008, 19:36   #507
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Ma guarda, me lo aspettavo non saresti stato capace di dire nemmeno una A piccola piccola.

Parli di preconcetti, ma io non ho ancora detto nulla. Solo una domanda ho posto, tu non hai saputo minimamente argomentarla.
La ripeto per chi l'avesse persa:

“Come concilia un cristiano cattolico la teoria creazionistica con quella evoluzionistica?”.
Partiamo dal presupposto che la verità assoluta non esista, ma che la seconda teoria abbia almeno qualche riscontro scientifico contro la prima totalmente non dimostrabile.

Quindi caso chiuso.
Ah, beh, se vuoi l'ultima parola pigliatela pure.
Io non sono una donna, e il bisogno patologico di avere l'ultima parola non ce l'ho, così come non ho la presunzione di confondere il verbo "volere" con il verbo "potere".

Sorvoliamo poi sull'affermazione "io non ho ancora detto nulla", che è ingannevole. (Non avevi ancora detto nulla a me: ma è da quando è incominciato il thread che dai fiato alle corde vocali.)

Ultima modifica di Ziosilvio : 31-08-2008 alle 19:45.
Old 31-08-2008, 19:46   #508
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Il creazionismo, d'altra parte, per quanto la destra religiosa americana voglia farcelo credere, non è una teoria scientifica, per il semplice fatto che non fa previsioni.
Quindi puoi capire quanto mi son sentito disorientato a sentire una ragazza cercare di confutare il Darwinismo con il Creazionismo?!
Fortunatamente come hai sottolineato tu stesso, molti "buoni Cattolici" non farebbero mai quest'errore...
Old 31-08-2008, 19:53   #509
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
figurati, non hanno ripudiato me che ho detto in faccia al prete, dopo il suo invito, che mi rifiutavo categoricamente di confessarmi perchè sarebbe stato come prenderlo per il culo...

non dovrei essere io a ricordarvi che per la chiesa cattolica il papa è dio in terra, e tutto quello che dice lui è come se provenisse direttamente da dio (questo è quello che il cattolicesimo dice).

è come se un testimone di geova dicesse io sono testimone di geova, però sono a favore delle donazioni di sangue e lo faccio in prima persona. avete mai sentito un testimone di geova dire una cosa del genere?

su, non fatemi trascendere che poi mi bannano. mi pare di aver gia argomentato la mia posizione...
quoto.
Penso anche che chi crede, o almeno una altissima percentuale di coloro che credono, sia in realtà solo superstizioso.
Ognuno poi, di fatto, si crea la sua religione "personale" adeguandola ai suoi bisogni.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 20:00   #510
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Bella questa discussione..la finisco a litigare con chiunque quando parlo di quest'argomento. Ora rifletto se postare o meno.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 20:21   #511
windsofchange
Bannato

Quote:
Ah, beh, se vuoi l'ultima parola pigliatela pure.
Io non sono una donna, e il bisogno patologico di avere l'ultima parola non ce l'ho, così come non ho la presunzione di confondere il verbo "volere" con il verbo "potere".

Sorvoliamo poi sull'affermazione "io non ho ancora detto nulla", che è ingannevole. (Non avevi ancora detto nulla a me: ma è da quando è incominciato il thread che dai fiato alle corde vocali.)
Gira e rigira mica rispondi.

Pazienza.

Ultima modifica di windsofchange : 31-08-2008 alle 21:30.
Old 31-08-2008, 20:45   #512
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:

ok mi interessa questa discussione
Approfondiamo la questione del "vangelo apocrifo secondo windsofcange"
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 20:52   #513
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Bella questa discussione..la finisco a litigare con chiunque quando parlo di quest'argomento. Ora rifletto se postare o meno.
Secondo me hai palesemente torto...
Come fai a scrivere 'na cosa del genere?
Ma ti rendi conto di quanto assurda sia questa tua posizione?
Old 31-08-2008, 21:24   #514
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Io non sono credente, mai lo sono stata e mai credo di convertirmi; permettimi però di notare come quasi tutti quelli che mi circondano e si definiscono "cristiani cattolici praticanti" non rispettino il comandamento “Non commettere atti impuri”.
Li apprezzo per questo e la mia motivazione è semplice: che credano pure in qualcosa di inspiegabile, ma almeno non si facciano limitare anche nella vita e nelle gioie che essa propone.

PS: io dalla mia ho la presunzione di ritenere "ciechi" coloro che hanno una fede religiosa, nessun buon cattolico può conciliare il creazionismo con il darwinismo e per me la nube di ignoranza che avvolge il mondo di chi "crede" è oscura e inespugnabile.
Beh anche tu ad ignoranza stai messa bene eh.
Non fai altro che attaccare tutti coloro che credono definendoli ignoranti...non fai altro che giudicare chi non la pensa come te.
Te lo dico da atea, che non crede assolutamente in un'entità superiore, ma quanto meno ho la decenza di non definire stupidi tutti coloro che hanno un'idea diversa dalla mia.
Hai questo modo odioso di porti, da saputella saccente tuttologa!

Non aggiungo altro alla discussione...meglio così..
Old 31-08-2008, 21:26   #515
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
sangue sangue sangue!
lordkain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 21:28   #516
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
La Chiesa ha fatto più di un "passo indietro" in diversi stadi della sua evoluzione, quella di oggi è molto diversa da quella del Medioevo o di Costantino.
Sembra siano invece gli anticattolici per partito preso, a non cambiare mai.
quindi se hanno sbagliato allora, chi ti dice che non stiano sbagliando oggi?
prima o poi permetteranno ai preti di sposarsi perchè nessuno vorrà piu' farsi prete...
prima o poi se ce ne sarà bisogno, rinnegheranno la trinità
Old 31-08-2008, 21:28   #517
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Beh anche tu ad ignoranza stai messa bene eh.
Non fai altro che attaccare tutti coloro che credono definendoli ignoranti...non fai altro che giudicare chi non la pensa come te.
Te lo dico da atea, che non crede assolutamente in un'entità superiore, ma quanto meno ho la decenza di non definire stupidi tutti coloro che hanno un'idea diversa dalla mia.
Hai questo modo odioso di porti, da saputella saccente tuttologa!

Non aggiungo altro alla discussione...meglio così..
Old 31-08-2008, 21:45   #518
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
la finite? si dai... io dico di si

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 21:58   #519
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Ora ve lo dico io quanto è credibile per me la teoria del Big Bang:

se io vi dicessi di fornirmi un pò di viti, pezzi di metallo e di vetro, una pentola a pressione e un fornello, e sostenessi che mettendo tutto nella pentola e facendola scaldare sul fuoco ne verrebbe fuori un orologio, voi mi credereste?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 22:02   #520
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
Ora ve lo dico io quanto è credibile per me la teoria del Big Bang:

se io vi dicessi di fornirmi un pò di viti, pezzi di metallo e di vetro, una pentola a pressione e un fornello, e sostenessi che mettendo tutto nella pentola e facendola scaldare sul fuoco ne verrebbe fuori un orologio, voi mi credereste?
*morta*

no scusa... è che l'esempio mi ha fatta sorridere

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian