|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Vorrei far notare però che il lavoro del cameriere non è: il cliente si siede, prendo gli ordini, vado a prendere quello che ha ordinato e glielo porto. Sabato scorso, ristorante strapieno, tavolo da quattro per un compleanno: A metà della cena, la festeggiata mi ordina uno spumante, da mettere in un conto a parte per non farlo parlare alle amiche ---> Viaggio in cassa per spiegare alla cassiera che lo spumante doveva farlo pagare a parte. Dieci minuti dopo l'amica si alza, mi ferma mentre stavo facendo altro e mi fa sottovoce: "a mezzanotte è il compleanno della mia amica, non è che avreste una torta con le candeline? Però gli facciamo una sorpresa, eh?" Ordina una pseudotorta, prendi la candelina (di quelle che fanno le scintille), organizza il tutto in modo che tutto sia pronto per mezzanotte e non prima e non dopo... Morale della favola... Alle 00:01, di sabato sera, mi sono presentato al tavolo con la torta con la candelina accesa, lo spumante, il cestello con il ghiaccio e quattro bicchieri per brindare, senza che la festeggiata si accorgesse di nulla, anzi stava rompendo le palle perchè aveva ordinato lo spumante che non arrivava... Quando mi sono presentato con la torta, a momenti si commuoveva... Mancia: un euro e ventitrè centesimi su 150 euro di conto, spumante escluso. Meno dell'uno per cento. La prossima volta che andate al ristorante, contate le volte che il cameriere viene da voi, oltre alle 4 volte per farvi sedere, portarvi da mangiare e portarvi da bere. Scommettiamo che arriviamo almeno a 8 volte senza richieste strane? Come avete detto voi, il lavoro per cui è pagato il cameriere è prendere gli ordini, portarvi da mangiare e da bere e essere gentile. Un cameriere può farlo camminando tranquillamente e portando in mano due piatti alla volta, oppure schizzando per la sala carico di piatti e arrivare distrutto a fine serata. E, per il cliente, vi assicuro che non è la stessa cosa. |
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
Ognimodo al ristorante la lascio SOLO se mi servono bene e se il ristorante ha certe prerogative: Camerieri che mi diano del lei, con la cravatta e possibilemte la giacca; altrimenti se la sognano. La lascio sempre, invece, al casinò ogni qualvolta prendo un pieno alla roulette o faccio un bel colpo di punta a Chemin...
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Ma dico hai mai fatto il cameriere? lo sai quanto è pesante sopratutto d'estate stare con un vestito da damerino a fare avanti e indietro...per fare cosa poi?
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
Ovviamente ci sarà l'aria condizionata... Ed ovviamente anche io sarò paludato allo stesso modo...
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cml,alzlm,a
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Se il lavoro che faccio mi fa schifo lo cambio oppure ne parlo col mio capo (chessò di aumentare il personale o di aumentare la paga) non è che vengo a lamentarmi sul forum. Non ti piace? Ti licenzi e vai a fare altro. Ci sono tante fabbriche che cercano operai. Poi scusa visto che hai fatto tutti questi extra non potevi dirlo al capo e farti dare 15-20 euro in più per quella sera? Io quando faccio gli straordinari me li pagano mica li faccio gratis. Io se fossi un cameriere più che col cliente sarei incazzato col mio capo che si fa i miliardi e a me da 4 soldi. Ultima modifica di paditora : 30-08-2008 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
è chiaro che non ci capiamo. Pensi che il lavoro di impiegato delle poste sia solo stare allo sportello? Eppure se magari si sposta per andare a cercare dei documenti che servono in quel momento per una pratica urgente in archivio quelli che sono in fila magari gli dicono pure che è uno scansafatiche. E stai tranquillo che nessuno gli lascia la mancia. Ne quello della pratica urgente, ne quelli della fila. |
|
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I straordinari vengono giustamente pagati,ma ti dirò una cosa quando facevo il cameriere...il capo era un riccastro (ma di quelli a 9 cifre) era talmente tanto pulciaro che se gli chiedevi un piccolo aumento dopo 2 anni di lavoro ' o cosi o te ne vai' infatti l'ho mandato a FANCULO
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il barbiere, il postino, il meccanico, il commesso, il call center. Ci sono una infinità di lavori in cui una persona ne serve un'altra. Io però un meccanico che si lamenta perchè i suoi clienti gli fanno fare un culo quadrato e non gli lasciano la mancia non l'ho mai sentito. |
|
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo che sono stato fregato da un meccanico di recente,invece di mettermi l'olio al motore che era terminato me ne ha messa una goccia....e quando stavo fuori Roma mi si è accesa la spia,naturalmente ci sono tornato...ma era solo per farti capire.
|
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
si non tiriamo fuori i meccanici che mettono in contro 3 ore di lavoro , fatte di 30 min di lavoro effettivo e tutto il resto di ciacole con colleghi ed amici in officina
![]() Ca;'.,z;az
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se un cameriere lavora bene il capo dovrebbe dargli un aumento no? Invece qui vedo che i camerieri s'incazzano con i clienti che non lasciano mance ma non con il loro capo. boh. |
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
la prossima volta prova a dire no voglio propio vedere cosa ti dirà il tuo capo quando il cliente si lamenterà con lui |
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#298 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
|
Bah io l'unico extra che noto è la candela sulla torta.
Alla fine uno in un ristorante una torta può ordinarla benissimo. |
|
|
|
|
|
#300 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.

.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!