|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: E' giusto imporre il viso scoperto negli edifici pubblici? | |||
| Sì, la sicurezza va tutelata |
|
137 | 87.82% |
| Sì, ma per i veli religiosi è giusto soprassedere |
|
4 | 2.56% |
| No, ognuno deve essere libero di coprirsi come gli pare |
|
15 | 9.62% |
| Votanti: 156. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Io ho votato no al sondaggio perchè la domanda parlava di sicurezza, che è appunto secondo me una stupida ipocrisia. |
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
basta chiarirsi sicurezza o meno basta appunto essere d'accordo sul fatto che sia una cosa assurda....non per la sicurezza ma per il resto
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ce ne sono tante di cose assurde, e non bisogna andare nemmeno troppo lontano.
Ad esempio l'impianto coatto degli embrioni imposto dalla legge sulla procreazione assistita. Mica l'hanno approvata i musulmani questa legge, eppure ce la ritroviamo... Io vado oltre Marx: "Le religioni sono il cancro della società"
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 29-08-2008 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Questa e una tua conclusione.....
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
No, questo è un dato oggettivo. Quante rapine sono state fatte da donne col burka? Quanti attentati?
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
non hai capito che la cosa fondamentale non è l'aspetto sicurezza?
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
c'e una legge, e va rispettata, che dopo questa non sia mai stata applicata non implica la sua non attuazione..
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ma c'è una legge? Secondo quello che è emerso nel thread non mi pare proprio.
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Intanto il sondaggio continua a parlare da sè
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 29-08-2008 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
il mio pistolotto era preceduto da mie personali considerazioni che evidenziavano la mia preoccupazione per gli aspetti legati alla sicurezza e non certo per motivi religiosi o per paura dello straniero. la premessa è stata ignorata come del resto la domanda che ti ho posto. |
|
|
|
|
|
|
#211 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Quote:
E le leggi per esistere devono essere scritte dal legislatore, non nella testa di 4 pirla. |
||
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
É vietato comparire mascherato in luogo pubblico. Il contravventore è punito con la sanzione amministrativa da lire 20.000 a lire 200.000 (1). É vietato l'uso della maschera nei teatri e negli altri luoghi aperti al pubblico, tranne nelle epoche e con l'osservanza delle condizioni che possono essere stabilite dall'autorità locale di pubblica sicurezza con apposito manifesto. Il contravventore e chi, invitato, non si toglie la maschera, è punito con la sanzione amministrativa da lire 20.000 a lire 200.000 (1). (1) L'ammenda originaria è stata così sostituita, da ultimo, con la sanzione amministrativa dall'art. 32, l. 24 novembre 1981, n. 689. L'entità della sanzione è stata così elevata dall'art. 114, primo comma, della citata l. 689/1981. ------------------------------------------------- La circolare del 24 luglio 2000 del Ministero dell’interno ha precisato che il turbante, il chador e il velo, imposti da motivi religiosi, «sono parte integrante degli indumenti abituali e concorrono, nel loro insieme, ad identificare chi li indossa, naturalmente purché mantenga il volto scoperto». Tali accessori sono ammessi, in virtù del principio costituzionale di libertà religiosa, ma i tratti del viso devono essere ben visibili. |
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Ti risponderà ancora che per essere valida, la legge originaria doveva stilare un elenco di tutti gli oggetti, gli accessori, e gli indumenti, tra cui il velo islamico, che potevano essere usati per coprirsi il volto, altrimenti non è valida...
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
|
Qualcuno mi può cortesemente spiegare 1 (e dico uno) valido motivo per cui il niqab o il burka non debba essere considerato maschera?
Prima di obiettare che è un velo religioso, sappiate che è tale solo per chi appartiene a quella religione, ne consegue che se ad esempio io indosso un niqab indosso una maschera (non essendo religioso).... Direi che distinguere "velo religioso" da "maschera" sia giocare un po' troppo con il significato delle parole....
|
|
|
#215 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London
|
Quote:
Cos'e' che non vi e' chiaro?
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Questo:
La circolare del 24 luglio 2000 del Ministero dell’interno ha precisato che il turbante, il chador e il velo, imposti da motivi religiosi, «sono parte integrante degli indumenti abituali e concorrono, nel loro insieme, ad identificare chi li indossa, naturalmente purché mantenga il volto scoperto». Tali accessori sono ammessi, in virtù del principio costituzionale di libertà religiosa, ma i tratti del viso devono essere ben visibili. |
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
|
A me se ciò che dice il Consiglio di Stato debba essere considerato legge.
A te invece non è chiaro che stai difendendo a spada tratta una discriminazione verso gli italiani e non te ne accorgi....
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
La legge vigente può essere interpretata in molti modi (vedi circolare del Ministero e sentenza del CdS).
A me, francamente, pare che un divieto generalizzato di coprirsi il volto sia socialmente utile e perfettamente compatibile con le libertà individuali garantite dalla costituzione. Non mi viene in mente un solo valido motivo per il quale un individuo dovrebbe avere necessità di coprirsi il viso (esistono caschi non integrali, il freddo non è un buon motivo e la religione nemmeno): se la necessità deriva da motivi patologici, che sia provata da un certificato medico. Piuttosto, dovrebbe considerarsi a tutti gli effetti "mascherato" anche chi gira con certi occhialoni, assai di moda, che coprono 3/4 del volto. Non ho assolutamente nulla contro gli immigrati, anzi. Ho moltissimo, invece, contro chi, in nome di un insensato "rispetto" per la religione, accetta di consentire ai fedeli ciò che, imho giustamente, è vietato ai comuni cittadini.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#219 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Una domanda:
cosa rischia (per legge) chi frequenta un luogo pubblico con il volto coperto, o meglio uno che appare mascherato in un luogo pubblico?
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Il contravventore è punito con la sanzione amministrativa da lire 20.000 a lire 200.000.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.