|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Per me non ti ha mai amato.. c'è stato al limite dell'innamoramento superficiale o invaghimento.. oppure una cotta che per alcune persone dura anche qualche anno , probabilmente si è messa con te perchè era attratta da te e tu da lei , solo che per te è diventato amore vero per lei in realtà non c'è stato nulla di così importante.. finito il periodo in cui l'attrazione sessuale ha contato per lei non è rimasto quasi più nulla nei tuoi confronti , se l'amore c'è prima di essere scalfito devono succedere cose ben più gravi di quelle che ho letto in alcuni post , l'amore vero è paragonabile a quello che prova una madre per un figlio , certo in maniera diversa ma è per rendere l'idea di che grado di amore parlo , di quello massimo che dura anche all'infinito di quello che vola più alto di tanti esempi che ho letto ; tutto questo se si sta parlando di una ragazza/persona che ha spessore morale , altrimenti parole al vento. Posso solo consigliarti di dimenticarla pian piano col tempo perchè una persona che davanti a problemi di rapporto non certo così grandi e gravi per quel che mi è parso leggere , ti molla senza troppi complimenti , non merita che il tuo sentimento sia sprecato per lei perchè tu non sei più nei suoi pensieri. Ps: quello che ho scritto è solo un parere personale , non ho la pretesa di aver scritto parole da libro delle verità , anche perchè la mente umana è troppo complicata per riuscire a commentare con le parole sentimenti e pensieri. Ultima modifica di Jaguar64bit : 28-08-2008 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
nella mia affermazione c'era la risposta alla tua domanda: per la fine di un sentimento un motivo c'è sempre e, se niente fa presagire la fine del sentimento stesso, vuol dire che c'è qualcun altro. Tutto qui.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
certo che può
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
No, se è amore (amore non sono gli sms con scritto "ti amo" e cagate simili) non può svanire.
Puoi cambiare, puoi annoiarti, ma l'amore non svanisce. Ovviamente secondo me |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Ma perché, Voi sapete cos'è l'Amore???
![]() Quello Eterno, quello Romantico, quello Magico, quello Inspiegabile... Come fate a dargli un "motivo"??? Se invece pensate che sia solo Chimica mista a Convenienza o Compromesso o Caso... Serve un motivo per farlo finire??? |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
certo, quello che si prova nei confronti della nutella
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]() oops, torniamo seri...
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Non le ho mai chiesto la luna nel pozzo, ma solo di provare a capirsi e parlare apertamente con me. Se doveva andare male amen, ma almeno avevo la consapevolezza di aver provato insieme a recuperare una storia che reputo molto importante
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Città: Hamburg DE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Città: Hamburg DE
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=40 Quote:
Quote:
Ti ha lasciato -IMHO- non perché "non sa più cosa prova per te", ma perché "sa di non amarti". Vista da questa prospettiva, la situazione è diversa. Quote:
Quote:
Solo lei sa quali sentimenti ha provato per te, come ed a partire da quando -nel corso del tempo- quei sentimenti si sono modificati, quali fattori hanno concorso a fare sgretolare tutto. Credo che dopo avere condiviso ben 5 anni della propria vita con una persona che si diceva di amare, si abbia -per una questione di rispetto dell'altro e di tutto quello che si è condiviso- il dovere di essere sinceri/chiari e dire fino in fondo come stanno le cose, ma questo -per me- non vale solo una volta che si sia giunti all'epilogo di una storia, bensì, vale fin dai primi momenti insieme. Quote:
"oramai già da diversi mesi, la natura dei sentimenti che la tua ex ragazza prova per te non è più tale da farle desiderare di continuare ad avere una relazione con te. La natura dei sentimenti che ora lei prova per te è tale che non vede più in te la persona con cui desidera condividere il resto della propria vita." Quote:
Quote:
Concordo -in linea di massima- su quanto grassettato. Volendo, potremmo metterci a cavillare sui termini "deficienti" e "normali". Preferisco metterla in questi termini : le persone che hanno voglia di fare un po' di autoanalisi -se si impegnano seriamente a farla- riescono a comprendere/inquadrare/definire la natura dei propri sentimenti. Poi però, ci vuole anche la volontà/serietà/onestà di essere sinceri con il partner... Quanto al resto, invece, personalmente, uno con cui avessi avuto una storia per 5 anni, e che non ha l'onestà/coraggio/sincerità/volontà/serietà di dirmi come stanno realmente le cose, non credo varrebbe nemmeno la pena "inchiodarlo a discuterne seriamente", visto come è andata sinora : Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 29-08-2008 alle 12:09. |
||||||||||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
..."Amore non è guardarsi l'un l'altro, ma guardare insieme
nella stessa direzione." (A. de Saint-Exupéry)
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.