Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2008, 13:05   #2021
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Madonna sono enormi!

I gatti così non mi piacciono proprio, la mia piccola rimarrà sempre minuta e snella
E comunque non e' bene che siano "ciccioni"!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:16   #2022
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

cnkankana

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
E comunque non e' bene che siano "ciccioni"!
Già, ma questo vale anche per la razza umana
Old 27-08-2008, 13:32   #2023
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Madonna sono enormi!

I gatti così non mi piacciono proprio, la mia piccola rimarrà sempre minuta e snella
Per un essere umano è relativamente semplice ottenere un fisico snello, tonico, sodo, scolpito, muscoloso, molto dipende dalla volontà, dal tempo che si decide di dedicare all'attività sportiva, dalla tenacia con cui la si svolge, da come ci si piace/ci si sente bene e ci si impegna ad essere.
Ma per un gatto, la costituzione individuale diventa un fattore di un certo peso, se è un micio "con un robusto appetito", scegli gli alimenti ipocalorici, e cerchi di farlo giocare, ma non è che puoi farlo sottoporre ad un programma di allenamento.
Questo per dirti che anche a me può dispiacere vedere un mio micio ingrassare troppo, perché ciò aumenta il rischio di altre patologie, ma alla fine trovo che tutti i gatti siano bellissimi, anche quelli "cicciottelli", d'altra parte, non si può fare vivere i mici in un "regime Dachau".

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:37   #2024
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Per un essere umano è relativamente semplice ottenere un fisico snello, tonico, sodo, scolpito, muscoloso, molto dipende dalla volontà, dal tempo che si decide di dedicare all'attività sportiva, dalla tenacia con cui la si svolge, da come ci si piace/ci si sente bene e ci si impegna ad essere.
Ma per un gatto, la costituzione individuale diventa un fattore di un certo peso, se è un micio "con un robusto appetito", scegli gli alimenti ipocalorici, e cerchi di farlo giocare, ma non è che puoi farlo sottoporre ad un programma di allenamento.
Questo per dirti che anche a me può dispiacere vedere un mio micio ingrassare troppo, perché ciò aumenta il rischio di altre patologie, ma alla fine trovo che tutti i gatti siano bellissimi, anche quelli "cicciottelli", d'altra parte, non si può fare vivere i mici in un "regime Dachau".

Ania
quoto tutto quanto
ho avuto un gatto in passato che era davvero un ciccione.
non mangiava nemmeno tanto, si muoveva molto e non aveva patologie..
diciamo che era così di costituzione
però è stato il micio più bello e batuffoloso che ho avuto
Old 27-08-2008, 13:38   #2025
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:

Ania
Beh questa vale anche per un essere umano.
Yume ha la fortuna di essere piccola e snella di costituzione, la sua mamma nonostante avesse un anno e mezzo ed una recente cucciolata alle spalle....era stupenda, piccina, snella ed elegante.
Nonostante questo però cerco di essere attenta, non le riempio la ciotola fino a farla strasbordare di croccantini.....e cerco di farla giocare, salti, corse e tutto quello che può farla muovere.

Ultima modifica di Setzuko : 27-08-2008 alle 13:43.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:40   #2026
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Ania
Sempre che non vi siano problemi metabolici di mezzo , senno' son cavoli amari dimagrire... anzi , non ingrassare...

c;,a;,z,;a
Old 27-08-2008, 13:56   #2027
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Beh questa vale anche per un essere umano.
Yume ha la fortuna di essere piccola e snella di costituzione, la sua mamma nonostante avesse un anno e mezzo ed una recente cucciolata alle spalle....era stupenda, piccina, snella ed elegante.
Nonostante questo però cerco di essere attenta, non le riempio la ciotola fino a farla strasbordare di croccantini.....e cerco di farla giocare, salti, corse e tutto quello che può farle muovere.
Quello che intendevo dire è che un essere umano può scegliere/decidere/volere fortemente raggiungere l'obiettivo di avere un fisico asciutto, tonico, etc etc etc, e per realizzare ciò, può fare scelte alimentari adeguate e decidere di dedicare parte del proprio tempo libero allo svolgimento di attività sportive/programmi di allenamento mirati, ma per un gatto non vale più il discorso "motivazioni/volontà/impegno/allenamento".
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Sempre che non vi siano problemi metabolici di mezzo , senno' son cavoli amari dimagrire... anzi , non ingrassare..
Se poi ci sono problemi metabolici di mezzo, le cose si complicano sia per gli umani sia per gli animali, ma per gli animali ancora di più... per le difficoltà nel fare diagnosi, invasività e costo delle stesse, mancanza negli animali delle motivazioni ad ottenere/perseguire un dato obiettivo che invece gli uomini possono avere.

Aggiungo:
facciamo attenzione a "non traslare troppo" anche sui nostri animali "come noi vogliamo essere, perché essere in un dato modo non solo ci fa sentire fisicamente bene/meglio, ma ci gratifica e fa sì che ci si piaccia di più".

Ania

Ultima modifica di ania : 27-08-2008 alle 14:10.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 16:53   #2028
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
ho il gatto addormentato sulle gambe, come mai fa dei micro scatti?

punta della coda, zampe, muso...
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 17:07   #2029
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi

sogna
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 17:47   #2030
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Oh
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 19:06   #2031
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi

o sogna, o si tratta di spasmi mioclonici, ovvero contrazioni involontarie di qualche muscolo, succede anche all'uomo, accade quando si sta entrando nella fase rem, il battito cardiaco tende a diminuire ed il cervello istintivamente lancia una scarica interpretando ciò come un'inefficienza delle funzioni vitali, mentre invece è una cosa normalissima, ed è anche molto dolce vedere un micio fare questi scattini
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 00:45   #2032
ilboso
Senior Member

L'Avatar di ilboso

Iscritto dal: May 2002
al mio post di prima mancava una foto... rimedio

sempre a proposito di gatti dormienti, qui la Bisou si sta svegliando:
Old 28-08-2008, 22:28   #2033
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
ciao. ho appeneraadottato un cucciolo ché era stato abbandonato. Xo a casa ho anche un criceto e un canarino. Per ora non li ho fatto incontrare. M'a dite ché essendo cucciolo posso farli incontrare in modo ché si abitui senza ammazzarli?
Old 28-08-2008, 22:53   #2034
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
ciao. ho appeneraadottato un cucciolo ché era stato abbandonato. Xo a casa ho anche un criceto e un canarino. Per ora non li ho fatto incontrare. M'a dite ché essendo cucciolo posso farli incontrare in modo ché si abitui senza ammazzarli?
se è molto piccolo un gatto può adattarsi a molte presenze, tra cani, conigli, criceti... anche perchè sono troppo grossi per essere prede, e nel caso dei cani, in alcuni rari casi, arriva ad identificarvi la madre.
se è più grandicello (circa 6 mesi) eviterei di farli giocare insieme, non si abituerebbe e li vedrebbe come prede, così come loro ne avrebbero terrore
Old 28-08-2008, 22:57   #2035
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
se è molto piccolo un gatto può adattarsi a molte presenze, tra cani, conigli, criceti... anche perchè sono troppo grossi per essere prede, e nel caso dei cani, in alcuni rari casi, arriva ad identificarvi la madre.
se è più grandicello (circa 6 mesi) eviterei di farli giocare insieme, non si abituerebbe e li vedrebbe come prede, così come loro ne avrebbero terrore
no ha tre mesi.
Old 28-08-2008, 23:05   #2036
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
no ha tre mesi.
allora, nonostante l'istinto lo porti a cacciare, non dovrebbe aver problemi ad ambientarsi, anche perchè a quell'età non sono capacissimi, più abituati a "giocare" con piccole prede catturate dalla madre e tramortite... un tentativo lo farei, badando bene che il micio non scatti all'attacco... anzi, è probabile che appaia impaurito e diffidente!
Old 29-08-2008, 00:16   #2037
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Ho toccato le tette alla mia gatta oggi è formosa

a proposito, ma esiste la violenza sessuale su animali?
Old 29-08-2008, 08:54   #2038
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Tra il mio vicinato non si parla d'altro.
Da 2 giorni, diversi gatti, perlopiù randagi risultano scomparsi.
Il Raccoon sta facendo il suo dovere coadiuvato dall'acquila calva (per un giorno la setimana).......
Spero in un paio di settimane di aver portato a termine, in maniera vittoriosa, la lotta ai felini infestanti....
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 08:59   #2039
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Stamattina Yume per non cadere dal letto si è aggrappata al mio piede.....santiddio quanto fa male, mi ha graffiato tutta la pianta del piede
Che risveglio del cavolo, sono incazzatissima con lei lo so che non l'ha fatto con la volontà di farmi male, ma deve capire che non può aggrapparsi alla mia pelle ogni volta che sta per finire col culo in terra!
Old 29-08-2008, 09:08   #2040
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Tra il mio vicinato non si parla d'altro.
Da 2 giorni, diversi gatti, perlopiù randagi risultano scomparsi.
Il Raccoon sta facendo il suo dovere coadiuvato dall'acquila calva (per un giorno la setimana).......
Spero in un paio di settimane di aver portato a termine, in maniera vittoriosa, la lotta ai felini infestanti....
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian