Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2008, 19:52   #121
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da MACC Guarda i messaggi
Per prima cosa mi piacerebbe che chi rispondesse mi desse la propria definizione, o meglio sensazione, di amore.

Vi chiedo questo perchè la storia più importante della mia vita sta morendo sotto i miei occhi senza che io possa fare niente per evitarlo...
La mia ragazza con cui siamo andati d'amore e d'accordo per 5 anni non sa più che cosa prova per me, ma la cosa che più mi da fastidio è che non sa nemmeno il motivo.

volevo capire se secondo voi si può smettere di amare, o di stare insieme, senza motivo.

Grazie a chiunque mi dia una mano a capire questa situazione che non mi permette di vivere serenamente...

Secondo me tante coppie scoppiano perchè uno dei due (o entrambi) non sanno quello che hanno o non sanno cosa vogliono.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 20:17   #122
Irenina

Quote:
Grazie Ania, e pensare che non soffrivo cosi da 12 anni circa... Quando mi sono messo insieme con questa ragazza ero una quercia spiritualmente. Ero pienamente fiducioso di me, delle mie capacità e felice di stare bene prima di tutto con me stesso. Avevo fatto un percorso anni prima dopo, un'altra sofferenza, che mi ha portato ad essere felice da solo...
Ora è come se lei avesse piantato le radici in me che si sono spinte in quella zona da cui è difficile uscire senza sofferenza. Amor proprio non me ne è mai mancato ma per adesso mi rendo conto di essere ancora troppo coinvolto emotivamente..
Ciao Marco, a me e a frankie dispiace molto sentire queste tristi novità, anche perchè alessandro non ci ha mai detto nulla.
Quello che ti posso dire, non conoscendo i motivi di mara, è che succede, molto più spesso di quanto si pensi. Succede per mille motivi. Capisco la tua sofferenza perchè ci sono passata tante volte e ci ripasserei se alessio dovesse lasciarmi. Quello che ho capito è che, passata la fase di mancanza della persona, ti interroghi e cerchi di capire. Soprattutto fa male non sapere. Però credo che in fondo, se guardi bene alla tua storia in maniera non più emozionale (cosa che adesso chiaramente non riesci a fare), piano piano i motivi ti si svelano.
Adesso non puoi fare altro che leccarti le ferite.
Piano piano poi ti riprendi e ritorni a vivere la tua vita di sempre.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 22:11   #123
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
se niente fa presagire la fine del sentimento stesso, vuol dire che c'è qualcun altro. Tutto qui.

quindi vuol dire che mentre stava con lui, se la faceva con qualcun altro
Old 31-08-2008, 11:50   #124
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
quindi vuol dire che mentre stava con lui, se la faceva con qualcun altro
questo non l'ho mai detto Ho detto che c'era qualcun altro, che può significare che PENSAVA a qualcun altro, che AVEVA INCONTRATO qualcun altro senza necessariamente "farsela" con sto qua...
Old 31-08-2008, 12:11   #125
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
questo non l'ho mai detto Ho detto che c'era qualcun altro, che può significare che PENSAVA a qualcun altro, che AVEVA INCONTRATO qualcun altro senza necessariamente "farsela" con sto qua...
ho capito, ma se uno sta insieme a una persona, come fa a pensare ad un altro, deve aver avuto modo di conoscerlo frequentarlo etc, oppure so tutti colpi di fulmine? ormai è che siamo in un'epoca pessima, dove tutti si annoiano di tutto, vogliono cambiare sperimentare etc etc, se oggi ci sono ancora matrimoni che durano da anni ed anni, fra 30 anni si conteranno sulle dita delle mani
Old 31-08-2008, 12:23   #126
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Per prima cosa mi piacerebbe che chi rispondesse mi desse la propria definizione, o meglio sensazione, di amore.

Vi chiedo questo perchè la storia più importante della mia vita sta morendo sotto i miei occhi senza che io possa fare niente per evitarlo...
La mia ragazza con cui siamo andati d'amore e d'accordo per 5 anni non sa più che cosa prova per me, ma la cosa che più mi da fastidio è che non sa nemmeno il motivo.

volevo capire se secondo voi si può smettere di amare, o di stare insieme, senza motivo.

Grazie a chiunque mi dia una mano a capire questa situazione che non mi permette di vivere serenamente...
Per me è una vaccata il discorso di fondo, ovvero di pensare che stare insieme significhi sempre e comunque provare un sentimento forte.
La passione dei primi tempi non solo può svanire, ma può mutare in mille altre forme, sta all'individuo comprenderle e farle sue.

Che la tua ragazza dopo 5 anni voglia altro ci può stare, che capiti da un giorno all'altro senza l'influenza di alcuno decisamente no.

Quindi se da un lato si può smettere di "amare", ma anche qui vorrei capire chi è veramente in grado di capire cos'è l'amore e chi lo confonde con qualunque altra forma di affetto/infatuazione/passione, dall'altro ci possono essere eventi esterni che fanno aprire gli occhi.

A volte si tirano i remi in barca pensando sia la storia "giusta" e si naviga felici (in apparenza) senza rendersi conto degli enormi paraocchi che ci si porta appresso.

5 anni non sono pochi, la storia forse aveva preso una piega troppo statica. Tu pensavi andasse tutto bene e lei invece covava un malessere poi sfociato in un cambio di programma.

Più che parlarne con la diretta interessata dubito tu possa fare. La risposta che non sa cosa prova è tanto infantile quanto di comodo. Le risposte ci sono e vanno sviscerate e soprattutto bisogna crescere, non si può sempre rincorrere il sogno adolescenziale di un amore eterno.
Old 31-08-2008, 14:26   #127
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Ieri ha deciso di troncare definitivamente. La motivazione è che non si sente abbastanza matura per proseguire la nostra storia. Vuole stare per conto suo e cercare di capire cosa l'ha portata a non voler proseguire una storia così valida. Vuole capire perchè pur avendo tutte le libertà di fare ciò che voleva stando con me, non ci riusciva...
Le ho augurato ditrovare le sue risposte, di crescede e soprattutto di tornar ad essere felice come la vedevo qualche tempo fa quando stavamo insieme...
Il resto si vedrà...
Oggi è pesante... giornata uggiosa, normalmente le passavamo insieme. Gite fuori porta, giro del lago in moto, laghi e fiumi della svizzera, agriturismo..
La coinvolgevo sempre in qualcosa... ma non ci privavamo nemmeno del film sul divano sotto la copertina. A differenza di lei io ho sacco di conoscenti e 3 amici. Lei solo conoscenti. Tutti dicevano che la persona che meglio capiva Mara ero prorio io...
Vabbè scusate lo sfogo, avevo voglia di scrivere..
Grazie a tutti per l'aiuto, il conforto e voglia di capire... Spero di cuore che nessono di voi ritrovi in una situazione simile.
Old 31-08-2008, 14:32   #128
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Ieri ha deciso di troncare definitivamente. La motivazione è che non si sente abbastanza matura per proseguire la nostra storia. Vuole stare per conto suo e cercare di capire cosa l'ha portata a non voler proseguire una storia così valida. Vuole capire perchè pur avendo tutte le libertà di fare ciò che voleva stando con me, non ci riusciva...
Le ho augurato ditrovare le sue risposte, di crescede e soprattutto di tornar ad essere felice come la vedevo qualche tempo fa quando stavamo insieme...
Il resto si vedrà...
Oggi è pesante... giornata uggiosa, normalmente le passavamo insieme. Gite fuori porta, giro del lago in moto, laghi e fiumi della svizzera, agriturismo..
La coinvolgevo sempre in qualcosa... ma non ci privavamo nemmeno del film sul divano sotto la copertina. A differenza di lei io ho sacco di conoscenti e 3 amici. Lei solo conoscenti. Tutti dicevano che la persona che meglio capiva Mara ero prorio io...
Grazie a tutti per l'aiuto, il conforto e voglia di capire... Spero di cuore che nessono di voi ritrovi in una situazione simile.
Almeno ti ha detto che non lo sa neanche lei..
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 14:59   #129
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Il resto si vedrà...
spero non ti sia dimenticato di farle presente che rispettando la sua scelta continuerai a vivere la tua vita e non resterai con le mani in mano ad aspettarla nella speranza che lei torni da te. Ormai se ha fatto la sua scelta deve accettarne anche le conseguenze. Poi, se verrà il momento, magari ne potrete anche discutere, ma deve anche capire che ogni scelta ha un prezzo.

Ultima modifica di momo-racing : 31-08-2008 alle 15:06.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 15:19   #130
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
spero non ti sia dimenticato di farle presente che rispettando la sua scelta continuerai a vivere la tua vita e non resterai con le mani in mano ad aspettarla nella speranza che lei torni da te. Ormai se ha fatto la sua scelta deve accettarne anche le conseguenze. Poi, se verrà il momento, magari ne potrete anche discutere, ma deve anche capire che ogni scelta ha un prezzo.
Assolutamnete si.. anche perchè questa da parte mia è stata una grossa delusione. Ora deve avviarsi il processo che mi deve permettere di stare meglio, di stare bene anche da solo. Devo riscoprire il bello che sta intorno a me, che so che è lì, ma che adesso non riesco ad apprezzare. Da una parte spero che si penta, perchè veramente non ci mancava niente per essere felici insieme... volontà di esserelo a parte.
Old 31-08-2008, 16:03   #131
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Assolutamnete si.. anche perchè questa da parte mia è stata una grossa delusione. Ora deve avviarsi il processo che mi deve permettere di stare meglio, di stare bene anche da solo. Devo riscoprire il bello che sta intorno a me, che so che è lì, ma che adesso non riesco ad apprezzare. Da una parte spero che si penta, perchè veramente non ci mancava niente per essere felici insieme... volontà di esserelo a parte.
Ma sai, anche si pentisse non è detto ritorni, molte donne hanno insite in loro questo spirito di sofferenza che devono necessariamente avere per apprezzare la vita. Quindi se stanno troppo bene non va bene e devono tornare a star male

Quindi nonostante il tuo sbigottimento, ammesso e non concesso che tutte fosse realmente positivo come dici, devi tirare avanti e far sì che nuove passioni occupino gli spazi lasciati vacanti dalla tua ex.
Old 31-08-2008, 16:07   #132
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ieri ha deciso di troncare definitivamente.
La motivazione è che non si sente abbastanza matura per proseguire la nostra storia.
Vuole stare per conto suo e cercare di capire cosa l'ha portata a non voler proseguire una storia così valida.
Vuole capire perchè pur avendo tutte le libertà di fare ciò che voleva stando con me, non ci riusciva...
Le ho augurato di trovare le sue risposte, di crescere e soprattutto di tornar ad essere felice come la vedevo qualche tempo fa quando stavamo insieme...
Il resto si vedrà...
Da una parte spero che si penta, perchè veramente non ci mancava niente per essere felici insieme... volontà di esserlo a parte.
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da MACC
Assolutamnete si.. anche perchè questa da parte mia è stata una grossa delusione. Ora deve avviarsi il processo che mi deve permettere di stare meglio, di stare bene anche da solo. Devo riscoprire il bello che sta intorno a me, che so che è lì, ma che adesso non riesco ad apprezzare. Da una parte spero che si penta, perchè veramente non ci mancava niente per essere felici insieme... volontà di esserlo a parte.
Quoto momo-racing ed aggiungo :
spero che tu le abbia detto ciò e -soprattutto- che sia seriamente determinato a farlo e ci riesca davvero, non cedendo mai alla tentazione di stare in attesa di sue eventuali risposte, [che potrebbero pure arrivare, ma che ha avuto ben 8 mesi per darti, e dalle quali non devi consentire dipenda il resto della tua vita], né di un suo eventuale futuro pentimento.

Non so cosa ci sia di più umiliante e mortificante di vedere ritornare chi si è amato, dopo averlo visto allontanarsi alla vana ed infruttuosa ricerca di "qualcosa di più, di diverso, di meglio".
[Non dico la tua ex abbia in mente ciò sin da ora...ma che, a volte, anche questo si vede accadere, purtroppo]
Ah sì, di più umiliante -IMHO- c'è solo l'essere traditi.

La tua delusione è stata grande perché in tutti questi mesi hai continuato a sperare e credere che la relazione potesse ricominciare.

Come ti hanno scritto anche altri, è giunto il momento di mettere non più "un noi", ma "te stesso, ed il tuo desiderio e volontà di stare bene" in cima alle priorità.
Ricomincia da oggi e ricomincia da te.
Riprenditi la tua vita, a lei ne hai già data abbastanza.

Ania

Ultima modifica di ania : 31-08-2008 alle 16:39.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 09:45   #133
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
La tua delusione è stata grande perché in tutti questi mesi hai continuato a sperare e credere che la relazione potesse ricominciare.

Come ti hanno scritto anche altri, è giunto il momento di mettere non più "un noi", ma "te stesso, ed il tuo desiderio e volontà di stare bene" in cima alle priorità.
Ricomincia da oggi e ricomincia da te.
Riprenditi la tua vita, a lei ne hai già data abbastanza.

Ania
Tutto vero Ania..
Ho bisogno di tempo.. adesso mi manca. Mi manca lei, i momenti passati con lei e quelli che ancora volevo passare... Il suo affetto, gli abbracci i sorrisi. Mi rendo conto che erano tutte cose che mi facevano stare bene... Vederla felice mi rendeva felice!
So che ci sono passati in tanti, il mio dolore di sicuro non è maggiore di quello di altri. Da solo so che posso star bene. gli amici e gli affetti non mi mancano. Lei era qualcosa in più che mi faceva star meglio.. Mi dava stabilità e serenità il saper di tornare a casa e trovare la persona che ami. anche solo il passare a trovarla per darle un bacio.
E adesso tutto questo manca. Non ho la minima intenzione di ribaltare questo mio bisogno attuale su qualcun'altro.. devo imparare a farne di nuovo a meno. E questo il difficile x me ora.
Old 01-09-2008, 10:50   #134
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Tutto vero Ania..
Ho bisogno di tempo.. adesso mi manca. Mi manca lei, i momenti passati con lei e quelli che ancora volevo passare... Il suo affetto, gli abbracci i sorrisi. Mi rendo conto che erano tutte cose che mi facevano stare bene... Vederla felice mi rendeva felice!
So che ci sono passati in tanti, il mio dolore di sicuro non è maggiore di quello di altri. Da solo so che posso star bene. gli amici e gli affetti non mi mancano. Lei era qualcosa in più che mi faceva star meglio.. Mi dava stabilità e serenità il saper di tornare a casa e trovare la persona che ami. anche solo il passare a trovarla per darle un bacio.
E adesso tutto questo manca. Non ho la minima intenzione di ribaltare questo mio bisogno attuale su qualcun'altro.. devo imparare a farne di nuovo a meno. E questo il difficile x me ora.
Ci vorrà tempo. Il tuo tempo. Poi starai meglio.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:34   #135
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
So che ci sono passati in tanti, il mio dolore di sicuro non è maggiore di quello di altri.
L'intensità del dolore è direttamente proporzionale a quella del sentimento che ancora provi.
Quote:
Da solo so che posso star bene. gli amici e gli affetti non mi mancano. Lei era qualcosa in più che mi faceva star meglio.. Mi dava stabilità e serenità il saper di tornare a casa e trovare la persona che ami. anche solo il passare a trovarla per darle un bacio.
E adesso tutto questo manca. Non ho la minima intenzione di ribaltare questo mio bisogno attuale su qualcun'altro..
Quoto la "non intenzione di ribaltare il bisogno attuale su qualcun altro."
Una scelta del genere equivarrebbe a soddisfare il bisogno di colmare il vuoto lasciato dall’ ex, ricorrendo ad un "riempitivo generico", sarebbe ingiusta e scorretta nei confronti della persona cui si attribuirebbe un ruolo di "generico riempitivo/succedaneo", significherebbe squalificare/svilire una persona a ruolo di "controfigura di qualcun'altra" e scegliere di iniziare una relazione vedendo in essa una generica via di fuga dalla solitudine attuale.

Un sentimento non si può traslare da qualcuno su qualcun altro, le persone non sono intercambiabili, anche se non sono pochi quelli che credono che gli altri siano banali beni fungibili, e si comportano con il prossimo come se si trattasse di qualcosa da usare/da cui trarre vantaggi ed utilità.

Dovrai sforzarti di recuperare l'equilibrio che avevi saputo realizzare prima che la tua ex entrasse nella tua vita, quello che hai descritto in questo post:
Quote:
Originariamente inviato da MACC
Quando mi sono messo insieme con questa ragazza ero una quercia spiritualmente.
Ero pienamente fiducioso di me, delle mie capacità e felice di stare bene prima di tutto con me stesso.
Avevo fatto un percorso anni prima dopo, un'altra sofferenza, che mi ha portato ad essere felice da solo...
Ania

Ultima modifica di ania : 01-09-2008 alle 14:22.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian