Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2008, 22:03   #41
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
pene e multe varie non servono a una mazza...potrebbe anche esserci la pena di morte ma i pingoni che guidano tirati di coca o ubriachi ci sarebbero lo stesso. quello che sfugge a molti è che bisogna prevenire non punire.
Fai ragionamenti tipici del buonismo cattocomunista: pene e multe non servono a niente? Beh allora andrà meglio una medaglia...
Le pene e le multe servono tantissimo invece ed anzi dovrebbero diventare proprio draconiane in modo da essere un valido deterrente.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 22:58   #42
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
la questione cilindrata è una fesseria...
ormai tutte le macchine di oggi sono in grado di raggiungere i 150km\h anche i piccoli 1000cc...e tutti noi possiamo facilmente vedere come si riducono le macchine nei crash test che vengono fatti ad appena 60km\h
detto questo il problema è di educazione cosa che manca totalmente...
nessuno ti vieta di fare quello che vuoi con il tuo corpo bevi e drogati quanto vuoi ma non rompere le palle agli altri...
quoto
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 23:24   #43
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
rispondi a questo:
"cosa ci fa un ventenne con un'audi a3"?????????????????
la guida?

Io ne ho 19 e ne ho appena presa una (usata). è meno potente della Subaru che avevo prima (anzi ho ancora... sto cercando di venderla ) ma più potente della mia prima auto (VW Passat 1.9TDI).

Ti prego, spiegami quali problemi ti poen un 20enne con una A3.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 23:38   #44
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Buon per te.

Ma che mediamente i neopatentati sian piu cazzari mi pare pacifico
quoto... anche se restrizioni sulla cilindrata/potenza/peso non ne metterei (limitano la libertà individuale e sfavoriscono le classi meno abbienti che non si possono permettere di comprare un auto nuova solo per il figlio neopatentato).

Piuttosto inasprirei i controlli.

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
ma perchè ? quando ero neopatentato guidavo l'auto di mio papà, non ho mai ne preso una multa ne fatto alcun incidente ! sono in classe 0 dell'assicurzione !
Ottimo, io invece ho sfondato il cofano/paraurti dell'auto (nuova) di mio padre in Germania, e fatto qualche danno con la mia (ex) auto... il tutto in 2 anni (il 2 gennaio per la precisione) e circa 55k km.
Non ne vado fiero.. ma son successe... esperienze.

Avrei evitato questi incidenti con auto diverse? Beh... forse si e forse no... o forse ci avrei lasciato le penne (schiantarsi contro un fuoristrada con una Passat del 07 è una cosa, farlo con una punto del 95 è un altra...).

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
quando ho scritto che guidava un a3
per me quando si è giovani si è piu portati ad eccedere nella velocità e nelle distrazioni
poi è un'aluto che ci vuole poco a raggiungere i 200 quindi pericolosa visto l'utente
Ma se non c'è nemmeno scritto il modello.. va che l'A3 parte da 105 cavalli eh... Quella a 200 non ci arriva neanche se la butti giù da un burrone.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 01:30   #45
Fabio Ryan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
clamoroso, Anzio è la città attaccata alla mia e non si è sentito dire niente ingiro! che dire, mi spiace per la donna e per il bambino, ma per il cocainomane non ho certo parole dolci anche se è morto, specialmente perchè c'è di mezzo una donna incinta.
Fabio Ryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 04:13   #46
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Fai ragionamenti tipici del buonismo cattocomunista: pene e multe non servono a niente? Beh allora andrà meglio una medaglia...
Le pene e le multe servono tantissimo invece ed anzi dovrebbero diventare proprio draconiane in modo da essere un valido deterrente.
assolutamente ti sbagli di grosso visto che sarei anche favorevole alla pena di morte se fosse il caso e non mi sento nemmeno di dire che sono cattolico...
il punto è un altro...come ti ho detto bisogna prevenire certe cose, punirle serve a ben poco, nel senso che se uccidono un mio caro o chiunque mettendolo sotto con la macchina me ne frego che chi lo investe venga ucciso o che paghi una multa di milioni di euro; ci mancherebbe d'altra parte che vada fatta giustizia ma il danno ormai è fatto e nulla potrà ripagare la perdita subita.
quindi la questione è che le multe e le pene ci sono comunque ma un cocainomane ubriaco se ne frega altamente di queste dunque bisogna prevenire determinate cose.
negli states c'è la pena di morte ( cosa alla quale ribadisco sono favorevole) ma come è evidente agli occhi di tutti i folli ubrichi drogati e con problemi psichici non ci pensano due volte a sparare sulla folla quindi la pena è deterrente fino a un certo punto.
alla fine si arriva alla situazione in cui la pena draconiana va a colpire solo chi non fa nulla di male (vedi bere un bicchiere di vino in piu senza andarsene ubriaco) non evitando certe stragi; perchè ribadisco chi arriva al punto di comportarsi in maniera talmente folle da uccidere vite umane se ne frega del deterrente draconiano.
quindi quello che serve è prevenire certe situazioni, partendo dall'educazione della gente alle regole della convivenza civile.
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 06:52   #47
drakend
Senior Member

Quote:
assolutamente ti sbagli di grosso visto che sarei anche favorevole alla pena di morte se fosse il caso e non mi sento nemmeno di dire che sono cattolico...
il punto è un altro...come ti ho detto bisogna prevenire certe cose, punirle serve a ben poco, nel senso che se uccidono un mio caro o chiunque mettendolo sotto con la macchina me ne frego che chi lo investe venga ucciso o che paghi una multa di milioni di euro; ci mancherebbe d'altra parte che vada fatta giustizia ma il danno ormai è fatto e nulla potrà ripagare la perdita subita.
quindi la questione è che le multe e le pene ci sono comunque ma un cocainomane ubriaco se ne frega altamente di queste dunque bisogna prevenire determinate cose.
negli states c'è la pena di morte ( cosa alla quale ribadisco sono favorevole) ma come è evidente agli occhi di tutti i folli ubrichi drogati e con problemi psichici non ci pensano due volte a sparare sulla folla quindi la pena è deterrente fino a un certo punto.
alla fine si arriva alla situazione in cui la pena draconiana va a colpire solo chi non fa nulla di male (vedi bere un bicchiere di vino in piu senza andarsene ubriaco) non evitando certe stragi; perchè ribadisco chi arriva al punto di comportarsi in maniera talmente folle da uccidere vite umane se ne frega del deterrente draconiano.
quindi quello che serve è prevenire certe situazioni, partendo dall'educazione della gente alle regole della convivenza civile.
Il deterrente serve a dissuadere la maggioranza della popolazione dal fare certe cazzate, è ovvio che poi ci sono quelli che se ne fregano... e quelli hanno bisogno ancor più degli altri di passare la vita in una miniera di carbone! Ti sembra normale che quel rom (ma poteva anche essere italiano, è irrilevante) che, guidando ubriaco, uccise quattro giovani se ne stava fuori in un hotel a prendere il sole nella piscina?!?
Old 22-08-2008, 07:37   #48
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
La puoi avere anche tu se vuoi: usate si trovano anche al prezzo che pagheresti uno scooterone
....il punto è altro....perchè oggi a 20 anni debbono e o vogliono (qua c'è anche un complesso di inferiorità pscichica che si riversa nel concetto più grosso è più importante sono...) poter guidare auto POTENTI??

i nostri padri a 20 anni avevano la mmini e la 500 (quelle vere)
Noi una Uno o giù di li..magari , anzi quasi sempre NON nostra

oggi lo stato di senilità e incoscenza dei genitori li porta ad acquistargli-concedergli l'uso...di macchinoni...

questo chissà a quanto cavolo correva per farsi vedere quanto era figo...

Ok basta anche una city car, ma se non sei COGLIONE (CI STA TUTTO) non ti metti a correre con una c1 et simila perchè se hai la testa sai perfettamente che se ti schianti con quella a determinate velocità...ti ammazzi o quasi e anche solo ad andare oltre una certa velocità, ti rendi conto che TI CAGHI ADDOSSO...moderando di conseguenza andatura e presa di contatto con il mondo circostante..

Oppure quelli con la mini scooper da 50 milioni sfracellatesi (colpa loro...), coninvolgendo l'altra macchina, qualche gg fa nel salento..

questo merita che qualcuno in galera lo stecchisca...non puoi, per la tua incoscenza e pessima voglia di vivere (uno che si droga non ha voglia di vivere mi pare evidente..) rovinare la vita alle altrui persone.
qua di mezzo cii sono andate due persone DEL TUTTO INNOCENTI E PIENE DI ASPETTATIVE!

Ultima modifica di Ferdy78 : 22-08-2008 alle 07:42.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 09:08   #49
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
la questione cilindrata è una fesseria...
ormai tutte le macchine di oggi sono in grado di raggiungere i 150km\h anche i piccoli 1000cc...e tutti noi possiamo facilmente vedere come si riducono le macchine nei crash test che vengono fatti ad appena 60km\h
detto questo il problema è di educazione cosa che manca totalmente...
nessuno ti vieta di fare quello che vuoi con il tuo corpo bevi e drogati quanto vuoi ma non rompere le palle agli altri...
quando c'è qualche serata in cui so di dover bere un po di piu con i miei amici le chiavi dell'auto nemmeno me le porto per sicurezza di non fare qualche cazzata.
una possibile soluzione sarebbe mettere sensori nelle macchine che si "accorgono" in che condizioni è il guidatore prima dell'accensione dell'auto impedendo l'accensione in caso di ubriacatura o cose varie (e penso sia una cosa fattibilissima).
pene e multe varie non servono a una mazza...potrebbe anche esserci la pena di morte ma i pingoni che guidano tirati di coca o ubriachi ci sarebbero lo stesso. quello che sfugge a molti è che bisogna prevenire non punire.
La questione di cilindrata non si limita alla velocità massima raggiungibile, ma è soprattutto legata all'accelerazione.

Macchine più potenti, più reattive e dotate di maggiore accelerazione necessitano anche di maggiore accortezza nell'utilizzo. Accortezza che in media un neopatentato non ha.

Per il resto sono d'accordo sull'educazione
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 09:19   #50
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
La questione di cilindrata non si limita alla velocità massima raggiungibile, ma è soprattutto legata all'accelerazione.

Macchine più potenti, più reattive e dotate di maggiore accelerazione necessitano anche di maggiore accortezza nell'utilizzo. Accortezza che in media un neopatentato non ha.

Parlare di cilindrata non ha senso, un 2.0d aspirato ad esempio va molto meno di un 1.4 benzina moderno...semmai potremmo parlare di potenza in cv o kw
Old 22-08-2008, 09:23   #51
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
....il punto è altro....perchè oggi a 20 anni debbono e o vogliono (qua c'è anche un complesso di inferiorità pscichica che si riversa nel concetto più grosso è più importante sono...) poter guidare auto POTENTI??

i nostri padri a 20 anni avevano la mmini e la 500 (quelle vere)
Noi una Uno o giù di li..magari , anzi quasi sempre NON nostra

oggi lo stato di senilità e incoscenza dei genitori li porta ad acquistargli-concedergli l'uso...di macchinoni...

questo chissà a quanto cavolo correva per farsi vedere quanto era figo...

Ok basta anche una city car, ma se non sei COGLIONE (CI STA TUTTO) non ti metti a correre con una c1 et simila perchè se hai la testa sai perfettamente che se ti schianti con quella a determinate velocità...ti ammazzi o quasi e anche solo ad andare oltre una certa velocità, ti rendi conto che TI CAGHI ADDOSSO...moderando di conseguenza andatura e presa di contatto con il mondo circostante..

Oppure quelli con la mini scooper da 50 milioni sfracellatesi (colpa loro...), coninvolgendo l'altra macchina, qualche gg fa nel salento..

questo merita che qualcuno in galera lo stecchisca...non puoi, per la tua incoscenza e pessima voglia di vivere (uno che si droga non ha voglia di vivere mi pare evidente..) rovinare la vita alle altrui persone.
qua di mezzo cii sono andate due persone DEL TUTTO INNOCENTI E PIENE DI ASPETTATIVE!

A parte che l'A3 esisteva anche in versione 1.6 8v da 100 cv, a parte che molti comprano auto medie usate (l'a3 non è un macchinone, ma una macchina media) perchè alla fine costano meno che comprare una fiesta 1.2 nuova, a parte che sta storia dei padri che giravano in 500 non è vera per tutti (mio padre a 18 anni girava su una Giulia 1.6 TI), a parte che non è vero che se uno ha una scatoletta modera la velocità, se uno è demente inside sta a 150 anche se usa una 106... servirebbero semplicemente più controlli sulle strade, controlli fatti bene (il tizio era stato appena fermato ma non si erano accorti che fosse drogato ), e, come consigliato da altri, un giro di vite sulle patenti rilasciate, che oggi vengono date a cani e porci...
Old 22-08-2008, 09:31   #52
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Parlare di cilindrata non ha senso, un 2.0d aspirato ad esempio va molto meno di un 1.4 benzina moderno...semmai potremmo parlare di potenza in cv o kw
Definiscila in cavalli se vuoi... non è quello il punto centrale.

il fatto è che ci sono auto potenti che non dovrebbero essere affidate a chi ha la patente da poco.

Oltretutto la potenza è direttamente proporzionale alla massa e quindi i danni arrecati agli altri da una macchina medio grande più pesante sono maggiori rispetto a quelli arrecati da una macchina più piccola
Old 22-08-2008, 09:53   #53
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Assolutamente inutile inasprire le pene, sono già non basse ora, figuriamoci dopo.
Andrebbero fatte più prevenzioni e formazioni, oltre a maggior controllo del territorio.
Poi sono concorde che questo debba andarsene in galera e starci
Old 22-08-2008, 10:03   #54
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
Assolutamente inutile inasprire le pene, sono già non basse ora, figuriamoci dopo.
Andrebbero fatte più prevenzioni e formazioni, oltre a maggior controllo del territorio.
Poi sono concorde che questo debba andarsene in galera e starci
Con l'accusa di "omicidio colposo" magari...
Old 22-08-2008, 10:14   #55
Ferdy78

Quote:

NO è legata alla percezione di velocità, sicurezza, stabilità che una macchina di piccola cilindarta ti da....

Lasciate perdere la velocità massima.

Basta prendere una vecchia panda 750 o mille e una punto per avere già l'idea di quel dico.
In famiglia abbiamo due auto matiz 1.0 e fiesta 1.2...la percezione di velocità tra le due, di stabilità, di senso di velocità e sicurezza è NETTA.

Un neopatentato, almeno che non sia del tutto scattiato (cosa che a quanto pare oggi va per la maggiore..), con una macchinetta, NON oserebbe mai fare certe minchiate che con una macchina + grossa non sentiresti nè percepiresti.
Old 22-08-2008, 10:16   #56
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Con l'accusa di "omicidio colposo" magari...
no qua gli darei il volontario..perchè strafatto, non puoi metterti alla guida...

Era drogato, fuori legge, massimo della pena.
Old 22-08-2008, 10:18   #57
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
NO è legata alla percezione di velocità, sicurezza, stabilità che una macchina di piccola cilindarta ti da....

Lasciate perdere la velocità massima.

Basta prendere una vecchia panda 750 o mille e una punto per avere già l'idea di quel dico.
In famiglia abbiamo due auto matiz 1.0 e fiesta 1.2...la percezione di velocità tra le due, di stabilità, di senso di velocità e sicurezza è NETTA.

Un neopatentato, almeno che non sia del tutto scattiato (cosa che a quanto pare oggi va per la maggiore..), con una macchinetta, NON oserebbe mai fare certe minchiate che con una macchina + grossa non sentiresti nè percepiresti.
sono d'accordo
Old 22-08-2008, 10:25   #58
Ferdy78

Quote:
sono d'accordo
Grazie,

Io proporrei seriamente il limite dei mille cc dai 18 ai 25 anni almeno.

Una c1 et simila è più che sufficiente per le esigenze di mobilità singola (cosa che a quanto pare ci si è dimenicati)...di un ragazzo/a o per uscite di gruppo (con 4 persone a bordo in una c1 etr simila... le strunzate non le fai.. )

tanto più che ormai anche il dott. prof...prende una 1.0 per risparmiare
Old 22-08-2008, 10:31   #59
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Grazie,

Io proporrei seriamente il limite dei mille cc dai 18 ai 25 anni almeno.

Una c1 et simila è più che sufficiente per le esigenze di mobilità singola (cosa che a quanto pare ci si è dimenicati)...di un ragazzo/a o per uscite di gruppo (con 4 persone a bordo in una c1 etr simila... le strunzate non le fai.. )

tanto più che ormai anche il dott. prof...prende una 1.0 per risparmiare
Beato te che hai ste certezze... se uno è ebete può causare un disastro anche con un ape 50, se vogliamo fare i precisini poi auto come una c1 sono bare, anche come stabilità (e te lo dico per certo perchè ho guidato più volte una aygo).

Fermo restando che non tutti hanno il papy a 18 anni pronto a staccare quasi 10k euro per una citycar nuova, la gran parte dei ragazzi neopatentati guida vecchie auto di famiglia, io iniziai su una tipo, che proprio piccola non era.
Old 22-08-2008, 10:38   #60
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Beato te che hai ste certezze... se uno è ebete può causare un disastro anche con un ape 50, se vogliamo fare i precisini poi auto come una c1 sono bare, anche come stabilità (e te lo dico per certo perchè ho guidato più volte una aygo).

Fermo restando che non tutti hanno il papy a 18 anni pronto a staccare quasi 10k euro per una citycar nuova, la gran parte dei ragazzi neopatentati guida vecchie auto di famiglia, io iniziai su una tipo, che proprio piccola non era.
Scusa ma quella del papy è una scusa che non regge.

Se una city car nuova costa cara, una panda usata costa meno di una A3 usata.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian