|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Ne conosci anche le origini o l'hai visto solo di recente?
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
|
|
|
|
#42 |
|
|
Onestamente non conoscevo questa storia (visto che il giornalista dice che a CT la conoscono tutti...), ma non mi sorprende che qua la sx o il comunista vengano presi per extraterrestri...
I catanesi sono stati capci di votare da 10 anni a sta a parte sempre e solo a dx, prima scapagnini (i cui mirabolanti risultati sono sotto gli occhi di chi non è di dx, ciecato dalla figura del premier sorridente e sberleffatore alla joker.....) e oggi stancanelli...per passare dal catanese più autorevole (non baudo o la Trovato o altri...) in ambito politico...Lombardo, oggi presidente della regione... Non mi sorprenderebbe se mi fermassero e mi si accusasse di comunismo estremista solo perchè ho la barba lunga, vesto trasandato e ho idee che con l'attuale governo cittadino, regionale, statale è in assoluta contrapposizzione. Certo sono anche contro il comunismo becero che negli anni scorsi ha commesso CRIMINI orripilanti, MA NON SI PUÒ DIR DI CERTO CHE DALLA DX SIANO VENUTI ESEMPI MENO CRUENTI... Il vero volto di questo giro politico lo si vedrà in autunno...e le mie personali prospettive NON sono per nulla limpide, anzi...prevedo che CI INFINOCCHIERANNO in maniera semplice e sbrigaitva... Ultima modifica di Ferdy78 : 21-08-2008 alle 09:29. |
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
resta ulteriormente strano che un'altra ordinanza abbia affidato al padre anche l'altro figlio di 10 anni....
ho come l'impressione che l'avvocato del ragazzo sia un bel cazzaro, alza polveroni complice qualche giornalista compiacente, ma se il giudice nega categoricamente che le frequentazioni politiche abbiano avuto peso nella sua ordinanza( che si leggerà prima o poi) e un'altra ordinanza affida al padre anche l'altro figlio minorenne ( andrà al catachismo dall'imam di catania probabilmente),magari c'è qualcosa sotto di diverso da quel regime che molti quasi anelano il ragazzo poi che fa una dichiarazione del genere 'Dovrei stare con mio padre, ma dopo un'aggressione che ho subito ho deciso di andare con mia madre. Mio padre non fa altro che associare i comunisti sempre alla droga, agli spinelli, all'alcol e alla vita sbandata' : mi sfugge il nesso fra aggressione e volontà di trasferirsi dalla mamma,a meno che non lo abbia aggredito il padre.....
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
La negazione della realtà
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
CATANIA - "Mio padre ha preso spunto dalla mia tessera di giovane comunista per sostenere che mia madre non è in grado di badare a me, perché i comunisti sono persone che portano i figli su una brutta strada". Rompe il silenzio e difende la madre, il sedicenne che i giudici di Catania hanno affidato al padre con un provvedimento che nelle motivazioni cita l'iscrizione del minore al circolo Tienanmen dei Giovani comunisti. Sulla vicenda fanno sentire la loro voce anche l'ex presidente della Camera Fausto Bertinotti e il leader del Pdci Oliviero Diliberto. Il segretario di Rifondazione, Paolo Ferrero chiede l'intervento del capo dello Stato. Ma il giudice che ha firmato l'ordinanza smentisce tutto: "Nessun riferimento diretto o indiretto alla militanza politica del ragazzo". Il ragazzo, che stamattina ha tagliato i lunghi capelli, ha rivelato alcuni particolari della sua storia. "Dovrei stare con mio padre, ma dopo un'aggressione che ho subito, ho deciso di andare da mia madre", afferma, e del genitore dice: "Lui non fa altro che associare i comunisti, detto in tono dispregiativo, sempre con droga, spinelli, alcol, insomma una vita sbandata, sregolata, da non seguire, mentre invece io mi trovo bene con il mio gruppo. Le nostre idee da quando io sono cresciuto sono cambiate: io frequento un liceo che ha idee di sinistra invece lui detesta i comunisti". Alla domanda se avesse fatto mai uso di droga, il sedicenne rivela: "A seguito di queste continue insinuazioni mia madre mi ha portato in un centro medico dove sono stato sottoposto al drug test. Ho fatto il test per dimostrare che non facevo uso di droghe. Con il risultato davanti, mio padre ha continuato a dire che io mi drogo e che il test era stato falsificato. Questo purtroppo è un punto fermo sul quale lui crede di potersi appoggiare per vincere a modo suo questa guerra". Il sedicenne per ora è molto impegnato: "Adesso sto studiando - dice - perché devo recuperare i debiti formativi. Sino ad ora sono stato al mare mi sono abbastanza divertito negli spiragli di tempo che ho trascorso al di fuori da questa brutta storia". La notizia, come è ovvio, ha destato sgomento e preoccupazione tra gli esponenti della sinistra comunista. "Chiedo al presidente della Repubblica di intervenire immediatamente", dice Paolo Ferrero. Secondo il segretario nazionale del Prc, quella che si è verificata a Catania è una "gravissima violazione costituzionale". Secondo Ferrero, quanto fatto dai servizi sociali della città siciliana "è gravissimo e testimonia di pregiudizi incompatibili con l'espletamento di un pubblico servizio". E ancora: "Che la prima sezione civile del Tribunale di Catania motivi una sentenza con le stesse argomentazioni non è solo gravissimo, ma inaccettabile in uno stato di diritto". "Ho deciso di inviare un telegramma di solidarietà e vicinanza alla madre del ragazzo", ha detto l'ex presidente della Camera Fausto Bertinotti. "I comunisti sono un'organizzazione estremista solo perché fuori dal Parlamento? Ci vogliono fuori legge?", aggiunge il segretario del Pdci, Oliviero Diliberto. "Appartenere a un partito comunista - dice - è motivo così disdicevole per un ragazzo tanto da accusare la madre e non fargli avere l'affidamento del figlio?". Diliberto chiede al ministro delle Politiche giovanili Giorgia Meloni e a quello delle politiche sociali Maurizio Sacconi "se credano possa essere consentito a un servizio sociale dello Stato sindacare sulle idee politiche di un giovane e farne oggetto di valutazione". Cerca invece di smorzare i toni della polemica l'avvocato Mario Giarrusso, legale della madre: "Non capiamo i motivi che hanno spinto il tribunale a prendere questa decisione - dice l'avvocato - Il ragazzo non si droga, non ha commesso reati. La cosa che ci ha colpiti è che viene citato come appartenente a un gruppo estremista". "Secondo noi - conclude - è stato montato un caso sul nulla". "Nel provvedimento non c'è alcun riferimento diretto indiretto alla militanza politica del ragazzo o a luoghi di ritrovo riconducibili a movimenti politici", replica Massimo Esher, il giudice della prima sezione civile del Tribunale di Catania che ha firmato l'ordinanza di affidamento al padre del sedicenne. Il giudice aggiunge che "l'unico riferimento contenuto nel provvedimento riguarda la frequentazione del ragazzo relativa a luoghi di ritrovo giovanili dove è diffuso l'uso di sostanze alcoliche e psicotrope. Ma questi non sono riconducibili a partiti". Esher dice anche di non ricordare traccia della tessera comunista e che questa comunque "non è stata presa in considerazione. E' possibile - spiega il magistrato - che il padre abbia prodotto fotocopia di una tessera di appartenenza a un partito ma per noi questo è assolutamente indifferente". (20 agosto 2008)
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
la dichiarazione del giudice la lessi il giorno stesso sul sito del corriere o repubblica (non ricordo) e mi accorsi che qualcosa non corrispondeva, anche se il tutto era scaturito dalla denuncia del padre che dava del 'comunista' la figlio.
Ma le motivazioni del giudice, ad una prima letta, sembravano convincenti e quindi il tutto era riconducibile ad una montatura. Ma ora io mi chiedo, ogni giorno, questo Massimo de’ Manzoni cosa cazzo fa? Questo Massimo de’ Manzoni esiste o è una figura inventata? un medico del '500? lo legge mai il giornale sul quale scrive o si limita a vedere le figure? si accorge di cosa viene inventato su quelle pagine o si limita a ritirare lo stipendio il 27 di ogni mese? uno che scrive per il novella2000 dei quotidiani, può dare lezione di stile e correttezza ad altri? per carità, fa bene a denunciare le cazzate di un altro giornale, ma come minimo sarebbero gradite le dimissioni con tanto di motivazioni scritte in grassetto. Ultima modifica di ALBIZZIE : 22-08-2008 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: Al momento Berlino
|
Qua spiega la relazione tra la militanza, il padre, e la sentenza (che comunque non riporta la militanza, ovviamente).
CATANIA «È comunista», lo tolgono alla madre Per gli assistenti sociali frequentava «ambienti di estremisti». Il giudice:«Non è una decisione politica» M.P., 16 anni, è iscritto a Rifondazione. Il magistrato decide di affidarlo al padre Leo Lancari CATANIA Si è tagliato i capelli, ha fatto spontaneamente un drug-test e adesso si è messo a studiare perché ha i crediti scolastici da recuperare. Ma soprattutto non vuole più parlare della storia che lo ha visto, suo malgrado, vestire i panni del protagonista. Sì perché, come conferma chi lo conosce bene, M.P, 16 anni, ha un carattere forte ma è anche molto riservato, uno a cui non piace apparire. E che invece adesso si ritrova gli occhi di tutti addosso dopo che la prima sezione civile del tribunale di Catania ha deciso di togliere sia lui che il fratellino più piccolo dalla custodia della madre - colpevole secondo il giudice di non averli educati bene - per affidarli al padre. Una decisione presa sulla base delle relazioni presentate dai servizi sociali e nelle quali si mette in evidenza come il ragazzo fosse iscritto al circolo Tienammen dei giovani comunisti e frequentasse «luoghi di ritrovo giovanili dove è diffuso l'uso di sostanze alcoliche e psicotrope». «Ambienti estremisti», come vengono descritti dagli assistenti. Insomma, detto in parole povere, M. P. è un ragazzo di sinistra, iscritto a Rifondazione comunista che forse ogni tanto avrà bevuto qualche birra e fumato uno spinello. «Macché», sbotta Pierpaolo Montalto, il segretario di Rifondazione comunista di Catania, che conosce bene M. P. «E' uno dei ragazzi più tranquilli che abbia mai visto girare nelle nostre sezioni e non si fa nemmeno le canne». Una brutta storia quella di M.P. che riaccende i riflettori sul ruolo svolto dagli assistenti sociali e che ha anche spinto il segretario del Prc Paolo Ferrero a rivolgersi a Giorgio Napolitano. «Chiedo al presidente della repubblica di intervenire immediatamente», ha detto ieri il segretario del Prc. «Che, nella loro relazione, i servizi sociali del comune di Catania trattino la militanza in Rifondazione comunista come un fatto sostanzialmente illecito e negativo per un ragazzo è un fatto gravissimo, e testimonia di pregiudizi incompatibili con l'espletamento di un pubblico servizio». Dietro la vicenda di M. P. c'è la storia di un rapporto ormai finito e - come spesso accade - con uno dei due genitori deciso a tutto pur di colpire l'altro. Come fa capire chiaramente lo stesso M.P. «Mio padre non fa altro che associare i comunisti alla droga, agli spinelli, all'alcol e alla vita sbandata», ha raccontatao ieri il ragazzo a una tv locale. «Ha preso spunto dalla mia tessera di giovane comunista per sostenere che mia madre non è in grado di badare a me». Un'avversione che non sembra casuale. Il padre di M. P., infatti, è vicino ad Alleanza nazionale e fino al 2006 ha lavorato come segretario all'assessorato ai Servizi sociali del comune di Catania. Lo stesso dal quale dipendono gli assistenti sociali che hanno messo in evidenza, quasi fosse un reato, il fatto che M.P. frequentava ambienti di sinistra. Politica e alcol, ma anche politica e droga per gli assistenti sociali. Vaglielo a spiegare che non è così. M.P. ci ha provato, ma inutilmente. «Mia madre mi ha portato in un centro medico dove sono stato sottoposto a un drug test e ho dimostrato a mio padre che non ho mai fatto uso di droghe», ha raccontato. «Ma lui anche con questo foglio davanti , che reputa falsificato, dice che io mi drogo». Ieri il giudice che ha deciso di affidare M.P. a suo padre, Massimo Esher, ha negato di aver basato la sua decisione su valutazioni politiche. «Nel provvedimento non c'è alcun riferimento diretto o indiretto alla militanza politica del ragazzo e a luoghi di ritrovo riconducibili a movimenti politici», ha detto. Riferimenti che però appaiono per l'appunto nelle relazioni dei servizi sociali su cui l'ordinanza del giudice si basa. Una decisione incomprensibile per l'avvocato Mario Giarrusso, che assiste la madre di M.P. «C'è una famiglia distrutta, un giovane che rischia di essere internato con la forza in una comunità di accoglienza come un delinquente - ha spiegato il legale - Tutto questo senza che vi sia nulla che possa giustificare questi provvedimenti». Solidarietà a M.P. e a sua madre è arrivata da Fausto Bertinotti (Prc), ma anche il ministro per l'attuazione del programma Gianfranco Rotondi non ha nascosto i suoi dubbi: «Mi sembra improbabile e paradossale che una decisione del genere sia da addebitare a motivi di carattere politico - ha detto -. In ogni caso, essere comunista significa appartenere ad una delle culture che hanno fatto la Repubblica italiana, nel bene e nel male». Il Manifesto (21 agosto 2008) |
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Anzi te ne dimentichi due...il giudice ha espressamente detto che non ha tenuto conto dell'appartenenza politica per emettere la sentenza: «Nel mio provvedimento non esistono riferimenti diretti o indiretti all’appartenenza del ragazzo ad alcun partito o circolo. Non ho mai citato il Prc. Non capisco come si possa montare un caso simile» Lo metto in grande perché probabilmente non lo avete letto o ci avete sorvolato sopra... @LUVI: Invece ci inviarmi email con offese perché non ti armi di un po' di coraggio e mi rispondi alla stessa maniera (offese incluse) qui sul forum? |
||
|
|
|
|
|
#52 | ||||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Se Furio Colombo ha creduto (come i lettori del Giornale) che fosse elogiativo, è un demerito per lui (come per i lettori del Giornale). Quote:
Una ricerca su Google da sola potrebbe non essere sufficiente: neanche la mia mamma c'è mai stata su Google, ma ieri era viva (lo so perché ho parlato con lei) e presumo oggi lo sia ancora. L'unico metodo sicuro, a parte chiamare la redazione del Newsweek (come il Girrnale dice di aver fatto) è consultare l'Anagrafe centrale. Furio Colombo l'ha fatto? Quote:
Personalmente mi aspetto che, il giorno in cui il sindaco Alemanno salverà un bambino dalle fauci di un leone scappato dallo zoo (sì, vabbè...) la testata di Colombo titolerà "FASCISTA RUBA PRANZO A IMMIGRATO AFRICANO". Ma magari stavolta sono in malafede io...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ammonito. Edit: seconda ammonizione per il medesimo motivo: 5 gg. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Moderatore
|
Perché rispondere?, si dovrebbe poter configurare un filtro che scarta automaticamente le email di chi ci offende, magari inoltrandole alla PolPost...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Da cui:
EDIT: oggi 22 agosto 2008, su LinkedIn c'è anche un Furio Colombo, ma è il presidente di un'azienda di manifatture elettriche ed elettroniche. Mi sta venendo il sospetto che sia il Furio Colombo che scrive sull'Unità, a non esistere
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 22-08-2008 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Mi scuso coi lettori dell'Unità.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.