|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#502 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#503 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#504 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Dopotutto, finora hai dimostrato di preferire di gran lunga i tuoi preconcetti e le tue masturbazioni mentali. Non è mio interesse turbare un così meraviglioso equilibrio senza una ragione più che valida. Tanto più che, qui, di ragioni non ce n'è nemmeno una.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#505 | |
|
Bannato
|
Quote:
Parli di preconcetti, ma io non ho ancora detto nulla. Solo una domanda ho posto, tu non hai saputo minimamente argomentarla. La ripeto per chi l'avesse persa: “Come concilia un cristiano cattolico la teoria creazionistica con quella evoluzionistica?”. Partiamo dal presupposto che la verità assoluta non esista, ma che la seconda teoria abbia almeno qualche riscontro scientifico contro la prima totalmente non dimostrabile. Quindi caso chiuso. |
|
|
|
|
|
|
#506 | ||||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
In scienza, non si adopera una teoria perché "è vera." In scienza, una teoria si adopera perché funziona. E "funzionare", in questo contesto, significa fornire previsioni in accordo con le osservazioni sperimentali. Il che, però, dipende dal grado di accuratezza delle osservazioni. Diamine, sappiamo tutti che la meccanica newtoniana è "sbagliata" perché non tiene conto di una serie di effetti quantistici e relativistici. Però continuiamo a usarla nella vita di tutti i giorni, perché, al livello di accuratezza delle osservazioni della vita quotidiana, fornisce previsioni accettabili. (Il creazionismo, d'altra parte, per quanto la destra religiosa americana voglia farcelo credere, non è una teoria scientifica, per il semplice fatto che non fa previsioni.) Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
|
|
|
|
|
#507 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Io non sono una donna, e il bisogno patologico di avere l'ultima parola non ce l'ho, così come non ho la presunzione di confondere il verbo "volere" con il verbo "potere". Sorvoliamo poi sull'affermazione "io non ho ancora detto nulla", che è ingannevole. (Non avevi ancora detto nulla a me: ma è da quando è incominciato il thread che dai fiato alle corde vocali.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 31-08-2008 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
|
#508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fortunatamente come hai sottolineato tu stesso, molti "buoni Cattolici" non farebbero mai quest'errore... |
|
|
|
|
|
|
#509 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Penso anche che chi crede, o almeno una altissima percentuale di coloro che credono, sia in realtà solo superstizioso. Ognuno poi, di fatto, si crea la sua religione "personale" adeguandola ai suoi bisogni. |
|
|
|
|
|
|
#510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Bella questa discussione..la finisco a litigare con chiunque quando parlo di quest'argomento. Ora rifletto se postare o meno.
|
|
|
|
|
|
#511 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pazienza. Ultima modifica di windsofchange : 31-08-2008 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
|
#512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
ok mi interessa questa discussione
Approfondiamo la questione del "vangelo apocrifo secondo windsofcange"
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come fai a scrivere 'na cosa del genere? Ma ti rendi conto di quanto assurda sia questa tua posizione? |
|
|
|
|
|
|
#514 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Non fai altro che attaccare tutti coloro che credono definendoli ignoranti...non fai altro che giudicare chi non la pensa come te. Te lo dico da atea, che non crede assolutamente in un'entità superiore, ma quanto meno ho la decenza di non definire stupidi tutti coloro che hanno un'idea diversa dalla mia. Hai questo modo odioso di porti, da saputella saccente tuttologa! Non aggiungo altro alla discussione...meglio così..
|
|
|
|
#515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
sangue sangue sangue!
|
|
|
|
|
|
#516 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
prima o poi permetteranno ai preti di sposarsi perchè nessuno vorrà piu' farsi prete... prima o poi se ce ne sarà bisogno, rinnegheranno la trinità
|
|
|
|
#517 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
la finite? si dai... io dico di si
>bYeZ<
|
|
|
|
#519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Ora ve lo dico io quanto è credibile per me la teoria del Big Bang:
se io vi dicessi di fornirmi un pò di viti, pezzi di metallo e di vetro, una pentola a pressione e un fornello, e sostenessi che mettendo tutto nella pentola e facendola scaldare sul fuoco ne verrebbe fuori un orologio, voi mi credereste?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#520 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
no scusa... è che l'esempio mi ha fatta sorridere
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.

PER ME??