Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2008, 17:14   #281
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Naturalmente sì, lo sa tutto il forum, ho anche annunciato le mie nozze per il 2009 in un thread apposito...

da aver aperto un post al fatto che lo sappia tutto il forum ce ne passa di acqua sotto i ponti .

comunque auguri
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 17:24   #282
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi

da aver aperto un post al fatto che lo sappia tutto il forum ce ne passa di acqua sotto i ponti .

comunque auguri
Io sapevo della "storia", non sapevo delle nozze... Auguri!!!
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 12:47   #283
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bè forse te sei abituato a spendere 50 euro in una sera al ristorante, ma io di solito spendo sui 12-15 euro.
E' ovvio che da un ragazzo che viene al ristorante, si prende pizza + birra decidento subito senza rompere il cazzo e mangiate quelle se ne va manco mi aspetto questa grossa mancia eh...

Vorrei far notare però che il lavoro del cameriere non è: il cliente si siede, prendo gli ordini, vado a prendere quello che ha ordinato e glielo porto.

Sabato scorso, ristorante strapieno, tavolo da quattro per un compleanno:

A metà della cena, la festeggiata mi ordina uno spumante, da mettere in un conto a parte per non farlo parlare alle amiche ---> Viaggio in cassa per spiegare alla cassiera che lo spumante doveva farlo pagare a parte.
Dieci minuti dopo l'amica si alza, mi ferma mentre stavo facendo altro e mi fa sottovoce: "a mezzanotte è il compleanno della mia amica, non è che avreste una torta con le candeline? Però gli facciamo una sorpresa, eh?"

Ordina una pseudotorta, prendi la candelina (di quelle che fanno le scintille), organizza il tutto in modo che tutto sia pronto per mezzanotte e non prima e non dopo...

Morale della favola... Alle 00:01, di sabato sera, mi sono presentato al tavolo con la torta con la candelina accesa, lo spumante, il cestello con il ghiaccio e quattro bicchieri per brindare, senza che la festeggiata si accorgesse di nulla, anzi stava rompendo le palle perchè aveva ordinato lo spumante che non arrivava... Quando mi sono presentato con la torta, a momenti si commuoveva...

Mancia: un euro e ventitrè centesimi su 150 euro di conto, spumante escluso. Meno dell'uno per cento.

La prossima volta che andate al ristorante, contate le volte che il cameriere viene da voi, oltre alle 4 volte per farvi sedere, portarvi da mangiare e portarvi da bere. Scommettiamo che arriviamo almeno a 8 volte senza richieste strane?

Come avete detto voi, il lavoro per cui è pagato il cameriere è prendere gli ordini, portarvi da mangiare e da bere e essere gentile. Un cameriere può farlo camminando tranquillamente e portando in mano due piatti alla volta, oppure schizzando per la sala carico di piatti e arrivare distrutto a fine serata. E, per il cliente, vi assicuro che non è la stessa cosa.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 13:00   #284
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da GenteDiLibrino Guarda i messaggi
Ciao a tutti, stasera mentre ero fuori con la morosa, abbiamo aperto un dibattito sul "lasciare la mancia al cameriere o meno". In pratica, dopo aver mangiato, ho chiesto il conto e lei subito pronta con le monetine, io ovviamente sono contrario nel dare la mancia ( non me ne voglia male nessuno ) ma credo che il servizio dei camerieri/pizzaioli etc... sia già compreso nel conto che pago, quindi perchè dare ulteriori soldi? Se non sbaglio, nessuno da la mancia a chi lavora in un negozio d'abbigliamento, commessa/o che sia, eppure pure da loro vieni servito.
A voi sembra giusto farlo? Lo fate? Ovviamente queste sono solo mie opinioni ...poi ogniuno fa come vuole
dipende dal servizio, se esco soddisfatto dal ristorante/pizzeria un'euro o due li lascio.
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 13:32   #285
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da GenteDiLibrino Guarda i messaggi
Ciao a tutti, stasera mentre ero fuori con la morosa, abbiamo aperto un dibattito sul "lasciare la mancia al cameriere o meno". In pratica, dopo aver mangiato, ho chiesto il conto e lei subito pronta con le monetine, io ovviamente sono contrario nel dare la mancia ( non me ne voglia male nessuno ) ma credo che il servizio dei camerieri/pizzaioli etc... sia già compreso nel conto che pago, quindi perchè dare ulteriori soldi? Se non sbaglio, nessuno da la mancia a chi lavora in un negozio d'abbigliamento, commessa/o che sia, eppure pure da loro vieni servito.
A voi sembra giusto farlo? Lo fate? Ovviamente queste sono solo mie opinioni ...poi ogniuno fa come vuole
Una regola del galateo vuole che la mancia sia sempre in carta e mai in moneta. Con l'euro un po' onerosa
Ognimodo al ristorante la lascio SOLO se mi servono bene e se il ristorante ha certe prerogative: Camerieri che mi diano del lei, con la cravatta e possibilemte la giacca; altrimenti se la sognano.
La lascio sempre, invece, al casinò ogni qualvolta prendo un pieno alla roulette o faccio un bel colpo di punta a Chemin...
Old 30-08-2008, 13:41   #286
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Una regola del galateo vuole che la mancia sia sempre in carta e mai in moneta. Con l'euro un po' onerosa
Ognimodo al ristorante la lascio SOLO se mi servono bene e se il ristorante ha certe prerogative: Camerieri che mi diano del lei, con la cravatta e possibilemte la giacca; altrimenti se la sognano.
La lascio sempre, invece, al casinò ogni qualvolta prendo un pieno alla roulette o faccio un bel colpo di punta a Chemin...
si e magari anche co una fetta di culo disegnata in faccia -.-' .
Ma dico hai mai fatto il cameriere? lo sai quanto è pesante sopratutto d'estate stare con un vestito da damerino a fare avanti e indietro...per fare cosa poi?
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 13:54   #287
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
si e magari anche co una fetta di culo disegnata in faccia -.-' .
Ma dico hai mai fatto il cameriere? lo sai quanto è pesante sopratutto d'estate stare con un vestito da damerino a fare avanti e indietro...per fare cosa poi?
Nei ristoranti di un certo livello è così; per una questione di immagine; altrimenti da me la mancia non la becchi, molto semplice...
Ovviamente ci sarà l'aria condizionata... Ed ovviamente anche io sarò paludato allo stesso modo...
Old 30-08-2008, 14:10   #288
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
La prossima volta che andate al ristorante, contate le volte che il cameriere viene da voi, oltre alle 4 volte per farvi sedere, portarvi da mangiare e portarvi da bere. Scommettiamo che arriviamo almeno a 8 volte senza richieste strane?
ma se mi tocca sempre sbracciarmi ed urlare per richiamare un cameriere per avere una seconda birretta...

Cml,alzlm,a
Old 30-08-2008, 14:14   #289
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
E' ovvio che da un ragazzo che viene al ristorante, si prende pizza + birra decidento subito senza rompere il cazzo e mangiate quelle se ne va manco mi aspetto questa grossa mancia eh...

Vorrei far notare però che il lavoro del cameriere non è: il cliente si siede, prendo gli ordini, vado a prendere quello che ha ordinato e glielo porto.

A metà della cena, la festeggiata mi ordina uno spumante, da mettere in un conto a parte per non farlo parlare alle amiche ---> Viaggio in cassa per spiegare alla cassiera che lo spumante doveva farlo pagare a parte.
Dieci minuti dopo l'amica si alza, mi ferma mentre stavo facendo altro e mi fa sottovoce: "a mezzanotte è il compleanno della mia amica, non è che avreste una torta con le candeline? Però gli facciamo una sorpresa, eh?"

Ordina una pseudotorta, prendi la candelina (di quelle che fanno le scintille), organizza il tutto in modo che tutto sia pronto per mezzanotte e non prima e non dopo...

Morale della favola... Alle 00:01, di sabato sera, mi sono presentato al tavolo con la torta con la candelina accesa, lo spumante, il cestello con il ghiaccio e quattro bicchieri per brindare, senza che la festeggiata si accorgesse di nulla, anzi stava rompendo le palle perchè aveva ordinato lo spumante che non arrivava... Quando mi sono presentato con la torta, a momenti si commuoveva...

Mancia: un euro e ventitrè centesimi su 150 euro di conto, spumante escluso. Meno dell'uno per cento.

Come avete detto voi, il lavoro per cui è pagato il cameriere è prendere gli ordini, portarvi da mangiare e da bere e essere gentile. Un cameriere può farlo camminando tranquillamente e portando in mano due piatti alla volta, oppure schizzando per la sala carico di piatti e arrivare distrutto a fine serata. E, per il cliente, vi assicuro che non è la stessa cosa.
Bè se non ti piace il tuo lavoro puoi sempre cambiarlo.
Se il lavoro che faccio mi fa schifo lo cambio oppure ne parlo col mio capo (chessò di aumentare il personale o di aumentare la paga) non è che vengo a lamentarmi sul forum.
Non ti piace? Ti licenzi e vai a fare altro. Ci sono tante fabbriche che cercano operai.
Poi scusa visto che hai fatto tutti questi extra non potevi dirlo al capo e farti dare 15-20 euro in più per quella sera?
Io quando faccio gli straordinari me li pagano mica li faccio gratis.
Io se fossi un cameriere più che col cliente sarei incazzato col mio capo che si fa i miliardi e a me da 4 soldi.

Ultima modifica di paditora : 30-08-2008 alle 14:33.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 14:17   #290
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:

è chiaro che non ci capiamo.
Pensi che il lavoro di impiegato delle poste sia solo stare allo sportello? Eppure se magari si sposta per andare a cercare dei documenti che servono in quel momento per una pratica urgente in archivio quelli che sono in fila magari gli dicono pure che è uno scansafatiche.
E stai tranquillo che nessuno gli lascia la mancia.
Ne quello della pratica urgente, ne quelli della fila.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 14:37   #291
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Bè se non ti piace il tuo lavoro puoi sempre cambiarlo.
Se il lavoro che faccio mi fa schifo lo cambio oppure ne parlo col mio capo (chessò di aumentare il personale o di aumentare la paga) non è che vengo a lamentarmi sul forum.
Non ti piace? Ti licenzi e vai a fare altro. Ci sono tante fabbriche che cercano operai.
Poi scusa visto che hai fatto tutti questi extra non potevi dirlo al capo e farti dare 15-20 euro in più per quella sera?
Io quando faccio gli straordinari me li pagano mica li faccio gratis.
Io se fossi un cameriere più che col cliente sarei incazzato col mio capo che si fa i miliardi e a me da 4 soldi.
Certo siamo nel mondo delle favole....quando il ristorante è vuoto prendi lo stesso i 30 o 60 euro che siano....quando è pieno invece chiedi l'aumento? quello non è straordinario,è solo un mucchio di lavoro da fare...va a giorni.
I straordinari vengono giustamente pagati,ma ti dirò una cosa quando facevo il cameriere...il capo era un riccastro (ma di quelli a 9 cifre) era talmente tanto pulciaro che se gli chiedevi un piccolo aumento dopo 2 anni di lavoro ' o cosi o te ne vai' infatti l'ho mandato a FANCULO
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 30-08-2008, 14:37   #292
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
è chiaro che non ci capiamo.
Pensi che il lavoro di impiegato delle poste sia solo stare allo sportello? Eppure se magari si sposta per andare a cercare dei documenti che servono in quel momento per una pratica urgente in archivio quelli che sono in fila magari gli dicono pure che è uno scansafatiche.
E stai tranquillo che nessuno gli lascia la mancia.
Ne quello della pratica urgente, ne quelli della fila.
Ma chiunque ha a che fare col pubblico deve servirlo.
Il barbiere, il postino, il meccanico, il commesso, il call center.
Ci sono una infinità di lavori in cui una persona ne serve un'altra.
Io però un meccanico che si lamenta perchè i suoi clienti gli fanno fare un culo quadrato e non gli lasciano la mancia non l'ho mai sentito.
Old 30-08-2008, 14:39   #293
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Ma chiunque ha a che fare col pubblico deve servirlo.
Il barbiere, il postino, il meccanico, il commesso, il call center.
Ci sono una infinità di lavori in cui una persona ne serve un'altra.
Io però un meccanico che si lamenta perchè i suoi clienti gli fanno fare un culo quadrato e non gli lasciano la mancia non l'ho mai sentito.
Sai che gli frega al meccanico dei 2 euro di mancia,gia si ruba tanti soldi per i cavoli suoi a discapito solo nostro ...non ha certo bisogno della mia carità.
Aggiungo che sono stato fregato da un meccanico di recente,invece di mettermi l'olio al motore che era terminato me ne ha messa una goccia....e quando stavo fuori Roma mi si è accesa la spia,naturalmente ci sono tornato...ma era solo per farti capire.
Old 30-08-2008, 14:42   #294
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
si non tiriamo fuori i meccanici che mettono in contro 3 ore di lavoro , fatte di 30 min di lavoro effettivo e tutto il resto di ciacole con colleghi ed amici in officina

Ca;'.,z;az
Old 30-08-2008, 14:44   #295
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Certo siamo nel mondo delle favole....quando il ristorante è vuoto prendi lo stesso i 30 o 60 euro che siano....quando è pieno invece chiedi l'aumento? quello non è straordinario,è solo un mucchio di lavoro da fare...va a giorni.
I straordinari vengono giustamente pagati,ma ti dirò una cosa quando facevo il cameriere...il capo era un riccastro (ma di quelli a 9 cifre) era talmente tanto pulciaro che se gli chiedevi un piccolo aumento dopo 2 anni di lavoro ' o cosi o te ne vai' infatti l'ho mandato a FANCULO
Ma appunto, è quello che mi chiedo.
Se un cameriere lavora bene il capo dovrebbe dargli un aumento no?
Invece qui vedo che i camerieri s'incazzano con i clienti che non lasciano mance ma non con il loro capo.
boh.
Old 30-08-2008, 15:21   #296
kronos323
Junior Member

L'Avatar di kronos323

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
il lavoro del cameriere non è solo quello di portare il cibo in tavola ma è di servire il cliente

la prossima volta prova a dire no
voglio propio vedere cosa ti dirà il tuo capo quando il cliente si lamenterà con lui
kronos323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 15:31   #297
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da kronos323 Guarda i messaggi
il lavoro del cameriere non è solo quello di portare il cibo in tavola ma è di servire il cliente

la prossima volta prova a dire no
voglio propio vedere cosa ti dirà il tuo capo quando il cliente si lamenterà con lui
Ok... Ma la storia della torta mi sembra vada ben oltre... Che pezzenti!!!
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 15:36   #298
kronos323
Junior Member

L'Avatar di kronos323

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Ok... Ma la storia della torta mi sembra vada ben oltre... Che pezzenti!!!
non mi sembra

secondo te il propietario del locale dovrebbe assumere una persona addetta a mettere le candeline?
kronos323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 15:37   #299
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Bah io l'unico extra che noto è la candela sulla torta.
Alla fine uno in un ristorante una torta può ordinarla benissimo.
Old 30-08-2008, 15:43   #300
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da kronos323 Guarda i messaggi
non mi sembra

secondo te il propietario del locale dovrebbe assumere una persona addetta a mettere le candeline?
Se i ristoranti fossero statali ci sarebbe anche l'addetto all'accensione della candelina...
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian