|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Secondo me tante coppie scoppiano perchè uno dei due (o entrambi) non sanno quello che hanno o non sanno cosa vogliono. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
|
Quote:
Quello che ti posso dire, non conoscendo i motivi di mara, è che succede, molto più spesso di quanto si pensi. Succede per mille motivi. Capisco la tua sofferenza perchè ci sono passata tante volte e ci ripasserei se alessio dovesse lasciarmi. Quello che ho capito è che, passata la fase di mancanza della persona, ti interroghi e cerchi di capire. Soprattutto fa male non sapere. Però credo che in fondo, se guardi bene alla tua storia in maniera non più emozionale (cosa che adesso chiaramente non riesci a fare), piano piano i motivi ti si svelano. Adesso non puoi fare altro che leccarti le ferite. Piano piano poi ti riprendi e ritorni a vivere la tua vita di sempre. |
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
quindi vuol dire che mentre stava con lui, se la faceva con qualcun altro
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
ho capito, ma se uno sta insieme a una persona, come fa a pensare ad un altro, deve aver avuto modo di conoscerlo frequentarlo etc, oppure so tutti colpi di fulmine? ormai è che siamo in un'epoca pessima, dove tutti si annoiano di tutto, vogliono cambiare sperimentare etc etc, se oggi ci sono ancora matrimoni che durano da anni ed anni, fra 30 anni si conteranno sulle dita delle mani
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
La passione dei primi tempi non solo può svanire, ma può mutare in mille altre forme, sta all'individuo comprenderle e farle sue. Che la tua ragazza dopo 5 anni voglia altro ci può stare, che capiti da un giorno all'altro senza l'influenza di alcuno decisamente no. Quindi se da un lato si può smettere di "amare", ma anche qui vorrei capire chi è veramente in grado di capire cos'è l'amore e chi lo confonde con qualunque altra forma di affetto/infatuazione/passione, dall'altro ci possono essere eventi esterni che fanno aprire gli occhi. A volte si tirano i remi in barca pensando sia la storia "giusta" e si naviga felici (in apparenza) senza rendersi conto degli enormi paraocchi che ci si porta appresso. 5 anni non sono pochi, la storia forse aveva preso una piega troppo statica. Tu pensavi andasse tutto bene e lei invece covava un malessere poi sfociato in un cambio di programma. Più che parlarne con la diretta interessata dubito tu possa fare. La risposta che non sa cosa prova è tanto infantile quanto di comodo. Le risposte ci sono e vanno sviscerate e soprattutto bisogna crescere, non si può sempre rincorrere il sogno adolescenziale di un amore eterno.
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Ieri ha deciso di troncare definitivamente. La motivazione è che non si sente abbastanza matura per proseguire la nostra storia. Vuole stare per conto suo e cercare di capire cosa l'ha portata a non voler proseguire una storia così valida. Vuole capire perchè pur avendo tutte le libertà di fare ciò che voleva stando con me, non ci riusciva...
Le ho augurato ditrovare le sue risposte, di crescede e soprattutto di tornar ad essere felice come la vedevo qualche tempo fa quando stavamo insieme... Il resto si vedrà... Oggi è pesante... giornata uggiosa, normalmente le passavamo insieme. Gite fuori porta, giro del lago in moto, laghi e fiumi della svizzera, agriturismo.. La coinvolgevo sempre in qualcosa... ma non ci privavamo nemmeno del film sul divano sotto la copertina. A differenza di lei io ho sacco di conoscenti e 3 amici. Lei solo conoscenti. Tutti dicevano che la persona che meglio capiva Mara ero prorio io... Vabbè scusate lo sfogo, avevo voglia di scrivere.. Grazie a tutti per l'aiuto, il conforto e voglia di capire... Spero di cuore che nessono di voi ritrovi in una situazione simile.
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Ultima modifica di momo-racing : 31-08-2008 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Quindi nonostante il tuo sbigottimento, ammesso e non concesso che tutte fosse realmente positivo come dici, devi tirare avanti e far sì che nuove passioni occupino gli spazi lasciati vacanti dalla tua ex.
|
|
|
|
#132 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
spero che tu le abbia detto ciò e -soprattutto- che sia seriamente determinato a farlo e ci riesca davvero, non cedendo mai alla tentazione di stare in attesa di sue eventuali risposte, [che potrebbero pure arrivare, ma che ha avuto ben 8 mesi per darti, e dalle quali non devi consentire dipenda il resto della tua vita], né di un suo eventuale futuro pentimento. Non so cosa ci sia di più umiliante e mortificante di vedere ritornare chi si è amato, dopo averlo visto allontanarsi alla vana ed infruttuosa ricerca di "qualcosa di più, di diverso, di meglio". [Non dico la tua ex abbia in mente ciò sin da ora...ma che, a volte, anche questo si vede accadere, purtroppo] Ah sì, di più umiliante -IMHO- c'è solo l'essere traditi. La tua delusione è stata grande perché in tutti questi mesi hai continuato a sperare e credere che la relazione potesse ricominciare. Come ti hanno scritto anche altri, è giunto il momento di mettere non più "un noi", ma "te stesso, ed il tuo desiderio e volontà di stare bene" in cima alle priorità. Ricomincia da oggi e ricomincia da te. Riprenditi la tua vita, a lei ne hai già data abbastanza. Ania Ultima modifica di ania : 31-08-2008 alle 16:39. |
|||
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho bisogno di tempo.. adesso mi manca. Mi manca lei, i momenti passati con lei e quelli che ancora volevo passare... Il suo affetto, gli abbracci i sorrisi. Mi rendo conto che erano tutte cose che mi facevano stare bene... Vederla felice mi rendeva felice! So che ci sono passati in tanti, il mio dolore di sicuro non è maggiore di quello di altri. Da solo so che posso star bene. gli amici e gli affetti non mi mancano. Lei era qualcosa in più che mi faceva star meglio.. Mi dava stabilità e serenità il saper di tornare a casa e trovare la persona che ami. anche solo il passare a trovarla per darle un bacio. E adesso tutto questo manca. Non ho la minima intenzione di ribaltare questo mio bisogno attuale su qualcun'altro.. devo imparare a farne di nuovo a meno. E questo il difficile x me ora.
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
|
#135 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Una scelta del genere equivarrebbe a soddisfare il bisogno di colmare il vuoto lasciato dall’ ex, ricorrendo ad un "riempitivo generico", sarebbe ingiusta e scorretta nei confronti della persona cui si attribuirebbe un ruolo di "generico riempitivo/succedaneo", significherebbe squalificare/svilire una persona a ruolo di "controfigura di qualcun'altra" e scegliere di iniziare una relazione vedendo in essa una generica via di fuga dalla solitudine attuale. Un sentimento non si può traslare da qualcuno su qualcun altro, le persone non sono intercambiabili, anche se non sono pochi quelli che credono che gli altri siano banali beni fungibili, e si comportano con il prossimo come se si trattasse di qualcosa da usare/da cui trarre vantaggi ed utilità. Dovrai sforzarti di recuperare l'equilibrio che avevi saputo realizzare prima che la tua ex entrasse nella tua vita, quello che hai descritto in questo post: Quote:
Ultima modifica di ania : 01-09-2008 alle 14:22. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.