|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Le pene e le multe servono tantissimo invece ed anzi dovrebbero diventare proprio draconiane in modo da essere un valido deterrente. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Io ne ho 19 e ne ho appena presa una (usata). è meno potente della Subaru che avevo prima (anzi ho ancora... sto cercando di venderla ) ma più potente della mia prima auto (VW Passat 1.9TDI).Ti prego, spiegami quali problemi ti poen un 20enne con una A3. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Piuttosto inasprirei i controlli. Quote:
Non ne vado fiero.. ma son successe... esperienze. Avrei evitato questi incidenti con auto diverse? Beh... forse si e forse no... o forse ci avrei lasciato le penne (schiantarsi contro un fuoristrada con una Passat del 07 è una cosa, farlo con una punto del 95 è un altra...). Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
clamoroso, Anzio è la città attaccata alla mia e non si è sentito dire niente ingiro! che dire, mi spiace per la donna e per il bambino, ma per il cocainomane non ho certo parole dolci anche se è morto, specialmente perchè c'è di mezzo una donna incinta.
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
Quote:
il punto è un altro...come ti ho detto bisogna prevenire certe cose, punirle serve a ben poco, nel senso che se uccidono un mio caro o chiunque mettendolo sotto con la macchina me ne frego che chi lo investe venga ucciso o che paghi una multa di milioni di euro; ci mancherebbe d'altra parte che vada fatta giustizia ma il danno ormai è fatto e nulla potrà ripagare la perdita subita. quindi la questione è che le multe e le pene ci sono comunque ma un cocainomane ubriaco se ne frega altamente di queste dunque bisogna prevenire determinate cose. negli states c'è la pena di morte ( cosa alla quale ribadisco sono favorevole) ma come è evidente agli occhi di tutti i folli ubrichi drogati e con problemi psichici non ci pensano due volte a sparare sulla folla quindi la pena è deterrente fino a un certo punto. alla fine si arriva alla situazione in cui la pena draconiana va a colpire solo chi non fa nulla di male (vedi bere un bicchiere di vino in piu senza andarsene ubriaco) non evitando certe stragi; perchè ribadisco chi arriva al punto di comportarsi in maniera talmente folle da uccidere vite umane se ne frega del deterrente draconiano. quindi quello che serve è prevenire certe situazioni, partendo dall'educazione della gente alle regole della convivenza civile. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
|
Quote:
i nostri padri a 20 anni avevano la mmini e la 500 (quelle vere) Noi una Uno o giù di li..magari , anzi quasi sempre NON nostra oggi lo stato di senilità e incoscenza dei genitori li porta ad acquistargli-concedergli l'uso...di macchinoni... questo chissà a quanto cavolo correva per farsi vedere quanto era figo... Ok basta anche una city car, ma se non sei COGLIONE (CI STA TUTTO) non ti metti a correre con una c1 et simila perchè se hai la testa sai perfettamente che se ti schianti con quella a determinate velocità...ti ammazzi o quasi e anche solo ad andare oltre una certa velocità, ti rendi conto che TI CAGHI ADDOSSO...moderando di conseguenza andatura e presa di contatto con il mondo circostante.. Oppure quelli con la mini scooper da 50 milioni sfracellatesi (colpa loro...), coninvolgendo l'altra macchina, qualche gg fa nel salento.. questo merita che qualcuno in galera lo stecchisca...non puoi, per la tua incoscenza e pessima voglia di vivere (uno che si droga non ha voglia di vivere mi pare evidente..) rovinare la vita alle altrui persone. qua di mezzo cii sono andate due persone DEL TUTTO INNOCENTI E PIENE DI ASPETTATIVE! Ultima modifica di Ferdy78 : 22-08-2008 alle 07:42. |
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Macchine più potenti, più reattive e dotate di maggiore accelerazione necessitano anche di maggiore accortezza nell'utilizzo. Accortezza che in media un neopatentato non ha. Per il resto sono d'accordo sull'educazione |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte che l'A3 esisteva anche in versione 1.6 8v da 100 cv, a parte che molti comprano auto medie usate (l'a3 non è un macchinone, ma una macchina media) perchè alla fine costano meno che comprare una fiesta 1.2 nuova, a parte che sta storia dei padri che giravano in 500 non è vera per tutti (mio padre a 18 anni girava su una Giulia 1.6 TI), a parte che non è vero che se uno ha una scatoletta modera la velocità, se uno è demente inside sta a 150 anche se usa una 106... servirebbero semplicemente più controlli sulle strade, controlli fatti bene (il tizio era stato appena fermato ma non si erano accorti che fosse drogato ), e, come consigliato da altri, un giro di vite sulle patenti rilasciate, che oggi vengono date a cani e porci...
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
il fatto è che ci sono auto potenti che non dovrebbero essere affidate a chi ha la patente da poco. Oltretutto la potenza è direttamente proporzionale alla massa e quindi i danni arrecati agli altri da una macchina medio grande più pesante sono maggiori rispetto a quelli arrecati da una macchina più piccola |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Assolutamente inutile inasprire le pene, sono già non basse ora, figuriamoci dopo.
Andrebbero fatte più prevenzioni e formazioni, oltre a maggior controllo del territorio. Poi sono concorde che questo debba andarsene in galera e starci
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
|
Quote:
NO è legata alla percezione di velocità, sicurezza, stabilità che una macchina di piccola cilindarta ti da.... Lasciate perdere la velocità massima. Basta prendere una vecchia panda 750 o mille e una punto per avere già l'idea di quel dico. In famiglia abbiamo due auto matiz 1.0 e fiesta 1.2...la percezione di velocità tra le due, di stabilità, di senso di velocità e sicurezza è NETTA. Un neopatentato, almeno che non sia del tutto scattiato (cosa che a quanto pare oggi va per la maggiore..), con una macchinetta, NON oserebbe mai fare certe minchiate |
|
|
|
|
#56 |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
|
Grazie,
Io proporrei seriamente il limite dei mille cc dai 18 ai 25 anni almeno. Una c1 et simila è più che sufficiente per le esigenze di mobilità singola (cosa che a quanto pare ci si è dimenicati)...di un ragazzo/a o per uscite di gruppo (con 4 persone a bordo in una c1 etr simila... le strunzate non le fai.. tanto più che ormai anche il dott. prof...prende una 1.0 per risparmiare |
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fermo restando che non tutti hanno il papy a 18 anni pronto a staccare quasi 10k euro per una citycar nuova, la gran parte dei ragazzi neopatentati guida vecchie auto di famiglia, io iniziai su una tipo, che proprio piccola non era.
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se una city car nuova costa cara, una panda usata costa meno di una A3 usata. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.

) ma più potente della mia prima auto (VW Passat 1.9TDI).
), e, come consigliato da altri, un giro di vite sulle patenti rilasciate, che oggi vengono date a cani e porci...