Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-08-2008, 13:34   #201
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

Quindi il rispetto che pretendi comincia a dimostrarlo nei confronti altrui e delle altrui opinioni.

se proprio vogliamo andare ot ,ma sopratutto affondare il coltello nella piaga,direi che questo rispetto verso chi ha idee differenti dalle loro è raro come le tigri bianche.

ma tuttavia consideriamo che le altre religioni sn addirittura peggiori,quindi un pò
gliene va datto atto,di certo di passi avantiin questo campo ne devono fare ancora tanti .
Old 26-08-2008, 13:34   #202
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
quanto amate pensare voi
Detto schiettamente, anche tu leggi nella testa delle persone?
Allora è proprio un forum di medium, avevo ragione prima!

Dovremmo chiamarlo anticristian-medium-upgrade
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 13:35   #203
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
fateli lavorare...

Quote:
"Tutta colpa dei missionari
che vogliono convertirci"

Il presidente del Vhp, S. H Vedantam
+ Bruciati vivi dagli estremisti indù

Parla S. H. Vedantam, presidente del Vhp, il «Consiglio» hindu
PABLO TRINCIA
«La suora bruciata viva? Le missioni attaccate dalla folla? Beh, noi hindu non c’entriamo un bel nulla, sono tutte bugie. I cristiani se lo sono fatto da solo, questo macello, in modo da poterci accusare liberamente. Si fidi di me, sono maestri in questo genere di cose. Sono dei truffatori assassini». S.H.Vedantam, presidente dell’organizzazione radicale hindu Vishwa Hindu Parishad non usa mezzi termini, mentre si sfoga al telefono dalla sua residenza di Chennai, nel Sud dell’India.

E’ furibondo. Urla, impreca e sbuffa dall’altra parte della cornetta, vomitando veleno. I cristiani non li può vedere. Ne ha per tutti. E poco importa, se parla per un’organizzazione che alle spalle ha un curriculum di violenze interreligiose di tutto rispetto, tra cui quelle di sei anni fa in Gujarat, quando 790 musulmani e 254 hindu vennero massacrati. Senza contare un lungo elenco di missionari minacciati e massacrati di botte, a volte persino torturati e uccisi. Le vere vittime, secondo lui, sono gli hindu. Vittime di un complotto in questo caso orchestrato da missionari cristiani senza scrupoli.

Signor Vedantam, ma davvero è convinto che i cristiani si siano fatto tutto da soli?
«Certamente. Lei non sa di cosa è capace quella gente. Hanno ucciso il nostro leader sabato scorso e ora ci accusano di averli presi di mira. In realtà si sono bruciati le chiese per poterci incolpare e fare la parte delle vittime».

La polizia dice che a uccidere il vostro leader sarebbero stati i guerriglieri maoisti. Come fa a essere dire con certezza che siano stati i cristiani?
«Lo so e basta. Ho anch’io i miei informatori e non dubito delle loro parole. Sono anni che ci fanno una guerra senza esclusione di colpi. A volte usano l’astuzia, altre volte la violenza. Ma le ripeto, noi siamo contrari alla violenza e crediamo nel dialogo e nella convivenza».

Veramente non si direbbe, a leggere i rapporti di diverse organizzazioni in India e all’estero. Negli ultimi anni, dove c’è stata una violenza interreligiosa, spesso si fa il vostro nome.
«Non c’è niente di vero, in questo. E’ tutta propaganda politica che ha il solo scopo di denigrarci. E’ una vera cospirazione, e i cristiani sono tra i principali responsabili».

E cosa vi avrebbero fatto?
«Sono anni che tentano di convertire migliaia di poveri hindu innocenti. Li attirano con l’inganno e poi cominciano con il lavaggio del cervello. Molti ci cascano, dopotutto provengono dalle fasce più povere della popolazione. Li pescano tra gli intoccabili e le popolazioni tribali e li portano in chiesa, con la promessa di soldi e assistenza medica».

Voi però siete accusati di aizzare la popolazione nei loro confronti. Ieri delle persone sono morte.
«Però noi non convertiamo nessuno. Non facciamo proselitismo. Ma se qualcuno ci impedisce di pregare le nostre divinità nel nostro Paese, ci arrabbiamo».

Come in Gujarat, nel 2002. Più di mille morti, la maggior parte dei quali musulmani. Diverse inchieste hanno puntato il dito contro il Vishwa Hindu Parishad.
«Ma quella è stata una reazione a un attacco da parte dei musulmani. E anche in questo caso, siamo stati vittime della propaganda contro di noi, che non c’entriamo nulla. Le ripeto, siamo un’organizzazione pacifica».

Pensa che sia possibile raggiungere un accordo di convivenza con i cristiani?
«Certo, ma devono smetterla subito con questa campagna di conversioni. Altrimenti i problemi si riproporranno in futuro».
http://lastampa.it/redazione/cmsSezi...5949girata.asp
Old 26-08-2008, 13:35   #204
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
A me sembra che, nel caso in questione, la cosa sia addirittura più primitiva di così:

Il capo di un gruppo estremista viene ucciso.
Il gruppo estremista vuole vendicare il capo morto.
Il gruppo estremista non sa chi è stato a uccidere il capo morto.
Il gruppo estremista sceglie come bersaglio un altro gruppo, forse in base al principio per cui, siccome il gruppo estremista non si farebbe problemi ad ammazzare il capo dell'altro gruppo, allora l'altro gruppo non si farebbe problemi ad ammazzare il capo del gruppo estremista.
Il che renderebbe la cosa frutto di un contesto sociale, etnico, tribale, attraversato da fratture e violenze settarie.
Avrebbero magari potuto prendersela con la tribù xyz che stava dall'altra parte della collina.
Fritz! è offline  
Old 26-08-2008, 13:35   #205
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Esistono le persone mentalmente suggestionabili?
Esistono i vittimisti (cit. qualche post fa)?

Aspetto una risposta o è una domanda ANTICRISTIANA?
bhe, non c'è motivo di essere così impaziente, tanto è una domanda inutile, esattamente come dire "esiste l'acqua calda"? la risposta è la stessa, si e naturalmente, come varrebbe per quella la postilla "ma non tutta l'acqua esistente al mondo è calda" o anche "ma l'acqua tiepida è tale, non può essere definita calda", delle analoghe potrebbero tranquillamente essere trovate per le tue domande (so benissimo dove volevi andare a parare )
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 26-08-2008, 13:35   #206
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
come volevasi dimostrare.
Old 26-08-2008, 13:36   #207
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Detto schiettamente, anche tu leggi nella testa delle persone?
Allora è proprio un forum di medium, avevo ragione prima!

Dovremmo chiamarlo anticristian-medium-upgrade
no, io non leggo nella testa delle persone, sono loro che esplicitano tutto senza nemmeno rendersene conto, mi risparmiano un sacco di fatica
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 26-08-2008, 13:38   #208
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ammesso e non concesso che esistano gli "anticristiani"
"Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde."
(Vangelo di Matteo, capitolo 12, versetto 30)
Quote:
Se il tuo essere e professare il tuo cattolicesimo è un diritto in nome della libertà d'opinione e di religione, altrettanta libertà devi concedere ai si detti "anticristiani"
Altrimenti si cade in una fallacia del tipo "caso particolare":
  1. La persona A afferma che X vale per le persone nella situazione Y.
  2. La persona A è nella situazione Y.
  3. Quindi A è esente da X.

Ultima modifica di Ziosilvio : 26-08-2008 alle 13:56.
Ziosilvio è offline  
Old 26-08-2008, 13:38   #209
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi

oh si certo, in questa contesa ci fidiamo della parola di un esponente radicale hindu, complimentoni, sicuramente il massimo dell'imparzialità
Blue Spirit è offline  
Old 26-08-2008, 13:38   #210
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
(so benissimo dove volevi andare a parare )
E 2, leggi proprio nella mia testa!

Volevo solo farti presente che mitizzare il martirio E' SBAGLIATO, perchè è appunto una scelta personale.
E invece lo si mitizza secondo un processo antropologico conosciutissimo e alla quale le religioni non vengono meno
IMHO potrebbero iniziare a venire meno invece a questa mitizzazione.

Questo è quello che volevo dire, probabilmente ha sbagliato testa da leggere
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 13:40   #211
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
"Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde."
(Vangelo di Matteo, capitolo 12, versetto 30)
Cita anche l'altra "Chi non è contro di noi è con noi"
Troppo comodo solo quella.
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 13:41   #212
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
no, io non leggo nella testa delle persone, sono loro che esplicitano tutto senza nemmeno rendersene conto, mi risparmiano un sacco di fatica
No no, rileggiti e vedrai che leggi proprio nella testa delle persone.....sbagliate
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 13:43   #213
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
E noi perché dovremmo credere a questo signor Vishwa Hindu Parishad, che non ha certo dei precedenti più illustri di quelli di un qualsiasi parroco o pastore?

Non per altro, ma io leggo che questo signore
Quote:
Originariamente inviato da La Stampa (riportato da dantes76) Guarda i messaggi
parla per un’organizzazione che alle spalle ha un curriculum di violenze interreligiose di tutto rispetto, tra cui quelle di sei anni fa in Gujarat, quando 790 musulmani e 254 hindu vennero massacrati. Senza contare un lungo elenco di missionari minacciati e massacrati di botte, a volte persino torturati e uccisi.
e dice che i cristiani
Quote:
si sono bruciati le chiese per poterci incolpare e fare la parte delle vittime
accusa che francamente fa un po' ridere; e che ha un botta-e-risposta come
Quote:
Come in Gujarat, nel 2002. Più di mille morti, la maggior parte dei quali musulmani. Diverse inchieste hanno puntato il dito contro il Vishwa Hindu Parishad.
«Ma quella è stata una reazione a un attacco da parte dei musulmani. E anche in questo caso, siamo stati vittime della propaganda contro di noi, che non c’entriamo nulla. Le ripeto, siamo un’organizzazione pacifica».
che francamente non è molto diverso da quello che si rinfaccia a parecchi forumisti per cose molto più banali.
Ziosilvio è offline  
Old 26-08-2008, 13:44   #214
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:

Se il tuo essere e professare il tuo cattolicesimo è un diritto in nome della libertà d'opinione e di religione, altrettanta libertà devi concedere ai si detti "anticristiani", e criticare le loro affermazioni nel merito, non in quanto provenienti da "anticristiani".

ti ho forse impedito di parlare?

Quote:
Perchè sennò sarebbe lecito criticare le tue affermazioni unicamente in quanto provenienti da un "cattolico", cosa che nessuno ha fatto e dubito accetteresti di buon grado.
vedi sopra

Quote:
Quindi il rispetto che pretendi comincia a dimostrarlo nei confronti altrui e delle altrui opinioni.
a) vedi sopra
b) bene, comincia anche tu a rispettarmi e a non insultare la mia fede (dove per "mia" non intendo la mia fede particolare, ma il cattolicesimo in generale, dato che amate così tanto le finezze linguistiche ) e ciò che rappresenta come hai fatto in altri post, grazie
Blue Spirit è offline  
Old 26-08-2008, 13:44   #215
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Più che altro, il CVD, dovrebbe essere indirizzato al concetto di proselitismo.

Che per tè è un diritto umano e un dovere della tua religione.

Per altri si tratta di una violenza. Di un supruso nei confronti di equilibri, valori , tradizioni istituite da secoli, che persone esterne vogliono rovesciare.

E il ricatto costituito dall'intervento "umanitario" dovrebbe essere una questione morale che anche tu dovresti riconoscere. Perchè non ci può essere libertà (in questo caso religiosa) se la sceltaa non è libera ma obbligata da fattori esterni. Fattori esterni che sono estremamente pressanti quando sono la fame o la miseria più nera.

E se anche ammetti la legittimità di questi strumenti di marketing (che io personalmente trovo legittimi) allora devi riconoscere che il discorso agiografico "sono li solo per aiutare il prossimo" non sussiste più.
Fritz! è offline  
Old 26-08-2008, 13:45   #216
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
oh si certo, in questa contesa ci fidiamo della parola di un esponente radicale hindu, complimentoni, sicuramente il massimo dell'imparzialità
invece ci fidiamo delle parole di....
Old 26-08-2008, 13:46   #217
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
ti
b) bene, comincia anche tu a rispettarmi e a non insultare la mia fede (dove per "mia" non intendo la mia fede particolare, ma il cattolicesimo in generale, dato che amate così tanto le finezze linguistiche ) e ciò che rappresenta come hai fatto in altri post, grazie
Se mi mostri dove ho offeso la tua persona o la tua religione, posso scusarmi.

Se consideri come offesa la differenza di opinione, il problema è chiaramente solo tuo.
Fritz! è offline  
Old 26-08-2008, 13:46   #218
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Una testimonianza al di sopra delle parti naturalmente...

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline  
Old 26-08-2008, 13:46   #219
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Cita anche l'altra "Chi non è contro di noi è con noi"
Troppo comodo solo quella.
Non "con" noi, ma "per" noi:

"Giovanni gli disse: 'Maestro, abbiamo visto uno che scacciava i demòni nel tuo nome e glielo abbiamo vietato, perché non era dei nostri'. Ma Gesù disse: 'Non glielo proibite, perché non c'è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito dopo possa parlare male di me. Chi non è contro di noi è per noi.'"
(Vangelo di Marco, capitolo 9, versetti 38-40)
Ziosilvio è offline  
Old 26-08-2008, 13:47   #220
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
dato che amate così tanto le finezze linguistiche
Ah che bello, è nato un nuovo leit-motiv!
Le finezze linguistico-anticristiane
Infatti questo lo dicevano anche una volta dei logici greci

lowenz è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian